Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX6R

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
info su depotenziamento [funzionamento blocco centralina]
3154421
3154421 Inviato: 11 Dic 2007 15:05
Oggetto: info su depotenziamento [funzionamento blocco centralina]
 

ciao a tutti vorrei un informazione
sul ninja zx-6r depotenziato cos'è che limita veramente la moto: il ponte sulla centralina o il blocco all'acceleratore?
inoltre qualcuno mi sa dire come funziona il ponte sulla centralina cioè una volta applicato questo ponte cosa succede alla centralina?
perfavore rispondete
kawa for ever
 
3154518
3154518 Inviato: 11 Dic 2007 15:12
Oggetto: Re: info su depotenziamento
 

mattlei90 ha scritto:
ciao a tutti vorrei un informazione
sul ninja zx-6r depotenziato cos'è che limita veramente la moto: il ponte sulla centralina o il blocco all'acceleratore?
inoltre qualcuno mi sa dire come funziona il ponte sulla centralina cioè una volta applicato questo ponte cosa succede alla centralina?
perfavore rispondete
kawa for ever


ma lo fai apposta ?? ti hanno appena chiuso l'altro topic perchè non hai usato la funzione cerca e ora ne apri un'altro con le stesse domande..senti allora ciò che depotenzia le varie ninja è in gran parte il blocco all'acceleratore e se il conce ti dice altre cose probabilmente non lo sa nemmeno lui..il ponte alla centralina molti non lo applicano nemmeno quando fanno il depotenziamento.. comunque queste cose sono state dette decine di volte perciò se usio la funzione ricerca sono sicuro troverai molte più informazioni di quelle che ti posso dare io..come conferma vedrai che il topic ti verrà chiuso di nuovo icon_wink.gif
 
3154859
3154859 Inviato: 11 Dic 2007 15:36
 

ho usato gia la funzione cerca ma nn ho trovato la risposta che volevo;
io volevo sapere se qualcuno veramente informato e no gente che a malapena se ne intende sapesse il comportamento sella centralina depo; cioè che cosa fa rispetto a una senza ponte.
 
3155171
3155171 Inviato: 11 Dic 2007 16:03
 

mattlei90 ha scritto:
ho usato gia la funzione cerca ma nn ho trovato la risposta che volevo;
io volevo sapere se qualcuno veramente informato e no gente che a malapena se ne intende sapesse il comportamento sella centralina depo; cioè che cosa fa rispetto a una senza ponte.


vedi se riesci a trovare qualcosa sul forum tecnico.. sicuramente qui fra un po te lo chiudono perche e un argomento gia trattato.. sul forum tecnico dovresti trovare risposte piu soddisfacente
 
3155466
3155466 Inviato: 11 Dic 2007 16:29
 

mattlei90 ha scritto:
ho usato gia la funzione cerca ma nn ho trovato la risposta che volevo;
io volevo sapere se qualcuno veramente informato e no gente che a malapena se ne intende sapesse il comportamento sella centralina depo; cioè che cosa fa rispetto a una senza ponte.


qui quello che a malapena se ne intende sei tu...e comunque il ponte alla centralina provoca solo un ritardo sulla gestione dell iniezione così da rendere l'erogazione regolare anche con poco gas a disposizione e questo me l'ha detto il mio meccanico kawa di fiducia..puoi crederci come no a me non cambia icon_lol.gif
 
12229477
12229477 Inviato: 3 Ago 2011 21:19
Oggetto: zx6r 2007-8 depotenziamento [che blocchi ha?]
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ciao ragazzi ,sò benissimo che si è parlato molte volte del tepotenziamento di una zx6r ,mà ,spesso sorge un dubbio ,cioè che il modello 2007-8 a differenza della precedente ninja non ha il blocco alla centralina... fin qui tutto ok... allora il mio dubbio è che sono a conoscenza di un altro "blocco" ai corpi farfallati ... (questo mi è stato detto dal meccanico che allora si occupò del depotenziamento della mia verdona) poi spesso anche facendo ricerche sul tinga ho trovato qualkuno ke ne parlasse ma con non molte notizzie al riguardo ... voi ne sapete qualcosa?
 
