Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSX-R

   

Pagina 1 di 1
 
Presentazioni e domandina.. [com'è la gsx-r k4/k5 ?]
3059237
3059237 Inviato: 29 Nov 2007 13:56
Oggetto: Presentazioni e domandina.. [com'è la gsx-r k4/k5 ?]
 

Ciao a tutti,mi chiamo Franco ho 25 anni e scrivo da Genova:ho da 2 anni un hornet 600 che mi soddisfa come motore ma non tanto come sospensioni.Nelle strade piene di curve la moto va un po'dove le pare,la precisione non è il suo forte..Prima di mettermi a spender soldi con mono e kit forcelle pensavo di cambiare direttamente moto.Pensavo al gixxer 600 k4/k5,tra l'altro l' ho visto a prezzi davvero buoni e vorrei chiedere a voi esperti 2 cose:
Il motore com'è?E'tanto vuoto ai bassi oppure soddisfa nell'uso su strada?
Tenete presente che l'hornet non è un mostro ma con i suoi carburatori ha un'erogazione piacevole.Non vorrei cambiando di trovarmi in mano una moto ancora piu'vuota in basso.
Tasto dolente:il passeggero riesce a stare 20 minuti in sella senza spaccarti i polsi?
Non che io debba fare tanta strada in due ma la mia tipa come zavorrina è un po'scassacaz..
Grazie tante delle dritte in anticipo!
LAMPSS
Franco
 
3059335
3059335 Inviato: 29 Nov 2007 14:07
 

Di certo non sono moto comode... potresti pensare ad una fz1 fazer, se vuoi potenza e confort rimanendo nel settore naked... o comunque moto simili.
Le sportive non sono comode con il passeggero... certo i brevi tratti si sopportano, ma se la zavorrina non è un pochino comprensiva allora sono dolori!
 
3059410
3059410 Inviato: 29 Nov 2007 14:14
 

Innanzitutto ciao e benvenuto!
Per il tuo problema ti dico che beh credo che un 600ino sportivo sia comunque più pieno ai bassi di una hornet...eventualmente il problema lo risolvi con un pignone con un dente in meno icon_wink.gif
Non so quanto puoi spendere, ma un k6 no? icon_lol.gif
Si si, bla bla bla, sono di parte icon_lol.gif , però nn la prendi in considerazione?
La ciclistica è un po' più avanti rispetto al k4\k5.

Altrimenti, come credo ti consigliaranno in molti, il vuoto ai bassi lo risolvi col 750! icon_biggrin.gif

Quindi ti consiglio, per rimanere nella stessa fascia di prezzo, o un 600K6 o un 750K5 icon_wink.gif

Ciao!!
 
3059486
3059486 Inviato: 29 Nov 2007 14:20
 

Grazie delle risposte!In effetti l'altra ipotesi era proprio il 750k5,anche se non è tanto facile da trovare..Mi volevo buttare su una ss perche'di naked sono un po'stufo..
 
3059521
3059521 Inviato: 29 Nov 2007 14:22
 

chi cerca trova.... non disperare! icon_cool.gif
 
3060392
3060392 Inviato: 29 Nov 2007 15:28
Oggetto: Re: Presentazioni e domandina..
 

fangio82 ha scritto:
Ciao a tutti,mi chiamo Franco ho 25 anni e scrivo da Genova:ho da 2 anni un hornet 600 che mi soddisfa come motore ma non tanto come sospensioni.Nelle strade piene di curve la moto va un po'dove le pare,la precisione non è il suo forte..Prima di mettermi a spender soldi con mono e kit forcelle pensavo di cambiare direttamente moto.Pensavo al gixxer 600 k4/k5,tra l'altro l' ho visto a prezzi davvero buoni e vorrei chiedere a voi esperti 2 cose:
Il motore com'è?E'tanto vuoto ai bassi oppure soddisfa nell'uso su strada?
Tenete presente che l'hornet non è un mostro ma con i suoi carburatori ha un'erogazione piacevole.Non vorrei cambiando di trovarmi in mano una moto ancora piu'vuota in basso.
Tasto dolente:il passeggero riesce a stare 20 minuti in sella senza spaccarti i polsi?
Non che io debba fare tanta strada in due ma la mia tipa come zavorrina è un po'scassacaz..
Grazie tante delle dritte in anticipo!
LAMPSS
Franco

