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problemi trasmissione
3150335
3150335 Inviato: 10 Dic 2007 22:17
Oggetto: problemi trasmissione
 



icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif CIAO A TUTTI!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Ho un enorme problema e non ne so la causa
ho uno zip ad aria con montato(i pezzi non segnati sono da intendere originali):
-70 ghisa bifascia
-carburatore dell'orto 21
-lamelle intermedie malossi in carbonio
-multivar 101 con rulli da 6g e molla d contrasto gialla malossi
-marmitta artigianale con pancia svuotata a espansione
ORA, IL PROBLEMA E' che quando apro a manetta fa tipo 50 metri senza problemi poi sale di brutto di giri e non accellera quasi più allora mollo l'accelleratore per paura di rovinare il motore. qual'è il problema secondo voi?
devo cambiare cinghia e frizione?
se si io avevo pensato come cinghia una dayco in kevlar mentre frizione una fly. E' una preparazione stradale. DITEMI VOI RISP IN TANTI
 
3155440
3155440 Inviato: 11 Dic 2007 16:27
 

se sal etanto di giri sarà la frizione consumata?o tr leggera...?
ma nn ne so molto io icon_confused.gif icon_question.gif
 
3156126
3156126 Inviato: 11 Dic 2007 17:36
Oggetto: Re: problemi trasmissione
 

stheo ha scritto:
icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif CIAO A TUTTI!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Ho un enorme problema e non ne so la causa
ho uno zip ad aria con montato(i pezzi non segnati sono da intendere originali):
-70 ghisa bifascia
-carburatore dell'orto 21
-lamelle intermedie malossi in carbonio
-multivar 101 con rulli da 6g e molla d contrasto gialla malossi
-marmitta artigianale con pancia svuotata a espansione
ORA, IL PROBLEMA E' che quando apro a manetta fa tipo 50 metri senza problemi poi sale di brutto di giri e non accellera quasi più allora mollo l'accelleratore per paura di rovinare il motore. qual'è il problema secondo voi?
devo cambiare cinghia e frizione?
se si io avevo pensato come cinghia una dayco in kevlar mentre frizione una fly. E' una preparazione stradale. DITEMI VOI RISP IN TANTI

scusa mi dici come va il tuo multivar 101?
 
3176078
3176078 Inviato: 13 Dic 2007 20:11
 

X baldo 92.. a me anno cosigliato il multivar al posto dello speed 9 rulli.. quando l'ho montato ho sentito subito la differenza(lo scooter si alzava da solo da fermo) comunque non so quale sia il migliore tra i due.. a differenza di prezzo io ti consiglierei il multivar perchè va molto bene e il prezzo e molto + basso in confronto a quello della polini...
mi anno consigliato per risolvere il problema di mettere i rulli da 4.5 e molla di contrasto bianca. io avevo in mente di cambiare frizione(polini a 3 masse) e mettere la cinghia in kevlar della dayco. secondo voi cosa è meglio fare?
 
3176175
3176175 Inviato: 13 Dic 2007 20:20
 

prima prova a mettere rulli da 4.5 e molla bianka, mollette frizione gialle o bianke, se nn risolvi ancora puoi cominciare a pensare alla cinghia o alla frizione intera..
 
3238063
3238063 Inviato: 21 Dic 2007 23:46
 

Ho comprato la cinghia in kevlar della dayco.. la frizione x il mio modello della malossi o comunque di una marca performante non c'è... soluzioni? domenica provo a cambiare la cinghia se non risolvo il problema cosa mi consigliate? rulli + pesanti? O senò ho pensato di rimettere il variatore originale... come andrebbe con la trasmissione originale? perderei tanto in velocità/ripresa?
 
3238347
3238347 Inviato: 22 Dic 2007 7:00
 

sicuramente xderai un po.........................
guarda te sl io posso kiamarmi baldo!!!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
ihaaaaiiiiiiiiii dai vabe ske
 
3238388
3238388 Inviato: 22 Dic 2007 8:07
 

i rulli da 6 sono troppo pesanti metti i 4,7 che sono un buon rapporto tra velocità e ripresa... la frizione metti la fly che secondo me è la migliore in commercio e la cinghia io avrei messo sempre quella della malossi, costa 15€, la x special belt, per la trasmissione è sempre meglio fare monomarca... icon_wink.gif
 
11758347
11758347 Inviato: 1 Mag 2011 19:23
Oggetto: raga ho un problema grandissimo con il mio zip!!! aiutooo!!!
 

raga ho un problema,ho montato il 70cc ma non mi apriva i travasi allora lo dovuto rialzare con molte guarnizioni è quindi io sapevo che rialzando il cilindri si sposta tutto è cioè più lo rialzi e più và in allungo,e questi sono i pezzi che o montato al mio zipetto
variatore originale con rulli grandi da 9.2
cinghia malossi
molette della frizione verdi
sito plus
lamelle malossi
PERò IL MOTORINO NON CAMMINA TANTO PERCHé!?
 
11759109
11759109 Inviato: 1 Mag 2011 21:08
 

rulli da 9.2 icon_eek.gif icon_eek.gif mi sembrano un bel po' pesanti, di solito con la sito si sta intorno ai 6.5, mollette bianche o originali, mdc originale
 
11759858
11759858 Inviato: 1 Mag 2011 22:42
 

con i rulli da 7 va subito fuori giri...
 
11760244
11760244 Inviato: 2 Mag 2011 7:01
 

che mdc e mdf hai?
 
11762092
11762092 Inviato: 2 Mag 2011 13:33
 

come scusa?
 
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