vorrei sapere con una Tuono 2005 con scarico aperto eprom modificata e pignone 16 denti chi ha provato aspingerla al max quanto ha visto sul conta km e ha quanti giri.
A Monza un paio di appassionati mi hanno detto che sia più veloce rispetto al nuovo modello e di avere visto i 270
Li avranno visti i 270... ma da lontano... moooolto lontano
comunque io con la mia RSV'04, a monza ho visto al massimo i 275km/h... e oltre i 200km/h si sente parecchio la differenza di progressione tra una carenata e una scarenata...
No mi spiace ma 270 con la tuono proprio no,ne con la vecchia ne con la nuova che è decisamente piu' veloce
Non voglio dare del bugiardo a nessuno sia chiaro,diciamo che aveva il display appannato
Sopra ai 255 ogni km è un km guadagnato col sudore
A Monza uno con la RSV che stava girando in 1,57 costante e ho preso costantemente i tempi mi ha fatto vedere il display ed aveva memorizzato i 284 ed era uno stradale comune.
Un altro ragazzo tempo addietro con la vecchia Tuono mi fece vedere i 265 mentre a giugno uno con la nuova i 262.
Voglio fare notare che motociclismo in una comparativa tra Naked nel 2004 portò la Tuono vecchio modello ha girare in 2,02.
Temporali che conosco personalmente a Varano con la nuova factory Tuono non è mai riuscito a ripetere il tempo che lui stesso aveva fatto con la vecchia e questanno a vinto tutte le gare al quale ha partecipato del campionato Naked
Ripeto, sono da fare i complimenti AL PILOTA.
Federico Aliverti, capo redattore di Motociclismo, che con Aprilia ha partecipato al mondiale Endurance nel 2005 e 2006, quindi non solo un giornalista ma un bel manico, quando provò la RSV'03 Edwards a Monza, in configurazione originale con gomme da strada non scese sotto il 2'02". Per questo mi ritengo molto, molto soddisfatto di averlo avvicinato con la mia RSV'04 quasi originale e per questo, se qualcuno è sceso a 1'57" con la stessa moto deve essere un pilota. Sempre per dovere di cronaca, Pirovano che a monza ci stà di casa, gira in 56" col suzuki 1000 e questo mi basterebbe per dubitare di quanto scritto sopra.... ma visto che non ero presente alla cosa, non posso far altro che crederci e fare i miei più sentiti complimenti al PILOTA
Il pilota puo essere anche valentino rossi ma se il potenziale della moto non puo darti quel tempo cè poco da fare o il motore è preparato o quel tempo non lo si fa
Il pilota puo essere anche valentino rossi ma se il potenziale della moto non puo darti quel tempo cè poco da fare o il motore è preparato o quel tempo non lo si fa
Verissimo... Non ho idea di quale sia il limite di una RSV'07 originale a Monza... mettici scarichi aperti, giusto per arrivare a 140cv/albero, e magari una rapportatura giusta(per vedere tutti i giri in sesta) e il resto lo lasciamo al pilota. Io di mio sono arrivato a 2'02" con RSV in questa configurazione. penso che un buon manico non fatichi a levare altri 2"... Ne mancano ancora 3 al 57".... Ripeto, Pirovano che a Monza è di casa, col Suzu1000 che ha almeno 30cv in più, gira in 56" di passo... ma 30cv a monza fanno la differenza Quindi per fare 57" con una RSV si deve VOLARE per davvero... se è vero.
spaventoso... non so come si fa ad avere un tempo così... altro che manico quello.... pensa con una moto tipo una super sportiva carenata cosa faceva!!!!
Porca vacca 1'57" di passo a Monza è un gran tempone , complimenti al pilota per me è già un risultato riuscire ad arrivare a 2'10"
ne ho di strada da fare
l'anno prossimo potremmo fare un turnetto tutti insieme con le nostre RSV......
Doppio scarico pignone da 15 Power Commander e filtro niente altro, non era pilota ma girava spesso e su diverse piste cosi' mi hanno detto anche i suoi amici.
Voglio ricordare che Aliverti in una coòparativa Naked di Motociclismo Agosto 2004 con le Tuono "04 normale non Factory ha girato in 2,02.