12252115
12252115 Inviato: 9 Ago 2011 12:08
 

il blocco vero e proprio è quello al corpo farfallato... sulla centralina ci sarebbe un ponte che non so a cosa serva realmente... sulla 08 c'è chi lo mette e chi no... sulla 09 tale "blocco " elettronico non è presente....
 
12254969
12254969 Inviato: 10 Ago 2011 0:06
 

Nessun blocco alla centralina o altro..solo una fastidiosa vitarella che blocca i corpi farfallati 0509_up.gif
 
12255956
12255956 Inviato: 10 Ago 2011 11:34
 

Anch'io però sapevo del blocco sulla centralina...... eusa_think.gif eusa_think.gif
 
12257991
12257991 Inviato: 10 Ago 2011 20:08
 

Il blocco alla centralina serve ad addolcire i bassi, mentre quello ai corpi farfallati dovrebbe essere quello che riduce la cosa dell'acceleratore a 1\4 circa icon_wink.gif
Poi non so se la tua l'ha, sicuro la '09 si perchè l'ha un mio amico e so che ha levato il blocco alla centralina lasciando il gas (cosa molto furba secondo me perchè guadagni più potenza senza però levare il blocco all'acceleratore, che è quello che controllano i vigili qualora ti fermino icon_wink.gif )
 
12258278
12258278 Inviato: 10 Ago 2011 21:32
 

addolcire i bassi? e cosa c'è da addolcire sui bassi di un 600 supersport?? icon_asd.gif


sulla mia 09 non l'hanno messo.. sulla 08 variava a seconda del meccanico... a quanto pare fanno cosi pure sulla 09...
 
12263731
12263731 Inviato: 12 Ago 2011 9:31
 

secondo vari giornali di moto e meccanici il blocco sulle kawa è solo meccanico e non si tocca la centralina

sulla mia secondo me si sono sbagliati.. da depo dovrebbe segnare 180/200 e sino a ora ero arrivato a 180 in sesta marcia.. l'altro giorno c'era un bel rettilineo deserto fuori città e la moto è arrivata a 162 in 3° icon_eek.gif icon_eek.gif a 12000rpm mi sembra poi non è più salita come se ci fosse un blocco.. in ogni caso mi sta frullando in testa l'idea che se avessi continuato avrei potuto superare i 180/200 dato che avevo ancora 3 marce a disposizione eusa_think.gif e insieme a questa idea mi sta frullando in testa l'ipotesi che ci sia qualcosa che non va nella mia moto.. come se fosse depo a metà icon_confused.gif
 
12265521
12265521 Inviato: 12 Ago 2011 17:40
 

ovo ha scritto:
secondo vari giornali di moto e meccanici il blocco sulle kawa è solo meccanico e non si tocca la centralina

sulla mia secondo me si sono sbagliati.. da depo dovrebbe segnare 180/200 e sino a ora ero arrivato a 180 in sesta marcia.. l'altro giorno c'era un bel rettilineo deserto fuori città e la moto è arrivata a 162 in 3° icon_eek.gif icon_eek.gif a 12000rpm mi sembra poi non è più salita come se ci fosse un blocco.. in ogni caso mi sta frullando in testa l'idea che se avessi continuato avrei potuto superare i 180/200 dato che avevo ancora 3 marce a disposizione eusa_think.gif e insieme a questa idea mi sta frullando in testa l'ipotesi che ci sia qualcosa che non va nella mia moto.. come se fosse depo a metà icon_confused.gif

Quella del mio amico è depotenziata male, invece di avere 1\4 di acceleratore ne ha 3\4 icon_asd.gif
 
