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Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

   

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Piccola riflessione su scooter elaborati
3108585
3108585 Inviato: 5 Dic 2007 16:41
 

Dai raga, ognuno ha le sue passioni ed è giusto che sia così, ed è anche giusto che ognuno porti avanti i suoi interessi...ma non venitemi a dire che l'80% dei ragazzi non modifica lo scooter solo per dire "il mio va di più dell'altro" e per poi fare gare per le strade...ma per favore!
Ora tutti direte che la vostra è solo passione, magari è vero, ma allora se avete davvero passione nei motori non andate da uno che vende i pezzi, comprate tutto e lo montate, così è buono pure il ca22o!
Chi ha veramente una passione sfrutta quello che ha, modifica il motore originale per farlo andare al massimo!! A montare i pezzi della Top sono buoni tutti...
Poi anche uno scooter con una ciclistica modificata non sarà mai uno scooter sicuro dal punto di vista pratico: per la strada non ci siete solo voi, e se dovete fare una frenata improvvisa con il motore in piena coppia da 15hp (come ha detto qualcuno), non è come fermare uno scooter originale che va a 60km/h!!
Se volete un mezzo potente per il seplice gusto di correre, primo andate a correre nelle piste, e secondo compratevi un mezzo già superiore sia come prestazioni che come ciclistica (quindi molto più sicuro)!!
Una volta provai uno Zip ufficiale Malossi, beh che dire, prestazioni da paura, ma se apri un una curva vai per terra, poi prova a frenare a 130km/h...ci vogliono 100m prima che ti fermi!!
Invece una volta ho provato una R6 semplicemente originale: puoi andare benissimo a 60km/h in tutta tranquillità, oppure a 1/4 di gas e andare come lo Zip, però se freni a 150km/h sei fermo in 30m e soprattutto se dai gas in curva tiene di più dello Zip sicuramente (e oltretutto se fai un'incidente sei perfettamente coperto da assicurazione)...
Ora tutti direte che per portare l'R6 bisogna aspettare a 21 anni...bene: Aprilia RS 125cc, stesso identico esempio icon_wink.gif
E comunque raga, non correte per le strade, correte in pista, ma non lo dico perchè potreste avere problemi con le FdO, ma semplicemente per voi stessi icon_wink.gif
 
3108824
3108824 Inviato: 5 Dic 2007 17:03
 

quotoe per Alex90.. la vita è preziosa, non rischiatela solo per una gara o altro icon_wink.gif
lampssss
 
3108850
3108850 Inviato: 5 Dic 2007 17:05
 

alex mi hai rubato le parole di bocca anzi di tastiera (... icon_lol.gif ....)
 
3108922
3108922 Inviato: 5 Dic 2007 17:11
 

-Alex90- ha scritto:
Dai raga, ognuno ha le sue passioni ed è giusto che sia così, ed è anche giusto che ognuno porti avanti i suoi interessi...ma non venitemi a dire che l'80% dei ragazzi non modifica lo scooter solo per dire "il mio va di più dell'altro" e per poi fare gare per le strade...ma per favore!
Ora tutti direte che la vostra è solo passione, magari è vero, ma allora se avete davvero passione nei motori non andate da uno che vende i pezzi, comprate tutto e lo montate, così è buono pure il ca22o!
Chi ha veramente una passione sfrutta quello che ha, modifica il motore originale per farlo andare al massimo!! A montare i pezzi della Top sono buoni tutti...
Poi anche uno scooter con una ciclistica modificata non sarà mai uno scooter sicuro dal punto di vista pratico: per la strada non ci siete solo voi, e se dovete fare una frenata improvvisa con il motore in piena coppia da 15hp (come ha detto qualcuno), non è come fermare uno scooter originale che va a 60km/h!!
Se volete un mezzo potente per il seplice gusto di correre, primo andate a correre nelle piste, e secondo compratevi un mezzo già superiore sia come prestazioni che come ciclistica (quindi molto più sicuro)!!
Una volta provai uno Zip ufficiale Malossi, beh che dire, prestazioni da paura, ma se apri un una curva vai per terra, poi prova a frenare a 130km/h...ci vogliono 100m prima che ti fermi!!
Invece una volta ho provato una R6 semplicemente originale: puoi andare benissimo a 60km/h in tutta tranquillità, oppure a 1/4 di gas e andare come lo Zip, però se freni a 150km/h sei fermo in 30m e soprattutto se dai gas in curva tiene di più dello Zip sicuramente (e oltretutto se fai un'incidente sei perfettamente coperto da assicurazione)...
Ora tutti direte che per portare l'R6 bisogna aspettare a 21 anni...bene: Aprilia RS 125cc, stesso identico esempio icon_wink.gif
E comunque raga, non correte per le strade, correte in pista, ma non lo dico perchè potreste avere problemi con le FdO, ma semplicemente per voi stessi icon_wink.gif


io ti quoto, ma se rileggi il mio intervento capisci che c'è qualcosa come dire...di "profondo"..scusate ma nn trovavo una parola più adatta....chi nn vorebbe l'r6 al posto di uno scooter?..credo nessuno...però come già detto lo scooter lo "fai te"....e a me da grandi emozioni, poi ognuno ha la sua opinione, se volete continuare a insutare o a criticare una passione o un divertimento altrui siete liberissimi di farlo...anche se a me nn pare del tutto corretto... icon_wink.gif
 
