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piaggio liberty [strano rumore]
3354763
3354763 Inviato: 7 Gen 2008 21:52
 

ma il gt 70cc quanto costa e ma mica è piu potente del gruppo 80
ma poi col gruppo se mi mantengo sempre a 70 75 km/h mic si rompe??
 
3354826
3354826 Inviato: 7 Gen 2008 21:58
 

-Vincenzo- ha scritto:
ma il gt 70cc quanto costa e ma mica è piu potente del gruppo 80
ma poi col gruppo se mi mantengo sempre a 70 75 km/h mic si rompe??
dipende da GT a GT....comunque sempre ad una andatura non va benissimo...si deve variare la velocità ed i giri al minuto! comunque non dovrebbe rompersi! ps: usa la sezione adatta altrimenti ti chiudono il topic!
 
3354920
3354920 Inviato: 7 Gen 2008 22:04
 

ok lo farò
pero un ultia domana e mene vado
ma lo posso far montare il gruppo 80 dr?
e piu o meno a quanto mi posso mantenere massimo la velocità?
perche a molti miei amici si grippava il motorino e lo hanno dovuto togliere mo secondo te?
butto i soldi??? oè meglio il variatore 2000 con la molla bianca?
perpiacere risp poi mene vado
 
3355112
3355112 Inviato: 7 Gen 2008 22:18
 

perchè nn mi risp piu?????
 
3355155
3355155 Inviato: 7 Gen 2008 22:22
 

comunque ragaaa un ultima domanda
mi consigliate piu il gruppo 80 dr o il variatore 2000 della malossi con la molla bianca???
ma col gruppo se lo tratto bene cioè che lo mantengo sempre a 75-80km/h si rompe il motorino oppure si ingrippa?
perpicere rispondete
ciao grazie
 
3355159
3355159 Inviato: 7 Gen 2008 22:23
 

i soldi non è che li butti però....un 2T è molto delicato rispetto ad un 4T...di conseguenza oltrei 70/75 orari io personalmente non ci starei sempre!
 
3355223
3355223 Inviato: 7 Gen 2008 22:28
 

ok grazie
allora lo poss mettere il gruppo
ma dico io se arrivo a 80 poi subito lo faccio scendere a 70 che rallento poi dinuovo 80 cioè che lo faccio rimanere 2 secondi a 80 va bene ?
o sbaglio?
che poi una volta che nn va bene col gruppo la prima e seconda volta ce si grippa nn si rompe posso benissimo mettere dinuovo il gruppo originale piaggio giusto? nn devo aggiustare nient???
ciao risp grazie
 
3355249
3355249 Inviato: 7 Gen 2008 22:30
 

perfetto, fai variare il regime di rotazione del motore...mai troppo costante!
 
3355275
3355275 Inviato: 7 Gen 2008 22:32
 

ok grazie 1000 ciao
 
3355295
3355295 Inviato: 7 Gen 2008 22:33
 

-Vincenzo- ha scritto:
ok grazie 1000 ciao
Di niente,ciao!
 
3360146
3360146 Inviato: 8 Gen 2008 16:06
 

vabè non esageriamo,io sul mio liberty avvo gt Polini a W che è molto piu potente e delicato essendo in alluminio monofascia,andavo in due alla velocita di 95 orari per decine di secondi,il gt è rimastosempre lo stesso.
tutto dipende da come lo tratti.non rimanere mai senza olio,non tirare a freddo.
x quanto riguarda al fischio il tuo motorino quanti kilometri ha?
 
3360181
3360181 Inviato: 8 Gen 2008 16:08
 

48mila
 
3360256
3360256 Inviato: 8 Gen 2008 16:14
 

azzz.........molto molto molto probabilmente quel fischio che dici proviene dagli ingranaggi.lo faceva il liberty dalla mia ragazza ke era del 97 con piu o meno il tuo stsso kilometraggio.faceva un sibilo tremendo.
risolsi il problema sostituendo l'olio degli ingranaggi.il motorino adesso ha 10 anni è ritornato cm nuovo,neanke a frlo apposta monta gt DR 48 ed SP3

cambia l'olio degli ingranaggi prima che sia troppo tardi e ke i denti su usurano
 
3360288
3360288 Inviato: 8 Gen 2008 16:16
 

LibertyNA ha scritto:
azzz.........molto molto molto probabilmente quel fischio che dici proviene dagli ingranaggi.lo faceva il liberty dalla mia ragazza ke era del 97 con piu o meno il tuo stsso kilometraggio.faceva un sibilo tremendo.
risolsi il problema sostituendo l'olio degli ingranaggi.il motorino adesso ha 10 anni è ritornato cm nuovo,neanke a frlo apposta monta gt DR 48 ed SP3

cambia l'olio degli ingranaggi prima che sia troppo tardi e ke i denti su usurano
probabile!
 
3360293
3360293 Inviato: 8 Gen 2008 16:16
 

ok m l'olio che sta ora negli ingranaggi lo devo far cadere e poi metto quello nuovo??
ma per sto fatto puo anche darti meno potenza il motorino diciao con l'olio sporko??
 
3360421
3360421 Inviato: 8 Gen 2008 16:26
 

si devi sostituirlo completamente,nella parte inferiore del carter,vicino la ruota posteriore,trovi un bullone,levandolo scenderà l'olio vecchio.una volta svuotato,richiudi.nella parte superiore vicino all'ammortizzatore c'è un tappo in lastica nera,svitalo e metti l'olio nuovo,un consiglio,compra il TUTELA

comunque si,scarisatà di olio,o olio obsoleto fanno perdere prestazioni,e non di poco,causa l'attrito tra i denti
 
3360463
3360463 Inviato: 8 Gen 2008 16:31
 

LibertyNA ha scritto:
si devi sostituirlo completamente,nella parte inferiore del carter,vicino la ruota posteriore,trovi un bullone,levandolo scenderà l'olio vecchio.una volta svuotato,richiudi.nella parte superiore vicino all'ammortizzatore c'è un tappo in lastica nera,svitalo e metti l'olio nuovo,un consiglio,compra il TUTELA

comunque si,scarisatà di olio,o olio obsoleto fanno perdere prestazioni,e non di poco,causa l'attrito tra i denti
è un po come cambiare l'olio motore....
 
3360476
3360476 Inviato: 8 Gen 2008 16:32
 

cosa il tutela????
ma poi quanto costa sto olio per gli ingranaggi 2t???
 
3360521
3360521 Inviato: 8 Gen 2008 16:35
 

TUTELA è la marca dell'olio,dovrebbe costare intorno ai 10€
 
3360525
3360525 Inviato: 8 Gen 2008 16:36
 

-Vincenzo- ha scritto:
cosa il tutela????
ma poi quanto costa sto olio per gli ingranaggi 2t???
tutela è la marca dell'olio.....
 
3360571
3360571 Inviato: 8 Gen 2008 16:40
 

ok grazieeeeeeeeeeeeeeee 1000
 
3360607
3360607 Inviato: 8 Gen 2008 16:43
 

-Vincenzo- ha scritto:
ok grazieeeeeeeeeeeeeeee 1000


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