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Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

   

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Piccola riflessione su scooter elaborati
3120634
3120634 Inviato: 6 Dic 2007 21:15
 

ludo237 ha scritto:


un mio amico è morto su una statale ... aveva la 125 sbloccata e un po elaborata il discorso non cambia il pericolo è sempre in agguato !!!
e se un animale salta fuori tu sei a 120 come pensi di poter frenare con dei dischi STUDIATI per frenare a 60 75 al massimo???

Si però se hai paura di tutto fratello mio stattene chiuso in casa e basta...ma che cavolo?!
Hai da ridire su tutto?! icon_confused.gif
poi che cavolo...to appena detto che comunque i freni vanno migliorati...to detto i miei già sono buoni..vado a 90 in discesa...forse anche qualcosina di +...e mi fermo in poco tempo... icon_mrgreen.gif
Non vedo perchè tu debba tirarmela icon_confused.gif
Non mi piace la storia dell'animale che ti attraversa la strada a 120...
icon_evil.gif
Stiamo tutti a casa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non ci succederà mai nulla fidatevi!!
Ci chiudiamo dentro, e buonanotte! icon_biggrin.gif
Tutti sicuri... icon_mrgreen.gif
Magari mettiamo 1 bella lavatrice malossi...che fà + giri al minuto, e siamo sicuri anche per l'igiene! icon_lol.gif
Che cavolo..
Ho capito che i rischi ci sono...ma sono pur sempre minori in ogni caso se si usano delle precauzioni...e si usa la TESTA.. icon_wink.gif
 
3120666
3120666 Inviato: 6 Dic 2007 21:17
 

ma cosa vuol dire questa tuaa risposta??? intanto io con lo scooter originale se spunta UN PERICOLO faccio intempo anche a pensare e frenare un tamarrozzo con lo scooter elaborato ma con freni originale manco lo vede ed è perterra
 
3120682
3120682 Inviato: 6 Dic 2007 21:18
 

Infatti anche il mio scoot è originale come già detto...
però ho anche continuato dicendo: se si elà lo scoot...si devono mettere anche freni migliori...
icon_biggrin.gif
 
3121508
3121508 Inviato: 6 Dic 2007 22:35
 

beh a dire il vero c'e 1 tipo che conosco, con lo scooter preparato intermedio/trofeo ade nn m ricordo, morale della favola?? tutto canato ha preso 1 tombino con i freni originali....caduta e?? 2 sett d ospedale...ripeto x me uno può elaborarselo 1 motorino ma deve sapere ai riuchi che va incontro. propio gg leggevo su 1 topic "ho 1 ela mhr team 6t e ho paura che i vigli mi fermino x il casino ke fare???" icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ma stiamo skerzando?????
 
3121845
3121845 Inviato: 6 Dic 2007 23:07
 

ludo237 ha scritto:
ma cosa vuol dire questa tuaa risposta??? intanto io con lo scooter originale se spunta UN PERICOLO faccio intempo anche a pensare e frenare un tamarrozzo con lo scooter elaborato ma con freni originale manco lo vede ed è perterra

non sparare caxxate dai...dubito che anche se hai uno scooter originale che va magari anche 80, riesci ad evitare un ostacolo che spunta fuori all'ultimo a fai a tempo anche a pensare icon_eek.gif (a meno che tu non abbia il potere di fermare il tempo icon_confused.gif )
per me cadere a 70, 80 o 100 e passa non cambia nulla, ti fai male uguale perkè la durezza dell'asfalto è sempre la stessa!
 
3121857
3121857 Inviato: 6 Dic 2007 23:08
 

non hai studiato fisica te vero?
 
3121858
3121858 Inviato: 6 Dic 2007 23:08
 

io sono caduto a 75km/h non e bello icon_confused.gif e a 100 ti fai male di +
 
3121912
3121912 Inviato: 6 Dic 2007 23:15
 

ludo237 ha scritto:
non hai studiato fisica te vero?

non ho studiato fisica ma ho corso in bicicletta per 5 anni e sono caduto una volta in discesa ai 60 km/h e mi sono tutto graffiato mentre una volta sono caduto ai 30 km/h e mi sono lussato la spalla!!
non voglio dimostrare niente dicendo questo perchè quando cadi è tutta una questione di cul0, può andarti bene o andarti male l'importante è che hai sempre il casco!!
poi comunque le cadute a bassa velocità sono le più pericolose perchè più traumatiche ricorda!
 
