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a 25 anni iniziare enduro con un 125
2498193
2498193 Inviato: 17 Set 2007 19:41
Oggetto: a 25 anni iniziare enduro con un 125
 



raga, uno che ha 25 anni secondo voi è bene che inizi a fare enduro con un 125 magari con un ktm o anche con un wre oppure iniziare con cilindrate superiori, magari con un 250 4 tempi?
 
2498206
2498206 Inviato: 17 Set 2007 19:43
Oggetto: Re: a 25 anni iniziare enduro con un 125
 

Rexel ha scritto:
raga, uno che ha 25 anni secondo voi è bene che inizi a fare enduro con un 125 magari con un ktm o anche con un wre oppure iniziare con cilindrate superiori, magari con un 250 4 tempi?

digli di iniziare con un bel honda cre 125 icon_wink.gif il wre non lo prendere neanche in considerazione
 
2498230
2498230 Inviato: 17 Set 2007 19:44
Oggetto: Re: a 25 anni iniziare enduro con un 125
 

tuttogas ha scritto:

digli di iniziare con un bel honda cre 125 icon_wink.gif il wre non lo prendere neanche in considerazione

q8
 
2498241
2498241 Inviato: 17 Set 2007 19:45
 

no ma a prescindere dalla marca e dal modello un 125 2 tempi non è troppo picolo a livello di cilindrata per gli anni che ha il mio amico ovvero 25?
conta che gli amici di questo mio amico con i quali dovrebbe uscire hanno tutti dai 250 kawasaki ai 400 suzzuki e 450 ktm

Ultima modifica di rexel il 17 Set 2007 19:46, modificato 1 volta in totale
 
2498251
2498251 Inviato: 17 Set 2007 19:46
 

che prendi una racing nn è messo in discussione icon_wink.gif
decidi come vuoi.......le racing sono tutte uguali le differenza stanno nei gusti del pilota, cerca un buon usato e impara con quello....comunque prendi pure il 125, ottimo per imparare....figurati che ce gente che dal 525 o 450 tornano al 125 2t per tornare a divertirsi icon_wink.gif ...

p.s. nn prendere un honda cre 125 eusa_silenced.gif icon_lol.gif

i 125 guidati bene danno via a qualunque cilindrata, un 125 pesa circa 90 kg e ha circa 35 cv icon_wink.gif

Ultima modifica di KAPPA25 il 17 Set 2007 19:48, modificato 1 volta in totale
 
2498265
2498265 Inviato: 17 Set 2007 19:47
 

ERC ha scritto:
che prendi una racing nn è messo in discussione icon_wink.gif
decidi come vuoi.......le racing sono tutte uguali le differenza stanno nei gusti del pilota, cerca un buon usato e impara con quello....comunque prendi pure il 125, ottimo per imparare....figurati che ce gente che dal 525 o 450 tornano al 125 2t per tornare a divertirsi icon_wink.gif ...

p.s. nn prendere un honda cre 125 eusa_silenced.gif icon_lol.gif


xkè no il cre?
si infatti io spesso vedo gente grande su 125 anche nelle gare regionali
 
2498268
2498268 Inviato: 17 Set 2007 19:48
 

io starei su un bel 250 4t!secondo ME è anche più facile da guidare un quattro tempi, ma magari mi sbaglio.....
 
2498270
2498270 Inviato: 17 Set 2007 19:48
 

se nn hai mai fatto enduro il 125 è sufficente!
 
2498273
2498273 Inviato: 17 Set 2007 19:48
 

maycol ha scritto:
io starei su un bel 250 4t!secondo ME è anche più facile da guidare un quattro tempi, ma magari mi sbaglio.....

ovvio che + facile ma nn insegna icon_wink.gif
 
2498284
2498284 Inviato: 17 Set 2007 19:50
 

ma nel mondo dell'enduro è come il mondo delle stradali ovvere se vedono un tizio grande su un 125 per esempio un rs 125 ti guardano male (della serie xkè non ti prendi un 600 stradale anzichè stare su quel 125) oppure le cilindrate nn contano molto?
 
2498325
2498325 Inviato: 17 Set 2007 19:52
 

un 125 nell'enduro è una cilindrata già buona....comunque certo il 4t non insegna molto però è più facile....
 
