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Suzuki DR-Z400SM. La moto giusta per iniziare ?!
3036069
3036069 Inviato: 26 Nov 2007 21:37
Oggetto: Suzuki DR-Z400SM. La moto giusta per iniziare ?!
 

Ciao ragazzi, posto questo messaggio per chiedere consigli sulla scelta della mia prima moto dopo un pò di anni di scooter.

Dopo un'accurata scelta tra un pò di supermotard di media cilindrata sono arrivato ad una conclusione: Suzuki DR-Z400SM.

Come prezzo siamo in linea con le concorrenti, qui a Napoli ho parlato con alcune concessionarie e mi hanno fatto lo stesso identico prezzo € 5.800,00 chiavi in mano (parlo della versione 2008 euro 3), salvo promozioni ecc..
Potenza 40CV - Peso 133 kg

Cosa ne dite ?! icon_rolleyes.gif

Ultima modifica di biturbino il 26 Nov 2007 21:44, modificato 2 volte in totale
 
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3036157 Inviato: 26 Nov 2007 21:43
 

Io penso che è una moto leggera,visto che pesa come il mio 50ino icon_biggrin.gif
La potenza è poca quindi ci siamo e la sella 90 cm ma dipende da quanto sei alto...io direi che va bene aspettiamo altri
 
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3036189 Inviato: 26 Nov 2007 21:46
 

La sella è alta 89 cm.. io non sono un gigante sono alto 1.75 circa,però volendo potrei prendere tra gli accessori la sella ribassata.

Come prezzo non è male visto che di listino costa 6.400, però su moto.it ho trovato offerte di conc. che la hanno nuova a circa 4.800,00 però gialla, se i impegno posso trovare meglio di 5.800 che dite ?
 
3061391
3061391 Inviato: 29 Nov 2007 17:03
 

biturbino ha scritto:
Come prezzo non è male visto che di listino costa 6.400, però su moto.it ho trovato offerte di conc. che la hanno nuova a circa 4.800,00 però gialla, se i impegno posso trovare meglio di 5.800 che dite ?

Impegnati, impegnati e vedrai che riesci a scendere ancora. Al limite considera anche i km 0. Io sono di Milano e conosco uno che ha appena preso un SM km 0 del 2006 a poco più di 4000 euro.
Per quanto riguarda gli anni il DRZ bene o male è sempre lo stesso dalla sua uscita, cambia il colore di qualche plastica e della sella ma la moto è grosso modo sempre la stessa.

Se invece vuoi proprio il modello dell'ultimo anno o un determinato colore (magari proprio il bianco che è esclusiva del 2008) allora preparati a spendere.

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3064581
3064581 Inviato: 29 Nov 2007 21:50
 

jerrySM ha scritto:

Per quanto riguarda gli anni il DRZ bene o male è sempre lo stesso dalla sua uscita, cambia il colore di qualche plastica e della sella ma la moto è grosso modo sempre la stessa.


Sono indeciso se aspettare al modello 2008 oppure no, perchè sarà Euro3. Ho parlato con alcune concessionarie anche per quanto riguarda quest'ultimo e mi hanno detto tutte più o meno che sarà al prezzo di € 5.800 chiavi in mano.

Ritornando alla versione 2007 ne ho trovato uno nero in offerta 5.300 compreso di casco - bloccadisco - catena - completo antipioggia jollysport - antifurto elettronico multifunzione e guanti in kevlar...che ne pensate ?! Link a pagina di Cerbonemoto.it

Sinceramente non è male, anche se c'è LucianoMoto (grandissimo concessionario che si trova al nord italia) che me la farebbe gialla 3.900+200consegna a domicilio+300pass di proprietà ed immatricolazione (km0) 4.400. Gialla non mi garba molto icon_sad.gif

CHE NE PENSI ?!?! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
3067565
3067565 Inviato: 30 Nov 2007 12:38
 

biturbino ha scritto:

Sinceramente non è male, anche se c'è LucianoMoto (grandissimo concessionario che si trova al nord italia) che me la farebbe gialla 3.900+200consegna a domicilio+300pass di proprietà ed immatricolazione (km0) 4.400. Gialla non mi garba molto icon_sad.gif

CHE NE PENSI ?!?! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


Il prezzo mi sembra buono tenendo conto della consegna a domicilio. Il trapasso (perchè si tratterebbe di trapasso e non di immatricolazione visto che è una km 0 quindi già immatricolata con targa e tutto) mi sembra un po' caro. Tieni presente che a Giugno io ho pagato 214 euro in agenzia ACI (penso che i prezzi siano uguali in tutta italia). Se riesci ad andare a prendertela tu e tiri un po' sul costo del trapasso magari risparmi qualcosina icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Poi se non ti piace gialla allora è un'altro conto, la moto si sceglie anche col cuore icon_wink.gif
Ma questi sono calcoli che devi fare tu 0510_confused.gif
 
3067597
3067597 Inviato: 30 Nov 2007 12:41
 

Ah dimenticavo ...tra nuova euro 3 a 5800 e un km 0 euro 2 a 4400 anche se non del colore che più mi piace io non avrei scelta icon_rolleyes.gif , sai le modifiche che ci puoi fare con i 1400 euri che risparmi??? icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
3242748
3242748 Inviato: 23 Dic 2007 9:34
 

jerrySM ha scritto:


Il prezzo mi sembra buono tenendo conto della consegna a domicilio. Il trapasso (perchè si tratterebbe di trapasso e non di immatricolazione visto che è una km 0 quindi già immatricolata con targa e tutto) mi sembra un po' caro. Tieni presente che a Giugno io ho pagato 214 euro in agenzia ACI (penso che i prezzi siano uguali in tutta italia). Se riesci ad andare a prendertela tu e tiri un po' sul costo del trapasso magari risparmi qualcosina icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Poi se non ti piace gialla allora è un'altro conto, la moto si sceglie anche col cuore icon_wink.gif
Ma questi sono calcoli che devi fare tu 0510_confused.gif


Io per il passaggio di proprieta' ho pagato 180 euro (o 190) per il DRZ400SM

icon_arrow.gif Biturbino, dipende da che uso ne vuoi fare...

