Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Curva del silenziatore
3129327
3129327 Inviato: 7 Dic 2007 22:44
Oggetto: Curva del silenziatore
 



ciao ragazzi volevo chiedervi una cosa, la curva k collega la pancia con il silenziatore dal modo di essere fatta (più lunga, più corta ecc) cambia le prestazioni della marmitta o nn centra niente????? rispondete in tanti grazie
 
3129331
3129331 Inviato: 7 Dic 2007 22:45
 

bhe credo anke dipenda di ke marmitta si parla....come la zx ce l'ha + corto della polini evolution....
 
3129341
3129341 Inviato: 7 Dic 2007 22:46
Oggetto: Re: Curva del silenziatore
 

GIACY92 ha scritto:
ciao ragazzi volevo chiedervi una cosa, la curva k collega la pancia con il silenziatore dal modo di essere fatta (più lunga, più corta ecc) cambia le prestazioni della marmitta o nn centra niente????? rispondete in tanti grazie

di prestazioni non credo cambi nulla poiche' da quel punto in poi i gas devono essere soltanto eliminati...le parti importanti sono collettore-cono-controcono, le quali sono le parti salienti di una marmitta... icon_wink.gif
 
3129362
3129362 Inviato: 7 Dic 2007 22:49
Oggetto: Re: Curva del silenziatore
 

guest84 ha scritto:

di prestazioni non credo cambi nulla poiche' da quel punto in poi i gas devono essere soltanto eliminati...le parti importanti sono collettore-cono-controcono, le quali sono le parti salienti di una marmitta... icon_wink.gif

invece sbagli...anche la curva conta icon_wink.gif
 
3129366
3129366 Inviato: 7 Dic 2007 22:50
 

Si le prestazioni cambiano , se è piu lungo il motore va piu veloce ma muore un po di ripresa ,invece se piu corto va meglio di ripreasa ma muore un po in apertura
 
3129377
3129377 Inviato: 7 Dic 2007 22:51
 

si infatti la jolly moto ha la curva che si allunga e si accorcia per dare più scatto o più ripresa
 
3129402
3129402 Inviato: 7 Dic 2007 22:55
 

la curva cambia a seconda della pancia...se la pancia è vuota quindi è una espansione pura la curva è piu lunga/alta/larga...come avete detto prima la jollymoto ha il gomito regolabile per regolare le prestazioni in allungo e in ripresa...si è vero infatti se viene regolata piu corta si ha una accellerazione migliore con sempre un ottimo allungo ma con la curva regolata piu lunga si ha un allungo migliore ma con una perdita ai bassi giri facendo tipi un effetto di quando svuota
 
3129406
3129406 Inviato: 7 Dic 2007 22:56
 

e allora comìè che può influire sulle prestazioni della marmitta????? per esempio più lunga più ripresa e più corta allungo!! dicoèun esmpio nn poi
 
3129408
3129408 Inviato: 7 Dic 2007 22:57
Oggetto: Re: Curva del silenziatore
 

kolege ha scritto:
guest84 ha scritto:

di prestazioni non credo cambi nulla poiche' da quel punto in poi i gas devono essere soltanto eliminati...le parti importanti sono collettore-cono-controcono, le quali sono le parti salienti di una marmitta... icon_wink.gif

invece sbagli...anche la curva conta icon_wink.gif

'orco icon_eek.gif
&/%"=)/?)=/£?()£&(&)=&= bestemmie
 
3129418
3129418 Inviato: 7 Dic 2007 22:58
Oggetto: Re: Curva del silenziatore
 

guest84 ha scritto:
kolege ha scritto:
guest84 ha scritto:

di prestazioni non credo cambi nulla poiche' da quel punto in poi i gas devono essere soltanto eliminati...le parti importanti sono collettore-cono-controcono, le quali sono le parti salienti di una marmitta... icon_wink.gif

invece sbagli...anche la curva conta icon_wink.gif

'orco icon_eek.gif
&/%"=)/?)=/£?()£&(&)=&= bestemmie


si puo dire che la curva è il secondo elemento piu importante...facendo un esempio...provate a svuotare la zx...con la curva che ha i gas non riescono a scaricare tutti...anche a causa del piccolo collettore che attacca al gt
 