Ciao io mi sono trovavo nella tua stessa situazione...sono passato da un hornet del 2000 ad un gsx-r 600 k7.
Contro:
1)effettivamente il motore è un pò più vuoto sotto ma non di molto, te ne ricordi solo la prima settimana ma poi ti abiutui decisamente (per non parlare se ci metti un pignone con un dente in meno cosa che farò a breve).
2) è un pò più scomoda, io come guida non mi trovo per nulla male anche a fare km ma per la zavorrina non è il massimo (la mia però brontolando si è adattata) non tanto per i polsi...qanto per le gambe che sono molto rannicchiate.
Pro:
1) è una gran moto con ciclistica sopraffina..spettacolare ci metti un pò a cambiare stile ed è un pò più complicato piegare all'inizio ma appena ci prendi mano vai come un missile.
2) Ergogazione..è un altro mondo ti può piacere o no..la mia aveva un leovince gp evo II e ho fatto fatica ad abituarmi al nuovo sound..ma ora quando esco sentirlo è esaltante
3) Elettronica molto più avanzata..orologio, doppio conta-km, spia della riserva, displei digitale, doppia freccia in caso di fermata pericolosa, possibilità di lasciare le luci di emergenza accese...cose che sulla hornet ti sogni. Come spazio nel sottosella sono lì. La nuova ha il portacasco.
4) La linea della nuova è da paura
4) ESALTAZIONE ti giuro ...guidarla è uno spettacolo e ti senti di avere tra le mani un missile!!! Tra l'alòtro non c'è persona che passa senza guardarla
CONCLUSIONE: NON TORNEREI INDIETRO PER NULLA AL MONDO !!!
Ciao icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
3061657
3061657 Inviato: 29 Nov 2007 17:27
 

Grazie per la lunga risposta!In effetti hai centrato il punto in pieno,penso che un gixxer sia piu' scomodo dell'hornet(io ho la 2006) ma faccia godere molto di piu'..Pero'per una questione di soldi pensavo al modello piu'vecchio,oltretutto ho sentito che il 600k4/5 sia un po'piu'pieno in basso rispetto al k6/k7..Sara'così?
Certo l'estetica della tua è un 'altra cosa,anche se a me il mod vecchio non dispiace..
 
3062612
3062612 Inviato: 29 Nov 2007 18:46
 

fangio82 ha scritto:
Grazie per la lunga risposta!In effetti hai centrato il punto in pieno,penso che un gixxer sia piu' scomodo dell'hornet(io ho la 2006) ma faccia godere molto di piu'..Pero'per una questione di soldi pensavo al modello piu'vecchio,oltretutto ho sentito che il 600k4/5 sia un po'piu'pieno in basso rispetto al k6/k7..Sara'così?
Certo l'estetica della tua è un 'altra cosa,anche se a me il mod vecchio non dispiace..


Si è vero, il k5 ha un poì più schiena ai bassi...ma nn credo che la cosa sia così evidente, sono comunque 2 600...ti ripeto, un pignone -1 e risolvi. Ti fa usare una marcia in più. Ho notato che a parità di marcia, la spinta corposa avviene circa 2mila giri prima che col pignone originale icon_wink.gif
 
3063290
3063290 Inviato: 29 Nov 2007 19:50
 

be io ti consiglierei il k5 come dicevi tu in quanto è euro 2 e quindi è meno strozzato ai bassi la k6-7 con l'euro 3 ne ha preso una fregata e poi non va male come moto certo se trovi un 750 k5 è una gran moto e anche come ciclistica è buona ha gia pinze e pompa radiale forche rovesciate pluriregolabili ecc ecc e non è neanche tanto scomoda la ha un mio amico e non è male ti diro comunque butta un'occhio qua che il 750 lo trovi sicuro Moto.it icon_biggrin.gif
 
