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elaborazioni cre six [1000€]
3133149
3133149 Inviato: 8 Dic 2007 17:36
Oggetto: elaborazioni cre six [1000€]
 

ciao a tutti volevo chiedere cosa mi consigliate per modificare un hm cre six 2008 senza spendere piu di 1000 euro grazie ciao ah elaborazione completa grazie di nuovo
 
3133195
3133195 Inviato: 8 Dic 2007 17:46
 

allora :
maxikit top tpr in alluminio : 250 €
marmitta top tpr : 190-200 €
PWK 28 Koso : 100 €
frizione polini o top :35 €
accensione completa selettra/leonelli : 300 €
pacco lamellare + collettore 28 = 60 €
questo è quello che ci puoi fare con 1000 euro....
escludendo manodoprera e regolazioni carburatore, e rapporti e ovviamente la lavorazione dei carter

Ultima modifica di alessandro807 il 8 Dic 2007 17:51, modificato 1 volta in totale
 
3133213
3133213 Inviato: 8 Dic 2007 17:50
 

ciao! una buona ela per la tua moto potrebbe essere: cilindro top 2+, carburatore 21 dell'orto e una marmitta a piacere (qst è la ela di un my amico e devo dire che viaggia)... purtroppo nn so dirti i prezzi...
 
3133427
3133427 Inviato: 8 Dic 2007 18:33
 

ma il 28 di carburatore nn è troppo ???un 24 a valvola piatta nn va bene?? poi altre marmitte l'hm racing come è ???
 
3133773
3133773 Inviato: 8 Dic 2007 19:20
 

marcohm ha scritto:
ma il 28 di carburatore nn è troppo ???un 24 a valvola piatta nn va bene?? poi altre marmitte l'hm racing come è ???

Meglio una Top oppure una Giannelli.
 
3134143
3134143 Inviato: 8 Dic 2007 20:06
 

un 28 ci starebbe a pennello....considera che è un 86cc di cilidrata icon_biggrin.gif
 
3134264
3134264 Inviato: 8 Dic 2007 20:22
 

alessandro807 ha scritto:
un 28 ci starebbe a pennello....considera che è un 86cc di cilidrata icon_biggrin.gif

Se intendi l'85 corsa 44mm devi montare una marmitta artigianale oppure una mhr supermoto. Anche un 26 a valvola cilindrica va bene. icon_wink.gif
 
3135848
3135848 Inviato: 9 Dic 2007 10:00
 

ma la big one come marmitta puo andare ?? mi potreste dire i prezzi delle eventuali marmittte ?? la marmitta dell'hm racing ha anke il silenziatore ?? cosa devo metterci ??quello della big one va bene??grazie in anticipo
 
3136433
3136433 Inviato: 9 Dic 2007 12:03
 

si ma poi con un 28 ci vogliono altri 1000 euro al mese per la benzina icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3137749
3137749 Inviato: 9 Dic 2007 14:36
 

marcohm ha scritto:
ma la big one come marmitta puo andare ?? mi potreste dire i prezzi delle eventuali marmittte ?? la marmitta dell'hm racing ha anke il silenziatore ?? cosa devo metterci ??quello della big one va bene??grazie in anticipo

La BigOne lasciala perdere, quando compri hmr ti danno soltanto l'espansione. Per il tpr 86 metti o una artigianale oppure l'mhr.
 
3140434
3140434 Inviato: 9 Dic 2007 20:32
 

allora questa ela è la migliore ed è come già consigliata e anche io c'e l'ho quasi così

tpr86cc
marmitta top o artigianale studiata
pwk 28 lucidato
pacco il nuovo tpr (1 CV)
selettra mhr o polini se vuoi mantenere le luci
frizione top o polini
carter sabbiati raccordati e barenati

con questa ela il tuo hm vola
 
3140473
3140473 Inviato: 9 Dic 2007 20:36
 

Non è affatto la migliore in termini di resa, e comunque scordati che il pacco lamellare della top incrementi la potenza di un cv, neanche se ne metti quattro, io l'ho avuto, non è tanto superiore a un vl6 come resa icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
3140608
3140608 Inviato: 9 Dic 2007 20:52
 

Lucas17 ha scritto:
Non è affatto la migliore in termini di resa, e comunque scordati che il pacco lamellare della top incrementi la potenza di un cv, neanche se ne metti quattro, io l'ho avuto, non è tanto superiore a un vl6 come resa icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

Adesso...il vl6 è nettamente inferiore al v-force.
Comunque in quella elaborazione mancano un bel pò di cose. icon_rolleyes.gif
 
3141115
3141115 Inviato: 9 Dic 2007 21:42
 

J@CK ha scritto:

Adesso...il vl6 è nettamente inferiore al v-force.
Comunque in quella elaborazione mancano un bel pò di cose. icon_rolleyes.gif


No guarda, il vl6 è di poco inferiore al v force per Am6....
 
3141149
3141149 Inviato: 9 Dic 2007 21:45
 

Non diciamo cavolate, basta solo guardare la strottura che è completamente differente.
 
3141162
3141162 Inviato: 9 Dic 2007 21:46
 

J@CK ha scritto:
Non diciamo cavolate, basta solo guardare la strottura che è completamente differente.


