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[Xenon thread Hornet] Di tutto e di più...
6152196
6152196 Inviato: 29 Ott 2008 21:39
 

Ciao gianluca come lo hai collegato il bottone come c'e l'ho io?
 
6169369
6169369 Inviato: 31 Ott 2008 11:58
 

Le lampade che servono per la nostra hornet sono le h7 o h7r

perche un mio amico ha da darmi una centralina e una h7r che li avanzano da un kit per macchina perche ne ha prese due e una lampadina si era guastata
 
6169492
6169492 Inviato: 31 Ott 2008 12:11
 

montano tutte e due l'unica differenza è che l'h7r ha nel vetro una particolare schermatura che riduce l'abbagliamento nel faro a parabola (come quello dell'hornet)

Quindi meglio mettere l'h7r, puoi prenderla senza problemi icon_wink.gif
 
6199159
6199159 Inviato: 3 Nov 2008 18:20
 

..raga..per quel ke riguarda il bottone d'interruzione dello xeno...è una cosa giustissima...ma attenzione..

Citazione:
ragà come devo collegare questo bottone??
i 2 cavi rossi al positivo del filo dello xeno e i 2 neri al negativo del cavo dello xeno oppure li posso collegare diversamente???risp grazie


...utilizzate un interruttore classico...la cosa più importante è kmq interrompere a monte..prima della ballast...io consiglio di tagliare il positivo o il negativo, il cavetto ke viene collegato all'attacco originale della lampada sulla moto...questo perk lì ci sono 12 V...se si fa dopo la ballast ce ne sono 24.000..ed è MOLTO PERICOLOSO...anke se a basso amperaggio si riskia di rimanere fulminati..vi immaginate le conseguenze ke ne verrebbero prendendo la scossa a 100km\h???....facciamo attenzione ai collegamenti!.. icon_wink.gif
 
6199272
6199272 Inviato: 3 Nov 2008 18:28
 

secondo voi un cosa del genere può andare bene da tutti i punti di vista?(estetica,funzionalità,connessione etc) sa usare per il xenon?ci stà?

Link a pagina di Motomaniashop.com
 
6199316
6199316 Inviato: 3 Nov 2008 18:31
 

..può andare...ma 19€ è una rapina..al max possono costare 3-5€...l'importante è ricordare di montarlo a monte!... icon_wink.gif
 
6199458
6199458 Inviato: 3 Nov 2008 18:42
 

ovviamente costicciaun pò ma si adatta bene con l'inisieme della moto mettendolo sul manubrio!dicendo a monte intendi..?
 
6201674
6201674 Inviato: 3 Nov 2008 21:14
 

intendo:

Citazione:
...utilizzate un interruttore classico...la cosa più importante è kmq interrompere a monte..prima della ballast...io consiglio di tagliare il positivo o il negativo, il cavetto ke viene collegato all'attacco originale della lampada sulla moto...questo perk lì ci sono 12 V...se si fa dopo la ballast ce ne sono 24.000..ed è MOLTO PERICOLOSO...anke se a basso amperaggio si riskia di rimanere fulminati..vi immaginate le conseguenze ke ne verrebbero prendendo la scossa a 100km\h???....facciamo attenzione ai collegamenti!..


...detto in parole povere...montare in serie l'interruttore prima della ballast..possibilmente tagliando uno dei fili originali della moto (kosì ke i meno "esperti" siano sicuri di aver tagliato il filo giusto)..perk se si sbaglia si portano sull'interruttore 24.000V...ed è PERICOLOSSISIMO... icon_exclaim.gif
 
