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Spompaggio gt scooter, una definitiva soluzione..
3028668
3028668 Inviato: 26 Nov 2007 0:55
Oggetto: Spompaggio gt scooter, una definitiva soluzione..
 

Ragazzi, visto che in tantissimi topic nelle sezioni "i nostri scooter 50cc" e "forum meccanica" vedo tanta gente che chiede se una determinata marmitta può "spompare" un gt, ho voluto creare io questo articolo per mettere in chiaro alcune cose..

Un Gruppo Termico originale, cioè 50cc, non si "spompa" se ci monti una marmitta per 70cc base o intermedio.
Dico questo per vari motivi, uno su tutti è che la marmitta in sè per sè potrebbe anche svuotare, ma lo sapete quanti kilometri agli alti regimi bisogna compiere prima che il nostro Gruppo Termico ci saluti definitivamente???

Forse non ne avete idea.
Tantissimi, tanti che alla fine potremmo buttare via il motore per i troppi kilometri trascorsi..
Poi se volete essere più che sicuri di non "spompare" il gt potete ogni tot. di kilometri cambiare fasce, pistone e magari dare una lucidatina al Gruppo Termico.

Poi non capisco una cosa, cosa ci montate a fare una marmitta che non è fatta per lavorare per un 50 su un 50??
Cioè posso capire un ragazzo che è alle prime armi, legge "Stage 6 pro replica cromata" e allora compra la marmitta non sapendo che montandola bisogna, cambiare altri pezzi, tarare e ricarburare in modo tale da sfruttare al meglio le prestazioni che quella determinata marmitta può darci..

Posso anche capire il ragazzo che purtroppo per lui non può montare un 70 (magari per i genitori) ma si vuole divertire comunque, allora compra prima tutti i componenti necessari, tranne il Gruppo Termico e infine una marmitta un po' aperta, come in questo caso una stage 6 pro replica, lo capisco pienamente, anche perché è riuscito a fare un'elaborazione quasi completa che sfrutta se non al massimo, al 70% una marmitta per base su un 50..

Un Gruppo termico si "spompa" solo quando davvero fai delle grandi cavolate, ad esempio:

Un motorino completamente originale con una Polini evolution, cioè io conosco gente di qui che monta una EVOLUTION, che è una marmitta per Gruppi Termici da competizione 70cc trofeo. su un 50cc tutto originale..
Si lamenta perché:

-Ha spesso tantissimo per la marmitta
-Il motorino gli dà problemi
-Deve cambiare fasce ogni mese
-Il motorino gli va meno di quanto si aspettava
-Fa un rumore infernale

Ecco le conseguenze a cui potete incorrere montando una marmitta esageratamente "aperta" sul vostro 50..


Per questo vi chiedo, ne vale la pena rischiare??
Sono state create le marmitte apposta per i Gruppi Termici 50, e compratele!!
Non vogliate fare gli "sboroni" o i "fighi" montando una marmitta che è solo casino e niente prestazioni..

Poi la scelta è vostra, io il consiglio ve l'ho dato..

Spero di esservi stato utile scrivendo questo topic..

exorcist
 
3028677
3028677 Inviato: 26 Nov 2007 1:00
 

a chi e indirizzato questo topic ? io monto
stage6 cromata e mi svuota in una settimana mi ha fatto scendere la potenza del gt l ho notato quando ho rimesso l altra marmitta , se ci sono marmitte per base elencamele che vado subito a comprarmene una ah le marmitte escluse sono :

nardo
shot
pws
stage6 pro replica
yasuni z (sai sono tutte per intermedi )
 
3028698
3028698 Inviato: 26 Nov 2007 1:09
 

Un mio amico la montava, sentimi..
Aveva soltando un 19, variatore, frizione e gli andava da dio..
Non sto scherzando.. icon_wink.gif
 
3028705
3028705 Inviato: 26 Nov 2007 1:13
 

ma perche proprio a me allora ? icon_cry.gif mi accontento di quella che ho ora che mi fa il rumore di un motocross icon_lol.gif
 
3028713
3028713 Inviato: 26 Nov 2007 1:20
 

STEVEN90 ha scritto:
ma perche proprio a me allora ? icon_cry.gif mi accontento di quella che ho ora che mi fa il rumore di un motocross icon_lol.gif
Non sò che dirti..
Secondo me tel'ho gia detto, é il carburatore.. icon_wink.gif
 
3031153
3031153 Inviato: 26 Nov 2007 14:38
 

La stage 6 non va bene sul 50 vero?
 
