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[Xenon thread Hornet] Di tutto e di più...
6112255
6112255 Inviato: 26 Ott 2008 9:48
 

Scusa la domanda ...ma perchè metti l'interuttore? inoltre mi sembra un pò fragile ...da quanti ampere è? reggerà? all' accensione il kit assorbe nà cifra di corrente ...( è consiglabile nulla o un relè.....)
 
6112339
6112339 Inviato: 26 Ott 2008 10:05
 

appunto per questo conviene collegarlo solo al negativo, in modo da non aver problemi
 
6112463
6112463 Inviato: 26 Ott 2008 10:31
 

mi stanno venendo i complessi...la moto sta funzionando perfettamente
e anche se si accende la ventola oppure luci e altre micnhaite non succede niente al faro...e l'interruttore funziona benissimo! e non cè l'ho solo io!
 
6112517
6112517 Inviato: 26 Ott 2008 10:41
 

Ma! l'interruttore messo in qualsiasi punto del circuito viene sempre attraversato dalla stessa corrente.
Inoltre se i contatti non sono costruiti x assorbire correnti elevate con il passar del tempo si bruciano (non penso che poi faccia molto bene alla centralina un eventuale cattiva conducibilità dei contati ) . Cortesemente mi dici il motivo x cui devi montare l'interruttore? 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
6112845
6112845 Inviato: 26 Ott 2008 11:21
 

perchè siccome le nuove moto non hanno + l'interruttore per spegnere le luci....visto che cè la legge che anche di giorno devono stare accese...

l'ho montato perchè così quando accendo la moto posso fare accendere il faro dopo...perchè se no quando accendi il quadro già si accende e quando devi accendere il motore si deve spegnere e riaccendere...e facendo così si bruci la centralina del kit! che già mi è successo! per veitare tutto ciò ho messo l' interruttore!
 
6113783
6113783 Inviato: 26 Ott 2008 13:22
 

Ma se tieni pigiato lo start e poi giri la chiave ? comunque ti consiglio di controllare la corrente di lavoro del tuo interruttore ,tieni presente che all'accensione lo xenon stà intorno al 12-15 amp x poi stabilizzarsi a 3,5 amp,se vuoi mantenere l'interruttore metti un rele tra questo e lo xenon.... doppio_lamp_naked.gif
 
6113911
6113911 Inviato: 26 Ott 2008 13:40
 

fuso ha scritto:
Ma se tieni pigiato lo start e poi giri la chiave ? 2:




icon_eek.gif icon_confused.gif che significa?
 
6114160
6114160 Inviato: 26 Ott 2008 14:18
 

normalmente tu giri la chiave e poi pigi lo start ,

Fai partire la moto in questo modo :tieni pigiato lo start e poi giri la chiave ,dovrebbe in questo modo ovviare alla prima accensione dello xenon
 
6114249
6114249 Inviato: 26 Ott 2008 14:31
 

non so secondo me non si risolve nulla...mentre così mi sta funzionando !

non ho vogli a di rompere un'altra centralina per lo stesso motivo di prima!...
 
6114469
6114469 Inviato: 26 Ott 2008 15:03
 

provato ora ,la moto si mette in moto e poi si accende il faro.....in questo modo si risparmia di impazzire a trovar lo spazio e reperire i vari componenti.
 
6114610
6114610 Inviato: 26 Ott 2008 15:20
 

pero facendo cosi non dai il tempo alla centralina della moto di verificare il check controll cioè il controllo che fa tipo la lancetta che gira etc
 
6114767
6114767 Inviato: 26 Ott 2008 15:41
 

penso che dopo ti accorgi se c'è qualcosa che non và,comunque sarei curioso cosa controlli il check iniziale ... sicuramente il tachimetro ,i sensori del circuito elettronico poi ......chi + ne ha .....nè posti icon_wink.gif doppio_lamp_naked.gif
 
6114881
6114881 Inviato: 26 Ott 2008 15:58
 

e io pensoc he sia meglio l'interruttore...e poi non solo il solo che l'ha montato!
 
6115382
6115382 Inviato: 26 Ott 2008 17:37
 

sono daccordo ,ognuno decide cosa fare .......ma ti ripeto il mio consiglio monta un relè .bye
 
6115450
6115450 Inviato: 26 Ott 2008 17:49
 

no infatti!

avevo scritto solo per dire la mia opinione! senza togliere niente a nessuno! icon_wink.gif


comunque la farò contrllare per vedere se serve!


ciao! icon_biggrin.gif
 
6117892
6117892 Inviato: 26 Ott 2008 20:53
 

0510_abbraccio.gif 0509_pernacchia.gif eusa_whistle.gif icon_asd.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
6128354
6128354 Inviato: 27 Ott 2008 20:28
 

a breve vorrei montare anche io il kit xeno

io ho un mio amico che ha preso due kit xenonlamp per auto perche gli si è rotta una lampadina e allora ha preso il secondo kit ora ha una lampadina h7r e due centraline nuove

si possono montare sulla moto o differenziano. Non succede nulla????

