ludo237 ha scritto:
Gitarist50 ha scritto:
salve
vorrei chiedere se è rischioso prendere il carbu( 12 ) e con una speciale punta che ho appena trovato in un negozio allargarlo un pochino e se migliora almeno un po ( è inchiodato a 40
)
premetto che non ho mai fatto una simile operazione ( pur avendo una buona attitudine al lavoro manuale) e che ho intenzione di farlo con un trapano non con una fresatrice.
a parte questo vorrei sapere come faccio a togliere il polverizzatore
grazie
Ciao Gitarist50.
allora il fatto di andare a 40 km/h non è solo dato dal carburatore puoi essere tutto il blocco in se che è danneggiato , ad esempio le fascie elastiche del pistone consumate , il variatore andato , cinghia consumata , frizione vecchia e logorata , albero (in particolare i cuscinetti)
pacco lamellare da cambiare o anche i rapporti ...
dato che non ci hai dato molto info sul perchè (e che scooter è) va a 40km/h ti posso dire che lavorare un carburatore è alquanto difficile e rischioso , sopratutto se lo fai col trapano ........ .
l'unica cosa che puoi fare è lucidare il condotti di asprirazione ottenendo una fluidodinamicità piu alta
tornire il carburatore come dice paskiu puo servire su carburatori piu grossi ... sul 12mm al massimo lo fai diventare un 13mm ... non pensate
e poi perchè vuoi togliere il polverizzatore?? a che scopro ??
dammi retta lascia stare senno lo rovini poi non vai proprio piu
scusa mi ero dimenticato di dire che il motorino in questione è un ciao che vorrei rimettere su inoltre
non ha il variatore
non ha il pacco lamellare
non ha il getto del minimo quindi la carburazione è molto difficile
siccome tra poco lo cambio anche per non spendere questi 30 euro inutilmente
per il polverizzatore non capisco come faccio a lucidare il condotto senza danneggiarlo quindi se cortesemente mi diceste come fare a levarlo sarebbe molto gradito