12266811
12266811 Inviato: 12 Ago 2011 23:51
 

ovo ha scritto:
secondo vari giornali di moto e meccanici il blocco sulle kawa è solo meccanico e non si tocca la centralina

sulla mia secondo me si sono sbagliati.. da depo dovrebbe segnare 180/200 e sino a ora ero arrivato a 180 in sesta marcia.. l'altro giorno c'era un bel rettilineo deserto fuori città e la moto è arrivata a 162 in 3° icon_eek.gif icon_eek.gif a 12000rpm mi sembra poi non è più salita come se ci fosse un blocco.. in ogni caso mi sta frullando in testa l'idea che se avessi continuato avrei potuto superare i 180/200 dato che avevo ancora 3 marce a disposizione eusa_think.gif e insieme a questa idea mi sta frullando in testa l'ipotesi che ci sia qualcosa che non va nella mia moto.. come se fosse depo a metà icon_confused.gif

il mekkanniko ke ha montato il depotenziamento alla mia mi ha detto che oltre al blocco sull'acceleratore ce nera uno che limitava il passaggio di benzina o qualkosa del genere ,non è sulla centralina, ma negli iniettori....abbiamo lo stesso modello di moto io ho pure una 07-08
 
12267135
12267135 Inviato: 13 Ago 2011 8:10
 

salvomhr ha scritto:

il mekkanniko ke ha montato il depotenziamento alla mia mi ha detto che oltre al blocco sull'acceleratore ce nera uno che limitava il passaggio di benzina o qualkosa del genere ,non è sulla centralina, ma negli iniettori....abbiamo lo stesso modello di moto io ho pure una 07-08

Secondo me stai parlando della stessa cosa.. perchè se l'acceleratore ha poca corsa, è normale che passi meno benzina rispetto l'originale..! 0509_si_picchiano.gif
Ma comunque, a parte tutto, basta semplicemente andarsi ad informare alla kawasaki su che cosa comprende il loro kit di depotenziamento per la tua..!
 
12268469
12268469 Inviato: 13 Ago 2011 15:22
 

Caro salvomhr, evitiamo lo stile sms...che il regolamento parla chiaro.

Anche io ho il modello 2008, e ti assicuro che c'è solo una vite sul corpo farfallato.
I modelli precedenti avevano anche il morsetto sotto la sella, questa no.
Non hanno toccato nulla nel sistema di iniezione. Poi è evidente che se le farfalle aprono poco, passa meno benzina icon_rolleyes.gif
 
12272069
12272069 Inviato: 14 Ago 2011 19:46
 

allora... chiariamo un paio di cose.... 160 in 3 marcia indica che la moto è depo... visto che in 3 a limitatore indica sui 200.... poi... il blocco sul corpo farfallato lo si riscontra nel comando del gas.... se questo ha poca corsa vuol dire che il blocco è presente...
per quanto riguarda il blocco della centralina, avendo avuto sia la 08 che la 09 e avendo amici con le stesse moto vi ripeto che varia da meccanico a meccanico.... la maggior parte non lo mettono perchè è uno sbattimento ed è inutile!
 
12273241
12273241 Inviato: 15 Ago 2011 9:13
 

ilbacco ha scritto:
allora... chiariamo un paio di cose.... 160 in 3 marcia indica che la moto è depo... visto che in 3 a limitatore indica sui 200.... poi... il blocco sul corpo farfallato lo si riscontra nel comando del gas.... se questo ha poca corsa vuol dire che il blocco è presente...
per quanto riguarda il blocco della centralina, avendo avuto sia la 08 che la 09 e avendo amici con le stesse moto vi ripeto che varia da meccanico a meccanico.... la maggior parte non lo mettono perchè è uno sbattimento ed è inutile!


si però ero convinto che si bloccasse prima di arrivare a 160 in 3a icon_confused.gif il blocco è presente perchè l'acceleratore ha meno corsa di altre moto uguali alla mia però pensavo che magari l'avessero messo male con conseguenza di un depotenziamento "incompleto"

ps--> sei anche su ninja italia giusto? icon_asd.gif
 
12288438
12288438 Inviato: 19 Ago 2011 11:28
 

Ok ma uno come fa a sapere se sulla sua moto è stato installato o meno il blocco sulla centralina?
 