6225392
6225392 Inviato: 6 Nov 2008 1:06
 

Salve a tutti, misevirebbe un grosso aiuto icon_confused.gif
avrei intenzione di montare sulla mia hornet k8 il kit xenon ma leggendo i vari post ho scoperto ke la moto in questione ha bisogno dell'adattamento di un interruttore on/off ke faccia accendere/spegnere le luci.
guardando un pò su ebay ho trovato un'inserzione:
Link a pagina di Cgi.ebay.it
Chiedendo al venditore se ci fosse bisogno di un interruttore o di qualsiasi altra cosa per far si che funzionasse in maniera corretta, ho ricevuto la seguente risposta:
"Ciao
non e' assolutamente vero che bisogna applicare alcun che' ,
le centraline xenon specie le piccole hanno dei condensatori aggiunti propio per evitare che sbalzi di tensione le danneggino.
Puoi andare tranquillo questo kit e' piccolo e affidabile ,tutto il kit sta in una mano come grandezza. Inoltre il kit e' facile da montare , non si deve tagliare o cambiare alcunche' all' impianto della moto. Non ho mai avuto lamentale ."
Secondo voi mente?
Cosa sono e a cosa servono quei condensatori da lui mensionati?
Scusatemi ma vi posso solo dire che non ne capisco gran che a riguardo e per questo vorrei essere certo che l'acquisto che farò non si riveli una gran fregatura!!! icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
Grazie anticipato a tutti coloro che mi delucideranno. icon_smile.gif
 
6225535
6225535 Inviato: 6 Nov 2008 7:22
 

preciso identico spiccicato a quello che ho io....+ uguale di così si non può essere...

e l'interruttore, dopo quello che è successo(centralina bruciata) l'ho messo di corsa...
 
6226064
6226064 Inviato: 6 Nov 2008 9:49
 

se la centralina è buona anche senza bottone non si brucia...almeno io l'ho tenuto parecchio senza bottone e non è successo nulla...poi comunque l'ho messo perchè ho fatto un collegamento diverso...

per quanto riguarda il kit...fai sapere al venditore che l'hornet gialla che ha messo in foto e nel video...non monta il suo kit...ne sono sicuro al 100% dato che è la mia...avrà fregato la foto nel forum icon_evil.gif
 
6226182
6226182 Inviato: 6 Nov 2008 10:09
 

antonick ha scritto:
se la centralina è buona anche senza bottone non si brucia...almeno io l'ho tenuto parecchio senza bottone e non è successo nulla...poi comunque l'ho messo perchè ho fatto un collegamento diverso...

Che tipo di collegamento hai fatto?
Cosa si intende per centralina b?uona

antonick ha scritto:
per quanto riguarda il kit...fai sapere al venditore che l'hornet gialla che ha messo in foto e nel video...non monta il suo kit...ne sono sicuro al 100% dato che è la mia...avrà fregato la foto nel forum icon_evil.gif

Provvedo immediatamente a renderglielo noto icon_wink.gif . Voglio proprio vedere cosa mi risponderà 0509_mitra.gif

GianlucaCT ha scritto:
e l'interruttore, dopo quello che è successo(centralina bruciata) l'ho messo di corsa...

Ma ti hanno detto che fosse dipeso dalla mancanza dell'interruttore o lo hai voluto mettere per un'ulteriore sicurezza?
 
6226236
6226236 Inviato: 6 Nov 2008 10:17
 

al posto di prendere la corrente dalla spina dell'anabbagliante, ho preso il + dalla spina della luce targa e il - dalla batteria...e ho collegato un interruttore al negativo...collegato in questo modo ci sono meno sbalzi di tensione...infatti prima il kit quando attaccava la ventola e mettevo l'abbagliante, forse per il troppo carico di corrente,andava in protezione (si vede che la centralina ha qualche dispositivo per evitare appunto gli sbalzi e proteggere lampada e centralina stessa) ora, invece funziona collegato così funziona benissimo!
 
6226302
6226302 Inviato: 6 Nov 2008 10:24
 

antonick ha scritto:
al posto di prendere la corrente dalla spina dell'anabbagliante, ho preso il + dalla spina della luce targa e il - dalla batteria...e ho collegato un interruttore al negativo...collegato in questo modo ci sono meno sbalzi di tensione...infatti prima il kit quando attaccava la ventola e mettevo l'abbagliante, forse per il troppo carico di corrente,andava in protezione (si vede che la centralina ha qualche dispositivo per evitare appunto gli sbalzi e proteggere lampada e centralina stessa) ora, invece funziona collegato così funziona benissimo!

Ma così non potrebbe succedere ke non entri più in protezione e possa rovinarsi ugualmente?
 
