Dai raga, ognuno ha le sue passioni ed è giusto che sia così, ed è anche giusto che ognuno porti avanti i suoi interessi...ma non venitemi a dire che l'80% dei ragazzi non modifica lo scooter solo per dire "il mio va di più dell'altro" e per poi fare gare per le strade...ma per favore!
Ora tutti direte che la vostra è solo passione, magari è vero, ma allora se avete davvero passione nei motori non andate da uno che vende i pezzi, comprate tutto e lo montate, così è buono pure il ca22o!
Chi ha veramente una passione sfrutta quello che ha, modifica il motore originale per farlo andare al massimo!! A montare i pezzi della Top sono buoni tutti...
Poi anche uno scooter con una ciclistica modificata non sarà mai uno scooter sicuro dal punto di vista pratico: per la strada non ci siete solo voi, e se dovete fare una frenata improvvisa con il motore in piena coppia da 15hp (come ha detto qualcuno), non è come fermare uno scooter originale che va a 60km/h!!
Se volete un mezzo potente per il seplice gusto di correre, primo andate a correre nelle piste, e secondo compratevi un mezzo già superiore sia come prestazioni che come ciclistica (quindi molto più sicuro)!!
Una volta provai uno Zip ufficiale Malossi, beh che dire, prestazioni da paura, ma se apri un una curva vai per terra, poi prova a frenare a 130km/h...ci vogliono 100m prima che ti fermi!!
Invece una volta ho provato una R6 semplicemente originale: puoi andare benissimo a 60km/h in tutta tranquillità, oppure a 1/4 di gas e andare come lo Zip, però se freni a 150km/h sei fermo in 30m e soprattutto se dai gas in curva tiene di più dello Zip sicuramente (e oltretutto se fai un'incidente sei perfettamente coperto da assicurazione)...
Ora tutti direte che per portare l'R6 bisogna aspettare a 21 anni...bene: Aprilia RS 125cc, stesso identico esempio
E comunque raga, non correte per le strade, correte in pista, ma non lo dico perchè potreste avere problemi con le FdO, ma semplicemente per voi stessi