3108969
3108969 Inviato: 5 Dic 2007 17:15
 

-Alex90- ha scritto:
Dai raga, ognuno ha le sue passioni ed è giusto che sia così, ed è anche giusto che ognuno porti avanti i suoi interessi...ma non venitemi a dire che l'80% dei ragazzi non modifica lo scooter solo per dire "il mio va di più dell'altro" e per poi fare gare per le strade...ma per favore!
Ora tutti direte che la vostra è solo passione, magari è vero, ma allora se avete davvero passione nei motori non andate da uno che vende i pezzi, comprate tutto e lo montate, così è buono pure il ca22o!
Chi ha veramente una passione sfrutta quello che ha, modifica il motore originale per farlo andare al massimo!! A montare i pezzi della Top sono buoni tutti...
Poi anche uno scooter con una ciclistica modificata non sarà mai uno scooter sicuro dal punto di vista pratico: per la strada non ci siete solo voi, e se dovete fare una frenata improvvisa con il motore in piena coppia da 15hp (come ha detto qualcuno), non è come fermare uno scooter originale che va a 60km/h!!
Se volete un mezzo potente per il seplice gusto di correre, primo andate a correre nelle piste, e secondo compratevi un mezzo già superiore sia come prestazioni che come ciclistica (quindi molto più sicuro)!!
Una volta provai uno Zip ufficiale Malossi, beh che dire, prestazioni da paura, ma se apri un una curva vai per terra, poi prova a frenare a 130km/h...ci vogliono 100m prima che ti fermi!!
Invece una volta ho provato una R6 semplicemente originale: puoi andare benissimo a 60km/h in tutta tranquillità, oppure a 1/4 di gas e andare come lo Zip, però se freni a 150km/h sei fermo in 30m e soprattutto se dai gas in curva tiene di più dello Zip sicuramente (e oltretutto se fai un'incidente sei perfettamente coperto da assicurazione)...
Ora tutti direte che per portare l'R6 bisogna aspettare a 21 anni...bene: Aprilia RS 125cc, stesso identico esempio icon_wink.gif
E comunque raga, non correte per le strade, correte in pista, ma non lo dico perchè potreste avere problemi con le FdO, ma semplicemente per voi stessi icon_wink.gif



MA per piacere 100 metri?? Hai mai provatoi un sp ufficiale?? Gu8adra che intanto se accelleri in curva, a meno che nn sei stupido da accellerare a pieno in curva, nn ti ribalti, cioe il contrario, tu provane uno, e poi dimmi, in uscita di curva il motorino e impressionante, cioe e come se uscissi dalla curva sulle rotaie, e incollato, e poi altro che 100 metri, prova a frenare ai 150 e passa sul rewtitlineo e in 50 metri ti fermi, hanno freni apposta, gomme, ciclistica e telaio modificato apposta per quello......
 
3109042
3109042 Inviato: 5 Dic 2007 17:21
 

sonic tpr nessuno offende la propria passione ma che passione scarna e priva di significato ha quella di elaborare gli scooter per fare i truzzi o i tamarri dai su anche io questa passione per la meccanica e pero metto mani sul cr250 che uso rigorosamente da pista e quando sono in scooter e mi dicono "ma non lo elabori piu?" oppure " che schifo fara i 50 in discesa sto coso" gli dico sempre "non me ne frena niente vieni in pista col tuo scooter (dato che lo considerano da pista) e la mia moto poi vediamo" e stanno sempre zitti ... la passione per elaborare gli scooter è insensata perchè come dice alex un vero appassionato modifica il 50 e non compra un 70 e lo mette su ... ma poi dico una volta cerano le vespette che piu di 50 non potevi fare percio magari mettevi su qualche pezzo per farlo arrivare ad 80 ma ora i nuovi scooter fanno gia 80 basta e avanzanoin strada (dato che il limite massimo per i 50cc sulle strade arriva a90 in superstrada (anche se non si potrebbe circolare)) percio smettiamola di dire che è una passione montare un misero 70 su uno scooter gia fatto su dai icon_lol.gif
 
