Ciao,
ma in inverno (ovvero con aria piu` fredda) la miscela non dovrebbe diventare piu` magra e non piu` grassa ? Oppure intendi che e` piu` grassa solo al minimo e poi ai medio alti poco importa ?
Io ho guardato nel manuale, e praticamente si dovrebbe cambiare lo spillo conico (N1EF a N1EE), aumentare l'idling jet da 42 45 e quello del max da 158 a 162.
Ora il mio problema non e` pelare i decimi, e` solo capire se fa male al motore e se la moto praticamente non va nemmeno avanti.
Il fatto della candela l'ho oramai capito ... e la cosa divertente e` che non e` solo questione che si "bagni" ... non c'e` proprio piu` nulla da fare, non c'e` spinta (x quanto vigorosa) che tenga ... non ne vuol sapere di rimettersi in moto (inclina la moto, spedala a vuoto, senza candela, etc).
gino
Gixxerpiccolo ha scritto:
non si brucia, al massimo si imbratta o alla peggio si bagna e la devi cacciar via.
Non tenere la moto al minimo, almeno non un 2T. Accendila già vestito, tienila "viva" con qualche sgassatina, a medi regimi, e piuttosto fatti 2 giretti nel paddock su e giù (lontano dagli altri
). La candela che monti è media, non dovrebbe aver problemi...può essere che sei grasso al minimo, ma tanto..del minimo non te ne fai molto, ed è meglio un filo grassa, che si lubrifica anche in rilascio, piuttosto che magra scannata!
A me è successo, con la BR9, di bagnare la candela, poi ho provato la 8..che è durata di più, e poi l'equivalente Champion che è un pò che sta lì e va in moto al primo colpo. La differenza mi sa che l'ha fatta la manopola del gas
se gliene dai quando giri e non tieni troppo il motore giù di giri..la candela si scalda e si pulisce, non hai mai sti problemi!
La carburazione in teoria andrebbe leggermente adeguata..a me è bastato dalla vite esterna, ma se andava bene in estate..va bene anche a 7 gradi.
2 o 3 domeniche fa che faceva quel freddo polare ho girato senza problemi, idem tutti i miei amici. (a parte doversi spogliare sudato fradicio quando faceva buio...
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