Leggi il Topic


Indice del forumForum BMW

   

Pagina 1 di 1
 
R 1100 GS / R 850 Gs
3089200
3089200 Inviato: 3 Dic 2007 15:12
Oggetto: R 1100 GS / R 850 Gs
 



Ciao a tutti!!!
Mi chiedevo come mai i post relativi alle GS sono quasi tutti di 1200 gs...

Ho appena acquistato uno splendido R850 gs usato e mi sta dando grandi soddisfazioni...
Ma non trovo grandi post per capire problemi, opinioni, migliorie e accorgimenti per l'uso di questa moto!!!

Se qualcuno è un felice possessore di questo splendido GS si faccia sentire!!
 
3090746
3090746 Inviato: 3 Dic 2007 17:23
 

R 850 GS ? icon_eek.gif
Ho imparato ora (dopo una ricerca su google immagini) che esiste!
 
3091873
3091873 Inviato: 3 Dic 2007 19:11
 

Problemi? migliorie? non serve è perfetto così!!!!!

Colore? km? prezzo? dicci dicci e metti una foto

OTTIMA SCELTA icon_lol.gif
 
3096696
3096696 Inviato: 4 Dic 2007 11:16
Oggetto: Re: R 1100 GS / R 850 Gs
 

mikesangui ha scritto:
Ciao a tutti!!!
Mi chiedevo come mai i post relativi alle GS sono quasi tutti di 1200 gs...


Per forza...la R1200GS è la "madre di tutte le magagne" icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Ma cosa c'entra la 1100 del titolo?

0510_saluto.gif
 
3096876
3096876 Inviato: 4 Dic 2007 11:43
 

Ciao a tutti!!!
Ehhh lo so..lo so l' R850 Gs non è una moto conosciuta... non ce ne sono molte in giro... di fatto è un R 1100 Gs con cilindrata ridotta..
per questo nel titolo ho scritto R 1100 Gs.. perchè essendo al lato pratico la stessa problemi o lavori possono essere uguali!!!
Dalla foto potete vedere che non ricorda molto il 1100Gs.. perchè l'ho trovata dotata di un po' di accessorietti touiratech!!!
icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif



immagini visibili ai soli utenti registrati




Come vedete a lato c'è anche la mia splendida Dakar.. attualmente in vendita...

Che ne pensate boy!!!
Colore? ... è un demone rosso!!!
Km.. 42000!!! del 1999
prezzo.. ummm caretta .. 5500... icon_confused.gif ma li vale tutti...
Accessori???

Qui viene il bello!!!
- Carenatura Desierto 1 della touratech
- paraaria in plexiglass per ginocchia e piedi
- faretti allo xenon
- borse touring
- borsettine interne alla carenatura
- Scarico leo vince

Direi che sono ri robetta.. ci sono 1500 euro... eh eh eh
e poi è tenuta perfetta!!
sono fiero dell'acquisto!
 
3096947
3096947 Inviato: 4 Dic 2007 11:50
 

... ho dimenticato...
paracilindri e parameni touratech...
icon_mrgreen.gif
 
3097339
3097339 Inviato: 4 Dic 2007 12:28
 

Bhè direi che alla voce migliorie non hai nulla da aggiungere icon_mrgreen.gif

Problemi ... io l'ho tenuta tre anni e trentamila km e non ho MAI neanche dovuto rabboccare l'olio icon_eek.gif

Che altro ... in off va meglio del 1150 (di cui pesa una ventina di kg meno) e di motore è ... un perfetto motore elettrico con pochi cavalli ma molto ben sfruttabili ... assetto meraviglioso con un avantreno granitico.
più di così ...
 
3098234
3098234 Inviato: 4 Dic 2007 14:16
 

Queste notizie mi danno ancora più soddisfazione!!!!
In effetti pochi post significano pochi problemi degli utenti!!! bene!!

Hai il bauletto???

vorrei spostare il bauletto Givi Maxia monokey dalla Dakar all'850 Gs... cosa devo fare ... andare da un rivenditore e comprare una piastra apposta?
Quella del dakar ha degli attacchi che non vanno bene..
sob!!!

Che gomme mi consigli? tieni conto che per andare ogni volta che mi muovo faccio 500 m di sterrato con pietre... per cui troppo stradali non mi vanno bene.
Con il Dakar montavo le classiche metzeller tourance e mi sono trovato benissimo, ci sono per il GS?
 
3099410
3099410 Inviato: 4 Dic 2007 15:39
 

Se devi fare sterrato compatto e asfalto considera anche le pirelli scorpion

Le montano quelli con il KTM ADV e si trovano bene... Però tu hai le tubless...Ci sono le scorpion tubless? Boh icon_rolleyes.gif

La tua R850gs è una moto furbissima ma incompresa (in Italia)!

Io sto guardandomi attorno alla ricerca di un enduro da lunghi viaggi in due e che non sia troppo mastodontico (visto che non sono altissimo)
Tolte la karotona restano le jap Transalp (brutta) e la V-Strom 650(equilibrata ma anche troppo economica)....
eliminata la R800gs un po' troppo cara per quello che dà...

Alla fine mi sono reso conto che moto come la mitica Africa Twin e la tua non ne hanno più fatte...
 