3110133
3110133 Inviato: 5 Dic 2007 18:47
 

ludo237 ha scritto:
sonic tpr nessuno offende la propria passione ma che passione scarna e priva di significato ha quella di elaborare gli scooter per fare i truzzi o i tamarri dai su anche io questa passione per la meccanica e pero metto mani sul cr250 che uso rigorosamente da pista e quando sono in scooter e mi dicono "ma non lo elabori piu?" oppure " che schifo fara i 50 in discesa sto coso" gli dico sempre "non me ne frena niente vieni in pista col tuo scooter (dato che lo considerano da pista) e la mia moto poi vediamo" e stanno sempre zitti ... la passione per elaborare gli scooter è insensata perchè come dice alex un vero appassionato modifica il 50 e non compra un 70 e lo mette su ... ma poi dico una volta cerano le vespette che piu di 50 non potevi fare percio magari mettevi su qualche pezzo per farlo arrivare ad 80 ma ora i nuovi scooter fanno gia 80 basta e avanzanoin strada (dato che il limite massimo per i 50cc sulle strade arriva a90 in superstrada (anche se non si potrebbe circolare)) percio smettiamola di dire che è una passione montare un misero 70 su uno scooter gia fatto su dai icon_lol.gif

ludo scusami per questa osservazione...pero tu se non sbaglio prima avevi una ela completa hebo... icon_rolleyes.gif...vabe pero lo usavi in pista ora ho letto...ritiro tutto icon_mrgreen.gif

Ultima modifica di Adamix il 5 Dic 2007 21:05, modificato 1 volta in totale
 
3110625
3110625 Inviato: 5 Dic 2007 19:32
 

ludo237 ha scritto:
sonic tpr nessuno offende la propria passione ma che passione scarna e priva di significato ha quella di elaborare gli scooter per fare i truzzi o i tamarri dai su anche io questa passione per la meccanica e pero metto mani sul cr250 che uso rigorosamente da pista e quando sono in scooter e mi dicono "ma non lo elabori piu?" oppure " che schifo fara i 50 in discesa sto coso" gli dico sempre "non me ne frena niente vieni in pista col tuo scooter (dato che lo considerano da pista) e la mia moto poi vediamo" e stanno sempre zitti ... la passione per elaborare gli scooter è insensata perchè come dice alex un vero appassionato modifica il 50 e non compra un 70 e lo mette su ... ma poi dico una volta cerano le vespette che piu di 50 non potevi fare percio magari mettevi su qualche pezzo per farlo arrivare ad 80 ma ora i nuovi scooter fanno gia 80 basta e avanzanoin strada (dato che il limite massimo per i 50cc sulle strade arriva a90 in superstrada (anche se non si potrebbe circolare)) percio smettiamola di dire che è una passione montare un misero 70 su uno scooter gia fatto su dai icon_lol.gif


spiegami perchè non può essere una passione?....e poi per esempio la tua passione è correre in pista giusto?...io un giorno vengo qua e dico...ma che palle è correre in pista..quando potresti stare a casa a studiare per diventare colti e farti un futuro (preciso che neanche io sono un tipo del genere) vanno a buttare via il tempo così...tu cosa diresti?
poi tu ade dici che è da stupidi ma quando avevi il patanegra e facevi i 140km/h non mi sembrava che ti lamentavi, anzi mi sembrava che ti piaccesse finchè è durato..poi hai rotto tutto e magari ti sei pentito poichè hai speso troppi soldi, ma se nn si sarebbe rotto magari ade eri qua e dicevi il contrario di quello che dici ora... icon_wink.gif

preciso che vengo in pace, non voglio litigare o provocare...solo una discussione... icon_wink.gif
 
3111559
3111559 Inviato: 5 Dic 2007 21:03
 

io quoto Ludo, indistintamente dal suo "passato"...
la vera eaborazione non ha niente a che vedere con quello che fanno i ragazzini oggi...
una volta lo scooter si modificava solo per renderlo originale e dire l'ho fatto io, si prendevano dei pezzi e si cercava di adattarli.. adesso invece tutti comprano pezzi pronti o li montano loro, dicendo poi guarda che bello ho elaborato lo scooter...allora così sono capacissimo anche io che di motori a livello pratico ne so poco...
@LucaTeam:
qui si parla di scooter modificati da ragazzini che vengono spinti fino al limte con cilistiche originali... non puoi paragonare uno scooter da gara dove lì la ciclistica è essenziale che sia perfetta...lo scopo del topic è di evidenziare come i ragazzini di oggi buttino i soldi per aumentare le prestazioni dei loro scooter (non dico modificare perchè dome detto prima non li modificano loro) e poter dire "il mio è il più figo, il mio il più veloce, ecc.", non certo quello di mettere in evidenza come siano migliori gli scooter preparati da esperti e laureati in ingegneria meccanica!!
lampsssss
 
3111650
3111650 Inviato: 5 Dic 2007 21:09
 

LucaTeam ha scritto:



MA per piacere 100 metri?? Hai mai provatoi un sp ufficiale?? Gu8adra che intanto se accelleri in curva, a meno che nn sei stupido da accellerare a pieno in curva, nn ti ribalti, cioe il contrario, tu provane uno, e poi dimmi, in uscita di curva il motorino e impressionante, cioe e come se uscissi dalla curva sulle rotaie, e incollato, e poi altro che 100 metri, prova a frenare ai 150 e passa sul rewtitlineo e in 50 metri ti fermi, hanno freni apposta, gomme, ciclistica e telaio modificato apposta per quello......