6226424
6226424 Inviato: 6 Nov 2008 10:38
 

no, entra in protezione, solo quando c'è troppo carico di corrente...io ce lò'ho collegato così da più di 6 mesi e funziona perfettamente! si vede che alla luce targa non c'è collegato nient'altro!

comunque se a te collegata normalmente non dà problemi, non c'è bisogno di collegarla come ho fatto io! icon_wink.gif
 
6229288
6229288 Inviato: 6 Nov 2008 15:51
 

antonick ha scritto:
no, entra in protezione, solo quando c'è troppo carico di corrente...io ce lò'ho collegato così da più di 6 mesi e funziona perfettamente! si vede che alla luce targa non c'è collegato nient'altro!

comunque se a te collegata normalmente non dà problemi, non c'è bisogno di collegarla come ho fatto io! icon_wink.gif

Ma entrando in protezione cosa accade?
E a cosa si riferisce il venditore qundo fa riferimento ai condensatori?
eusa_wall.gif
 
6229369
6229369 Inviato: 6 Nov 2008 15:58
 

quando và in protezione si spegne la luce e devi spegnere e riaccendere...per condensatori il venditore intende quelle scatolette nere che ci sono dopo la centralina, che in realtà sono degli starter che ci sono in tutte le centraline xenon...in quelle grandi sono dentro la centralina, mentre in quelle piccole (per motivi di spazio, sono esterne)!
 
6229440
6229440 Inviato: 6 Nov 2008 16:02
 

Quindi se dovesse accadere di sera sarebbe un bel problema...
Finchè accade di giorno non ci sono problemi...
 
6229648
6229648 Inviato: 6 Nov 2008 16:16
 

meglioc he non accade...e a me da quando ho il bottone non è mai accaduto!

io di giorno lo tengo spento...tanto non serve a niente...se proprio ho bisogno metto gli abbaglianti!

lo so che la legge dici....bla bla bla....ma le tengo spente lo stesso!

icon_asd.gif
 
6230673
6230673 Inviato: 6 Nov 2008 17:50
 

GianlucaCT ha scritto:
meglioc he non accade...e a me da quando ho il bottone non è mai accaduto!

io di giorno lo tengo spento...tanto non serve a niente...se proprio ho bisogno metto gli abbaglianti!

lo so che la legge dici....bla bla bla....ma le tengo spente lo stesso!

icon_asd.gif


Ma a te la centralina si è bruciata a causa dell'assorbimento all'accensione?
Tu come hai fatto il collegamento per l'interruttore?
 
6231010
6231010 Inviato: 6 Nov 2008 18:22
 

GianlucaCT ha scritto:
meglioc he non accade...e a me da quando ho il bottone non è mai accaduto!

io di giorno lo tengo spento...tanto non serve a niente...se proprio ho bisogno metto gli abbaglianti!

lo so che la legge dici....bla bla bla....ma le tengo spente lo stesso!

icon_asd.gif

Secondo me non è un fattore solo di legge, ma di visibilità da parte degli altri, io se potessi metterei anche un lampeggiante sulla moto... icon_lol.gif ...già i motociclisti non sono considerati dalle auto, a luci spente ci notano ancora meno... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

P.S. : scusate il piccolo OT...
 
6231079
6231079 Inviato: 6 Nov 2008 18:30
 

Raga ho acquistato queste lampadine da eBay:
Link a pagina di Cgi.ebay.it
Secondo me con il kit allo xenon si verrebbe a creare un bell'effetto finale...
Sperando solo ke alla fine mi decida ad acquistarlo il kit icon_confused.gif
A proposito.... Ke gradazione mi consigliate per il kit? Un 6000°k andrebbe bene? o sarebbe meglio un 8000°k?
 
6231100
6231100 Inviato: 6 Nov 2008 18:32
 

Teo-HDi ha scritto:

Secondo me non è un fattore solo di legge, ma di visibilità da parte degli altri, io se potessi metterei anche un lampeggiante sulla moto... icon_lol.gif ...già i motociclisti non sono considerati dalle auto, a luci spente ci notano ancora meno... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

P.S. : scusate il piccolo OT...



ma quale ot hai perfettamente ragione!!!! inanzitutto la sicurezza!


comunque io ho l'interruttore bipolare(si dice così?)comunque ha sia il positivo che il negativo (in tutto 4 fili, 2 e 2) sia + che - da ponte tra i positivo e il negativo dei fili della lampada...(c'era una foto postata prima in cui si capisce)


eccola

immagini visibili ai soli utenti registrati



li metti da ponte dai fili rosso e nero con i faston!

comunque si era bruciata per l'accensione che assorbe troppa energia...e fa spegnere la lampada!
 