Per la citta', e' un mezzo ottimo, agile leggero e con la giusta potenza, che non mette quasi mai in difficolta'
Se vuoi fare uscite devi trovarti una strada lenta e tortuosa, sulle "statali veloci" risulta molto lenta

Io l ho presa primo per provare la guida con manubrio largo e monocilindrico, poi perche' con il GSXR-R per strada ormai non e' piu' cosa, troppi controlli e troppi incapaci alla guida (non che io sia sto fenomeno) quindi ormai quella e' destinata uso pista.
In due e' abbastanza comoda, considera per le altezze, la mia ragazza riesce a poggiare i piedi a terra in punta, e' piu' o meno alta 1.65 mt e non pesa 100 kg icon_biggrin.gif


Consumi, ottimi con 10 euro, ne rimetto circa 10 a 130 km senza girare la riserva

Motore, il mono da una bella "botta" e allunga discreto, peccato per le 5 marce

Freni, incredibilmente per essere una Suzuki icon_biggrin.gif frena abbastanza bene, anche se il gruppo pompa-leva anteriore e' un po' "sottile"

immagini visibili ai soli utenti registrati





Per ora ti dico questo, considera che sono anche le 9.30 di domenica, magari sto un po' rinco di sonno icon_biggrin.gif

Qualsiasi domanda chiedi ! icon_wink.gif
 
3293945
3293945 Inviato: 31 Dic 2007 17:17
 

Belin quanto mi fate venire il magone...
Se la facessero ancora depo la prenderei subito! Pazienza...
 
3293977
3293977 Inviato: 31 Dic 2007 17:23
 

MacLucky ha scritto:
Belin quanto mi fate venire il magone...
Se la facessero ancora depo la prenderei subito! Pazienza...



Piu' depotenziata di cosi' ! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3294017
3294017 Inviato: 31 Dic 2007 17:34
 

Bè non esagerare! Comunque non abbastanza per un 18enne italiano (stupide leggi... grrrrrrr)
Certo che alla Suzuki son proprio scemi ad aver tolto la versione depo nei listini 2008... Ci perdono parecchi clienti
 
3340302
3340302 Inviato: 6 Gen 2008 10:37
 

MacLucky ha scritto:
Bè non esagerare! Comunque non abbastanza per un 18enne italiano (stupide leggi... grrrrrrr)
Certo che alla Suzuki son proprio scemi ad aver tolto la versione depo nei listini 2008... Ci perdono parecchi clienti


Vabbe' rimane na moto divertente, prossimamente montero' una corona con un paio di denti in piu', in modo da ccorciarla un po' e renderla piu' divertente, non e' una moto da spari sull autostrada icon_wink.gif
 
3340915
3340915 Inviato: 6 Gen 2008 12:24
 

Bè non è di certo una moto da autostrada!

Sapete mica se il concessionario può depotenziarela lui e poi, attraverso processi burocratici, renderla omologata?
 
3350333
3350333 Inviato: 7 Gen 2008 15:24
 

GMR ha scritto:

Io l ho presa primo per provare la guida con manubrio largo e monocilindrico, poi perche' con il GSXR-R per strada ormai non e' piu' cosa, troppi controlli e troppi incapaci alla guida (non che io sia sto fenomeno) quindi ormai quella e' destinata uso pista

Vedo che siamo sempre di più ad aver fatto la scelta di passare da una supersport ad un motard icon_biggrin.gif
Il motivo per cui io ho venduto il mio Ninja per prendermi il DRZ sono similii ai tuoi, solo che almeno tu hai potuto tenerti il gixxer per divertirti in pista ...io il mio ninja ho dovuto venderlo e ti assicuro che quando l'hanno portato via avevo quasi il magone icon_sad.gif icon_sad.gif

Comunque sono sempre più soddisfatto della mia scelta ...tanto divertimento e mooolti meno rischi girandoci in strada icon_wink.gif
 
3350637
3350637 Inviato: 7 Gen 2008 15:48
 

jerrySM ha scritto:

Vedo che siamo sempre di più ad aver fatto la scelta di passare da una supersport ad un motard icon_biggrin.gif
Il motivo per cui io ho venduto il mio Ninja per prendermi il DRZ sono similii ai tuoi, solo che almeno tu hai potuto tenerti il gixxer per divertirti in pista ...io il mio ninja ho dovuto venderlo e ti assicuro che quando l'hanno portato via avevo quasi il magone icon_sad.gif icon_sad.gif

Comunque sono sempre più soddisfatto della mia scelta ...tanto divertimento e mooolti meno rischi girandoci in strada icon_wink.gif


Per forza Jerry, ormai con le supersport per strada e' un casino...

Il GSX-R non l ho venduto perche' alla fine e' un K2 con un po' di kilometri, quanto poteva valere???Svenderlo a due soldi non mi andava e me lo sono tenuto per le uscite in pista, quando ho i soldi lo prendo quando no, riposa sui cavalletti in garage...
E poi mi piace troppo per darlo via icon_redface.gif
 
3411971
3411971 Inviato: 14 Gen 2008 17:44
 

Ciao raga mi dovrei comprare una suzuki dr 125 dell'86
sapete se rientra nell'assicurazione d'epoca.
ciao aiutatemi
 
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