Ah certamente uno Zip da trofeo di Cristofolini sarà certamente meglio dello Zip che ho provato io (che comunque era fatto da un meccanico esperto con più di 6000€ di elaborazione), però come ha ben detto uomointhedark quì si parla di scooter di ragazzini che con 500€ mettono tutto il possibile di motore e lasciano la ciclistica in secondo piano...
Certo che potendo spendere decine di migliaia di € su uno scooter le differenze si notano eccome, ma per quei soldi davvero mi compro una R1!!
 
3112129
3112129 Inviato: 5 Dic 2007 21:39
 

ma come ve lo devo dire che l'ho usato in pista il patanegra?? ok ecco il perchè ho tentato di sfondare nei tornei di scooter cercando di farmi notare ... non sono riuscito amen ... ho rispreso a fare motocross (fermato a maggio proprio per questo) tutto qua ... e ovvio che poi l'ho usato per strada 4 volte e l'ultima ho fatto quel che è successo ...
 
3112662
3112662 Inviato: 5 Dic 2007 22:14
 

io lo elaboro con il mio amico ma so di certo che non è il + veloce, lo faccio perchè mi piace poter sfiorare i 100km/h,di smontar,rimontare,star li a scervellarsi con carburazione taratura, ma non oltre il base è 1 roba tranquilla....so già ke non farò i 110 xò mi accontento mi piace e basta xò prendo le giuste precauzioni: casco ben allacciato, freni sempre efficenti,poi nel traffico non lo tiro al max se lo faccio lo faccio su 1 rettilineo possibilmente libero..il tutto x me si basa sul buon senso di 1 xsona ad utilizzare ed elaborare il propio scooter icon_wink.gif
 
3113124
3113124 Inviato: 5 Dic 2007 22:56
 

purtoppo Bep1990 non tutte le persone ragionano...
come avrai notato non appena abbiamo anche solo emesso un giudizio non in sintonia con la questione elaborazione ci sono piovute addosso parecchie critiche che a mio parere non possono che essere inutili...
 
3113199
3113199 Inviato: 5 Dic 2007 23:05
 

già qui si cerca di capire le motivazioni del xk si elaborano i motorini...poi oh c'e gente ke gli dici cosa hia sotto? e loro? boh credo 1 replica...senza sapere ciò ke montano x me sono i peggiori...poi tutti dicono il mio va di + no va d + il mio ma alla fine sono tutti base qlli in circolazione..bene o male siamo li..la vera competizione e far aarivare il motorino ai 140 e dire il mio va d + sul serio...poco me ne frega d ciò ke pensa la gente d me e del mio motorino, c tengo ne + ne - sto sempre li a pulirlo a controllare ke tutto sia apposto xk c tengo e mi piace icon_wink.gif
 
3113276
3113276 Inviato: 5 Dic 2007 23:12
 

sonicTPR ha scritto:
ludo237 ha scritto:
sonic tpr nessuno offende la propria passione ma che passione scarna e priva di significato ha quella di elaborare gli scooter per fare i truzzi o i tamarri dai su anche io questa passione per la meccanica e pero metto mani sul cr250 che uso rigorosamente da pista e quando sono in scooter e mi dicono "ma non lo elabori piu?" oppure " che schifo fara i 50 in discesa sto coso" gli dico sempre "non me ne frena niente vieni in pista col tuo scooter (dato che lo considerano da pista) e la mia moto poi vediamo" e stanno sempre zitti ... la passione per elaborare gli scooter è insensata perchè come dice alex un vero appassionato modifica il 50 e non compra un 70 e lo mette su ... ma poi dico una volta cerano le vespette che piu di 50 non potevi fare percio magari mettevi su qualche pezzo per farlo arrivare ad 80 ma ora i nuovi scooter fanno gia 80 basta e avanzanoin strada (dato che il limite massimo per i 50cc sulle strade arriva a90 in superstrada (anche se non si potrebbe circolare)) percio smettiamola di dire che è una passione montare un misero 70 su uno scooter gia fatto su dai icon_lol.gif


spiegami perchè non può essere una passione?....e poi per esempio la tua passione è correre in pista giusto?...io un giorno vengo qua e dico...ma che palle è correre in pista..quando potresti stare a casa a studiare per diventare colti e farti un futuro (preciso che neanche io sono un tipo del genere) vanno a buttare via il tempo così...tu cosa diresti?
poi tu ade dici che è da stupidi ma quando avevi il patanegra e facevi i 140km/h non mi sembrava che ti lamentavi, anzi mi sembrava che ti piaccesse finchè è durato..poi hai rotto tutto e magari ti sei pentito poichè hai speso troppi soldi, ma se nn si sarebbe rotto magari ade eri qua e dicevi il contrario di quello che dici ora... icon_wink.gif

preciso che vengo in pace, non voglio litigare o provocare...solo una discussione... icon_wink.gif


nessuno comunque ha risposto alla mia domanda... icon_wink.gif
 
3116557
3116557 Inviato: 6 Dic 2007 14:38
 

Certo che può essere una passione elaborare gli scooter, nessuno lo mette in dubbio, ma dopo col il tuo scooter bello elaborato che ci fai? Se mi dici che ci vai in pista ok, ma il problema è che tutti quelli che hanno questa "passione" poi lo scooter lo usano in strada, e dopo come fa a vernirmi da piangere quando si attacano sui pali.... icon_confused.gif
 