6231172
6231172 Inviato: 6 Nov 2008 18:40
 

GianlucaCT ha scritto:

comunque io ho l'interruttore bipolare(si dice così?)comunque ha sia il positivo che il negativo (in tutto 4 fili, 2 e 2) sia + che - da ponte tra i positivo e il negativo dei fili della lampada...(c'era una foto postata prima in cui si capisce)


eccola

immagini visibili ai soli utenti registrati



li metti da ponte dai fili rosso e nero con i faston!

comunque si era bruciata per l'accensione che assorbe troppa energia...e fa spegnere la lampada!

Non capendo nulla in materia continuo a capirci ben poco icon_redface.gif
Ma il cavo evidenziato è già presente all'acqisto del kit? dove andrebbe collegato...eusa_doh.gif 0510_sad.gif
Ma non c'è nessuno delle mie parti che potrebbe darmi una mano (meglio una spiegazione pratica) icon_question.gif
0510_help.gif
 
6231189
6231189 Inviato: 6 Nov 2008 18:41
 

nicoglo85 ha scritto:
Raga ho acquistato queste lampadine da eBay:
Link a pagina di Cgi.ebay.it
Secondo me con il kit allo xenon si verrebbe a creare un bell'effetto finale...
Sperando solo ke alla fine mi decida ad acquistarlo il kit icon_confused.gif
A proposito.... Ke gradazione mi consigliate per il kit? Un 6000°k andrebbe bene? o sarebbe meglio un 8000°k?

Se che ti diranno tutti di prenderlo o 6000 o 8000k, ma personalmente mi discosto un po' dal gruppo... icon_mrgreen.gif ...per esperienza personale, e visto che d'estate uso molto spesso la moto di sera, ti consiglio vivamente un 5000k, dà molto meno nell'occhio a livello visivo e fa parecchia luce in più sia del 6000 che dell'8000k, li montavo sull'auto da 6000k, poi per curiosità ho provato le lampade da 5000k di un amico, il giorno dopo mi sono fiondato a cambiarle... icon_wink.gif ...a me sinceramente dell'estetica interessa relativamente (tanto anche con un 5000k si vede lontano un miglio che il faro è allo xeno), ma preferisco avere più luce possibile... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

P.S. : ovviamente anche i 6000/8000k fanno una luca paurosa se paragonati alle lampade normali, ma i 5000k ne fanno ancora di più... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
6231200
6231200 Inviato: 6 Nov 2008 18:43
 

nicoglo85 ha scritto:

Non capendo nulla in materia continuo a capirci ben poco icon_redface.gif
Ma il cavo evidenziato è già presente all'acqisto del kit? dove andrebbe collegato...eusa_doh.gif 0510_sad.gif
Ma non c'è nessuno delle mie parti che potrebbe darmi una mano (meglio una spiegazione pratica) icon_question.gif
0510_help.gif

Allora, i due faston maschi evidenziati in figura vanno collegati al connettore originale della moto, al quale normalmente è attaccata la lampada, gli altri invece sono tutti collegato alla centralina, due sono diciamo l'ingresso e gli altri due l'uscita... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
6231280
6231280 Inviato: 6 Nov 2008 18:52
 

Teo-HDi ha scritto:
Allora, i due faston maschi evidenziati in figura vanno collegati al connettore originale della moto, al quale normalmente è attaccata la lampada, gli altri invece sono tutti collegato alla centralina, due sono diciamo l'ingresso e gli altri due l'uscita... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

Grazie x le celeri risposte...
Ma se è così come dici tu l'interruttore dove va collegato?
Ma secondo voi mi conviene andare presso un elettrauto o sarebbe un lavoro troppo costoso se fatto da un esperto...
 
6231286
6231286 Inviato: 6 Nov 2008 18:52
 

allora guarda qui...penso che + semplice di così non può essere spiegato icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
6231311
6231311 Inviato: 6 Nov 2008 18:56
 

Ora mi è molto più chiaro finalmente icon_mrgreen.gif
alla fine l'interruttore così applicato non dovrebbe essere difficile da montare...
Ma dove andrò ad installare la centralina? icon_rolleyes.gif E l'interruttore? icon_eek.gif
 
6231361
6231361 Inviato: 6 Nov 2008 19:00
 
 
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