2498327
2498327 Inviato: 17 Set 2007 19:52
 

nell enduro puoi trovare anche 50enni che vanno con i 125 icon_exclaim.gif

fregatene dell età e della cilindrata,scegli la moto migliore x te!
 
2498329
2498329 Inviato: 17 Set 2007 19:53
 

no....sono due mondi diversi completamente....il 125 nell'enduro e come il 600 nelle stradali .... per esempio il 125 ktm è una moto da gara, ''pompata'' per dare il molto, un rs 125 è una stradale per passeggiare icon_lol.gif ...te immagina se per strada andassero i 125 del mondiale, ecco le enduro sono ''da mondiale''... spero di essermi spiegato icon_wink.gif

Ultima modifica di KAPPA25 il 17 Set 2007 19:53, modificato 1 volta in totale
 
2498334
2498334 Inviato: 17 Set 2007 19:53
 

comunque il 125 x uno ke deve imparare basta a mio gusto poi e ovvio ke il 4t e piu facile imparare
 
2498354
2498354 Inviato: 17 Set 2007 19:54
 

NOn contano, almeno a partire dal 125 racing, certo che i 50ini a 30 anni sono un po' PARTICOLARI
 
2498407
2498407 Inviato: 17 Set 2007 19:59
 

ERC ha scritto:
no....sono due mondi diversi completamente....il 125 nell'enduro e come il 600 nelle stradali .... per esempio il 125 ktm è una moto da gara, ''pompata'' per dare il molto, un rs 125 è una stradale per passeggiare icon_lol.gif ...te immagina se per strada andassero i 125 del mondiale, ecco le enduro sono ''da mondiale''... spero di essermi spiegato icon_wink.gif


ma scusa non devono rispettare comunque sia il codice della strada essendo comunque delle moto targate che vanno anche su strade cittadine?
ma un ktm 125 ripo quanti cv ha?tipo un rs ripo o di piu?
 
2498419
2498419 Inviato: 17 Set 2007 19:59
 

maycol ha scritto:
un 125 nell'enduro è una cilindrata già buona....comunque certo il 4t non insegna molto però è più facile....
non sempre la strada più facile è la migliore e soprattutto la più divertente... comunque non ti preoccupare che in enduro non conta la cilindrata ma il manico... in strada è diverso l'rs 125 è una moto di passaggio mentre il 125 nell'off-road è una moto che può durare molto tempo
 
2498554
2498554 Inviato: 17 Set 2007 20:11
 

no il k ne ha di più dell'rs dei cv.....
 
2498623
2498623 Inviato: 17 Set 2007 20:16
 

Per imparare anche secondo me il 2 tempi 125 è il migliore.
 
2498707
2498707 Inviato: 17 Set 2007 20:23
 

ktm sbloccata= attorno ai 35 cavalli, non meno di 30. Se non vi bastano 30- 35 cavalli per fare enduro. Per me la cilindrata non conta, sono moto perfette per chi comincia, per chi cerca una moto abbastanza parca nei consumi- non come le 250 o 300 2t- e non dispendiosa da tenere. Per divertisi il sabato e la domenica va più che bene.
 
2499363
2499363 Inviato: 17 Set 2007 21:16
 

Provo a dare la mia idea, non uccidetemi.
Se, visto che è per imparare, tu provassi con una moto meno specialistica ma comunque buona. Magari di cilindrata più elevata, magari usata, tipo XR400 o DR350? Certo non sono mezzi da gara ma per provarci potrebbe essere buono. Se poi ci si prende gusto si potrebbe passare ad un mezzo migliore senza rimetterci molti soldi. icon_biggrin.gif
NON UCCIDETEMI! icon_lol.gif
 
2499396
2499396 Inviato: 17 Set 2007 21:20
 

Caronte ha scritto:
Provo a dare la mia idea, non uccidetemi.
Se, visto che è per imparare, tu provassi con una moto meno specialistica ma comunque buona. Magari di cilindrata più elevata, magari usata, tipo XR400 o DR350? Certo non sono mezzi da gara ma per provarci potrebbe essere buono. Se poi ci si prende gusto si potrebbe passare ad un mezzo migliore senza rimetterci molti soldi. icon_biggrin.gif
NON UCCIDETEMI! icon_lol.gif


non ti uccido perchè hai per meta ragione ma per meta no ... le xr400 come la dr350 non sono proprio enduro sono piu tourist secondo me tipo fettucciato .. incece per una bella endurata ci vogliono cilindrate forti .. io consiglio un 144 2t ...
 