3121935
3121935 Inviato: 6 Dic 2007 23:17
 

tuning_90 ha scritto:
ludo237 ha scritto:
non hai studiato fisica te vero?

non ho studiato fisica ma ho corso in bicicletta per 5 anni e sono caduto una volta in discesa ai 60 km/h e mi sono tutto graffiato mentre una volta sono caduto ai 30 km/h e mi sono lussato la spalla!!
non voglio dimostrare niente dicendo questo perchè quando cadi è tutta una questione di cul0, può andarti bene o andarti male l'importante è che hai sempre il casco!!
poi comunque le cadute a bassa velocità sono le più pericolose perchè più traumatiche ricorda!

ecco se avessi studiato fisica (senza nulla togliere alla tua esperienza di ciclista, ma con i motori è un altro paio di maniche) dovresti sapere che se la velocità di un corpo aumenta, al momento dello schianto subisci più danni... è una questione vettoriale, maggiore intensità del vettore, maggiore "forzad'impatto" contro il vettore di verso opposto...
 
3121968
3121968 Inviato: 6 Dic 2007 23:22
 

uomointhedark ha scritto:

ecco se avessi studiato fisica (senza nulla togliere alla tua esperienza di ciclista, ma con i motori è un altro paio di maniche) dovresti sapere che se la velocità di un corpo aumenta, al momento dello schianto subisci più danni... è una questione vettoriale, maggiore intensità del vettore, maggiore "forzad'impatto" contro il vettore di verso opposto...

non ho capito molto però ho solo voluto fare un esempio con il ciclismo anche se sò che con i motori cambia! icon_wink.gif
io morale intendevo dire che avere motorini originali o elaborati( certo non deve essere un ela trofeo) ti fai tanto male se cadi e l'ela che monti non ifluisce niente...io la penso così icon_wink.gif dopo ognuno è libero di pensare come vuole icon_smile.gif
 
3121995
3121995 Inviato: 6 Dic 2007 23:27
 

tuning_90 ha scritto:
uomointhedark ha scritto:

ecco se avessi studiato fisica (senza nulla togliere alla tua esperienza di ciclista, ma con i motori è un altro paio di maniche) dovresti sapere che se la velocità di un corpo aumenta, al momento dello schianto subisci più danni... è una questione vettoriale, maggiore intensità del vettore, maggiore "forzad'impatto" contro il vettore di verso opposto...

non ho capito molto però ho solo voluto fare un esempio con il ciclismo anche se sò che con i motori cambia! icon_wink.gif
io morale intendevo dire che avere motorini originali o elaborati( certo non deve essere un ela trofeo) ti fai tanto male se cadi e l'ela che monti non ifluisce niente...io la penso così icon_wink.gif dopo ognuno è libero di pensare come vuole icon_smile.gif

guarda te lo spiego meglio... uno scooter originle ha freni che garantiscono una frenata sicura a vel. max entro i 20/30 metri, uno sooter ela con freni originale ti garantisce una frenata sicura a vel. mac (parlo di un ela da 110/120km/h) in 100 metri almeno...
secondo te cosa conviene?
Inoltre uno scooter ela on freni modificati frena in sicurezza in circa 30/40metri.. aumentando i freni la sicurezza aumenta, anche se un piccolo margine resta lo stesso...
 
3122017
3122017 Inviato: 6 Dic 2007 23:34
 

uomointhedark ha scritto:

guarda te lo spiego meglio... uno scooter originle ha freni che garantiscono una frenata sicura a vel. max entro i 20/30 metri, uno sooter ela con freni originale ti garantisce una frenata sicura a vel. mac (parlo di un ela da 110/120km/h) in 100 metri almeno...
secondo te cosa conviene?
Inoltre uno scooter ela on freni modificati frena in sicurezza in circa 30/40metri.. aumentando i freni la sicurezza aumenta, anche se un piccolo margine resta lo stesso...

guarda che non metto in dubbio il tuo ragionamento che adesso mi è chiaro icon_wink.gif
io mi sono messo a icon_smile.gif ridere quando "ludo" ha scritto che lui con la moto originale fa in tempo a PENSARE e a frenare quando vede un ostacolo all'ultimo momento icon_biggrin.gif
e poi comunque secondo me è propio stupido se prepara un motorino da 110 -120 km/h e non riguarda l' impianto frenante
 