3031504
3031504 Inviato: 26 Nov 2007 15:09
Oggetto: Re: Spompaggio gt scooter, una definitiva soluzione..
 

exorcist ha scritto:
Ragazzi, visto che in tantissimi topic nelle sezioni "i nostri scooter 50cc" e "forum meccanica" vedo tanta gente che chiede se una determinata marmitta può "spompare" un gt, ho voluto creare io questo articolo per mettere in chiaro alcune cose..

Un Gruppo Termico originale, cioè 50cc, non si "spompa" se ci monti una marmitta per 70cc base o intermedio.
Dico questo per vari motivi, uno su tutti è che la marmitta in sè per sè potrebbe anche svuotare, ma lo sapete quanti kilometri agli alti regimi bisogna compiere prima che il nostro Gruppo Termico ci saluti definitivamente???

Forse non ne avete idea.
Tantissimi, tanti che alla fine potremmo buttare via il motore per i troppi kilometri trascorsi..
Poi se volete essere più che sicuri di non "spompare" il gt potete ogni tot. di kilometri cambiare fasce, pistone e magari dare una lucidatina al Gruppo Termico.

Poi non capisco una cosa, cosa ci montate a fare una marmitta che non è fatta per lavorare per un 50 su un 50??
Cioè posso capire un ragazzo che è alle prime armi, legge "Stage 6 pro replica cromata" e allora compra la marmitta non sapendo che montandola bisogna, cambiare altri pezzi, tarare e ricarburare in modo tale da sfruttare al meglio le prestazioni che quella determinata marmitta può darci..

Posso anche capire il ragazzo che purtroppo per lui non può montare un 70 (magari per i genitori) ma si vuole divertire comunque, allora compra prima tutti i componenti necessari, tranne il Gruppo Termico e infine una marmitta un po' aperta, come in questo caso una stage 6 pro replica, lo capisco pienamente, anche perché è riuscito a fare un'elaborazione quasi completa che sfrutta se non al massimo, al 70% una marmitta per base su un 50..

Un Gruppo termico si "spompa" solo quando davvero fai delle grandi cavolate, ad esempio:

Un motorino completamente originale con una Polini evolution, cioè io conosco gente di qui che monta una EVOLUTION, che è una marmitta per Gruppi Termici da competizione 70cc trofeo. su un 50cc tutto originale..
Si lamenta perché:

-Ha spesso tantissimo per la marmitta
-Il motorino gli dà problemi
-Deve cambiare fasce ogni mese
-Il motorino gli va meno di quanto si aspettava
-Fa un rumore infernale

Ecco le conseguenze a cui potete incorrere montando una marmitta esageratamente "aperta" sul vostro 50..


Per questo vi chiedo, ne vale la pena rischiare??
Sono state create le marmitte apposta per i Gruppi Termici 50, e compratele!!
Non vogliate fare gli "sboroni" o i "fighi" montando una marmitta che è solo casino e niente prestazioni..

Poi la scelta è vostra, io il consiglio ve l'ho dato..

Spero di esservi stato utile scrivendo questo topic..

exorcist



io ti do ragione in pieno anke se ho una pinasco senza fermo su un gt originale con taratura e carburazione!!! in ripresa va piano ma quano prende i giri non la domi
 
3031515
3031515 Inviato: 26 Nov 2007 15:10
 

esorcist consigliami una marmitta per un gt 50cc minarelli orizzontale che tra poco cambia quel catorcio di sitoplus icon_lol.gif
 
3051868
3051868 Inviato: 28 Nov 2007 16:15
 

ludo237 ha scritto:
esorcist consigliami una marmitta per un gt 50cc minarelli orizzontale che tra poco cambia quel catorcio di sitoplus icon_lol.gif
Dipende..
Io ti consiglierei una giannelli reverse.. icon_wink.gif icon_biggrin.gif
 
3053432
3053432 Inviato: 28 Nov 2007 18:48
 

io invece conosco un mucchio di gente nella mia scuola che ha la top nardo sul gt originale... e gli va da dio... a proposito di stage 6 il mio vicino di casa ce l'aveva sull'aerox ( gt originale ) e in accelerazione andava molto bene !!
 
