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CRF 250 4T Manutenzione, Uso [e carburazione]
3150671
3150671 Inviato: 10 Dic 2007 22:45
 

ti spiego..il discorso e non è quanto vado veloce..perkè è relativo..nel senso che fossi tranquillo tirerei ben di piu..infatti nei tratti guidati sto dietro a gente bravina..nei salti però devo abituarmi a questa moto e quindi mollo per paura di reazioni impreviste in volo..mollando il gas propio in rampa per poi al max dargli un complettino in fase di stacco molto spesso mi si impunta la moto..quindi volevo un po capire bene cm risolvere questa cosa..calcola che ci ho girato solo una volta da quando l'ho presa..quindi devo farci ancora bene la mano..sn un po contratto..perchè nei tratti appunto guidati e tecnici non ho alcun problema anzi mi trovo molto meglio ed a mio agio..nei salti però sono contratto..non reisco a trovare il feeling giusto al momento e quindi mollo e non reisco a fare cosa vorrei..
 
3150810
3150810 Inviato: 10 Dic 2007 22:58
 

a proposito..sabato mentre provavo la belva nuova mi è capitato uno strano fatto..accendo la moto..la faccio scladare qualche istante cosi come riferito da tutti i miei conoscenti on moto 4T e poi parto per un giro in pista moolto lento per farla scaldare ulteriormente..finito questo giro parto per uno piu tirato quando ad un punto mi si blocca il cambio in 3..a metà pista..e non c'è stato verso di farlo cambiare..morale mi sn fatto tt questo 2° giro di pista con la terza...appena ho potuto sn uscito da una via di fuga e sn tornato al furgone..preoccupatissimo..lascio riposare un attimo la moto e il cambio torna libero..quindi sbloccato..riparto per un altro giro e dinuovo stessa cosa dopo pochi metri..cambio bloccato..preoccupatissimo ritorno indietro e spengo la moto..do un occhiata alla pedalina e mi rendo conto che era in posizione decisamente scomoda per me..nn riuscivo a cambiare bene..quindi l'ho portata in posizione piu consona e sn ripartito..mi ha rifatto dinuovo il solito scherzo..si blocca in terza..ritorno e stavolta svito la vite del controllo olio scatola frizione...ed era veramente molto pieno..quasi in eccesso dalla vite di controllo anzichè appena uscire di olio ne veniva fuori veramente tanto..ne ho fatto scolare un po e poi ho richiuso!ho subito pensato ad un guasto al cambio..quando invece ho ragionato bene ho pensato all'olio troppo denso..il conc in cui l'avevo presa mi aveva detto che usava un olio 10W60 prettamente estivo..quindi con il freddo becco che faceva sabato da me ho pensato che potesse essere quello..il problema che dopo che ho fatto uscire un po d'olio la moto è andata benissimo!mistero..secondo voi cosa può essere stato?olio in eccesso?olio troppo denso? icon_confused.gif
 
3153398
3153398 Inviato: 11 Dic 2007 13:03
 

io ti dico come faccio col 2t per correggere allora quandoce un salto molto grosso dopo una curva o comunque dove per finirlo ci vuole molto motore io sto seduto gli do tt le marce possibili arrivo in rampa spalancato e seduto quando stacco mi alzo e mi butto in avanti e via di freno dietro....
 
3153465
3153465 Inviato: 11 Dic 2007 13:19
 

Link a pagina di Youtube.com
ascolta bene il rumore dei2 salti ...mollo quando son quasi in aria pero col freno e il peso in avanti la moto salta perfettamente dritta.....
non far caso al saltone perke l ho sbagliato in genere si deve aatterrare dove atterra il primo ma per passare uno sn and troppo lungo.....