3116989
3116989 Inviato: 6 Dic 2007 15:23
 

si beh scusa xò uno ke sa ke ha 1 motore potente sotto il culo credo che lo tiri in zone dove c'e 1 bel rettilineo e in 1 zona priva di traffico o no? icon_wink.gif ripeto tutto si basa sul buon senso di 1 xsona icon_wink.gif
 
3117310
3117310 Inviato: 6 Dic 2007 15:46
 

bep1990 ha scritto:
si beh scusa xò uno ke sa ke ha 1 motore potente sotto il culo credo che lo tiri in zone dove c'e 1 bel rettilineo e in 1 zona priva di traffico o no? icon_wink.gif ripeto tutto si basa sul buon senso di 1 xsona icon_wink.gif

questo buon senso è andato... diciamo a quel paese...
oggi i ragazzini (almeno la maggior parte) non hanno più un briciolo di buon senso.. ti snobbano se hai lo scooter originale (nonostante te li mangi poi nelle curve icon_lol.gif ), ti considerano un perdente se invece lo hai elaborato, ma vai più piano di lui, ti prendono in giro e ti classifcano come sfigato se giri con intgrela e giubbotto (ma almeno io le cicatrici non le ho, loro si ed alcuni hanno anche grossi problemi icon_wink.gif )
insomma per la maggior parte dei ragazzi lo scooter deve essere rigorosamente truccato e affiancato ad una scodella... ha ragione poi Alex a dire che non si riesce a piangere quando poi abbracciano i pali a 100km/h...
purtroppo con il buon senso si eviterebbero tante situazioni, ma dato che spesso il tragitto di questi scooter truccati è casa/scuola/amici i ragazzini possessori si sentono in dovere di tenere sempre aperto a manetta guidare in maniera irrensponsabile (mi riferisco a zig zia, tagliare la strada, le freccie non sano nemmeno che sono state inventate oltre 20 anni fa, gli specchi pensano che appesantiscano lo scooter e li tolgono, ecc)
 
3117579
3117579 Inviato: 6 Dic 2007 16:07
 

si beh io lo specchietto lo tengo ne + ne meno, kissene se me lo rende - bello di estetica ma se mi dovessero fermare, almeno lo specchietto ce lo ho icon_wink.gif però se tipo vuoi fare una cosa tamarra metti i neon e l'impianto stereo e non ke fai il tamarro con la scodellina x la pasta e vai senza frecce e magari ti vanti pure perchè non frena.. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
io ce lo ho elaborato, base xò icon_biggrin.gif , e credo che 1 minimo di intelligenza la uso, davvero ragas tenete sempre il casco allacciato, i freni efficenti, e le luci e frecce sempre accese icon_wink.gif
 
3119052
3119052 Inviato: 6 Dic 2007 18:48
 

uomointhedark ha scritto:
bep1990 ha scritto:
si beh scusa xò uno ke sa ke ha 1 motore potente sotto il culo credo che lo tiri in zone dove c'e 1 bel rettilineo e in 1 zona priva di traffico o no? icon_wink.gif ripeto tutto si basa sul buon senso di 1 xsona icon_wink.gif

questo buon senso è andato... diciamo a quel paese...
oggi i ragazzini (almeno la maggior parte) non hanno più un briciolo di buon senso.. ti snobbano se hai lo scooter originale (nonostante te li mangi poi nelle curve icon_lol.gif ), ti considerano un perdente se invece lo hai elaborato, ma vai più piano di lui, ti prendono in giro e ti classifcano come sfigato se giri con intgrela e giubbotto (ma almeno io le cicatrici non le ho, loro si ed alcuni hanno anche grossi problemi icon_wink.gif )
insomma per la maggior parte dei ragazzi lo scooter deve essere rigorosamente truccato e affiancato ad una scodella... ha ragione poi Alex a dire che non si riesce a piangere quando poi abbracciano i pali a 100km/h...
purtroppo con il buon senso si eviterebbero tante situazioni, ma dato che spesso il tragitto di questi scooter truccati è casa/scuola/amici i ragazzini possessori si sentono in dovere di tenere sempre aperto a manetta guidare in maniera irrensponsabile (mi riferisco a zig zia, tagliare la strada, le freccie non sano nemmeno che sono state inventate oltre 20 anni fa, gli specchi pensano che appesantiscano lo scooter e li tolgono, ecc)


o io vivo in una oasi di pace al di fuori del mondo oppure qualcuno vede la cosa con troppo generalità... icon_wink.gif non si può fare di ogni erba un fascio...da me queste cose non sono affatto all'ordine del giorno....però ade che ci penso devo tornare indietro e darti ragione....in effetti quando la domenica pome o il sabato sera mi spingo un pò fuori è pieno di ragazzi come li hai descritti te...comunque non smetterò mai di elaborare motorini, poichè se fatto con un minimo di cervello non è affatto una cavolata... icon_wink.gif
 