3101209
3101209 Inviato: 4 Dic 2007 18:59
 

ciao complimenti per l'acquisto anch'io ho il gs rosso però 1100 direi che è una moto fantastica mi trovo da dio e da delle grandi sodisfazioni!in 20.000 km nessun problema e mi ha scarrozzato per tutto il nord italia e la svizzera!le gomme mi trovo bene con le anakee della michelin anche sullo sterrato ein più tutti i vari cambi olio,filtri e regolazione valvole le faccio da solo ti basta avere gia un po di chiavi in garage e poi ti scarichi il manuale d'uso e manutenzione con tutti gli esplosi del motore da internet!la ricomprerei subito!complimenti ancora ciao icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
3104988
3104988 Inviato: 5 Dic 2007 9:30
 

mikesangui ha scritto:
Queste notizie mi danno ancora più soddisfazione!!!!
In effetti pochi post significano pochi problemi degli utenti!!! bene!!

Hai il bauletto???

vorrei spostare il bauletto Givi Maxia monokey dalla Dakar all'850 Gs... cosa devo fare ... andare da un rivenditore e comprare una piastra apposta?
Quella del dakar ha degli attacchi che non vanno bene..
sob!!!

Che gomme mi consigli? tieni conto che per andare ogni volta che mi muovo faccio 500 m di sterrato con pietre... per cui troppo stradali non mi vanno bene.
Con il Dakar montavo le classiche metzeller tourance e mi sono trovato benissimo, ci sono per il GS?


Bauletto avevo quello originale BMW (per il mio gusto molto più bello dell'orribile GIVI.) in ogni caso, come dici tu, rivenditore e piastra apposita...

Gomme: mi sono sembre trovato bene con le tourance; prima con l'850 e ora con il 1150.

0510_saluto.gif
 
3133697
3133697 Inviato: 8 Dic 2007 19:11
Oggetto: Re: R 1100 GS / R 850 Gs
 

mikesangui ha scritto:
Ciao a tutti!!!
Mi chiedevo come mai i post relativi alle GS sono quasi tutti di 1200 gs...

Ho appena acquistato uno splendido R850 gs usato e mi sta dando grandi soddisfazioni...
Ma non trovo grandi post per capire problemi, opinioni, migliorie e accorgimenti per l'uso di questa moto!!!

Se qualcuno è un felice possessore di questo splendido GS si faccia sentire!!


ciao mikesangui

non ho mai avuto occasione di provare il motore 850, ed è da un po' che giro intorno all'ipotesi di cercarlo su modello GS o su RT

come lo trovi a livello di vibrazioni ?
com'è rapportata l'ultima marcia ( 5a ) ? ( 100 km/h a quanti giri/min ) ?

grazie
saluti
 
3134478
3134478 Inviato: 8 Dic 2007 20:53
Oggetto: Re: R 1100 GS / R 850 Gs
 

cello ha scritto:



come lo trovi a livello di vibrazioni ?
com'è rapportata l'ultima marcia ( 5a ) ? ( 100 km/h a quanti giri/min ) ?

grazie
saluti



Ciao Cello,
io ho un 850 prima serie quattro valvole mono spark, le vibrazioni piu' fastidiose si avvertono dopo i 140 km/h, sull' RT i rapporti sono corti, la moto sale molto bene di giri e riprende bene anche a basse velocita', la quinta e' un po' alta di giri ma cio' nonostante puoi innestarla ad 80 km/h e portarla fino ai 200 (provato 1 sola volta al rientro da un viaggio in germania) anche se risulta subito evidente che far girare a quei regimi (oltre 7000) un boxer 850 sia la cosa piu' sbagliata.
Nell'utilizzo normale piu' e piu' volte mi e' capitato di cercare una sesta che non c'e' dati i rapporti corti che spesso ingannano. doppio_lamp_naked.gif
 
3136240
3136240 Inviato: 9 Dic 2007 11:34
 

Si, come dice enrico la quinta, anche sul gs, è un po' corta. In ogni caso viaggiando a 140 di tachimetro (appena più dei 130 effettivi) mi ricordo che si viaggiava piuttosto bene. In tutte le altre situazioni le vibrazioni sono paragonabili a quelle del 1150 twin spark: mai fastidiose. Certo più presenti che in un 4 cilindri.
 
3136259
3136259 Inviato: 9 Dic 2007 11:36
 

Grazie delle info

sarei curioso di sapere se sul motore 850, che mi pare di intuire essere un boxer particolarmente equilibrato, la rapportatura scelta su GS ed RT è la stessa, in particolare sull'ultimo rapporto

questo per capire se può essere gustoso e rilassante in andatura touring

Le BMW serie K dell'ultimo corso, sono per i miei gusti veramente troppo corte per avere relax di marcia.
E' una moda degli ultimi anni.
Dove sono finite le bellissime e comodissime Over Drive icon_question.gif , sacrificate sull'altare dei cronometri delle riviste "ripresa da 50 km/h nel rapporto più lungo" icon_evil.gif icon_evil.gif
una misura che non serve a nulla icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif

scusate lo sfogo icon_lol.gif
 
3137106
3137106 Inviato: 9 Dic 2007 13:27
 

cello ha scritto:
Grazie delle info

sarei curioso di sapere se sul motore 850, che mi pare di intuire essere un boxer particolarmente equilibrato, la rapportatura scelta su GS ed RT è la stessa, in particolare sull'ultimo rapporto


immagini visibili ai soli utenti registrati



GLi stessi valori valgono sia per GS che per RT che per R doppio_lamp_naked.gif
 
3443818
3443818 Inviato: 18 Gen 2008 9:59
 

Ciao a tutti, scusate... quando ho comprato la mia 850gs usata, aveva già montato il cupolino Desierto, mi è stato però dato il faro quadrato e il cupolino originale... che è TRASPARENTE...
In giro il 1100 e 850 che ho visto hanno il cupolino nero...
Sono uscite con diversi cupolini???
Ciao
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum BMW

Forums ©