Leggi il Topic


perchè rende di più top racing che evolution?
3246293
3246293 Inviato: 23 Dic 2007 20:03
Oggetto: perchè rende di più top racing che evolution?
 

io monto un gt evolution in questo momento ma come mai prima quando avevo il top andava di più? soprattutto ai bassi regimi...
 
3246321
3246321 Inviato: 23 Dic 2007 20:07
 

vuol dire che c'è sicuramente qualcosa che non va...sarà starato o scarburato oppure hai la ruota frenata..ci deve essere sicuramente un problema poichè non è possibile che un top racing vada più di un evo...
p.s per top racing intendi il 2+ ad aria vero?
 
3246399
3246399 Inviato: 23 Dic 2007 20:23
 

per top racing intendo quello e un top racing leggermente preparato nella luce di scarico e nei travasi mi dava più dell'evo e l'evo e tarato e carburato bene cioè ha una potenza impressionante l'evo soprattutto in allungo ma ai bassi regimi top racing era migliore...
 
3246407
3246407 Inviato: 23 Dic 2007 20:23
 

BOOSTER_11 ha scritto:
per top racing intendo quello e un top racing leggermente preparato nella luce di scarico e nei travasi mi dava più dell'evo e l'evo e tarato e carburato bene cioè ha una potenza impressionante l'evo soprattutto in allungo ma ai bassi regimi top racing era migliore...
l evo ad aria nn va molto....il tpr ad aria va cm l evo
 
3246424
3246424 Inviato: 23 Dic 2007 20:26
 

BOOSTER_11 ha scritto:
per top racing intendo quello e un top racing leggermente preparato nella luce di scarico e nei travasi mi dava più dell'evo e l'evo e tarato e carburato bene cioè ha una potenza impressionante l'evo soprattutto in allungo ma ai bassi regimi top racing era migliore...


che marmitta montavi col top racing?..si vede che la taratura era per la ripresa ossia montavi rulli troppo leggeri e molla troppo morbida....di certo un evo non va come il racing... icon_wink.gif
 
3246436
3246436 Inviato: 23 Dic 2007 20:27
 

con il top racing toccavo i 120 segnati e avevo su una top...
 
3246456
3246456 Inviato: 23 Dic 2007 20:30
 

me guarda che tra i due nn c'è tutta sta differenza
 
3246465
3246465 Inviato: 23 Dic 2007 20:31
 

King92 ha scritto:
me guarda che tra i due nn c'è tutta sta differenza


tra un trofeo come l'evolution e un intermedio non c'è tanta differenza?... icon_rolleyes.gif ..se lo dici tu...
 
3246466
3246466 Inviato: 23 Dic 2007 20:31
 

ci sono 3 cv e non sono pochi io pensavo che 17.5 cv sarebero stati impressionanti su un booster cioè va un sacco non voglio sminuirlo solo il tiro ai bassi non è il massimo
 
3247115
3247115 Inviato: 23 Dic 2007 23:03
 

Apparte che sono sempre 13,5CV e non 17,5...
Il Top ovviamente ti rendeva di più ai bassi regimi perchè è un gt con luci di travaso e scarico più basse.

Saluti
Niko
 
3248075
3248075 Inviato: 24 Dic 2007 9:43
 

120 con un booster ad aria? icon_lol.gif icon_lol.gif se leggono alcuni che conosco nel formu ti insulteranno Hahaha icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3248119
3248119 Inviato: 24 Dic 2007 9:59
 

ma cosa state dicendo tutti????tra il top racing ad aria e l evolutionci ci sono 7 cv di differenza...fate conto che il top racing ne ha piu o meno 11 e l evolution quasi 18cv...mah il top in partenza non lo vede nemmeno con il binoccolo...ci sara qualcosa che non va...
 
3248152
3248152 Inviato: 24 Dic 2007 10:05
 

djralf ha scritto:
ma cosa state dicendo tutti????tra il top racing ad aria e l evolutionci ci sono 7 cv di differenza...fate conto che il top racing ne ha piu o meno 11 e l evolution quasi 18cv...mah il top in partenza non lo vede nemmeno con il binoccolo...ci sara qualcosa che non va...


Ragazzi ma bon Dio, chi ce li caccia 18 cavalli a un evolution verticale?! icon_lol.gif icon_lol.gif

VALORE DELLA CASA: 13.5CV!

Che poi sono anche dichiarati il che è tutto un programma icon_rolleyes.gif ...

Saluti
Niko
 
3248271
3248271 Inviato: 24 Dic 2007 10:24
 

Motardista ha scritto:


Ragazzi ma bon Dio, chi ce li caccia 18 cavalli a un evolution verticale?! icon_lol.gif icon_lol.gif

VALORE DELLA CASA: 13.5CV!

Che poi sono anche dichiarati il che è tutto un programma icon_rolleyes.gif ...

Saluti
Niko


mah 13,5 mi sembrano veramente pochi anche con un minarelli verticale e un evo ad aria...
 
3248292
3248292 Inviato: 24 Dic 2007 10:26
 

djralf ha scritto:


mah 13,5 mi sembrano veramente pochi anche con un minarelli verticale e un evo ad aria...


Come ti ho risposto nell'altro Topic, vai sul sito della Polini e verifica! icon_wink.gif

Saluti
Niko

PS: è sempre un valore DICHIARATO che si discosterà (seppur di poco) dalla realtà...
 