3129421
3129421 Inviato: 7 Dic 2007 22:59
 

La curva pancia-silenziatore conta molto... la sua lunghezza deve essere proporzionale al diametro della curva... vale a dire diametro + grosso = curva più lunga
Seguendo la relazione Lunghezza curva = Diametro curva * 13

Quindi molto importante è pure il diametro icon_wink.gif

In realtà non è la curva che influisce sulle prestazioni... la curva deve essere di una lunghezza prestabilita... l' importanza è la ripidita del controcono

La curva deve essere sopratutto costruita in base alle caratteristiche di quest' ultimo... che si ricavano con un attenta analisi delle luci e sfasature di scarico

Ovviamente variando la lunghezza della curva varia il modo di scaricare gas... ciò può portare determinati benefici a potenze stabilite

Nelle marmitte speciali la curva si può anche allungare o accorciare secondo il nostro piacere... ma quelli sono esempi fuori dal mio pianeta... vanno ben oltre la mia poca conoscenza di meccanica icon_mrgreen.gif

Ultima modifica di Jafar il 7 Dic 2007 23:01, modificato 1 volta in totale
 
3129424
3129424 Inviato: 7 Dic 2007 22:59
 

adamix ha scritto:
la curva cambia a seconda della pancia...se la pancia è vuota quindi è una espansione pura la curva è piu lunga/alta/larga...come avete detto prima la jollymoto ha il gomito regolabile per regolare le prestazioni in allungo e in ripresa...si è vero infatti se viene regolata piu corta si ha una accellerazione migliore con sempre un ottimo allungo ma con la curva regolata piu lunga si ha un allungo migliore ma con una perdita ai bassi giri facendo tipi un effetto di quando svuota



basta che quando parti la tieni corta...poi mentre vai sui 180-190 ti giri e se riesci a stare sullo scoot metti la curva lunga e voli aai 450 circa.... icon_lol.gif

guest ma per te le parti di una marmitta sono cono contro cono collettore???

pancia?silenziatore?curva?dove le metti? icon_rolleyes.gif
 
3129452
3129452 Inviato: 7 Dic 2007 23:04
 

ehm sai non sono del tutto in me in questo momento... icon_mrgreen.gif
 
3129459
3129459 Inviato: 7 Dic 2007 23:05
 

capito.... grazie x i pareri
 
3129482
3129482 Inviato: 7 Dic 2007 23:08
 

Solo estetica, come gia hanno detto prima i gas alla curva sono gia esausti.
 
3129497
3129497 Inviato: 7 Dic 2007 23:11
 

Rocky ha scritto:
Solo estetica, come gia hanno detto prima i gas alla curva sono gia esausti.


mi spiace rocky ma secondo me non è cosi...ci sara un motivo se esiste la for race only e la team curva alta dai...tutte e due sono senza paratie interne... i coni sono uguali....poi la jolly moto ha il gomito regolabile per bellezza?....i gas dopo che hanno finito la curva devono essere solo scaricati non prima icon_wink.gif....sono leggi della fisica...fa parte della fluodinamica icon_wink.gif
 
3129509
3129509 Inviato: 7 Dic 2007 23:13
 

adamix ha scritto:
Rocky ha scritto:
Solo estetica, come gia hanno detto prima i gas alla curva sono gia esausti.


mi spiace rocky ma secondo me non è cosi...ci sara un motivo se esiste la for race only e la team curva alta dai...tutte e due sono senza paratie interne... i coni sono uguali....poi la jolly moto ha il gomito regolabile per bellezza?....i gas dopo che hanno finito la curva devono essere solo scaricati non prima icon_wink.gif

Hai frainteso il mio messaggio, io intendevo la curva che porta dalla pancia al finale, il resto della marmitta è ben studiato.
 
