In realtà la targa non è una vera targa perchè ha solo i numeri incollati sul parafango e non so come mai...!! poi davanti non ha il faro perchè forse gli è stato tolto, ha solo la mascherina dove si mette il numero! dietro mi sa che ha lo stop e basta!
Ragazzi se devo dirvi tutta la verità la mia idea era quella di cominciare a metterla in moto e poi pensare all'assicurazione ecc perchè male che vada mi uso la moto nei prati...!
Sacrilegio un Competizione degradato a saltafossi!!!
Occhio ad andare in giro non in regola perche se fai male a qualcuno o fai danni a cose sono migliaia e migliaia di euro che se ne vanno.
Anche se vai su di un sentiero devi essere in regola,
solo se sei in una proprietà privata puoi fare a meno di documenti, assicurazione, patente, targa, casco, ecc.
Aahahah...già...in effetti è un po ingiusto...povera moto!!
Comunque grazie x la dritta... !!!!
sopratutto Ti sentiresTi in gabbia potendola usare solo nel campetto dietro casa, Ti consiglio, prima di restaurarla sinceraTi la si possa mettere su strada
Hai notato che ti diciamo tutti la stessa cosa
forse ci pagano per dirla?
be no, però sarebbe ora di pensare in grande, che ne dici?
rompi le balls a tuo zio, trova targhe e documenti o quello che riesci a trovare, intanto verifica se ci sono tutti i pezzi e cerca sto carburatore, oltre al faro stop etc.
cosi porti avanti sia la parte burocratica che quella meccanica.
poi alla fine se farà solo la zompafossi invece che bella mostra di se sulle strade del tuo paese sarà il fato a deciderlo.
ho detto
ad avercela io una moto cosi
Ragazzi se devo dirvi tutta la verità la mia idea era quella di cominciare a metterla in moto e poi pensare all'assicurazione ecc perchè male che vada mi uso la moto nei prati...!
Martino avevi ragione! il carburatore USA è 20 gradi! che faccio? lo compro??
Se l'asta non si alza troppo direi di prenderlo, non è proprio il suo, ma la differenza è solo nell'attacco, e siccome non hai neanche il collettore di aspirazione, te ne puoi fare uno su misura.
Martino
ciao esteticamente e' uguale alla mia restaurata la mia e' una 175cc restaurata vedo a occhio ti manca la scatola filtro carburatore e fanale sappi che ce ne son poche e verniciata messa a puntino come original vale circa 5.000 euro!!!! ciao by andrea
Insomma, quella moto monta un motore veramente semplice, se è bloccato, bisogna aprirlo, e guardarci dentro. Non penso che lo svitol nel foro della candela gli faccia del bene, meglio togliere la testa e vedere cos'ha, scaricare i liquidi e caricare 1/2 lt di gasolio, un martelletto di gomma per sbloccare il pistone dal cilindro e farlo girare a pedivella, scaricare il, gasolio e ripetere l'operazione una 10na di volte....... poi si fa' la conta dei danni. Ci vuole un'oretta di lavoro non di più, ma 1000 euro non ti basteranno mai.
Per mettere praticamente perfetto il mio 124 4v ho speso un capitale, solo di carrozzeria ci ho lasciato 700 euro, poi mettici la sella, lo scarico, la trasmissione e il motore da revisionare (pistone, cilindro, valvole e sedi, biella e frizione, carburatore, cromature........) e fa' ancora i capricci.
Se non era di mio padre ne comperavo una perfettamente funzionante
Inviato: 20 Feb 2010 13:54 Oggetto: chiedo aiuto per restauro gilera identficazione modello
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ciao a tutti, sono in procinto di restaurare per cont di un amico una moto gliera, di cui pero' non conosciamo bene il modello.
Sembrerebbe dal numero telaio una 124 competizione regolarità ma il parafango posteriore sembrerebbe quello di una regolarità casa.
Il numero telaio inizia per 101......
Vi fornisco il link per la foto.
Beh vista così non è che si capisca molto...... dalla forma del parafango si intuisce sia una moto da competizione, il serbatoio somiglia a quello di una 175, altro non so.............
Se invii una mail al Registro storico gilera con il numero di telaio ti sapranno sicuramente dire di che moto si tratta.
GRAZIE, ho già inviato il numero di telaio e loro mi hanno detto che dovrebbe essere una 124 regolarità competizione, ma il parafango posteriore se non mi sbaglio è differente.
Io non conosco le fattezze originali della tua moto ma tiene conto che a quei tempi le moto adibite a competizione non erano mai tenute nell'allestimento originale....... venivano sempre modificate e rimaneggiate in maniera da ridurre il peso ed avere una maggiore penetrazione per recuperare qualche chilometro orario in più di velocità. Talvolta venivano montati componenti di altre moto per renderle più "sportive".
Ne so qualcosa io che ho trovato la mia 150 SS alleggerita in alcuni particolari e con il motore ormai a pezzi.
Inviato: 3 Mag 2010 13:24 Oggetto: Gilera regolarità: prefisso motore
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Gilera Regolarità: prefissi motore.
Vi chiedo cortesemente a che modello corrispondono i seguenti prefissi motore :
*107
*109
Inoltre il motore della Gilera regolarità casa è uguale esteriormente a quello della gilera Competizione o i carter sono differenti ( carter +grande)?
Grazie a tutti e saluti. Tullio
Cia a tutti, scusate se riesumo di nuovo questo topic ma mi è stato detto di scrivere qui.
Ho da poco scoperto di avere nella mia casa in campagna una Gilera 124 5v da regolarità, del 72, senza libretto ma con la targa.
Sabato ho cambiato candela e si accesa al primo colpo!! L'unica pecca è che quando è ferma sale molto di giri e sembra stia per "esplodere", quando si va anche se si molla l'accelleratore tende ad andare avanti lo stesso. Può essere un problema del carburatore o della frizione?
Per prima cosa devi smontare in toto e pulire il carburatore i getti e quant'altro.......
controllare i rubinetti benzina se sono intasati e quindi il serbatoio che non vi sia sporcizia al suo interno...... e metti benzina nuova..............
Per la frizione devi vedere se è incollata............... anche qui la devi smontare e pulire.........
Perchè non ci fai conoscere la tua moto................ metti qualche foto............
Le foto le metterò al piu presto, ma visto che la moto ce l'ho in campagna e vado solo nei weekend preferirei andare gia con le cose da montare, mi consigli di comprare i dischi e le molle nuove per la frizione o pulire quelli vecchi? Poi per la salita di giri puo essere che la ghigliottina si sia incastrata?
E' possibile che la ghigliottina resti aperta........... come pure è possibile che passi poca benzina e aspirando più aria il motore accelera..................................
Per la frizione devi pulirla e vedere com'è conciata......... se necessario cambia i dischi.....
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