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hyosung gt650r vs sv 650 (da n a s) vs er6f vs 620 sport
3160044
3160044 Inviato: 11 Dic 2007 22:37
Oggetto: hyosung gt650r vs sv 650 (da n a s) vs er6f vs 620 sport
 

Tra un po', abbastanza, farò 18 anni e mi è tornata la voglia di sportiva, bè ci sono i 600 depo, ma sopratutto per un fatto di prezzo e di altri costi (assicurazione ecc..) mi starei orientando di più verso un 250 stradale 4t, non 2t perchè poi la manutenzione mi costerebbe troppo come quella dell' rs 125 e non potrei permettermela. Quindi ho preso in considerazione la zzr 250 che mi sembra l' unica proposta sul mercato italiano ad avere le caratteristiche che cerco, a marzo uscirà la nuova ninja 250 che terrò in considerazione, solo che ho paura di non farcela col prezzo 4000€, volevo sapere se avreste delle altre moto da consigliarmi (rimanendo sotto i 3000 o giù di lì) o se potreste parlarmi di più della zzr. Mi sembra che non ci siano altri topic che parlano di queste piccole moto, e ho già guardato quelli del forum kawa, mi rimetto a voi, Andrea.

Ultima modifica di wolwarin il 27 Feb 2008 19:18, modificato 3 volte in totale
 
3160141
3160141 Inviato: 11 Dic 2007 22:47
 

cerca qualcosa di depotenziato usato
e risparmi
guarda trà le sv suzuki magari trovi qualcosa e ti avanzano i soldi per l'abbigliamento che è importantissimo
 
3160153
3160153 Inviato: 11 Dic 2007 22:48
 

e non hai pensato a una piccola sportiva come la zxr400 ???'
 
3160160
3160160 Inviato: 11 Dic 2007 22:48
 

perònon ricordo la potenza !!!!
 
3160201
3160201 Inviato: 11 Dic 2007 22:52
 
 
3160226
3160226 Inviato: 11 Dic 2007 22:56
 

Allora l' abbigliamento ce l' ho già, tuta e tutto il resto (avevo un rs) la zxr 400 non la posso portare è troppo potente e non si può depotenziare, ci avevo pensato anche io.. Ed è per questo che l' unica moto che mi era rimasta è la zzr 250..
 
3160250
3160250 Inviato: 11 Dic 2007 22:58
 

e poi mi sa tanto che l' sv s, quella con mezza carena e semimanubri non si possa depotenziare, solo l' sv naked la si può depotenziare.. fonti abbastanza certe, listino del concessionario suzuki alla mano..
 
3160606
3160606 Inviato: 11 Dic 2007 23:55
 

wolwarin ha scritto:
e poi mi sa tanto che l' sv s, quella con mezza carena e semimanubri non si possa depotenziare, solo l' sv naked la si può depotenziare.. fonti abbastanza certe, listino del concessionario suzuki alla mano..


che c'entra?

é comunque la stessa moto...

Semmai è difficile trovare una sv 650c depotenziata usata....

A 3.000 euro potresti anche trovare un ducati 620 superport depo...

Pensaci icon_wink.gif
 
3161006
3161006 Inviato: 12 Dic 2007 8:32
 

si.. nn sarebbe male ma come cosgti di manutenzione la zzr sarebbe parecchio più bassa credo.. ?
comunque la sv carenata non usciva depo icon_sad.gif , sui 250 o simili non ce ne sono sportive?
 
3161031
3161031 Inviato: 12 Dic 2007 8:40
 

si sui 3500 ce ne sono, il prezzo è comunque maggiore di una zzr con pochi km.. Poi ho paura della manutenzione che costerà parecchio e dell' assicurazione, quindi preferirei un 250 300 o giù di lì, però sembrano non esserci.. icon_sad.gif
 
3161384
3161384 Inviato: 12 Dic 2007 9:37
 

La kawa ha presentato la ninja 250.
moto economica, motore 250 4t, una bella linea.
dacci una guardata
 
3161553
3161553 Inviato: 12 Dic 2007 10:02
 

Scusa ma la zzr 250 nn è un modello vecchio???
Io nn so di che anno sia ma considera che più la moto è vecchia, più a chilometri sulle ruote e più la manutenzione sarà frequente..
Io te lo dico perkè la prima moto che ho avuto è stato un gsx-r del '98..Pagata poco ma speso un boato di meccanico...

Lamps
 
3161564
3161564 Inviato: 12 Dic 2007 10:03
 

cex ha scritto:
La kawa ha presentato la ninja 250.
moto economica, motore 250 4t, una bella linea.
dacci una guardata



Gran bel giocattolino..
 
3162007
3162007 Inviato: 12 Dic 2007 11:15
 

UnpluggeD ha scritto:
Scusa ma la zzr 250 nn è un modello vecchio???
Io nn so di che anno sia ma considera che più la moto è vecchia, più a chilometri sulle ruote e più la manutenzione sarà frequente..
Io te lo dico perkè la prima moto che ho avuto è stato un gsx-r del '98..Pagata poco ma speso un boato di meccanico...

