LF_636 ha scritto:
Quello che vorrei fare è proprio ristabilere la geometria della moto falsata da /70.
La gomma più alta, oltre a sbilanciarla verso il posteriore, mi aumenta anche l'avancorsa, è per questo che pensavo di sfilare le forcelle di 6 mm
( dati dalla differenza tra 120*0,7 e 120*0,65 ) così da avere + o - la stessa geometria dell'avantreno e la stessa distribuzione dei pesi.
Per vic:
cosa intendi dire che devo avere 13 mm tra piastra e frocella ? che la "canna" deve sporgere di 13 mm in totale dalla piastra superiore.
Ciao e tutti e grazie per i consigli
Esatto, il tuo calcolo è corretto però è solamente teorico. Io ti consiglio di prendere le misure perfette dell'altezza del mozzo anteriore da terra con le gomme attuali e poi ritornare a fare la stessa misurazione con le /70.
Questo perchè una gomma dal profilo /70 si schiaccerà in proporzione di più di una /65.
E per essere più precisi la misurazione andrebbe fatta con entrambe le gomme nuove(/65 e /70 intendo), cioè con lo stesso spessore di battistrada .
A parer mio la differenza reale potrebbe essere 5mm.