3064962
3064962 Inviato: 29 Nov 2007 22:32
 

Marco_82 ha scritto:
be io ti consiglierei il k5 come dicevi tu in quanto è euro 2 e quindi è meno strozzato ai bassi la k6-7 con l'euro 3 ne ha preso una fregata e poi non va male come moto certo se trovi un 750 k5 è una gran moto e anche come ciclistica è buona ha gia pinze e pompa radiale forche rovesciate pluriregolabili ecc ecc e non è neanche tanto scomoda la ha un mio amico e non è male ti diro comunque butta un'occhio qua che il 750 lo trovi sicuro Moto.it icon_biggrin.gif

Pensa che io moto.it c'e'lo come pagina iniziale..son veramente un malato!
In effetti di 750 ce ne sono,meno di 600 ma ci sono..Il prezzo è parecchio piu'alto del 600 ma penso di sostanza ce ne sia parecchia di piu'...
 
3064982
3064982 Inviato: 29 Nov 2007 22:33
 

Si ne vale sicuramente la pena ma poi il prezzo lo tiri il 750 e il top il 600 è un poco fiacco originale lo ha un mio amico e è cosi :d
 
3065018
3065018 Inviato: 29 Nov 2007 22:40
 

Grazie dei suggerimenti,ci penso un po'su.. icon_rolleyes.gif
 
3065130
3065130 Inviato: 29 Nov 2007 23:00
 

Io sono quasi in mezzo di strada per essermi comprato la moto icon_lol.gif , ma nn me ne pento affatto!
Un "piccolo" sforzo iniziale sarà sicuramente ripagato da tanti orgasmi durante la guida! icon_lol.gif
 
3065144
3065144 Inviato: 29 Nov 2007 23:03
 

TheFlash ha scritto:
Io sono quasi in mezzo di strada per essermi comprato la moto icon_lol.gif , ma nn me ne pento affatto!
Un "piccolo" sforzo iniziale sarà sicuramente ripagato da tanti orgasmi durante la guida! icon_lol.gif

già già sempre che ti rimangano i soldi per pagarti la benzina !!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3065162
3065162 Inviato: 29 Nov 2007 23:07
 

Eee...esagerato...comunque si vive anche senza un rene, al limite si può donare... icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3066743
3066743 Inviato: 30 Nov 2007 10:56
 

TheFlash ha scritto:
Eee...esagerato...comunque si vive anche senza un rene, al limite si può donare... icon_lol.gif icon_lol.gif


per la moto questo ed altro.. icon_biggrin.gif
 
3151506
3151506 Inviato: 11 Dic 2007 1:27
Oggetto: k4-k5
 

Ciao Franco!
Io ho 750 k4 e mi trovo da Dio, ho cambiato il pignone -1 dente e mi trovo ancora meglio,avrai una potenza quasi da mille con molta agilità in più. icon_eek.gif icon_eek.gif
Si e scomoda per il passeggero, soprattutto per le pedane posteriori a mio modo troppo vicine al sellino.
Comunque a parer mio che o provato la hornet nn esiste paragone. icon_mrgreen.gif
Guarda il sito se ti fa piacere.

Link a pagina di Moto.it

Spero di esserti stato utile.
Ciao Stalker
 
3158485
3158485 Inviato: 11 Dic 2007 20:59
Oggetto: Re: k4-k5
 

STALKER ha scritto:
Ciao Franco!
Io ho 750 k4 e mi trovo da Dio, ho cambiato il pignone -1 dente e mi trovo ancora meglio,avrai una potenza quasi da mille con molta agilità in più. icon_eek.gif icon_eek.gif
Si e scomoda per il passeggero, soprattutto per le pedane posteriori a mio modo troppo vicine al sellino.
Comunque a parer mio che o provato la hornet nn esiste paragone. icon_mrgreen.gif
Guarda il sito se ti fa piacere.

Link a pagina di Moto.it

Spero di esserti stato utile.
Ciao Stalker


Grazie mille,stamattina sono andato a vedere due 600 k5...mi ci son seduto un po'e devo dire che pensavo peggio.La voglia è sempre piu'grande,anche se quelle di stamattina non mi han convinto per niente..Una troppo "tamarrata",l'altra troppo perfetta, mi puzzava di moto da pista rimessa da strada..
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSX-R

Forums ©