Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati SS SuperSport

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
le "SS" modificate [motore]
5687923
5687923 Inviato: 15 Set 2008 23:50
 



Rimango della mia idea: estremizzare una Superlight del '92 per usarla in pista è come ingrassare un maiale a savoiardi...

Sono d'accordo che le cose che abbiamo ce le dobbiamo godere appieno perché altrimenti è inutile possederle, ma insomma... a tutto c'è un limite! Non vedo male l'idea di darle una manciatina di cavalli in più, ma portarla al macello di una pista è una cosa che si può fare una volta per la soddisfazione, non come abitudine! Con una vecchia SS del '94 da 2000 euro si va esattamente nello stesso modo e non si rischia di rovinare un pezzo di storia con una banale scivolata: non mi sembra una cifra così folle...

Quanto alle prestazioni che si possono tirar fuori da un motore come il vecchio 900 a carburatori... direi che sono interessanti. Un mio amico ha "fatto" una SS un tantino elaborata che è anche finita su un paio di giornali oltre a essere stata in mostra al concorso della rivista Racer all'ultimo Bike Expo di Padova, e se ci fermiamo a analizzare il motore posso dirvi che fino ai 180 con un Multistrada 1000 non c'è verso di metterla dietro. Scarico QD, kit 940 (montato senza aprire il motore che aveva già 40000 chilometri... nessun problema) Keihin FCR41 liberi, cammes ST2 condotti allargati e lucidati... un missile da 160 chili scarsi. icon_mrgreen.gif
 
5691035
5691035 Inviato: 16 Set 2008 12:14
 
 
5691504
5691504 Inviato: 16 Set 2008 12:56
 

Costa un botto!!! icon_eek.gif

Sicuramente metterà le ali al DS, ma per principio sono contrario a spese così alte per la preparazione di un motore... E poi non mi pare che il millone vada piano!
 
5782589
5782589 Inviato: 24 Set 2008 17:14
 

gp1nick ha scritto:
visto il titolo un pò vago lo sfrutto per chiedervi:

ma questo kit Link a pagina di Cgi.ebay.it
ne vale la pena di prenderlo?


grazie!!! non per il kit cilindrata, ma nello stesso shop ho (finalmente) trovato i collettori di scarico racing!!!!
grazieeeeeeeeeee
 
5827680
5827680 Inviato: 29 Set 2008 12:01
 

x_y ha scritto:


grazie!!! non per il kit cilindrata, ma nello stesso shop ho (finalmente) trovato i collettori di scarico racing!!!!
grazieeeeeeeeeee


... 'na ceppa!!! non ho capito una mazza del tedesco, questi vendono un pezzo del frno, e nella foto si vede ilo collettore... vacca boia, la ricerca continua!
 
5828428
5828428 Inviato: 29 Set 2008 13:12
 

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_asd.gif
 
5870433
5870433 Inviato: 3 Ott 2008 7:43
 

trovati trovati trovatiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
li producono ancora a Settimo Torinese
icon_asd.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
5871495
5871495 Inviato: 3 Ott 2008 9:34
 

beeeeelli
li voglio anch'io
quanto costano??
 
5872762
5872762 Inviato: 3 Ott 2008 11:08
 

il_conte ha scritto:
beeeeelli
li voglio anch'io
quanto costano??


incluse le mie commissioni?
scherzi a parte, la prossima settimana passo direttamente in fabbrica (sono solo 450km andata e 450km ritorno) e vedo a quanto li porto via.
il listino è di 580+iva
 
5992394
5992394 Inviato: 14 Ott 2008 15:41
 

allora???
presi????
 
6000602
6000602 Inviato: 15 Ott 2008 11:04
 

in questo post ho trovato riferimenti vari a un kit di 940cc.
per la 750 esisteva qualcosa di analogo che porta la cilindrata a 800equalcosa. ne sapete qualcosa di piu' ? paradossalmente la mia moto del '92 lo monta, ma ne so ben poco (l'ho appena presa) .
vorrei confrontare le deifferenze con il motore di serie, dato che c e' anche filtro sportivo, scarico F1 ecc. icon_cool.gif
 
6001441
6001441 Inviato: 15 Ott 2008 12:36
 

il_conte ha scritto:
allora???
presi????

yesssssss
PERO' non sono come nella foto; speso 500 euro (sono passato direttamente in fabbrica)

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
6393512
6393512 Inviato: 25 Nov 2008 16:48
 

x_y ha scritto:
il_conte ha scritto:
non ti so dire il risultato perchè poi io non ho fatto la modifica ma credo che con un lavoro fatto bene puoi ottenere una 90ina di cavalli.
però devo ammettere che la mia è solo un opinione.
se vuoi ti mando il preventivo che mi fecero a suo tempo.


settimana prossima passo da GPM ( icon_twisted.gif ) e sentiamo cosa mi dicono.
il mio (ambiziosissimo) traguardo sono i 100cv, che non sono pochi partendo dagli 86 di base...
altre proposte?


icon_question.gif mi dispiace ma la ss 900 ha 68 cv icon_asd.gif , almeno quella del 97, la versione precedenti circa 5 cv in più icon_redface.gif .prova motocilismo del 1997. arrivare a 100 cv alla ruota comporta un grossissimo lavoro e notevole esborso- per chi fosse interessato, sul numero di motociclismo in cui provavano la ss 900 del 97, riportava, nelle pagine seguenti, diversi tipi di elaborazioni a partire da un milione di lire fino all'infinito.
 
6398838
6398838 Inviato: 26 Nov 2008 8:34
 

'fettivamente il libretto riporta 84cv...