Da notare all atterraggio il TOK..... del fondocorsa icon_lol.gif
 
3156374
3156374 Inviato: 11 Dic 2007 18:02
 

Zanca85 ha scritto:
a proposito..sabato mentre provavo la belva nuova mi è capitato uno strano fatto..accendo la moto..la faccio scladare qualche istante cosi come riferito da tutti i miei conoscenti on moto 4T e poi parto per un giro in pista moolto lento per farla scaldare ulteriormente..finito questo giro parto per uno piu tirato quando ad un punto mi si blocca il cambio in 3..a metà pista..e non c'è stato verso di farlo cambiare..morale mi sn fatto tt questo 2° giro di pista con la terza...appena ho potuto sn uscito da una via di fuga e sn tornato al furgone..preoccupatissimo..lascio riposare un attimo la moto e il cambio torna libero..quindi sbloccato..riparto per un altro giro e dinuovo stessa cosa dopo pochi metri..cambio bloccato..preoccupatissimo ritorno indietro e spengo la moto..do un occhiata alla pedalina e mi rendo conto che era in posizione decisamente scomoda per me..nn riuscivo a cambiare bene..quindi l'ho portata in posizione piu consona e sn ripartito..mi ha rifatto dinuovo il solito scherzo..si blocca in terza..ritorno e stavolta svito la vite del controllo olio scatola frizione...ed era veramente molto pieno..quasi in eccesso dalla vite di controllo anzichè appena uscire di olio ne veniva fuori veramente tanto..ne ho fatto scolare un po e poi ho richiuso!ho subito pensato ad un guasto al cambio..quando invece ho ragionato bene ho pensato all'olio troppo denso..il conc in cui l'avevo presa mi aveva detto che usava un olio 10W60 prettamente estivo..quindi con il freddo becco che faceva sabato da me ho pensato che potesse essere quello..il problema che dopo che ho fatto uscire un po d'olio la moto è andata benissimo!mistero..secondo voi cosa può essere stato?olio in eccesso?olio troppo denso? icon_confused.gif


10W, che sia 60 o 40 non cambia molto...nel senso che la misura a freddo è appunto il 10W. Che ci puoi girare anche sottozero. Poi a moto calda..figurati. Se sfogava così avevi troppo olio..ma da lì a bloccare il cambio...
Per mandarti un pò in para: la 3a è la marcia che sulle CRF rompono più spesso...perchè è la marcia che usi di più. icon_lol.gif icon_lol.gif
Se non l'ha rifatto..stai tranquillo, tieni cambiato l'olio e fai caso se il cambio si impunta, ha incertezze o addirittura saltan le marce.
Senza arrivare agli eccessi di Rive icon_mrgreen.gif che va forte ma è abituato a farlo... ho trovato un pò questa differenza che dici tu del 4T anch'io.
In realtà è solo un'abitudine, in pochi giri ti passa ed è ben più facile rispetto al 2t. Il freno motore anche se minimo c'è, probabilmente il blocco stesso o forse il bilanciamento dei pesi è più spostato avanti per avere maneggevolezza, fattostà che mentre prima tiravi 2 marce a cannone da seduto, ti alzavi sotto la rampa e mollavi il gas un pò prima dello stacco (a seconda della lunghezza e altezza della rampa) adesso devi arrivare alla stessa velocità, non c'è nulla da aver paura, la moto è migliore e più sicura, e accelleri progressivo, senza colpetti di gas e stranezze fin alla fine, fin che sei in cima TU PERSONALMENTE, non so se mi spiego, la ruota davanti nel mentre è giù partita, chiudi gas e fletti gambe per lasciar salire la moto. Fine. Salti e salti bello avanti. Mal che vada colpo di gas in aria..oppure niente se tutto va bene.
Col 2T staccavo AL MASSIMO quando mi sembrava che il parafango davanti fosse in cima al salto...non è che devi andare guardado quello...però ti da la misura. Ti deve venire da dentro, lo senti nel movimento della moto. Altra cosa è che devi piegar le gambe andando indietro col culo, in dei salti mi sembra quasi di arrivar seduto.

Se proprio non vuoi tirar le marce...cambia. Domenica per fare il rodaggio saltavo in 4 o addirittura in 5a in alcuni panettoni lunghi tutti su un rettilineo. Atterrando via 2 marce per non piantarti e gas. Anche se vai un pò di punta o arrivi corto, dando gas stabilizzi subito la moto. Per ribaltarti..o ti impantani all'atterraggio oppure devi proprio andar giù di muso a 90°, ma è difficile...
 