3119480
3119480 Inviato: 6 Dic 2007 19:30
 

sonicTPR ha scritto:
uomointhedark ha scritto:
bep1990 ha scritto:
si beh scusa xò uno ke sa ke ha 1 motore potente sotto il culo credo che lo tiri in zone dove c'e 1 bel rettilineo e in 1 zona priva di traffico o no? icon_wink.gif ripeto tutto si basa sul buon senso di 1 xsona icon_wink.gif

questo buon senso è andato... diciamo a quel paese...
oggi i ragazzini (almeno la maggior parte) non hanno più un briciolo di buon senso.. ti snobbano se hai lo scooter originale (nonostante te li mangi poi nelle curve icon_lol.gif ), ti considerano un perdente se invece lo hai elaborato, ma vai più piano di lui, ti prendono in giro e ti classifcano come sfigato se giri con intgrela e giubbotto (ma almeno io le cicatrici non le ho, loro si ed alcuni hanno anche grossi problemi icon_wink.gif )
insomma per la maggior parte dei ragazzi lo scooter deve essere rigorosamente truccato e affiancato ad una scodella... ha ragione poi Alex a dire che non si riesce a piangere quando poi abbracciano i pali a 100km/h...
purtroppo con il buon senso si eviterebbero tante situazioni, ma dato che spesso il tragitto di questi scooter truccati è casa/scuola/amici i ragazzini possessori si sentono in dovere di tenere sempre aperto a manetta guidare in maniera irrensponsabile (mi riferisco a zig zia, tagliare la strada, le freccie non sano nemmeno che sono state inventate oltre 20 anni fa, gli specchi pensano che appesantiscano lo scooter e li tolgono, ecc)


o io vivo in una oasi di pace al di fuori del mondo oppure qualcuno vede la cosa con troppo generalità... icon_wink.gif non si può fare di ogni erba un fascio...da me queste cose non sono affatto all'ordine del giorno....però ade che ci penso devo tornare indietro e darti ragione....in effetti quando la domenica pome o il sabato sera mi spingo un pò fuori è pieno di ragazzi come li hai descritti te...comunque non smetterò mai di elaborare motorini, poichè se fatto con un minimo di cervello non è affatto una cavolata... icon_wink.gif

infatti io non dico che sia una cavolata... personalmente non l'approvo, ma se un ragazzino vuole elaborare lo scooter per me va bene a patto che lo faccia con della testa.. e se vieni a fare un giretto nella mia città te ne mostro di tamarrini (perchè hanno tutti tra i 14 e i 17 anni) che mi guardano storto quando passo con scooter originale, integrale e giubbotto (peccato che quando ci sono dele curve io non li vedo + icon_twisted.gif icon_twisted.gif )...
invidio il fatto che da te ce ne sia poca d gente così...
lampssss
 
3119528
3119528 Inviato: 6 Dic 2007 19:35
 

buonsenso non è citato nel dizionario locale ... cioè ragazzi che escono da scuola senza casco si mettono ad imppenare sui bauli delle auto davanti icon_lol.gif o fanno inversioni a U su una statale a due corsie per senso di marcia icon_eek.gif io le ho viste di tutti i colori nella mia scuola ... gente che impenna con il blocco 180 in salita MENTE ESCONO TUTTI I RAGAZZI dalla stessa salita ... gente che se ne strafotte delle macchine che arrivano e si immettono in corsia (difatti davanti alla nostra scuola è pieno di inchiodate sull asfalto) poi dopo uno si fa male o muore addiritura e tutti si chiedono ma perchè ma come ma non doveva capitare a lui ... certo che se uno se le cerca ...
 
