Mira ha scritto:
se in montagna o in rotonda avete problemi di percorrenza delle curve, potrebbe dipendere dalla moto oppure da come voi impostate la traiettoria o aprite il gas;
Nessun problema se l'asfalto é liscio, ma se é rovinato e andando anche piano rimbalza e si scompone parecchio. Stesse strade con Fazer8, CB1000R, Superteneré ..... nessuna reazione anomala.
Da cui deduco che le sospensioni sono economiche.
Mira ha scritto:
se nelle scalate brusche tende a bloccare la ruota basta giocare on la frizione o dare un pelo di gas.
Cosa tutt'altro che normale per la maggior parte delle persone, figurarsi uno che comincia.
Mira ha scritto:
io dalla mia moto (prima moto) ho imparato che è molto diversa dalle altre e richiede uno stile di guida speciale, va capita e assecondata, non è una moto che ci sali e sai già cosa fare, ma poi dà tante soddisfazioni.
Anche io la pensavo così, poi ho capito che non ho alcuna intenzione di farmela piacere, col fascino non ci ripago i disagi. Se frena male o vibra o scalcia, per me non é quella giusta.
Ho provato di recente la CB1000R alle mie solite tranquille andature: non é un fatto di cavalli, é tutta la sensazione globale di gomme, freni, maneggevolezza a farmi dire che la Breva é limitata.
E a me non va più di accontentarmi, dato che la moto é un giocattolo deve rendermi felice.
Cosa che dopo 2 anni questa non fa più, specie dopo un po' di esperienza, di conti salati per la manutenzione e di confronti con la concorrenza.