3157256
3157256 Inviato: 11 Dic 2007 19:17
 

Gixxerpiccolo ha scritto:
Zanca85 ha scritto:
a proposito..sabato mentre provavo la belva nuova mi è capitato uno strano fatto..accendo la moto..la faccio scladare qualche istante cosi come riferito da tutti i miei conoscenti on moto 4T e poi parto per un giro in pista moolto lento per farla scaldare ulteriormente..finito questo giro parto per uno piu tirato quando ad un punto mi si blocca il cambio in 3..a metà pista..e non c'è stato verso di farlo cambiare..morale mi sn fatto tt questo 2° giro di pista con la terza...appena ho potuto sn uscito da una via di fuga e sn tornato al furgone..preoccupatissimo..lascio riposare un attimo la moto e il cambio torna libero..quindi sbloccato..riparto per un altro giro e dinuovo stessa cosa dopo pochi metri..cambio bloccato..preoccupatissimo ritorno indietro e spengo la moto..do un occhiata alla pedalina e mi rendo conto che era in posizione decisamente scomoda per me..nn riuscivo a cambiare bene..quindi l'ho portata in posizione piu consona e sn ripartito..mi ha rifatto dinuovo il solito scherzo..si blocca in terza..ritorno e stavolta svito la vite del controllo olio scatola frizione...ed era veramente molto pieno..quasi in eccesso dalla vite di controllo anzichè appena uscire di olio ne veniva fuori veramente tanto..ne ho fatto scolare un po e poi ho richiuso!ho subito pensato ad un guasto al cambio..quando invece ho ragionato bene ho pensato all'olio troppo denso..il conc in cui l'avevo presa mi aveva detto che usava un olio 10W60 prettamente estivo..quindi con il freddo becco che faceva sabato da me ho pensato che potesse essere quello..il problema che dopo che ho fatto uscire un po d'olio la moto è andata benissimo!mistero..secondo voi cosa può essere stato?olio in eccesso?olio troppo denso? icon_confused.gif


10W, che sia 60 o 40 non cambia molto...nel senso che la misura a freddo è appunto il 10W. Che ci puoi girare anche sottozero. Poi a moto calda..figurati. Se sfogava così avevi troppo olio..ma da lì a bloccare il cambio...
Per mandarti un pò in para: la 3a è la marcia che sulle CRF rompono più spesso...perchè è la marcia che usi di più. icon_lol.gif icon_lol.gif
Se non l'ha rifatto..stai tranquillo, tieni cambiato l'olio e fai caso se il cambio si impunta, ha incertezze o addirittura saltan le marce.
Senza arrivare agli eccessi di Rive icon_mrgreen.gif che va forte ma è abituato a farlo... ho trovato un pò questa differenza che dici tu del 4T anch'io.
In realtà è solo un'abitudine, in pochi giri ti passa ed è ben più facile rispetto al 2t. Il freno motore anche se minimo c'è, probabilmente il blocco stesso o forse il bilanciamento dei pesi è più spostato avanti per avere maneggevolezza, fattostà che mentre prima tiravi 2 marce a cannone da seduto, ti alzavi sotto la rampa e mollavi il gas un pò prima dello stacco (a seconda della lunghezza e altezza della rampa) adesso devi arrivare alla stessa velocità, non c'è nulla da aver paura, la moto è migliore e più sicura, e accelleri progressivo, senza colpetti di gas e stranezze fin alla fine, fin che sei in cima TU PERSONALMENTE, non so se mi spiego, la ruota davanti nel mentre è giù partita, chiudi gas e fletti gambe per lasciar salire la moto. Fine. Salti e salti bello avanti. Mal che vada colpo di gas in aria..oppure niente se tutto va bene.
[size=12]Col 2T staccavo AL MASSIMO quando mi sembrava che il parafango davanti fosse in cima al salto...non è che devi andare guardado [/size]quello...però ti da la misura. Ti deve venire da dentro, lo senti nel movimento della moto. Altra cosa è che devi piegar le gambe andando indietro col culo, in dei salti mi sembra quasi di arrivar seduto.