Pirovano con Il 750 GSXR gira 1n 56,4 e con il 1000 originale in54,8.
Il record SBK che appartine ad Haga in prova è 1,44,952.
Personalebnte non ho ancora avuto la possibilita di provare la mia Tuono a Monza perchè odio fare le file e non ho più molto tempo con la mia R6 del 2001 con Scarico libero corona più corta e kit Dinojet giravo in 2,05 anche 2,04 una volta al Motorcenter Tune mi basterebbe con la Tuono fare qualcosa di simile ma il manubrio alto non mi da la fiducia che vorrei e in più credo che nel curvone con i cambi marcia si muoverebbe un po troppo.
Accetto qualsiasi tipo di consiglio.
Un piccolo appunto voglio farlo.....il tipo che ho raccontato con la rsv al curvone passava all esterno gente con la 1000 dellostock bike
Anch'io al curvone passo le 1000-4cil all'esterno. La RSV, col telaio che si ritrova e con la minore potenza a disposizione, si può permettere di farlo tutto in pieno, mentre per farlo in tiro con le 4cil si deve avere pelo, e un buon setting.
Io ripeto... Monza la conosco abbastanza bene... Ci ho girato e ci ho visto girare molta, molta gente...
Giusto per dare qualche indicazione in più...
Un certo Fabrizio Pellizzon, collaudatore storico Aprilia, che la RSV la conosce abbastanza bene , nel 2005 ha corso nel mondiale ESTK a Monza facendo segnare il giro veloce in 1'54"8. Parliamo di RSV preparata dalla casa(sò abbastanza bene cosa và quella moto)... parliamo di moto carenata... parliamo di EUROPEO stock.
Questo ragazzo, che tu dici di aver cronometrato i 57" di passo, cioè a due secondi dal best di Pellizzon(che mi pare di passo girasse sul 55"5, devo dire che ha fatto un tempetto "niente male" per non essere un pilota... e per essere uno che gira abbastanza in pista...
Io mi permetto di dubitare... come dubito di altre cose lette in questo post... nel frattempo faccio i complimenti e mi considero un cancello, vero... reale... documentato... ma sempre cancello se con una RSV1000 del 2004, con cui giro in pista da diverso tempo, sputo sangue per prendere un 2'04" e con cui per levare altri 2" mi sono dovuto buttare a terra
Scusa.. dimenticavo... Pirovano col 750(con cui corre e vince nella suzuki cup) gira in 56"4... La GSX-R750 ha più cv... pesa meno ed è più aereodinamica della RSV... E il tizio che hai visto tu gira di passo 6 decimi più lento di Pirovano, ma con una moto da 200Kg??
Sempre più convinto... questo qua è un fenomeno e strapazza anche Pirovano! Se non fà il pilota digli che nella vita ha sbagliato tutto.
Ultima modifica di bull il 17 Dic 2007 21:22, modificato 1 volta in totale
confermo tutto quello che ho detto e siccome ho visto anche il suo cronometro del cruscotto dove il tempo più basso era 1,58, 2 posso anche pensare di avere avuto un abbaglio ma non poi così di tanto come vedi ma garantisco lo seguito una giornata intera e alla ascari ed in parabolica era un vero pennello.
I tempi che ho mandato comunque anche quelli di aliverti con la Tuono 2004 sono tutti documentati a meno che anche otociclismo non menta.
Volevo sapere se sulla nostra moto puo essere montata una batteria con un amperaggio più alto o si rischia di danneggiare qualche cosa perchè ora che è inverno e la lascio fuori al lavoro fatica a far girare il possente Rotax.
Credimi Bull i tempi sono veri
...
Volevo sapere se sulla nostra moto puo essere montata una batteria con un amperaggio più alto o si rischia di danneggiare qualche cosa
Avere una batteria con amperaggio maggiore non può provocare alcun danno, visto che l'amperaggio maggiore significa in realtà un ampere-ora maggiore ovvero maggiore capacità.
In genere una maggiore capacità, può anche equivalere ad una maggior capacità di fornire alte correnti di picco, ma in ogni caso non è la batteria che comanda, ma il carico, ovvero la circuteria del moto...
E' però tutto da dimostrare se serva... ho seri dubbi.
FABIUS62
Senza Benza
Ranking: 87
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi