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Inviato: 26 Dic 2007 13:04
Non ho una foto mia... ti ho trovato questa su internet che forse ti può aiutare
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La vaschetta è quella nera in basso... dentro c' è il galleggiante con il relativo spillo... dentro la vaschetta ci sono i getti.. quando cambi i getti non è obbligatorio smontare il galleggiante... tuttavia molti preferiscono farlo perchè di solito il galleggiante tende a cascare in terra... e se si perde un pezzo è difficile trovare i ricambi.. il galleggiante è unito al carburatore tramite un piccolo filetto di ferro.. sfilato quello il galleggiante viene via da solo...
Come vedi dall' immagine la vaschetta è tenuta da 2 viti... basta un normale cacciavite a taglio per toglierle, nel tuo carburatore forse saranno in posizione diversa ma il senso resta lo stesso
In quanto all' accelleratore stà nella parte superiore quel cavo nero... per capire qual' è basta un pò di osservazione.. tira su la ghigliottina quindi ci stà sopra... per sfilarlo basta togliere le viti che lo tengono fissato e rimuovere tutto quello che c'è... vale a dire la molla per il ritorno dell' accelleratore... la ghigliottina e lo spillo conico...
il filo gas rimuovilo per ultimo... per chi è alle prime armi è una parte molto ostile del carburatore.. e meglio quindi lavorare con assoluta tranquillita lasciandolo per ultimo.. in modo da poter torcere il carburatore come vuoi per facilitare l' uscita
E' ovvio che siccome lo smonti per ultimo lo rimonti anche per primo lubrificando con olio... io uso la vasellina.. anche se dicono che non sia un toccasana per il motore.. ma un pò nella ghigliottina non penso gli faccia male
Comunque smontarlo è semplice... rimontarlo è la parte + complicata ma se ti ci metti un giorno che hai tempo libero tempo massimo un ora e stò carburatore l' hai montato