PATATA ha scritto:
Si avete letto bene..........
Questa mattina ho portato la Mota a fare il tagliando dei 20000 e sono venuto a sapere che l'olio motore, mamma BMW, lo cambia a 40000km
Mi hanno mostrato anche la lista degli interventi (quella dove mettono le crocette quando, dicono, di aver fatto il lavoro.....) che si prevedono al mio chilometraggio e con molto stupore ho visto che effettivamente, a voce, non mi ha raccontato una balla..........
E' capitato anche a voi??? E' vero che si cambia a quel chilometraggio???? Per me sono matti...........
Ma dove sei andato...?
Quale concessionaria ti avrebbe detto una cazzata del genere....?
Chiama in BMW e AVVERTILI.....!!!!!!!!!! della Novità ...cambio olio a 40.000 km..
BMW MOTORRAD: Tagliandi flessibili
La Casa di Monaco lancia un nuovo modo per gestire le scadenze dei tagliandi. Contano non solo i chilometri percorsi ma anche i tempi di fermo.
PREVENIRE È MEGLIO CHE CURARE Moto "dal dottore" più spesso, per evitare l’ "ospedale". Le recenti ricerche di BMW, effettuate presso la propria rete di concessionari, hanno rilevato che il tagliando annuale, previsto oltre alla normale manutenzione ogni 10.000 chilometri, non viene quasi mai effettuato.
MENO CHILOMETRI A questo si aggiunge una drastica diminuzione del chilometraggio medio, e ciò fa sì che la motocicletta entri in officina per la manutenzione ogni tre anni. Dunque, piccoli acciacchi e rotture passano inosservate, per poi deteriorarsi definitivamente prima del prossimo check up e della sostituzione programmata. BMW Motorrad, allora, ha elaborato il "Programma di Manutenzione Flessibile", che tiene conto dei periodi nei quali la moto è ferma e prevede interventi di manutenzione basati sia sul tempo, che sul chilometraggio raggiunto.
TUTTO IN UN DISPLAY Il "termometro" della salute del veicolo è un display multifunzionale (disponibile sui Model Year 2008 di tutta la gamma BMW Motorrad, ad esclusione dei modelli F 650 GS, K 1200 LT, G 650 X e modelli HP) che fornisce al pilota informazioni sullo stato del mezzo e lo avvisa tempestivamente quando è ora di mettersi in coda fuori dall’ambulatorio. In soldoni, per tutte le BMW è previsto un tagliando l’anno, ma, in caso di alte percorrenze, il taglianndo annuale viene effettuato in aggiunta a quello previsto ogni 10.000 km.