3248320
3248320 Inviato: 24 Dic 2007 10:29
 

Motardista ha scritto:


Come ti ho risposto nell'altro Topic, vai sul sito della Polini e verifica! icon_wink.gif

Saluti
Niko

PS: è sempre un valore DICHIARATO che si discosterà (seppur di poco) dalla realtà...


ca**o hai ragione..non pensavo che ci fosse cosi tanta dispersione di cv con un minarelli verticale....questa mi e' nuova
 
3248344
3248344 Inviato: 24 Dic 2007 10:32
 

djralf ha scritto:


ca**o hai ragione..non pensavo che ci fosse cosi tanta dispersione di cv con un minarelli verticale....questa mi e' nuova


Il grande svantaggio del Minarelli verticale è proprio la posizione dell'aspirazione che è un progetto molto old... risalente a circa gli anni '80!
Ha limiti strutturali veramente pesanti! icon_wink.gif

Saluti
Niko
 
3248354
3248354 Inviato: 24 Dic 2007 10:33
 

Motardista ha scritto:


Come ti ho risposto nell'altro Topic, vai sul sito della Polini e verifica! icon_wink.gif

Saluti
Niko

PS: è sempre un valore DICHIARATO che si discosterà (seppur di poco) dalla realtà...


e scusa allora mi sai dire perche lo stage 6 racing sul minarelli verticale eroga 15 cv che e' un semitrofeo mentre l evo che e' un trofeo a tutti gli effetti solo 13,5 con preparazione completa polini(allora mi sa tanto che o hanno sbagliato a scrivere i dati o l evo per il minarelli verticale fa ca*are)
 
3248392
3248392 Inviato: 24 Dic 2007 10:38
 

djralf ha scritto:


e scusa allora mi sai dire perche lo stage 6 racing sul minarelli verticale eroga 15 cv che e' un semitrofeo mentre l evo che e' un trofeo a tutti gli effetti solo 13,5 con preparazione completa polini(allora mi sa tanto che o hanno sbagliato a scrivere i dati o l evo per il minarelli verticale fa ca*are)


Credo più che altro in un valore dichiarato, mooolto ottimista da parte di Stage6! icon_wink.gif
Non credo che l'Evo faccia tanto schifo! icon_razz.gif

Saluti
Niko
 
3248422
3248422 Inviato: 24 Dic 2007 10:43
 

Motardista ha scritto:


Credo più che altro in un valore dichiarato, mooolto ottimista da parte di Stage6! icon_wink.gif
Non credo che l'Evo faccia tanto schifo! icon_razz.gif

Saluti
Niko


ah ok..
 
3248615
3248615 Inviato: 24 Dic 2007 11:09
 

più che altro sarà sbagliato quello sul sito polini visto che il tpr con ela completa eroga 15.5 cv e su biolla c'è scritto che l'evolution con ela completa ne fa 17.5
 
3248625
3248625 Inviato: 24 Dic 2007 11:10
 

ludo237 ha scritto:
120 con un booster ad aria? icon_lol.gif icon_lol.gif se leggono alcuni che conosco nel formu ti insulteranno Hahaha icon_lol.gif icon_lol.gif

carissimo ludo io ho sottolineato segnati icon_lol.gif e non è una cosa così impossibile visto che nel contakm originale arrivava a sbattere contro la parte in basso a destra...
 
3248676
3248676 Inviato: 24 Dic 2007 11:17
 

BOOSTER_11 ha scritto:
più che altro sarà sbagliato quello sul sito polini visto che il tpr con ela completa eroga 15.5 cv e su biolla c'è scritto che l'evolution con ela completa ne fa 17.5


Non credo sia sbagliato per tre semplici motivi:
1) non credo che non si siano accorti dopo anni che un dato di potenza è sbagliato;
2) non credo che mettono un dato al fine di farsi cattiva pubblicità;
3) credo che la sappiano più lunga in Polini che quelli di Biolla icon_wink.gif .

Saluti
Niko
 
3249125
3249125 Inviato: 24 Dic 2007 12:13
 

evidentemente va di piu perche l'evo ha problemi....è un gt sicuramente superiore e quindi deve rendere di piu...ci sara sicuramente qualche problema (carburazione,taratura,elaborazione fatta male) per farlo andare di meno
 
3249179
3249179 Inviato: 24 Dic 2007 12:20
Oggetto: Re: perchè rende di più top racing che evolution?
 

BOOSTER_11 ha scritto:
io monto un gt evolution in questo momento ma come mai prima quando avevo il top andava di più? soprattutto ai bassi regimi...



E beh quello di andare di piu ai basi e normale, xk l'evolution e un cilindro che gira alto e di conseguenza devi farlo girare in alto per andare, invece il top racing, essendo monofascia gira sempre abbastanza in alto, pero ti fornisce anke una buona coppia ai medi regimi, ma cn un evolution primo, devi avere le sue cose, e farlo bene, e poi deve essere carburato e soprattuttto tarato a dovere, con un evo ci vuole la frizione regolabile intanto e molle che attaccano in alto, e quindi partendo dalle rosse/blu malossi, in modo da partire minimo a 7000 giri, se si vuole fare una cosa tranquilla, o se vuoi fare unas cosa fatta bene, metti su le molle blu che sono pèerfette cosi attacchi a partire tra gli 8000 e i 9000 giri in base a come regoli la frizione cosi il motore parte gia bello in coppia staccando la ruota davanti dall asfalto, e poi molle di contrasto un minimo viola malossi, per non dire a mio avviso una blu malossi(106%) che ti da una grande accellerazione, e poi rulli sul leggero, cioe grammature che vanno da 3.2 a 4.0/4.2............i 3.8 a mio avviso con questa taratura vanno giusti..
 
3249200
3249200 Inviato: 24 Dic 2007 12:21
 

beh la mia ela è fatta bene monto mollette polini blu e molla di contrasto rossa...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©