Se proprio non vuoi tirar le marce...cambia. Domenica per fare il rodaggio saltavo in 4 o addirittura in 5a in alcuni panettoni lunghi tutti su un rettilineo. Atterrando via 2 marce per non piantarti e gas. Anche se vai un pò di punta o arrivi corto, dando gas stabilizzi subito la moto. Per ribaltarti..o ti impantani all'atterraggio oppure devi proprio andar giù di muso a 90°, ma è difficile...


cos e ke faccio io??? va la va ke minimo minimo mi date 5 secondi a giro...
mi piacerebbe andar forte...

comunque tu avevi un 250 2t e normale ke mollassi prima avevi tanta di quella potenza... con un 25 a volte e dura andar dall altra parte ad esempio il primo panettone di dorno per chiuderlo tutto io devo arrivarci dentro in 3 e mollare quando sento il fuorigiri poi mi alzo e mi butto in avanti spesso anke col freno ma altrimenti arrivo corto questo e l unico modo mantre col 4t riuscivo ad arrivarci con una marcia in piu e andar di la di velocita comunque non so voi ma avete avvertito un po quella pesantezza in piu del 4t in aria.. io l avevo avvertita diciam ke mi dava sicurezza perke la moto non si scomponeva pero il 2t anke se continua a saltar su storto in aria e na favola lo metti di traverso e cembi "traerroria" in aria come vuoi.....
c***o non l ho ancora venduto e ho gia nostalgia
 
3158593
3158593 Inviato: 11 Dic 2007 21:06
 

mi avete terrorizzato col sta cosa che le CRF rompono spesso la terza..mamma mia e ora chi dorme piu!!!?? icon_biggrin.gif no apparte gli scherzi mi sono spaventato di sta cosa..ora indagherò meglio..comunque secondo me potrebbe essere un problam di olio troppo denso..adesso al motore ho messl un olio invernale un 5W40..ora cambio l'olio anche al cambio..ci emtto il transoil che fa andare tutto a meraviglia..
 
5556955
5556955 Inviato: 4 Set 2008 11:26
 

Buon Giorno ragazzi, da poco ho comprato un crf 2504t del 2005.. Va veramente bene, pero volevo kiedervi se è normale che ad ogni uscita poi a fine giornata devo rabboccare più o meno 1 etto e mezzo di olio motore??
Grazie
 
5556983
5556983 Inviato: 4 Set 2008 11:28
 

AndreaCrf ha scritto:
Buon Giorno ragazzi, da poco ho comprato un crf 2504t del 2005.. Va veramente bene, pero volevo kiedervi se è normale che ad ogni uscita poi a fine giornata devo rabboccare più o meno 1 etto e mezzo di olio motore??
Grazie

assolutamente no o lo perde da qualche paraolio di banco oppure lo mangia dal pistone .. in questo caso devi cambiar il pistone... velocemente perche se rompo son mazzate...
 
5557041
5557041 Inviato: 4 Set 2008 11:31
 

AndreaCrf ha scritto:
Buon Giorno ragazzi, da poco ho comprato un crf 2504t del 2005.. Va veramente bene, pero volevo kiedervi se è normale che ad ogni uscita poi a fine giornata devo rabboccare più o meno 1 etto e mezzo di olio motore??
Grazie


mangia pure parecchio

prova a vedere se perde da qualche parte oppure se ti ritrovi tracce di olio nel liquido del radiatore

se non va nel circuito dell'acqua FORSE potrebbe andare in quello del cambio (poco male)...ma dovresti vedere come è fatto lo schema del circuito olio motore...
se non hai perdite, non ritrovi tracce nel liquido radiatore, e si esclude che possa andare nel reparto trasmissione, allora ti consiglio di seguire quanto detto da rive icon_wink.gif
 
5557056
5557056 Inviato: 4 Set 2008 11:31
 

rive872 ha scritto:

assolutamente no o lo perde da qualche paraolio di banco oppure lo mangia dal pistone .. in questo caso devi cambiar il pistone... velocemente perche se rompo son mazzate...


Ho capito, perche io sono di genova e un officina ufficiale honda mi ha detto ke un po di olio è normale ke lo brucia
 
5557080
5557080 Inviato: 4 Set 2008 11:33
 

AndreaCrf ha scritto:


Ho capito, perche io sono di genova e un officina ufficiale honda mi ha detto ke un po di olio è normale ke lo brucia


io per un po intendo 1 etto al mese però...
 
5557105
5557105 Inviato: 4 Set 2008 11:35
 

AndreaCrf ha scritto:


Ho capito, perche io sono di genova e un officina ufficiale honda mi ha detto ke un po di olio è normale ke lo brucia


prova a mettere un tovagliolo di cartqa bianco e pulito all'uscita della marmitta. con la moto accesa e sgasando un pò deve restare bianco, se si sporca di olio vuol dire che hai problemi con le fasce elastiche, altro che bruciarne un pò.
Comunque,quasi sicuramente ci vuole il pistone nuovo essendo un 2005.
 
