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Montare rapporti d'allungo [è una cosa semplice??]
3129461
3129461 Inviato: 7 Dic 2007 23:06
Oggetto: Montare rapporti d´allungo [è una cosa semplice??]
 

Ciao ragà... il mio Booster come molti sapranno (ma anche no icon_mrgreen.gif )

E' una bomba di ripresa... ma poi quando arriviamo agli 85 si sforza per arrivare ai 90 e a volte non ci arriva nemmeno

Quanto potrebbero costare dei rapporti d' allungo che non mi facciano perdere tanta ripresa?? Voi quali mi consigliate??

Mi basta aumentare la velocità massima anche di 4-5 km/h, senza rinunciare a molta ripresa

e poi è facile montarli???
 
3129476
3129476 Inviato: 7 Dic 2007 23:07
 

anke a me interessano i rapporti d'allungo per il mio scarabeo motore minarelli....di ripresa è una bomba con tutto ke ha rulli 7 gr....molla gialla e mollettine verdi....
 
3129483
3129483 Inviato: 7 Dic 2007 23:09
Oggetto: Re: Montare rapporti d´ allungo
 

Jafar ha scritto:
Ciao ragà... il mio Booster come molti sapranno (ma anche no icon_mrgreen.gif )

E' una bomba di ripresa... ma poi quando arriviamo agli 85 si sforza per arrivare ai 90 e a volte non ci arriva nemmeno

Quanto potrebbero costare dei rapporti d' allungo che non mi facciano perdere tanta ripresa?? Voi quali mi consigliate??

Mi basta aumentare la velocità massima anche di 4-5 km/h, senza rinunciare a molta ripresa

e poi è facile montarli???

da montare non è facilissimo perche alcuni devono essere incastrati per bene...se lo sai fare ci metti 5 minuti se no ci passi una mezzoretta...comunque la malossi fa un solo tipo di rapporti......il prezzo è sui 65€

Ultima modifica di Adamix il 7 Dic 2007 23:09, modificato 1 volta in totale
 
3129485
3129485 Inviato: 7 Dic 2007 23:09
 

Metti un paio di rapporti dr 14 secondari e per farlo aumentare ancora un po di scatto e ripresa metti una frizione regolabile mhr
 
3129496
3129496 Inviato: 7 Dic 2007 23:11
 

Ah si ovviamente ho un 70DR direi tarato e carburato abbastanza bene... non mi posso lamentare dell' allungo ma se si può avere di + non perdendo tanta ripresa li monterei volentieri

Con sotto in aggiunta Marmitta ZX, Carburatore PHBN17.5, Corettore di Coppia Malossi, Frizione Fly Clucth e relativa campana (non era compatibile la vecchia) sostituiti: Puleggia Candante, Rondella zighinata , e alcuni pezzi del Multivar (il meccanico ha fatto del casotto ma il risultato è che alcuni pezzi del multivar li ho sopra e altri no... ma và bene così icon_mrgreen.gif )

La frizione ho già la Fly... non mi piacciono le regolabili... le trovo sprecate

Ma mi spiegate un pò la differenza fra primari e secondari?? E con i rapporti della Malossi perdo tanta ripresa??
 
3129513
3129513 Inviato: 7 Dic 2007 23:13
 

mmm evviva la delta clutch ke è regolabile io ce l'ho icon_razz.gif comunque me cojoni costano abb i rapporti...ma mi consigliate quali cambiare i primari o i secondari???e da premettere ke lo scarabeo ke è motore minarelli è abb difficile cambiare i rapporti xkè....bisogna smontare tutto il blocco frizione-campana...poi smontare la coppa dell'olio e fare attenzione all'olio ke cade...e poi mettere i rapporti....ke se li si entra male si combina danno almeno è quello ke so!
 
