224281
Inviato: 20 Feb 2006 9:02
Oggetto: Suzuki Sv 650 (Anno 2001) [la compro?]
Salve a tutti.
Sono nuovo di questo forum e scrivo per chiedervi un consiglio su un probabile acquisto che stò per fare.
La moto di cui mi sono innamorato é la Suzuki SV 650.
Il modello in questione é in vendita presso una concessionaria Abruzzese che tratta il nuovo e l'usato di varie marche.
I dubbi che ho e che ancora non riesco a togliermi sono dovuti a vari fattori.
1 - La moto in sè per sè (considerando che é stata immatricolata nel Marzo del 2001) si presenta discretamente bene, a parte qualche graffio (in realtà non molto evidente) sul serbatoio e la leva del freno anteriore (quella sul lato destro del manubrio) che presenta l'estremità rotta ma che il concessionario mi ha garantito in caso di acquisto verrà tranquillamente sostituita con una "nuova di pacca".
2 -Ha percorso poco più di 11000 Km ma non è affatto questo che mi "angoscia". Il fatto é che controllando il libretto ho scoperto che è stata posseduta da 3 persone prima di me e questo "dettaglio" mi fà un pò pensare...
Osservandola attentamente (anche grazie alla disponibilità di un mio caro amico che era lì insieme a me) posso dire che non risulta incidentata e che non ha mai subito cadute laterali (nè a destra tanto meno a sinistra).
3 - Ho notato che il pneumatico posteriore "andrebbe" sostituito anche se può (a detta del venditore) ancora durare un pò.
4 - Il tubo (quello proprio sotto il sistema di raffreddamneto del motore) che collega i cilindri con la marmitta é arrugginito (di quanto non lo sò per la precisione, ma lo é) e questo mi ha forse un pò "bloccato" anche se il venditore mi ha rassicurato affermando che nelle moto l'arrugginirsi di questa parte è normale.
5 - Per portarmela a casa occorrono 3400 Euro iva inclusa.Il prezzo (che comprende anche il passaggio di proprietà e la revisione ed il tagliando) dovrebbe essere (almeno credo) in linea con la valutazione che viene data a questo tipo di moto.
Ho passato molto tempo su Internet a cercare le quotazioni che i vari siti specializzati offono per questo modello ed approssimativamente non si discostano poi di molto.
Arrivati a questo punto mi (e vi) chiedo...
Ne vale la pena ?
In sincerità ho valutato la possibilità (all'inizio molto seriamente) di acquistare il modello nuovo ma devo ammettere che questo (usato) esteticamente parlando é di gran lunga più affascinante di quello presente nel catalogo 2005/06.
Il colore giallo poi é bellissimo (almeno per me).
Sono un pò combattuto nel prendere una decisione.
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate e cosa mi consigliate sul da farsi.
Spero di risentirtvi presto.
gunnar