La mia preoccupazione è non e che si ingiallisce o rovina il faro con il kit xeno o non regge la plastica dietro dove si colloca la lampadina
 
6128807
6128807 Inviato: 27 Ott 2008 20:57
 

tranquillo sono uguali...cambia solo la centralina che per la moto è slim! ma se metti quella grande non cambia niente!


stai tranquillo per il faro! icon_wink.gif

che temperatura ha la lampada?





qualcuno mi può consigliare dove prendere per spendere il meno possibile...una lampada h7 da 8000k????
 
6128810
6128810 Inviato: 27 Ott 2008 20:57
 

i kit tra auto e moto non cambiano...(la differenza è che nella maggior parte di kit specifici per moto danno una centralina più piccola per problemi di spazio) basta che prendi la lampada giusta e puoi montare anche quello per auto! icon_wink.gif
 
6128845
6128845 Inviato: 27 Ott 2008 20:59
 

la lampada è ben giusta.

Percui voi che ce lo avete già non da problemi che rovina o brucia la plastica del faro portalampada

comunque la lampadina è una 6000°K
 
6128900
6128900 Inviato: 27 Ott 2008 21:03
 

non si brucia niente...fa meno calore di quella originale che è a incandescenza!

almeno credo icon_lol.gif
 
6130615
6130615 Inviato: 27 Ott 2008 23:04
 

TheKid ha scritto:


La mia preoccupazione è non e che si ingiallisce o rovina il faro con il kit xeno o non regge la plastica dietro dove si colloca la lampadina


Non succede niente, nè ingiallimenti nè rotture delle plastiche. La luce prodotta dalla lampada allo xeno è fredda e non provoca surriscaldamenti di alcun tipo, inoltre la lampada pesa come una qualsiasi alogena, quindi non si creano problemi di alcun genere ai supporti icon_wink.gif

Ciaoooo
Gabriele
 
6131243
6131243 Inviato: 28 Ott 2008 0:33
 

x GianlucaCT cortesemente dove hai sistemato il bombolotto che la ballast slim ha in mezzo al cavo dell'alta tensione?
 
6146152
6146152 Inviato: 29 Ott 2008 13:45
 

ragà come devo collegare questo bottone??
i 2 cavi rossi al positivo del filo dello xeno e i 2 neri al negativo del cavo dello xeno oppure li posso collegare diversamente???risp grazie


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
6146226
6146226 Inviato: 29 Ott 2008 13:54
 

penso di si...comunque non capisco perchè non comprate il bottoncino ad 1 solo polo (cioè che si collega o al + o al -) cosi non dovete tagliare tutti i fili e lo potete collegare solo al - che è meglio! icon_wink.gif
 
6146784
6146784 Inviato: 29 Ott 2008 14:43
 

come già detto la corrente che attraverserà l'interruttore all'accensione della lampada sarà molta ,dai 10 ai 15 ampere ,ti consiglio di frapporre un relè di adeguate capacità e di comandare quest'ultimo con l'interruttore che hai preso.Se proprio lo vuoi mettere diretto ,interrompi il filo di terra e frapponi l'interuttore tra i due monconi , in modo di dividere la corrente sui 4 contatti dell'interruttore .
 
6149398
6149398 Inviato: 29 Ott 2008 18:04
 

il "bombolotto" icon_asd.gif l'ho messo proprio dietro la lampada dove ci sono quei pezzetti di telaio che escono li in mezzo!!!

ma è libero perchè i fili così possono girare tranuqillamente! io l'ho buttato la...non si nota per niente e alla fine si è sistemato un pò da solo icon_mrgreen.gif



è uguale a quello mio il bottone! icon_biggrin.gif
 
6149404
6149404 Inviato: 29 Ott 2008 18:05
 

anora non è successo niente...la lmapada funziona perfettamente e il bottone pure...non si è mai staccata di colpo o altre cose varie! icon_wink.gif
 
6151753
6151753 Inviato: 29 Ott 2008 21:11
 

dove si può mettere la centralina ho visto che qualcuno di voi la messa sotto la piastra di sterzo ma non mi sembra il massimo cm posto. Con la prolunga si riesce ad arrivare al vano sotto sella dove ce la batteria
 
6151830
6151830 Inviato: 29 Ott 2008 21:15
 

grazie x la risposta , io ho costruito una staffetta ad L e la fisso al bullone sinistro che regge la strumentazione ,ancora in fase di costruzione ....come avete tagliato la gommina parapolvere ? inoltre qualcuno sà come costruire o reperire un relè ritardato (sui 4 secondi,piccolino),in modo da sopperire al interruttore ? lamps

Ultima modifica di fuso il 29 Ott 2008 22:10, modificato 1 volta in totale
 
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