3053475
3053475 Inviato: 28 Nov 2007 18:52
Oggetto: Re: Spompaggio gt scooter, una definitiva soluzione..
 

exorcist ha scritto:
Ragazzi, visto che in tantissimi topic nelle sezioni "i nostri scooter 50cc" e "forum meccanica" vedo tanta gente che chiede se una determinata marmitta può "spompare" un gt, ho voluto creare io questo articolo per mettere in chiaro alcune cose..

Un Gruppo Termico originale, cioè 50cc, non si "spompa" se ci monti una marmitta per 70cc base o intermedio.
Dico questo per vari motivi, uno su tutti è che la marmitta in sè per sè potrebbe anche svuotare, ma lo sapete quanti kilometri agli alti regimi bisogna compiere prima che il nostro Gruppo Termico ci saluti definitivamente???

Forse non ne avete idea.
Tantissimi, tanti che alla fine potremmo buttare via il motore per i troppi kilometri trascorsi..
Poi se volete essere più che sicuri di non "spompare" il gt potete ogni tot. di kilometri cambiare fasce, pistone e magari dare una lucidatina al Gruppo Termico.

Poi non capisco una cosa, cosa ci montate a fare una marmitta che non è fatta per lavorare per un 50 su un 50??
Cioè posso capire un ragazzo che è alle prime armi, legge "Stage 6 pro replica cromata" e allora compra la marmitta non sapendo che montandola bisogna, cambiare altri pezzi, tarare e ricarburare in modo tale da sfruttare al meglio le prestazioni che quella determinata marmitta può darci..

Posso anche capire il ragazzo che purtroppo per lui non può montare un 70 (magari per i genitori) ma si vuole divertire comunque, allora compra prima tutti i componenti necessari, tranne il Gruppo Termico e infine una marmitta un po' aperta, come in questo caso una stage 6 pro replica, lo capisco pienamente, anche perché è riuscito a fare un'elaborazione quasi completa che sfrutta se non al massimo, al 70% una marmitta per base su un 50..

Un Gruppo termico si "spompa" solo quando davvero fai delle grandi cavolate, ad esempio:

Un motorino completamente originale con una Polini evolution, cioè io conosco gente di qui che monta una EVOLUTION, che è una marmitta per Gruppi Termici da competizione 70cc trofeo. su un 50cc tutto originale..
Si lamenta perché:

-Ha spesso tantissimo per la marmitta
-Il motorino gli dà problemi
-Deve cambiare fasce ogni mese
-Il motorino gli va meno di quanto si aspettava
-Fa un rumore infernale

Ecco le conseguenze a cui potete incorrere montando una marmitta esageratamente "aperta" sul vostro 50..


Per questo vi chiedo, ne vale la pena rischiare??
Sono state create le marmitte apposta per i Gruppi Termici 50, e compratele!!
Non vogliate fare gli "sboroni" o i "fighi" montando una marmitta che è solo casino e niente prestazioni..

Poi la scelta è vostra, io il consiglio ve l'ho dato..

Spero di esservi stato utile scrivendo questo topic..

exorcist

Quotone icon_wink.gif
Ma ki è il pirla ke mette la evo sul 50cc icon_lol.gif
 
3053505
3053505 Inviato: 28 Nov 2007 18:54
 

io ho visto un video su youtube dove c'erano dei tipi con un sr arancione e la evolution... adesso cerco il video e lo posto...
 
3053539
3053539 Inviato: 28 Nov 2007 18:57
 
 
3053783
3053783 Inviato: 28 Nov 2007 19:20
 

KoRn92 ha scritto:
io ho visto un video su youtube dove c'erano dei tipi con un sr arancione e la evolution... adesso cerco il video e lo posto...
nel video mi pare di aver capito che non monta l'originale di gt icon_confused.gif icon_smile.gif
 
3053798
3053798 Inviato: 28 Nov 2007 19:21
 

si vai tranquillo...hai sentito il rumore?? e poi ho visto altri video di quell'sr che mi hanno confermato il fatto che lui non abbia il gt...
 
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