Lamps


Ocio, non è mica detto. Io ho tuttora una ZZR del '96, ma non mi dissanguo di certo con la manutenzione...
 
3162109
3162109 Inviato: 12 Dic 2007 11:27
 

certamente...non volevo dire che tutte le moto usate sono cosi, me ne gaurdo bene dal farlo..però sono del parere che quando compri una moto usata devi avere anche un pò di fortuna e magari comprarla da una persona che l'ha tenuta bene..Io ho degli amici che se vendessero la moto nn la comprerei mai..so come la usano e come la trattano e i loro 20000 km in realtà in quanto a usura potrebbero essere rapportati a un motore con 50 000 km...
 
3163199
3163199 Inviato: 12 Dic 2007 13:42
 

CroccoPollo ha scritto:


Ocio, non è mica detto. Io ho tuttora una ZZR del '96, ma non mi dissanguo di certo con la manutenzione...

mi potresti parlare un po' della tua moto?
UnpluggeD
MessaggioInviato: 12 Dic 07 10:02 Oggetto:
Scusa ma la zzr 250 nn è un modello vecchio???

è stata prodotta fino al 2003 o 2004 se non sbaglio, quindi non è poi così vecchia.. comunque si avevo preso in considerazione anche la ninja 250 nuova, ma costerà 4000 €, che per me potrebbero essere troppi, quindi volevo sapere se c' erano altre moto al di sotto dei 34 cv sportive, di cilindrata che non vada troppo sulle 600, perchè a quel punto costerebbe comunque parecchio l' assicurazione e la moto in se stessa, l' unica che mi sento di queste moto di prendere in considerazione è la 620 sport ma ho paura della manutenzione... Possibile che non ci siano moto piccole sportive anche non troppo nuove?????? icon_sad.gif
 
3163349
3163349 Inviato: 12 Dic 2007 13:55
 

perchè non vedi quanto costa una z750 depo? icon_twisted.gif così poi fra 2 anni avrai un missili sotto il culo... icon_mrgreen.gif
 
3163509
3163509 Inviato: 12 Dic 2007 14:05
 

costa... quella che ho trovato a meno usata viene sui 5000,troppo icon_sad.gif .. Poi costicchia parecchio l' assicurazione
 
3163967
3163967 Inviato: 12 Dic 2007 14:40
 

wolwarin ha scritto:
costa... quella che ho trovato a meno usata viene sui 5000,troppo icon_sad.gif .. Poi costicchia parecchio l' assicurazione

Però almeno hai una 750!!! icon_cool.gif icon_mrgreen.gif

Perchè, parere mio, non ha senso andare a spendere magari 4.000 euro per una moto di piccola cilindrata.... icon_rolleyes.gif
 
3165976
3165976 Inviato: 12 Dic 2007 17:28
 

thedoctor750 ha scritto:
Però almeno hai una 750!!! icon_cool.gif icon_mrgreen.gif

Perchè, parere mio, non ha senso andare a spendere magari 4.000 euro per una moto di piccola cilindrata.... icon_rolleyes.gif

Beh io a 18 ne ho spesi 5300 per una moto di cilindrata piccolissima con la quale ho passato una stagione stupenda insieme a moto mooolto più grosse! icon_wink.gif

Il ninja 250 mi sembra ottimo... più che altro è che è impossibile trovarla usata per almeno un annetto... quindi sono proprio 4000€. Certo che però se hai avuto un RS probabilmente rimarrai un po' deluso... un po' più di coppia in basso ma un telaio nettamente inferiore... a sto punto riprenditi un RS che riesci a pagarla molto meno, oppure sali di cilindrata icon_rolleyes.gif
 
3166072
3166072 Inviato: 12 Dic 2007 17:36
 

già ma non mi interessa granchè, sarà più o meno come avere un rs.. solo con consumi minori e la possibilità di andare in autostrada, un' altro rs non lo voglio, consuma troppo e c'è troppa manutenzione, non fa per me.. L' unica moto di piccola cilindrata che c'è ora in commercio, o almeno usata, che corrisponde alle caratteristiche che cerco è la zzr 250? Ho paura che anche 4000 potrebbero essere troppi..
 