E allora ? Anche se è completamente differente non significa nulla, il vl6 ha poco meno di un v force icon_wink.gif
 
3141251
3141251 Inviato: 9 Dic 2007 21:54
 
 
3141267
3141267 Inviato: 9 Dic 2007 21:56
 

Le lamelle hanno lo stesso spessore, e se permetti io li ho avuti e testati entrambi, e il v force ha poco piu di un vl6, il vero incremento l'ho sentito con il pacco che monto ora icon_wink.gif
 
3141290
3141290 Inviato: 9 Dic 2007 21:59
 

il v-force (3 pero) lo monto sulla moto devo dire che rispetto all originale mi ha dato molto putroppo non so come vada il vl6 pero penso siano quasi uguali quei due sopra citati ... la struttura secondo me non da grandi variazioni
 
3141403
3141403 Inviato: 9 Dic 2007 22:09
 

ludo237 ha scritto:
il v-force (3 pero) lo monto sulla moto devo dire che rispetto all originale mi ha dato molto putroppo non so come vada il vl6 pero penso siano quasi uguali quei due sopra citati ... la struttura secondo me non da grandi variazioni


Il v force 3 è un po superiore, ma poco, roba che si apprezza con elaborazioni veramente pesanti, sono entrambi di plastica con una struttura portante praticamente inesistente e una fluidodinamica interna anchessa inesistente, stesso spessore delle lamelle, un vl6 è molto più lavorabile in compenso, e può raggiungere prestazioni finali superiori una volta rivisti stopper e lamelle, con il v force non si puo fare nulla dato che è tutto ad incastro....
 
3141518
3141518 Inviato: 9 Dic 2007 22:21
 

si hai ragione lucas il vfroce è ad incastro
allimite se uno lo vuole tutto compatto compra quello by tassinari icon_lol.gif tutto in carbonio
 
3142847
3142847 Inviato: 10 Dic 2007 8:34
 

con 1000€ credo che la meglio coa sia un elaborazione intermedia completa al 100%

albero polini 140€
cuscinetti skf alta velocita25€
polini intermedio - top viola ts - hebo maston replica 200€
carburatore 21 stage 6 valvola piatta 80€
collettore in alu 25€
pacco lamellare top sui 40€
marmitta giannelli 150€
accensione polini completa 250€
red sponge malossi 5€
con questa ela stai sulla spesa dei 900€, seordini i pezzi su internet e non li prendi in negozzio dovresti risparmiare qualcosa, che puoi utilizzare per la manodopera
 
13775206
13775206 Inviato: 20 Set 2012 20:31
 

Ciao!
Un consiglio da parte mia e dalle mie esperienze vissute!
Per assicurarti un buon motore con prestazioni buone e una lunga durata, non ce niente di meglio dei pezzi della Top Performances.

Ti consiglierei per il cilindro:
- Top Trophy (base) lavorato ma non estremamente, ritoccando appena lo scarico e i travasi ed abbassare di un decimo la testa;
- Top 2plus (testa viola) con testa scomponibile o no, lavorato come sopra. ATTENZIONE: per questo cilindro sarebbe d'obbligo mettere anche l'albero TPR.

Per la trasmissione:
- Kit dischi frizione nuovi, con molle appena un pò più dure;
- Kit 6° marcia allungata Top Performances (per assicurare un buon allungo, molta più strada e bassi giri del motore);
- Kit Corona/Pignone/Catena nuovi con rapporto per ENDURO/CROSS z 12-52;
- Kit Corona/Pignone/Catena nuovi con rapporto per MOTARD z 13-50.

Per l'alimentazione:
- Kit lamelle Polini o pacco lamellare Pinasco G-FORCE;
- Carburatore 19 o 21 Dell'orto;
- Filtro aria più aperto. NO filtro a cono.

Per lo scarico:
- LeoVince V6 completa o solo espansione con modifica canna mitragliata del terminale originale.

Per i carter motore:
- Lavorazione raccordatura travasi carter/cilindro;
- Smussare angoli vivi;
- Allargare fori lubrificazione cuscinetti di banco.

Ecco questa è una delle migliori elaborazioni in quanto al rapporto prestazioni/durata/affidabilità che risultano essere uguali!
Il consumo non è eccessivo, la potenza non è massima ma è divertente e sicura!
Logicamente se vuoi di più, dovrai spendere di più, ma durerà meno
La durata del motore (cambio pistone) è garantita per 10000-15000 km, usando il motore in modo consapevole, non fuori giri in folle, NON tirate a freddo o scarburato!

Nel caso avanzassi soldi, ti consiglierei il Kit frizione idraulico Polini.

Ciao e a presto!
Per qualsiasi consiglio o problema non esitare a scrivermi, cercheremo di risolverlo! icon_smile.gif
 
13775322
13775322 Inviato: 20 Set 2012 20:58
 

v6 su un intermedio? tappa su un motore elettrico quella marmitta...
se vuoi un consiglio fai un ela del genere:

-kit tpr 86 250€
-marmitta calcolata (con 200 euro trovi delle kat race usate perfette! senno anche una scalvini! )
-carburatore 28 vhst sennò addirittura un 30 mikuni 100€
-pacco lamellare top tpr con collettore adatto 60€
-frizione top in kevlar con molle rinforzate 35€
-sesta lunga top 35€
-selettore desmodromico in ergal 40€
-accensione leonelli 200€
-filtro adatto all'ela 15€
ovviamente tutto senza lavorazioni e montaggio sennò rinunci all'accensione e ci stai dentro...
 
13794089
13794089 Inviato: 26 Set 2012 21:14
 
 
13794455
13794455 Inviato: 26 Set 2012 23:08
 

il ragazzo in questione probabilmente avrà la patente dell' aereo icon_asd.gif state rispondendo in massa a una domanda di 5 anni fa icon_asd.gif
 
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