3119704
3119704 Inviato: 6 Dic 2007 19:52
 

Quoto...e sottolineo che quando si elabora 1 scooter, lo si deve fare pensando a quello che si fà, e assumendone le proprio responsabilità!
Poi chi lo fa per 1 motivo, chi per un altro...
Tutto quello che avete detto fin'ora è tutto giusto relativamente al vostro modo di pensare icon_mrgreen.gif
Certo il mio scooter è tutto originale..o quasi...xò non voglio lasciarlo così, voglio 1 intermedio, per avere + prestazioni, mi piace passarci tantissimo tempo con lo scooter...Non voglio niente di pco duraturo (ela trofeo)
ne niente di poco performante(originale)
Quindi ho pensato a 1 ela base-intermedia icon_mrgreen.gif
Naturalmente la velocità sarà 30-35-40km/h maggiore...ci vorrà qualcosa da migliorare per i motivi di sicurezza giusto?!
Bè...forse i prezzi saranno 1 pò troppo alti per comprare anche questi pezzi icon_confused.gif Ecco forse perchè molti non RIESCONO a comprare questi elementi ESSENZIALI per le elaborazioni...
Certo, poi girare senza casco, o con l'elmetto è da stupidi...anchio lo faccio a volte...però solo per andare da casa a scuola...(saranno 200m...)
Per il resto del tempo che guido...(almeno 30km al gg) ho sempre 1 semijet...quelli con la visiere dell'aprilia (caldo, comodo e sicuro...)
icon_biggrin.gif
Poi la passione c'è....quando si passano le ore solo a guardare e a pensare come migliorare ogni singolo pezzo del proprio scooter...la passione c'è!! icon_mrgreen.gif
Io Ho passato non sò quanto tempo a guardare il mio blocco per capire come tagliare, come rifinire il parafango...come fare le carene in vtr...(insomma tutto... icon_mrgreen.gif )
Penso che ci sia poca gente che si comporti così con i propri scooter...
perchè c'è anche gente che mette 1 zx e dice che il suo scoot fa i 120...(giusto perchè fa + casino...) icon_confused.gif
L'importante poi è stare attenti in strada secondo me!
Se si ha 1 ela intermedia, o base come dicevano già altri...non importa se poi sulla statale si tira oltre i 100..che fa?!
Li non passa nessuno, non attraversa nessuno...non ci sono pericoli...si può andare 1 pò oltre il normale...
Poi in città...frà curve, semafori ecc...ecc...spiegatemi come si fa ad andare a 140 e fermarsi per 1 pericolo improvviso... icon_evil.gif
Questo non lo tollero... icon_evil.gif
In città si deve andare con moderazione usare gli specchietti, frecce, ecc..
Certe volte capita pure a me di tirare 1 pò di +...
Però penso di potermelo permettere 1 pò...
Con i freni del nuovo SR...da 60-70 mi fermo subito... icon_wink.gif
Appunto deve esserci il fattore sicurezza per ogni tipo di guida...
Poi se si deve fare i matti mi da fastidio... icon_evil.gif
Fate le persone serie per strada...ninente impennate, che non servono...fatevele sotto casa se proprio vi piace... icon_biggrin.gif
 
3119729
3119729 Inviato: 6 Dic 2007 19:55
 

bè devo dire che alla fine un pò mi avete convinto...da me ci saranno tre ragazzi in tutta la scuola che fanno così...non credevo che da voi fosse alla regola del giorno...anche perchè ludo non abiti neanche così lontano da me...comunque ciò l'ho sempre detto anche io e cioè che se uno elabora uno scooter per fare il figo è sbagliato...io personalmente lo faccio con un minimo di testa e buonsenso...mi diverto e non mi sento un pericolo per strada visto che rispetto tutti o quasi i parametri di sicurezza...
 
3120320
3120320 Inviato: 6 Dic 2007 20:53
 

uomointhedark ha scritto:
marcio23 ha scritto:
poi xò ci sono modelli e modelli... io x esempio nn ho ritoccato la ciclistica del mio... ha ottimi freni e ammortizzatori e 1 buon telaio... nn potete paragonarmi x esempio la ciclistica di un nrg cn quella di 1 booster...

questo è vero ci sono modelli e modelli, ma se tu mi dici che con l'elaborazione che hai in firma il tuo scooter ha una ciclista ottimale, stai proprio raccontando una balla... allora cosa significa che tutti gli Nrg possono reggere una preparazione mhr con la ciclistica originale? ma per favore...
allora il Gp1 (che paragonato alla ciclistica del NRG è di molto superiore) cosa dovrebbe avere sotto? una preparazioen Cristofolini?
dammi retta anche il tuo scooter non è sicuro a meno che non dai un occhio alla ciclistica icon_wink.gif
lampssssss

come freni nn ho cambiato niente xk ho già 2 dischi e quello davanti molto buono... oltretutto in città non spingo... poi di telaio ho fatto indurire gli ammortizzatori... nn è 1 cazzata e infatti i dossi li sento... icon_sad.gif icon_lol.gif e poi di gomme ho le dunlop sia davanti ke dietro e tengono veram bene...!
 
3120333
3120333 Inviato: 6 Dic 2007 20:54
 

[quote="exorcist"#3094012]Uno fa come gli pare..
I tempi e le mentalità sono cambiate..
Bisogna adattarci..
Anche se un bel viaggetto io lo farei!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Q8
 
3120398
3120398 Inviato: 6 Dic 2007 20:59
 

marcio23 ha scritto:
uomointhedark ha scritto:
marcio23 ha scritto:
poi xò ci sono modelli e modelli... io x esempio nn ho ritoccato la ciclistica del mio... ha ottimi freni e ammortizzatori e 1 buon telaio... nn potete paragonarmi x esempio la ciclistica di un nrg cn quella di 1 booster...