3122053
3122053 Inviato: 6 Dic 2007 23:42
 

purtroppo la maggior parte dei ragazzi prende i soldi, va dal meccanico e dice' fammi tutto team' ....così non è passione! è solo un modo per fare i fighi con gli amici,vantarsi sullo scooter che spinge oltre i 100 e fa un bordello pauroso... penso che una vera passione sia lavorare i pezzi da se, montare,tarare,carburare per migliorare le prestazioni del tuo mezzo e finalmente dire ' l ho montato tutto io! icon_smile.gif ' ....certo, questa passione dev essere unita a una ragione e buon senso!
NON si può tirare scooter a 130 all ora con ciclistica originale!

personalmente dopo aver provato alcuni cilindri originali lavorati molto pesantementi da me e da miei amici, ora ho sotto il 2plus ts e relativa elaborazione..ma ho cambiato le gomme,dischi,pastiglie e ganasce dei freni


usate la testa ragazzi

ciaoooo icon_biggrin.gif
 
3122078
3122078 Inviato: 6 Dic 2007 23:49
 

JDXakaSNK ha scritto:
purtroppo la maggior parte dei ragazzi prende i soldi, va dal meccanico e dice' fammi tutto team' ....così non è passione! è solo un modo per fare i fighi con gli amici,vantarsi sullo scooter che spinge oltre i 100 e fa un bordello pauroso... penso che una vera passione sia lavorare i pezzi da se, montare,tarare,carburare per migliorare le prestazioni del tuo mezzo e finalmente dire ' l ho montato tutto io! icon_smile.gif ' ....certo, questa passione dev essere unita a una ragione e buon senso!
NON si può tirare scooter a 130 all ora con ciclistica originale!

personalmente dopo aver provato alcuni cilindri originali lavorati molto pesantementi da me e da miei amici, ora ho sotto il 2plus ts e relativa elaborazione..ma ho cambiato le gomme,dischi,pastiglie e ganasce dei freni


usate la testa ragazzi

ciaoooo icon_biggrin.gif

PAROLE SANTE
io ho preparato il mio booster in tutti i pezzi anche cambiando l'albero e ho fatto tutto io anche se era la prima volta e tutti me lo sconsigliavano.
il divertimento per mè è stato passare pomeriggi e serate a scporcarmi le mani dietro al mio blocco, cristonare per cercare di carburare e inzupparmi di benzina, tarare la trasma ecc...
adesso che lo uso mi diverto però il massimo è quando monti i pezzi, è troppo una soddisfazione quando lo fai partire per la prima volta icon_wink.gif !!
è UNA PASSIONE
 
3122081
3122081 Inviato: 6 Dic 2007 23:49
 

non x cosa, ma io non sono 1 esperto, quindi lascio fare al meccanico, e poi non è per fare i fighetti, per me è come 1 hobby, elaboro, impenno, mi diverto 1 casino, è una passione, giuro ke se io avrei glia attrezzi adatti non esiterei a modificarmelo io. icon_smile.gif
Non so come i vostri padri vogliano ke vi elaboriate gli scooter,
a mio padre ho detto ke ho messo 1 marmitta omologata, ke non è, e basta...
se sa ke ho 1 ela del genere mi uccide... icon_rolleyes.gif
 
3122084
3122084 Inviato: 6 Dic 2007 23:50
 

e poi il freno a tamburo dell booster è molto sicuro icon_rolleyes.gif
 
3122105
3122105 Inviato: 6 Dic 2007 23:55
 

ludo237 ha scritto:
e poi il freno a tamburo dell booster è molto sicuro icon_rolleyes.gif

su questo hai ragione che non dei migliori,anzi!
però io sul mio avendo fatto un ela intermedia ho cambiato le ganasce posteriori , montato un disco anteriore maggiorato e ovviamente pastiglie dei freni icon_wink.gif
peccato che la maggior parte non cosidera questi fattori
 