3129534
3129534 Inviato: 7 Dic 2007 23:17
 

Da quel che dice Adamix non costano poi tanto... comprese le spedizioni saremo sugli 80

una buona spesa considerato che l' allungo penso possa aumentare addirittura agli agognati 100 km/h... poi lavora anche meglio il motore con i rapporti lungi... è come avere una marcia in +

I miei unici dubbi sono
icon_arrow.gif Che differenza c' è fra i primari e secondari??
icon_arrow.gif Perderò quella ripresa per cui ho tenuto il Booster tutta la vita?? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3129563
3129563 Inviato: 7 Dic 2007 23:21
 

bhe da considerare ke i pezzi qui al sud costano meno *ç*
 
3129570
3129570 Inviato: 7 Dic 2007 23:22
 

Jafar ha scritto:
Da quel che dice Adamix non costano poi tanto... comprese le spedizioni saremo sugli 80

una buona spesa considerato che l' allungo penso possa aumentare addirittura agli agognati 100 km/h... poi lavora anche meglio il motore con i rapporti lungi... è come avere una marcia in +

I miei unici dubbi sono
icon_arrow.gif Che differenza c' è fra i primari e secondari??
icon_arrow.gif Perderò quella ripresa per cui ho tenuto il Booster tutta la vita?? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

io parlo di prezzo in negozio...non su internet icon_wink.gif ...comunque metti i primari i secondari non li potrami mai sfruttare del tutto icon_wink.gif
 
3129579
3129579 Inviato: 7 Dic 2007 23:24
 

Comunque secondo te la ripresa mi peggiora di molto?? E se ora al massimo mi arriva ai 90 (facciamo 85 và perchè per arrivare ai 90 sforza)

A quanto potrei arrivare??
 
3129585
3129585 Inviato: 7 Dic 2007 23:25
 

Jafar ha scritto:
Comunque secondo te la ripresa mi peggiora di molto?? E se ora al massimo mi arriva ai 90 (facciamo 85 và perchè per arrivare ai 90 sforza)

A quanto potrei arrivare??
95...massimo massimo massimo 100 se ti abbassi va...comunque ripresa non ti peggiora moltissimo sta solo piu rilassato di giri
 
3129604
3129604 Inviato: 7 Dic 2007 23:29
 

Ok... grazie Adamix aspetto altri pareri... comunque mi sento convinto... 95km/h con un booster sarebbe una cosa splendida... a patto di non sacrificare tanta ripresa
 
3129659
3129659 Inviato: 7 Dic 2007 23:38
 

bhe ma dipende anke dove si abita...io ke sto abbastanza in periferia senza ripresa rimarrei nelle salite.....quindi gli ingranaggi li lascio originali.......semmai massimo i primari....
 
3129678
3129678 Inviato: 7 Dic 2007 23:41
 

Io abito in una pianura... ma perchè peggiorano così tanto la ripresa?? Io avevo sentito voci che siccome erano lavorati meglio non dovevano essere poi tanto penalizzanti per la ripresa

ovviamente mi aspetto un calo... la fisica lo impone... per questo chiedo a tutti se ne vale la pena icon_smile.gif
 
3129712
3129712 Inviato: 7 Dic 2007 23:46
 

ti spiego xkè aumenta il diamentro quindi essendo + grandi ci stanno di + a girare....pertanto + allungo meno ripresa...purtroppo se monti qualcosa o da 1 o l'altro.....
 
3129715
3129715 Inviato: 7 Dic 2007 23:47
 

Jafar ha scritto:
Io abito in una pianura... ma perchè peggiorano così tanto la ripresa?? Io avevo sentito voci che siccome erano lavorati meglio non dovevano essere poi tanto penalizzanti per la ripresa

ovviamente mi aspetto un calo... la fisica lo impone... per questo chiedo a tutti se ne vale la pena icon_smile.gif


infatti non ne perdi moltissima...diciamo che se prima avevi piu velocita e quindi piu giri ora hai piu spinta a meno giri....è come se avessi piu forza traino capito?
 
3129732
3129732 Inviato: 7 Dic 2007 23:50
 

Certo... è lo stesso principio di mettere la 5^ marcia in autostrada invece che la 4^...
 
3129817
3129817 Inviato: 8 Dic 2007 0:10
 

metti quelli del phantom originali l'allungo aumenta ma non perdi tanta ripresa icon_wink.gif
 
3133326
3133326 Inviato: 8 Dic 2007 18:16
 

Potrebbe essere una buona idea... mercoledì corro dallo sfattino a chiedere icon_biggrin.gif
 
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