questo è vero ci sono modelli e modelli, ma se tu mi dici che con l'elaborazione che hai in firma il tuo scooter ha una ciclista ottimale, stai proprio raccontando una balla... allora cosa significa che tutti gli Nrg possono reggere una preparazione mhr con la ciclistica originale? ma per favore...
allora il Gp1 (che paragonato alla ciclistica del NRG è di molto superiore) cosa dovrebbe avere sotto? una preparazioen Cristofolini?
dammi retta anche il tuo scooter non è sicuro a meno che non dai un occhio alla ciclistica icon_wink.gif
lampssssss

come freni nn ho cambiato niente xk ho già 2 dischi e quello davanti molto buono... oltretutto in città non spingo... poi di telaio ho fatto indurire gli ammortizzatori... nn è 1 cazzata e infatti i dossi li sento... icon_sad.gif icon_lol.gif e poi di gomme ho le dunlop sia davanti ke dietro e tengono veram bene...!

quoto le gomme e gli ammortizzatori, ma se accetti consigli davanti un bella pinza a margherita non ce la vedrei male
l'importante peò resta sempre il fatto che il cervello resti collegato al polso icon_wink.gif
lampssss
 
3120479
3120479 Inviato: 6 Dic 2007 21:04
 

LuDiavlJin ha scritto:

L'importante poi è stare attenti in strada secondo me!
Se si ha 1 ela intermedia, o base come dicevano già altri...non importa se poi sulla statale si tira oltre i 100..che fa?!
Li non passa nessuno, non attraversa nessuno...non ci sono pericoli...si può andare 1 pò oltre il normale...
Poi in città...frà curve, semafori ecc...ecc...spiegatemi come si fa ad andare a 140 e fermarsi per 1 pericolo improvviso... icon_evil.gif
Questo non lo tollero... icon_evil.gif
In città si deve andare con moderazione usare gli specchietti, frecce, ecc..
Certe volte capita pure a me di tirare 1 pò di +...
Però penso di potermelo permettere 1 pò...
Con i freni del nuovo SR...da 60-70 mi fermo subito... icon_wink.gif
Appunto deve esserci il fattore sicurezza per ogni tipo di guida...
Poi se si deve fare i matti mi da fastidio... icon_evil.gif
Fate le persone serie per strada...ninente impennate, che non servono...fatevele sotto casa se proprio vi piace... icon_biggrin.gif


un mio amico è morto su una statale ... aveva la 125 sbloccata e un po elaborata il discorso non cambia il pericolo è sempre in agguato !!!
e se un animale salta fuori tu sei a 120 come pensi di poter frenare con dei dischi STUDIATI per frenare a 60 75 al massimo???
 
3120540
3120540 Inviato: 6 Dic 2007 21:08
 

uomointhedark ha scritto:
marcio23 ha scritto:
uomointhedark ha scritto:
marcio23 ha scritto:
poi xò ci sono modelli e modelli... io x esempio nn ho ritoccato la ciclistica del mio... ha ottimi freni e ammortizzatori e 1 buon telaio... nn potete paragonarmi x esempio la ciclistica di un nrg cn quella di 1 booster...

questo è vero ci sono modelli e modelli, ma se tu mi dici che con l'elaborazione che hai in firma il tuo scooter ha una ciclista ottimale, stai proprio raccontando una balla... allora cosa significa che tutti gli Nrg possono reggere una preparazione mhr con la ciclistica originale? ma per favore...
allora il Gp1 (che paragonato alla ciclistica del NRG è di molto superiore) cosa dovrebbe avere sotto? una preparazioen Cristofolini?
dammi retta anche il tuo scooter non è sicuro a meno che non dai un occhio alla ciclistica icon_wink.gif
lampssssss

come freni nn ho cambiato niente xk ho già 2 dischi e quello davanti molto buono... oltretutto in città non spingo... poi di telaio ho fatto indurire gli ammortizzatori... nn è 1 cazzata e infatti i dossi li sento... icon_sad.gif icon_lol.gif e poi di gomme ho le dunlop sia davanti ke dietro e tengono veram bene...!

quoto le gomme e gli ammortizzatori, ma se accetti consigli davanti un bella pinza a margherita non ce la vedrei male
l'importante peò resta sempre il fatto che il cervello resti collegato al polso icon_wink.gif
lampssss

sisi.. quello sempre!! x quanto riguarda i freni a margherita x esperienza personale li ho montati ad un mio amico....(li voleva x estetica) e in termini di prestazioni nn hanno dato niente secondo me... xk si è vero si raffreddano prima ma su un 50ino nn si surruscaldano facilmente...(o giri tenendo il freno leggermente pinzato davanti icon_lol.gif ) e x quanto riguarda la potenza frenante penso di poco ma sia addirittura calata... t giuro nn m spiegavo il xk! ma alla fine ho tirato la conclusione ke forse è xk c è meno materiale frenante... cioè le pastiglie fanno + presa su un disco "pieno" nn so se m sn spiegato! xk se fosse x sicurezza l avrei già montato!
 
3120578
3120578 Inviato: 6 Dic 2007 21:11
 

perchè insieme al freno margherita anche le ganasce a 4 pistoncini vanno messe
 
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