fangio82 ha scritto:
Ciao a tutti,mi chiamo Franco ho 25 anni e scrivo da Genova:ho da 2 anni un hornet 600 che mi soddisfa come motore ma non tanto come sospensioni.Nelle strade piene di curve la moto va un po'dove le pare,la precisione non è il suo forte..Prima di mettermi a spender soldi con mono e kit forcelle pensavo di cambiare direttamente moto.Pensavo al gixxer 600 k4/k5,tra l'altro l' ho visto a prezzi davvero buoni e vorrei chiedere a voi esperti 2 cose:
Il motore com'è?E'tanto vuoto ai bassi oppure soddisfa nell'uso su strada?
Tenete presente che l'hornet non è un mostro ma con i suoi carburatori ha un'erogazione piacevole.Non vorrei cambiando di trovarmi in mano una moto ancora piu'vuota in basso.
Tasto dolente:il passeggero riesce a stare 20 minuti in sella senza spaccarti i polsi?
Non che io debba fare tanta strada in due ma la mia tipa come zavorrina è un po'scassacaz..
Grazie tante delle dritte in anticipo!
LAMPSS
Franco
Ciao io mi sono trovavo nella tua stessa situazione...sono passato da un hornet del 2000 ad un gsx-r 600 k7.
Contro:
1)effettivamente il motore è un pò più vuoto sotto ma non di molto, te ne ricordi solo la prima settimana ma poi ti abiutui decisamente (per non parlare se ci metti un pignone con un dente in meno cosa che farò a breve).
2) è un pò più scomoda, io come guida non mi trovo per nulla male anche a fare km ma per la zavorrina non è il massimo (la mia però brontolando si è adattata) non tanto per i polsi...qanto per le gambe che sono molto rannicchiate.
Pro:
1) è una gran moto con ciclistica sopraffina..spettacolare ci metti un pò a cambiare stile ed è un pò più complicato piegare all'inizio ma appena ci prendi mano vai come un missile.
2) Ergogazione..è un altro mondo ti può piacere o no..la mia aveva un leovince gp evo II e ho fatto fatica ad abituarmi al nuovo sound..ma ora quando esco sentirlo è esaltante
3) Elettronica molto più avanzata..orologio, doppio conta-km, spia della riserva, displei digitale, doppia freccia in caso di fermata pericolosa, possibilità di lasciare le luci di emergenza accese...cose che sulla hornet ti sogni. Come spazio nel sottosella sono lì. La nuova ha il portacasco.
4) La linea della nuova è da paura
4) ESALTAZIONE ti giuro ...guidarla è uno spettacolo e ti senti di avere tra le mani un missile!!! Tra l'alòtro non c'è persona che passa senza guardarla
CONCLUSIONE: NON TORNEREI INDIETRO PER NULLA AL MONDO !!!
Ciao