5557139
5557139 Inviato: 4 Set 2008 11:37
 

ho capito ma io in un mese faccio dalle 4 alle 5 uscite e ogni 3 cambio olio motore..
 
5557158
5557158 Inviato: 4 Set 2008 11:38
 

un etto e tantissimo anche al mese... un pochetto si intende che a fine mese l olio e mezzo millimetro piu basso.... un etto al gg vuol dire che se la usi una settimana intera nn hai piu olio....
 
5557205
5557205 Inviato: 4 Set 2008 11:41
 

reditutto ha scritto:


prova a mettere un tovagliolo di cartqa bianco e pulito all'uscita della marmitta. con la moto accesa e sgasando un pò deve restare bianco, se si sporca di olio vuol dire che hai problemi con le fasce elastiche, altro che bruciarne un pò.
Comunque,quasi sicuramente ci vuole il pistone nuovo essendo un 2005.


Gia fatto e olio nnn ne sputa fuori... comunque il pistone ha 15 ore di utilizzo
 
5557221
5557221 Inviato: 4 Set 2008 11:42
 

AndreaCrf ha scritto:
ho capito ma io in un mese faccio dalle 4 alle 5 uscite e ogni 3 cambio olio motore..


cioè quindi tu ogni 3 ore cambi l'olio e te ne ritrovi un etto in meno con solo 3 h di uso??

ma sta motoretta va a benzina oppure ad olio??

un etto in così poco è una cosa abbastanza preoccupante e non vorrei che a esserne le cause siano tutti (o quasi i fattori che ti ho detto io) + quello che ti ha detto rive!
 
5557247
5557247 Inviato: 4 Set 2008 11:43
 

Beh ragazzi un pò di olio lo perde...Anche la mia perde circa 100ml ogni volta che gli cambio l'olio (dopo 5-6h), cioè invece di essere 900ml sono 800 circa, ma vedo che non ho mai rotto niente (ora la moto ha quasi 93h)...
 
5557279
5557279 Inviato: 4 Set 2008 11:45
 

fai attenzione anche se il livello dovesse aumentare oppure smettere di diminuire, sembra assurdo ma adesso mi spiego: c'è un paraolio che tiene separati olio cambio e olio motore: se questo si rovina l'olio cambio va nel motore e il livello di quest'ultimo aumenta. La spesa non eccessiva per questo tipo di danno.
Comunquel,che gran cazz.ata avere 2 oli differenti..........ma sopratutto che oalle rompersi la testa 2 volte per mettere il livello giusto!!!
 
5557331
5557331 Inviato: 4 Set 2008 11:48
 

reditutto ha scritto:
fai attenzione anche se il livello dovesse aumentare oppure smettere di diminuire, sembra assurdo ma adesso mi spiego: c'è un paraolio che tiene separati olio cambio e olio motore: se questo si rovina l'olio cambio va nel motore e il livello di quest'ultimo aumenta. La spesa non eccessiva per questo tipo di danno.
Comunquel,che gran cazz.ata avere 2 oli differenti..........ma sopratutto che oalle rompersi la testa 2 volte per mettere il livello giusto!!!


quoto...

ad esempio alla yzf ci son 2 paraoli che separano il circuito olio motore/cambio dal circuito acqua...se si rompe un paraolio c'è un buchetto che fa fuoriuscire l'aqua che vorrebbe entrare nel circuito olio:
ti accorgi della perdita e cambi il/i paraoli senza fottere il motore...
mi pare l'unica che ce l'ha... icon_wink.gif
 
5557340
5557340 Inviato: 4 Set 2008 11:48
 

se l'olio non se lo mangia il pistone allora è probabile che sia nel circuito di raffreddamento,io inizierei a smontare la moto per vedere cosa è successo..
 