12293023
12293023 Inviato: 20 Ago 2011 14:32
 

Torrich46 ha scritto:
Ok ma uno come fa a sapere se sulla sua moto è stato installato o meno il blocco sulla centralina?




devi smontare fino ad arrivar alla centralina.... ma anche se è montato non serve a niente.... quindi.......




( si sono anche su ninja italia)
 
12293038
12293038 Inviato: 20 Ago 2011 14:35
 

ilbacco ha scritto:
devi smontare fino ad arrivar alla centralina.... ma anche se è montato non serve a niente.... quindi.......

Un ragazzo che ha la Z750R depo dice che gliel'ha levato (ora lo usa come portachiavi icon_xd_2.gif ) e dice che la differenza è che ora sale anche oltre i 6mila giri.. quindi presumo che servisse a limitare comunque i giri oltre a non dare la piena potenza col gas..
 
12293689
12293689 Inviato: 20 Ago 2011 18:38
 

la mia da depo arriva tranquillamente a 12 mila giri, forse anche di più, solo che dopo quella soglia fa proprio fatica a prenderli....

Ma fisicamente, una volta che arrivo alla centralina, come vedo se ho o meno il blocco?
 
12293989
12293989 Inviato: 20 Ago 2011 20:01
 

Torrich46 ha scritto:
la mia da depo arriva tranquillamente a 12 mila giri, forse anche di più, solo che dopo quella soglia fa proprio fatica a prenderli....

Ma fisicamente, una volta che arrivo alla centralina, come vedo se ho o meno il blocco?

Questo è quello della Zeta icon_wink.gif Link a pagina di I53.tinypic.com
 
12304125
12304125 Inviato: 23 Ago 2011 12:13
 

ovo ha scritto:
secondo vari giornali di moto e meccanici il blocco sulle kawa è solo meccanico e non si tocca la centralina

sulla mia secondo me si sono sbagliati.. da depo dovrebbe segnare 180/200 e sino a ora ero arrivato a 180 in sesta marcia.. l'altro giorno c'era un bel rettilineo deserto fuori città e la moto è arrivata a 162 in 3° icon_eek.gif icon_eek.gif a 12000rpm mi sembra poi non è più salita come se ci fosse un blocco.. in ogni caso mi sta frullando in testa l'idea che se avessi continuato avrei potuto superare i 180/200 dato che avevo ancora 3 marce a disposizione eusa_think.gif e insieme a questa idea mi sta frullando in testa l'ipotesi che ci sia qualcosa che non va nella mia moto.. come se fosse depo a metà icon_confused.gif

è normale tranqui...la mia depo fa 112/113 in prima
 
12314693
12314693 Inviato: 25 Ago 2011 14:42
 

quanto costa farla depotenziare?
 
12320930
12320930 Inviato: 26 Ago 2011 16:51
 

floop ha scritto:
quanto costa farla depotenziare?

io ho speso sui 300 con collaudo..
 
12322045
12322045 Inviato: 26 Ago 2011 22:14
 

A me hanno chiesto poco meno di 500€, alla fine lo presa già depo icon_wink.gif
Chiaramente il kit depo costa 50€, e la revisione con aggiornamento altri 50...quindi sono più i meccanici/concessionari che ti fregano.
 
12323111
12323111 Inviato: 27 Ago 2011 11:08
 

ok grazie ragazzi!! icon_biggrin.gif
 
12323321
12323321 Inviato: 27 Ago 2011 12:10
 

Gotty ha scritto:
Torrich46 ha scritto:
la mia da depo arriva tranquillamente a 12 mila giri, forse anche di più, solo che dopo quella soglia fa proprio fatica a prenderli....

Ma fisicamente, una volta che arrivo alla centralina, come vedo se ho o meno il blocco?

Questo è quello della Zeta icon_wink.gif Link a pagina di I53.tinypic.com


Non è che mi dica molto quella foto icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12324947
12324947 Inviato: 27 Ago 2011 20:36
 

il modello del 2007\2008 ha solo una vite sul lato sx che blocca la completa rotazione dell'accelleratore..nessun blocco elettronico.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX6R

Forums ©