Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki SV

   

Pagina 1 di 1
 
Suzuki Sv 650 (Anno 2001) [la compro?]
224281
224281 Inviato: 20 Feb 2006 9:02
Oggetto: Suzuki Sv 650 (Anno 2001) [la compro?]
 

Salve a tutti.
Sono nuovo di questo forum e scrivo per chiedervi un consiglio su un probabile acquisto che stò per fare.
La moto di cui mi sono innamorato é la Suzuki SV 650.
Il modello in questione é in vendita presso una concessionaria Abruzzese che tratta il nuovo e l'usato di varie marche.
I dubbi che ho e che ancora non riesco a togliermi sono dovuti a vari fattori.
1 - La moto in sè per sè (considerando che é stata immatricolata nel Marzo del 2001) si presenta discretamente bene, a parte qualche graffio (in realtà non molto evidente) sul serbatoio e la leva del freno anteriore (quella sul lato destro del manubrio) che presenta l'estremità rotta ma che il concessionario mi ha garantito in caso di acquisto verrà tranquillamente sostituita con una "nuova di pacca".
2 -Ha percorso poco più di 11000 Km ma non è affatto questo che mi "angoscia". Il fatto é che controllando il libretto ho scoperto che è stata posseduta da 3 persone prima di me e questo "dettaglio" mi fà un pò pensare...
Osservandola attentamente (anche grazie alla disponibilità di un mio caro amico che era lì insieme a me) posso dire che non risulta incidentata e che non ha mai subito cadute laterali (nè a destra tanto meno a sinistra).
3 - Ho notato che il pneumatico posteriore "andrebbe" sostituito anche se può (a detta del venditore) ancora durare un pò.
4 - Il tubo (quello proprio sotto il sistema di raffreddamneto del motore) che collega i cilindri con la marmitta é arrugginito (di quanto non lo sò per la precisione, ma lo é) e questo mi ha forse un pò "bloccato" anche se il venditore mi ha rassicurato affermando che nelle moto l'arrugginirsi di questa parte è normale.
5 - Per portarmela a casa occorrono 3400 Euro iva inclusa.Il prezzo (che comprende anche il passaggio di proprietà e la revisione ed il tagliando) dovrebbe essere (almeno credo) in linea con la valutazione che viene data a questo tipo di moto.
Ho passato molto tempo su Internet a cercare le quotazioni che i vari siti specializzati offono per questo modello ed approssimativamente non si discostano poi di molto.
Arrivati a questo punto mi (e vi) chiedo...
Ne vale la pena ?
In sincerità ho valutato la possibilità (all'inizio molto seriamente) di acquistare il modello nuovo ma devo ammettere che questo (usato) esteticamente parlando é di gran lunga più affascinante di quello presente nel catalogo 2005/06.
Il colore giallo poi é bellissimo (almeno per me).
Sono un pò combattuto nel prendere una decisione.
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate e cosa mi consigliate sul da farsi.
Spero di risentirtvi presto.
gunnar
icon_smile.gif
 
224312
224312 Inviato: 20 Feb 2006 9:58
 

Io ho comprata l'anno scorso la versione del 2002, purtroppo non ha un bel mercato la SV ma non perchè sia una cattiva moto, ma perchè la Suzuki ha intrapreso una politica di vendita che abbatte non poco l'usato.
Io per 3.400 non la prenderei...a meno che non cambino il pneumatico e sistemino quelle 2 cosette che hai segnalato icon_wink.gif
 
224333
224333 Inviato: 20 Feb 2006 10:42
Oggetto: Qualche dubbio...
 

Caro Husky, grazie per avermi risposto e per esser stato così franco.
Per quello che riguarda la leva del freno anteriore non ci sono problemi.
Per il pneumatico posteriore il venditore mi proponeva al prezzo (secondo lui abbastanza vantaggioso) di 150 Euro la sostituzione del pneumatico montato con uno nuovo (se non ricordo male Pirelli...).
Mentre per la ruggine del tubo di scarico (molto prima della marmitta) nulla da fare anche perché la garanzia di un'anno che la concessionaria offre con la moto copre non l'usura (di certe parti) bensì la rottura dovuta a difetti "strutturali".
Ci penso ancora un pò.
Nel frattempo cercherò di contattare i (3) vecchi proprietari per avere ulteriori informazioni.
Grazie ancora di tutto.
Stammi bene.
gunnar
icon_smile.gif
 
224340
224340 Inviato: 20 Feb 2006 10:52
 

mmm...tirchietto il venditore eh?
Allora metto nero su bianco la mia esperienza:
un anno fa ho trovato la mia attuale SV650S dal concessionario, aveva 12.000km, tra l'altro l'ex proprietario era un signore di 50anni che la usava nel tragitto casa-ufficio (sprecatissima secondo me e scomoda...sarebbe stata meglio la naked o uno scooter).
La moto si presentava praticamente nuova, i collettori non erano neanche violacei e la gomma era piatta...a testimonianza dell'uso tranquillo che ne aveva fatto.
Il prezzo era di 4.500€, mi sembrava altino ma l'ho comprata a queste condizioni:
- gomme nuove (Dunlop D208)
- tagliando
- passaggio di proprietà
- garanzia di 1 anno
Altro non aveva bisogno.

Ho pensato di venderla finita l'estate ma nemmeno a metterla a 3500 me la comprano nonostante il suo stato e gli optional.

La Suzuki praticamente ti tira dietro il modello nuovo, mi era stata fatta l'offerta di poco più di 5.000€ per il modello del 2005... icon_eek.gif

Io ora la tengo, se qualcuno me la paga per il suo effettivo valore, gliela cedo, se no la userò finchè non schiatta perchè va troppo bene per essere radiata icon_wink.gif

Quest'estate sono andato in Austria e ritorno, 1.300km in 3 giorni, nessun problema...la adoro icon_cool.gif

Valuta bene secondo i tuoi gusti, esigenze e tasche icon_wink.gif
 
224348
224348 Inviato: 20 Feb 2006 11:05
Oggetto: Grazie
 

Messaggio ricevuto...
Cercherò nel frattempo di pensarci bene.
Certo é che la SV 650 naked di color giallo é veramente bella...
Vabbè...
Grazie ancora di tutto & alla prossima...
gunnar
icon_smile.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki SV

Forums ©