5557351
5557351 Inviato: 4 Set 2008 11:49
 

reditutto ha scritto:
fai attenzione anche se il livello dovesse aumentare oppure smettere di diminuire, sembra assurdo ma adesso mi spiego: c'è un paraolio che tiene separati olio cambio e olio motore: se questo si rovina l'olio cambio va nel motore e il livello di quest'ultimo aumenta. La spesa non eccessiva per questo tipo di danno.
Comunquel,che gran cazz.ata avere 2 oli differenti..........ma sopratutto che oalle rompersi la testa 2 volte per mettere il livello giusto!!!

eusa_hand.gif quello che dici tu vale per il 2t...Nel 2t devi inserire l'olio motore e l'olio del cambio...Mentre nel 4t va usato un'unico olio che va per tutto il motore, cambio compreso....Quindi è normale che si mangi un pò d'olio.... icon_wink.gif
 
5557407
5557407 Inviato: 4 Set 2008 11:52
 

MasterRMZ ha scritto:

eusa_hand.gif quello che dici tu vale per il 2t...Nel 2t devi inserire l'olio motore e l'olio del cambio...Mentre nel 4t va usato un'unico olio che va per tutto il motore, cambio compreso....Quindi è normale che si mangi un pò d'olio.... icon_wink.gif


Ma che ddddddddicii??
icon_arrow.gif Nelle 2 tempi c'è solo un unico olio che serve solo per il cambio: l'olio motore non esiste perchè al suo posto c'è l'olio di miscela.
icon_arrow.gif la honda 4T è l'unica moto che ha 2 serbatoi differenti con 2 livelli differenti,2 modalità di sostituzione differenti,2 tempi di sostituzione differenti.
in pratica ha l'olio cambio come le 2 tempi e l'olio motore come le 4 tempi.
tutte le altre 4T hanno un solo serbatoio per tutto.

Ultima modifica di reditutto il 4 Set 2008 11:53, modificato 1 volta in totale
 
5557409
5557409 Inviato: 4 Set 2008 11:52
 

MasterRMZ ha scritto:

eusa_hand.gif quello che dici tu vale per il 2t...Nel 2t devi inserire l'olio motore e l'olio del cambio...Mentre nel 4t va usato un'unico olio che va per tutto il motore, cambio compreso....Quindi è normale che si mangi un pò d'olio.... icon_wink.gif


sei sicuro? magari faccio un pò di confusione io ma nel due tempi ci va solo un unico olio,quello del cambio..quello del motore lo fa la miscela(magari stiamo dicendo la stessa cosa icon_asd.gif )
 
5557452
5557452 Inviato: 4 Set 2008 11:55
 

tarlap ha scritto:


sei sicuro? magari faccio un pò di confusione io ma nel due tempi ci va solo un unico olio,quello del cambio..quello del motore lo fa la miscela(magari stiamo dicendo la stessa cosa icon_asd.gif )

Si esatto, mi sono sbagliato io icon_lol.gif Nel 2t l'olio motore è quello che c'è nella miscela, mentre l'olio del cambio lo metti tu....Nel 4t va messo un'unico olio....Che lubrifica motore e cambio....Quindi non c'è un paraolio (mi sembra eh icon_wink.gif)....

Aspettando 0510_inchino.gif gixxer 0510_inchino.gif
 
5557457
5557457 Inviato: 4 Set 2008 11:56
 

nel 2t solo un olio nei 4t in alcuni 2 oli ma ad esempio ktm uno solo
 
5557490
5557490 Inviato: 4 Set 2008 11:58
 

rive872 ha scritto:
nel 2t solo un olio nei 4t in alcuni 2 oli ma ad esempio ktm uno solo


solo in honda CRF
 
5557534
5557534 Inviato: 4 Set 2008 12:01
 

reditutto ha scritto:


solo in honda CRF

Ma perchè honda deve sempre essere diversa icon_confused.gif icon_lol.gif
FINE OT
 
5843878
5843878 Inviato: 30 Set 2008 16:45
 

ho un crf 250 del 2006.....ho svuotato completamente ils erbatoio dell olio motore....
adesso quanto devo metterne?

(non ho il manuale)

chi mi aiuta grazie.
 
5843916
5843916 Inviato: 30 Set 2008 16:48
 

wideopen ha scritto:
ho un crf 250 del 2006.....ho svuotato completamente ils erbatoio dell olio motore....
adesso quanto devo metterne?

(non ho il manuale)

chi mi aiuta grazie.

dovrebbe esserci il livello sul motore
 
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