3167517
3167517 Inviato: 12 Dic 2007 19:44
 

urano88 ha scritto:

Beh io a 18 ne ho spesi 5300 per una moto di cilindrata piccolissima con la quale ho passato una stagione stupenda insieme a moto mooolto più grosse! icon_wink.gif

Il ninja 250 mi sembra ottimo... più che altro è che è impossibile trovarla usata per almeno un annetto... quindi sono proprio 4000€. Certo che però se hai avuto un RS probabilmente rimarrai un po' deluso... un po' più di coppia in basso ma un telaio nettamente inferiore... a sto punto riprenditi un RS che riesci a pagarla molto meno, oppure sali di cilindrata icon_rolleyes.gif

Si si ma infatti il mio è solo un parere personale!
Più che altro per una questione di soldi! Io, se avessi preso un 125 a 18 anni, sono sicuro che dopo mi sarebbe venuta la voglia di provare qualcosa di più grosso (ma penso che sia anche normale)! E quindi, per non spendere soldi inutili per 2 moto, li ho spesi per una sola! icon_wink.gif

Non metto in discussione che poi anche l'RS sia molto dovertente da guidare! Il mio discorso è solo per una questione di soldi! icon_wink.gif
 
3178105
3178105 Inviato: 13 Dic 2007 23:09
 

comunque da quello che ho capito le moto che in teoria hanno le caratteristiche che cerco sono:
zzr 250 e la nuova ninja 250 (che potrebbe costare troppo)
poi outsider la ducati 620 sport ( ma ho paura per la manutenzione e gli altri costi)
Qualche altra idea? potreste parlarmi della zzr e del ducati un po' più in dettaglio?
 
3341449
3341449 Inviato: 6 Gen 2008 13:32
 

ok, mi sono reso conto che moto piccole non esistono icon_lol.gif icon_sad.gif , quindi mi sto orientando verso la ducati 620 sport, chi me ne sa dire qualcosa (affidabilità, ricambi, prestazioni ecc..)? naturalmente se qualcuno conosce qualche sportivetta di piccola cilindrata lo dica pure
 
3747892
3747892 Inviato: 22 Feb 2008 23:18
 

Ho riniziato a lavorare la sera quindi il mio budget si è un po' alzato e le moto papabili e che mi piacciono di più sono queste:

Kawasaki er 6f: vorrei metterci un paio di semimanubri, o un manubrio a piega bassa con questa carenatura che fanno negli usa: Catalystracingcomposites.com (le carene le trovate sotto i prodotti per ninja 650) però ho paura che costi un bel po' fare ste cose e già la moto di suo sotto i 4000 euro, con non troppi km, non si trova.

Ducati 620 sport: Spero che non sia così scomoda come si dice, in caso potrei mettere dei semimanubri un pochino rialzati? L' unica cosa che mi fa veramente paura di questa moto è l' affidabilità e la manutenzione. Voglio una moto che la mattina si accenda senza farmi dannare mi porti a giro e che vada solo pulita e altre piccole cose di routine, quindi ho paura che la 620 non faccia per me, anche se mi piace molto.

Sv 650 trasformata in "s": l' sv 650 s depo non c'è, quindi non mi dispiacerebbe l' idea di prenderne una naked e trasformarla in s magari con queste carene ( in questa versione mi fa a dir poco impazzire), sperando anche di risparmiare qualcosa sul cupolino, Link a pagina di Kompo-tech.com
la moto si trova sui 3000 con pochi km solo che non so quanto possa costare trasformarla..

Hyosung gt650r: Bella, economica, sarebbe la moto adatta, però rivendibilità zero e forse qualche problemino di troppo, suprattutto col filo della frizione, può sembrare una cavolata ma non voglio ritrovarmi magari nel bel mezzo di un viagetto a piedi..

Secondo voi, quale delle quattro (con le modifiche che ho scritto) conviene di più?
 
3748416
3748416 Inviato: 23 Feb 2008 8:25
 
 
3749681
3749681 Inviato: 23 Feb 2008 13:18
 

XenoZed ha scritto:
si ma 2200 euro per una moto del 98 con quasi 40k km?


non la posso guidare ai 18, non si può depotenziare anche se come moto mi piace veramente tanto.
comunque tra le moto che ho elencato quella che mi piace di più con le modifiche che ho elencato è la sv650s.. se non costasse un botto trasformare una n potrei pensarci, ma ho paura costi più di 1000 euro...
 
3769849
3769849 Inviato: 25 Feb 2008 23:33
 

da quello che mi dicono alcuni concessionari per e-mail la spesa per la trasformazione supera di un paio di centinaia d' euro i 1000€.. magari sentirò a voce per bene specificando cosa mettere e cosa no ( come la piastra). Voi ne sapete nulla? e tra queste moto quale scegliereste (con le modifiche elencate)? se costasse troppo fare questo lavoro credo che mi butterei sulla hyosung solo che ho paura per l' affidabilità
 
3797553
3797553 Inviato: 28 Feb 2008 21:43
 

ho parlato con un conce kawa.. i prezzi per modificare l' er6 sono eccessivi quindi nulla.
A breve mi arriverà un preventivo completo per l' sv anche se il prezzo delle modifiche sarà intorno se non superiore ai 1000 €..
in gara quindi rimangono sv, ducati e hyosung anche se sulle ultime due ho paura per l' affidabilità.
 
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