2499422
2499422 Inviato: 17 Set 2007 21:23
 

Lasciamo i cavalli al forum scooter... icon_lol.gif

Direi che è un ottima scuola ma vorrai passare dopo poco a qualcosa di piu potente/grosso/cattivo...
Ti direi di prendere un 250 4t che è la scelta migliore oppure un 300 2t che non è dispendiosa se usata solo al fine settimana...

Comunque non prendere honda 2t che è uscita di produzione...
 
2499438
2499438 Inviato: 17 Set 2007 21:24
 

Caronte ha scritto:
Provo a dare la mia idea, non uccidetemi.
Se, visto che è per imparare, tu provassi con una moto meno specialistica ma comunque buona. Magari di cilindrata più elevata, magari usata, tipo XR400 o DR350? Certo non sono mezzi da gara ma per provarci potrebbe essere buono. Se poi ci si prende gusto si potrebbe passare ad un mezzo migliore senza rimetterci molti soldi. icon_biggrin.gif
NON UCCIDETEMI! icon_lol.gif

Sarebbe un idea ma lo vedo un mezzo pesantuccio per mulattiere o percorsi del genere.
Gia il wre è bello pesante in caso di "inconvenienti"
 
2499467
2499467 Inviato: 17 Set 2007 21:26
 

katana89 ha scritto:
Lasciamo i cavalli al forum scooter... icon_lol.gif



dici a me ???

comunque è meglio un 144 2t ... non è debole come un 125 ma neanke troppo scorbutico come un 300
 
2499498
2499498 Inviato: 17 Set 2007 21:28
 

ludo237 ha scritto:


dici a me ???

comunque è meglio un 144 2t ... non è debole come un 125 ma neanke troppo scorbutico come un 300

Debole un 125? Scorbutico un 300? ma lo sai di cosa stiamo parlando? icon_lol.gif
 
2499535
2499535 Inviato: 17 Set 2007 21:32
 

matteo_698 ha scritto:

Debole un 125? Scorbutico un 300? ma lo sai di cosa stiamo parlando? icon_lol.gif


si .. dico per paragonare un 144 ad un 125 ed un 300 è una via di mezzo ... il 125 dopo un po sembra fermo e il 300 secondo me è troppo
(Ps: guido un 250 4t so parlare di moto !!)
 
2499552
2499552 Inviato: 17 Set 2007 21:34
 

ludo237 ha scritto:


dici a me ???

comunque è meglio un 144 2t ... non è debole come un 125 ma neanke troppo scorbutico come un 300

Dico a chi tira fuori la solita storia infinita dei cavalli....

Comunque un 300 è tutt'altro che scorbutico per essere un 2t cosi "grosso"...
 
2499566
2499566 Inviato: 17 Set 2007 21:35
 

katana89 ha scritto:

Dico a chi tira fuori la solita storia infinita dei cavalli....

Comunque un 300 è tutt'altro che scorbutico per essere un 2t cosi "grosso"...


1- io non ho parlato di cavalli icon_lol.gif
2- il 300 2t è molto scorbutico e difficile da controllare per chi è inesperto come credo sia il ragazzo di 25 anni
 
2499625
2499625 Inviato: 17 Set 2007 21:41
 

ludo237 ha scritto:


1- io non ho parlato di cavalli icon_lol.gif
2- il 300 2t è molto scorbutico e difficile da controllare per chi è inesperto come credo sia il ragazzo di 25 anni

Forse non hai presente e non hai provato un enduro 300. E' dosabilissimo, ha un sottocoppia trialistico. Lineare e preciso, leggero. Se si apre di potenza ce n'è a manetta. Tutt'altro che difficile e scorbutico.
Il 125 puo darsi sembri fermo nel cross, nell'enduro ti assicuro, un 125 non sarà mai fermo. Conosco tante persone che dai 4t 450 o dai 250 2t, preferiscono passare al 125 2t, perché meno faticoso, piu divertente da guidare... perché lo puoi strigliare per bene, divertirti.
 
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