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
6470526
6470526 Inviato: 4 Dic 2008 17:07
 

Non sono mai andato in pista, ma volevo pompare la mia 900 ss per l'occasione.
Voi siete mai stati, come si comportata con le jap più potenti?
 
6474476
6474476 Inviato: 5 Dic 2008 0:18
 

bertoldo ha scritto:
Non sono mai andato in pista, ma volevo pompare la mia 900 ss per l'occasione.
Voi siete mai stati, come si comportata con le jap più potenti?


Io a Magione con la moto tutta di serie ricordo di averne bastonati più di uno... icon_mrgreen.gif

Casomai manca un po'di mordente sui freni... il motore avanza...
 
6475455
6475455 Inviato: 5 Dic 2008 10:47
 

essendo la prima volta non hai bisogno di pomare niente, quello che hai sotto il sedere basta.

poi però dire che il motore avanza mi sembra esagerato
di sicuro ci si può divertire e tanto anche con una moto con pochi cavalli.
 
6480552
6480552 Inviato: 5 Dic 2008 20:01
 

riguardo argomento pista, io credo che la migliore elaborazione che un pilota possa ipotizzare da fare sulla propria moto siano le sospensioni, carene ( se moto carenata oppure un cupolino areodinamico se naked), gomme e freni il motore a meno che non si giri a monza non conta moltissimo siete d accordo???
 
6499925
6499925 Inviato: 9 Dic 2008 11:05
 

Giola ha scritto:
riguardo argomento pista, io credo che la migliore elaborazione che un pilota possa ipotizzare da fare sulla propria moto siano le sospensioni, carene ( se moto carenata oppure un cupolino areodinamico se naked), gomme e freni il motore a meno che non si giri a monza non conta moltissimo siete d accordo???



1 gomme: mai accontentarsi in fatto di gomme, sempre al top
2 sospensioni
3 carene
4 cerchi (non li ho ancora provati ma sono sicuro che in magnesio o carbonio con le nostre moto ci permetterebbenro risultati che 15 o 20 cavalli in piu non ci permetterebbero)
5 freni
6 frizione antisalt

e poi e poi e poi
motore
 
6506666
6506666 Inviato: 10 Dic 2008 0:09
 

Gente, io voglio portare il massimo rispetto a tutti... ma quante pippe mentali vi fate?

Sarà possibile che per fare una giornata in pista uno debba spendere sulla propria moto più di quello che la moto stessa vale? Io la pista l'ho purtroppo sempre frequentata poco e saltuariamente, ma non ricordo di aver mai fatto in vita mia una spesa appositamente concepita per quel tipo di uso. Ho un amico che aveva una ST4 e una volta si presentò a Magione con tanto di borse laterali. Le tirò via dalla moto sul posto, entrò in pista con i telai montati e il cavalletto centrale e fece un qulo come una capanna a un sacco di sportivoni presenti girando sul passo del minuto e 23. E aveva pneumatici "in mescola" solo nel senso che erano fatti di una mescola di gomma come tutti i pneumatici del mondo.

Fatti, non pugnette. icon_mrgreen.gif
 
6508254
6508254 Inviato: 10 Dic 2008 12:47
 

EnricoMTSL ha scritto:
Gente, io voglio portare il massimo rispetto a tutti... ma quante pippe mentali vi fate?

Sarà possibile che per fare una giornata in pista uno debba spendere sulla propria moto più di quello che la moto stessa vale? Io la pista l'ho purtroppo sempre frequentata poco e saltuariamente, ma non ricordo di aver mai fatto in vita mia una spesa appositamente concepita per quel tipo di uso. Ho un amico che aveva una ST4 e una volta si presentò a Magione con tanto di borse laterali. Le tirò via dalla moto sul posto, entrò in pista con i telai montati e il cavalletto centrale e fece un qulo come una capanna a un sacco di sportivoni presenti girando sul passo del minuto e 23. E aveva pneumatici "in mescola" solo nel senso che erano fatti di una mescola di gomma come tutti i pneumatici del mondo.

Fatti, non pugnette. icon_mrgreen.gif


ma è ovvio che sono pippe mentali.
mica ci chiamiamo valentino rossi che con un messo giro di vite al freno idraulico delle sosponsioni migliora di mezzo secondo il giro
però ste pippe sono divertenti ci animano, non ci fanno dormire la notte,
ti fanno passare l'inverno a smontare e rimontare e ahime anche a spendere icon_cry.gif
si sa che il segreto della guida veloce sta nel polso destro per il 99,9999999% non siamo così presuntuosi.
però ci piace provare sperimntare cercare i modificare e personalizzare anche al di là del tempo sul giro ma solo per l'idea di aver modificato qualcosa
icon_wink.gif
 
6524103
6524103 Inviato: 12 Dic 2008 9:30
 

il_conte ha scritto:


ma è ovvio che sono pippe mentali.
mica ci chiamiamo valentino rossi che con un messo giro di vite al freno idraulico delle sosponsioni migliora di mezzo secondo il giro
però ste pippe sono divertenti ci animano, non ci fanno dormire la notte,
ti fanno passare l'inverno a smontare e rimontare e ahime anche a spendere icon_cry.gif
si sa che il segreto della guida veloce sta nel polso destro per il 99,9999999% non siamo così presuntuosi.
però ci piace provare sperimntare cercare i modificare e personalizzare anche al di là del tempo sul giro ma solo per l'idea di aver modificato qualcosa
icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati SS SuperSport

Forums ©