3122139
3122139 Inviato: 7 Dic 2007 0:03
 

dai ragazzi... elaborare lo scooter è stupendo... qnd è ttt originale sembra elettrico!! troppo perfettino... cn un rumorino dociledocile e poi senza mai problemi,sempre cn la stessa erogazione.. e invece lo scooter truccato no!! ci passi i pomeriggi... spesso triste xk nn capisci cs ha, nn trovi la carburazione, la taratura! e passano giorni di prove, dove la sera tutto sporco e cn 1 odore di benzina addosso ci rinunci e te ne torni su in casa pensando di vendere ttt e rinunciarci... e poi il giorno dopo appena lo vedi ti rimetti sotto a modificarlo...e qnd s realizza quello ke volevi ti senti felicissimo e realizzato... pieno d soddisfazioni xk lo scoot te lo 6 fatto tu!! e poi in giro... l erogazione scorbutica, il suo rombo e pensare a cm cambiarlo in meglio.... LO SCOOTER ELABORATO E' PASSIONE... se 6 un fighetto ke vuole solo tirarsela cn gli amici e si fa fare lo scoot dal meccanico è meglio ke lo lascia in garage cm santino e invita gli amici in processione a vederlo... xk io al suo posto mi sentirei 1 "estraneo" a guidare quello scooter... quindi sempre cn la testa sulle spalle inseguite il vostro progetto sul vostro motore... e se tutto sembra andare x il peggio nn mollate ke dopo la soddisfazione sarà enorme...(esperienza personale....)
 
3122144
3122144 Inviato: 7 Dic 2007 0:04
 

a che figata avere un mezzo che ha ogni giorno 1000 problemi icon_rolleyes.gif
 
3122161
3122161 Inviato: 7 Dic 2007 0:08
 

ludo237 ha scritto:
a che figata avere un mezzo che ha ogni giorno 1000 problemi icon_rolleyes.gif

se le cose le fai bene nn t vengono fuori molti problemi... e comunque devi metterlteli in conto se vuoi preparare 1 scooter
 
3122169
3122169 Inviato: 7 Dic 2007 0:11
 

marcio23 ha scritto:

se le cose le fai bene nn t vengono fuori molti problemi... e comunque devi metterlteli in conto se vuoi preparare 1 scooter


ecco perchè non si deve fare escluso scopi agonistici

un inutile spreco di tempo e denaro
piuttosto metto mani ad una moto seria
 
3122178
3122178 Inviato: 7 Dic 2007 0:14
 

ludo237 ha scritto:
marcio23 ha scritto:

se le cose le fai bene nn t vengono fuori molti problemi... e comunque devi metterlteli in conto se vuoi preparare 1 scooter


ecco perchè non si deve fare escluso scopi agonistici

un inutile spreco di tempo e denaro
piuttosto metto mani ad una moto seria

e quanti scusa avrebbero la possibilità di scopi agonistici?? io x esempio abito a padova e nn ho furgoncino/carrello e quindi nn posso trasportare lo scooter... la pista seria + vicina è adria a rovigo... cm potrei fare?? qnd è passione è passione... nn faccio il pazzo x strada ma in pista nn c posso andare.
 
3122193
3122193 Inviato: 7 Dic 2007 0:18
 

meglio per te se non fai il pazzo ma uno su 100 è cosi cito l'esempio che ho scritto prima

zip modello vecchio con sotto un blocco non so cos'era penso 180 perchè usciva e di parecchio aveva il freno a tamburo e faceva staccate da motogp ....
 
3122202
3122202 Inviato: 7 Dic 2007 0:22
 

ludo237 ha scritto:
meglio per te se non fai il pazzo ma uno su 100 è cosi cito l'esempio che ho scritto prima

zip modello vecchio con sotto un blocco non so cos'era penso 180 perchè usciva e di parecchio aveva il freno a tamburo e faceva staccate da motogp ....
io penso ke tenere il blocco originale sia al limite se lo prepari... ma se giri cn 1 blocco + grande bisogna essere proprio delle teste d c***o... magari saldato "in casa"...
 
3124638
3124638 Inviato: 7 Dic 2007 13:52
 

io dico che ormai gli scooter si elaborano per moda e non lo si fa più per passione! nel senso che se uno ha la passione per le moto e scooter le varie elaborazioni se le fa da se mentre ora tutti ricorrono al meccanico pagando soldi su soldi e non avendo poi la soddisfazione di avere un mezzo fatto da solo!
 
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