3129517
3129517 Inviato: 7 Dic 2007 23:14
 

Rocky ha scritto:
adamix ha scritto:
Rocky ha scritto:
Solo estetica, come gia hanno detto prima i gas alla curva sono gia esausti.


mi spiace rocky ma secondo me non è cosi...ci sara un motivo se esiste la for race only e la team curva alta dai...tutte e due sono senza paratie interne... i coni sono uguali....poi la jolly moto ha il gomito regolabile per bellezza?....i gas dopo che hanno finito la curva devono essere solo scaricati non prima icon_wink.gif

Hai frainteso il mio messaggio, io intendevo la curva che porta dalla pancia al finale, il resto della marmitta è ben studiato.
si io quella intendo...
 
3129538
3129538 Inviato: 7 Dic 2007 23:18
 

bene bene...il nostro martini mi fa compagnia...beata ignoranza... icon_mrgreen.gif
 
3129549
3129549 Inviato: 7 Dic 2007 23:19
 
 
3129571
3129571 Inviato: 7 Dic 2007 23:22
 

Io concordo con Adamix, secondo me quella Jolly non ha la curva regolabile tanto per figura... variando la lunghezza del tubetto vari tutta la lunghezza della marmitta... dal collettore al finale

E variando la lunghezza della marmitta vari il regime di potenza massima...
 
3130050
3130050 Inviato: 8 Dic 2007 1:22
 

la curva della marmitta (spillo) influisce sulle prestazioni inquanto studiato per ogni singola marmitta, quindi non crediate che montando lo spillo di una team su una zx si otterrano grandi risultati, probabilmente fareste solo una gran porcheria
 
3130361
3130361 Inviato: 8 Dic 2007 9:47
 

verissimo quoto......
 
3130483
3130483 Inviato: 8 Dic 2007 10:23
 

io lo so che dirò una cag*ta perchè ero anche io convinto così però poi ci ho provato;
ma andando in giro senza silenziatore le prestazioni si alterano? A me è venuto da dire no subito... ma quando poi ho provato lo scooter non era scattante come prima... andava di meno!! icon_eek.gif possibile?
 
3130497
3130497 Inviato: 8 Dic 2007 10:26
 
 
3130550
3130550 Inviato: 8 Dic 2007 10:34
 

loryGT ha scritto:
io lo so che dirò una cag*ta perchè ero anche io convinto così però poi ci ho provato;
ma andando in giro senza silenziatore le prestazioni si alterano? A me è venuto da dire no subito... ma quando poi ho provato lo scooter non era scattante come prima... andava di meno!! icon_eek.gif possibile?

certo ke le prestazioni cambiano, se no le marmitte le facevano senza silenziatore
 
3131164
3131164 Inviato: 8 Dic 2007 12:03
 

loryGT ha scritto:
io lo so che dirò una cag*ta perchè ero anche io convinto così però poi ci ho provato;
ma andando in giro senza silenziatore le prestazioni si alterano? A me è venuto da dire no subito... ma quando poi ho provato lo scooter non era scattante come prima... andava di meno!! icon_eek.gif possibile?

Certo che si alterano.. a me si sono alterate anche togliendo la lana di vetro
Citazione:

certo ke le prestazioni cambiano, se no le marmitte le facevano senza silenziatore

Oltre per quello le marmitte le inventarono per diminuire il rumore.. anzi le leggi pensano che servano solo a quello... senza contare che una buona espansione fà bene anche a un motore originale... però di serie montano quelle marmittacce originali icon_sad.gif [/quote]
 
3131183
3131183 Inviato: 8 Dic 2007 12:05
 

in effetti abbiamo avuto fortuna in questo senso... icon_biggrin.gif
 
3132693
3132693 Inviato: 8 Dic 2007 15:41
 

se togli il silenziatore è normale che si alterano le prestazioni, in quanto accorci notevolmente lo spillo, se te al posto del silenziatore mettessi un tubo lungo e largo quanto la mitraglietta del gt non cambierebbe praticamente nulla
 
6569104
6569104 Inviato: 18 Dic 2008 20:18
 

scusa per l'ignoranza ma allora la team a curva bassa..quella con curva meno alta per intenderci da ripresa..invece l'evolution da allungo avendo il tubo dopo la curva abbastanza ''lungo 0510_help.gif ''???????
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©