Leggi il Topic


MT 03 - Scarico e centralina[come migliorare le prestazioni]
13404419
13404419 Inviato: 29 Mag 2012 14:20
 



Domizio ha scritto:

ma se mi parli di on/off cioè l'effetto accelerazione brusca con altrettanto brusca decelerazione in rilascio... beh, questa è una caratteristica dell'mt in quanto monocilidrinco di grossa cubatura con rapportatura abbastanza corta...


perfetto, volevo sapere proprio questo icon_smile.gif cioè se questo effetto marcato è normale o no, proprio perchè avendocela da una settimana non so rendermene conto.
ci farò l'abitudine! icon_cool.gif
 
13404463
13404463 Inviato: 29 Mag 2012 14:27
 

Bene! Vedrai che una volta presa la mano di divertirai molto di più (rispetto a un più docile ai bassi 4 cilindri) tra curve, tornanti e rotonde! 0510_five.gif
 
13405145
13405145 Inviato: 29 Mag 2012 17:27
 

cIAO
Con la Power commander, si fanno miracoli; Lo montata da poco ma migliora moltol'effetto on-off.
Domizio, io ho la moto da poco e sono anche inesperto, ma durante una qualsiasi curva se la faccio a gas costante la moto singhiozza in continuazione, dovrei farla sempre un pelo accelerato; non mi sembra normale! Come fai a gestire un caso cosi?Grazie
 
13405505
13405505 Inviato: 29 Mag 2012 19:02
 

Beh! Neanch'io sono espertissimo, non si finisce mai d'imparare in moto... dando per scontato che nel pieno della curva prima di visualizzare "il punto di fuga" in cui si può iniziare ad aprire il gas, va mantenuta sempre un'accelerazione costante che consente di mantenere una corretta aderenza e di non scomporre l'assetto... dopo prove e riprove, sbagliando e risbagliando sono arrivato alla conclusione che con questa moto la base fondamentale per affrontare in scioltezza le curve è entrare con una marcia più alta cioè quella che ti consente di mantenere il motore alla metà dei giri prima di avvistare il punto di fuga e spalancare l'acceleratore!

Prova e fammi sapere!
 
13405930
13405930 Inviato: 29 Mag 2012 20:36
 

grazie ,provero il prima possibile. Il problema e che mentre sono costante,basta una vibrazione al gas per avere un brutto scatto dalla moto !
 
13406049
13406049 Inviato: 29 Mag 2012 20:53
 

guardate, sembrerà stupido, ma oggi ho fatto un giretto di 30 km e, essendo consapevole che l'effetto è normale e tipico della moto, mi sembra di aver guidato molto meglio! faccio le curve con più sicurezza, in prima e seconda tengo la frizione leggermente tirata, doso con molta più attenzione il gas... questa moto ti porta a correggerti in fretta! icon_biggrin.gif
 
13406127
13406127 Inviato: 29 Mag 2012 21:05
 

mineblu ha scritto:
grazie ,provero il prima possibile. Il problema e che mentre sono costante,basta una vibrazione al gas per avere un brutto scatto dalla moto !


Devi imparare a tenerlo fermo il gas, altrimenti gioca un pochino con la frizione che non fa mai male 0509_up.gif

Overpaul ha scritto:
guardate, sembrerà stupido, ma oggi ho fatto un giretto di 30 km e, essendo consapevole che l'effetto è normale e tipico della moto, mi sembra di aver guidato molto meglio! faccio le curve con più sicurezza, in prima e seconda tengo la frizione leggermente tirata, doso con molta più attenzione il gas... questa moto ti porta a correggerti in fretta! icon_biggrin.gif


In prima eviterei di farle, è cortissima icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum YamahaForum Yamaha MT-01, MT-03, MT-07, MT-09, MT-10 e Tracer

Forums ©