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Scelta GT [cerco consigli]
3018943
3018943 Inviato: 24 Nov 2007 13:46
Oggetto: Scelta GT [cerco consigli]
 



Ciao ragasssi, devo cambiare Gt al mio aprilia ,mantenendo la cilindrata, voi ke sceglieresti tra questi 2 GT:

- Stage6 Alu 50cc (dicono ke sia troppo delicato)
- Top Performances Trophy 50cc

se avete altre alternative....saluti icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3018994
3018994 Inviato: 24 Nov 2007 13:53
 

il 2o
 
3019036
3019036 Inviato: 24 Nov 2007 13:58
 

xchè il secondo?? icon_razz.gif
 
3019052
3019052 Inviato: 24 Nov 2007 14:00
 

ma perche nn metti un base?? vai uguale spendi la meta.. nn si rompe subito e nn ha bisogno di manutenzione... questi 50 sn parecchio spinti e nn durano niente.. e poi comunque in caso di incidente l'assicurazione nn paga comunque icon_wink.gif
 
3019081
3019081 Inviato: 24 Nov 2007 14:03
 

Sarebbe un terribile errore mettere un 50cc che non sia quello di serie, per più motivi:
1) se fai la revisione o controlli in genere non passa perchè non è il 50cc di serie
2)è un trofeo 50cc, quindi vuole molta mano d'opera, si consuma facilmente,
3) è in alluminio, e costa quanto un base, ci fai 3000 km, con meno soldi prendi un 70cc base e ci fai più di 20000km.
 
3019098
3019098 Inviato: 24 Nov 2007 14:05
 

quindi te ke metteresti magiko??? comunque visto ke devo cambiare Gt ,se poi lo scooter mi va un po di più non mi dispiacerebbe...già ho un minarelli verticale, ke significa avere il motore più sfigato della storia... icon_lol.gif
 
3019105
3019105 Inviato: 24 Nov 2007 14:06
 

Sono dei 50 delicati e costano comunque se proprio devi sciegliere ti consiglio il 1° anche se è più delicato,comuqnue fai prima a mettere un base che costa di meno e dura di più.
 
3019129
3019129 Inviato: 24 Nov 2007 14:07
 

Swiss-rider ha scritto:
quindi te ke metteresti magiko??? comunque visto ke devo cambiare Gt ,se poi lo scooter mi va un po di più non mi dispiacerebbe...già ho un minarelli verticale, ke significa avere il motore più sfigato della storia... icon_lol.gif


un dr o un top trophy che sono quelli più economici...immagino che tu abbia un booster, quindi un blocco ad aria minarelli verticale e per questo blocco il dr costa sui 70 euro circa...
 
3019131
3019131 Inviato: 24 Nov 2007 14:07
 

Hai percaso un'sr di quelli vecchi?
intendo prorprio il primo modello, tipo degli anni 93-94?
se no dovresti avere il minarelli orizzontale.
 
3019150
3019150 Inviato: 24 Nov 2007 14:10
 

hai un aprilia...scusami...ho letto adesso...blocco verticale ci abbino sempre il booster... icon_lol.gif
 
3019247
3019247 Inviato: 24 Nov 2007 14:20
 

Se hai un Minarelli verticale ordini su Biolla un DR70... che è + economico che il trophy... costa 55€ + 15€ spedizioni... con 70euro ti porti a casa un buon cilindro...
io lo monto (appena riparte) sul mio booster e mi ritengo soddisfatto... con un 70 e una buona marmitta l' allungo e la ripresa ti aumentano e di non poco
 
3019270
3019270 Inviato: 24 Nov 2007 14:22
 

si si ho un aprilia aria mod. '93-'94, l'ho preso d'occasione ma ai tempi non sapevo neppure l'esistenza di un blocco verticale o orizzontale....ke sfigato icon_lol.gif icon_lol.gif
comunque come base ke c'è di bello??se mi dite qualche marca e modello mi fate un bel piacere...
 
3019308
3019308 Inviato: 24 Nov 2007 14:27
 

Swiss-rider ha scritto:
si si ho un aprilia aria mod. '93-'94, l'ho preso d'occasione ma ai tempi non sapevo neppure l'esistenza di un blocco verticale o orizzontale....ke sfigato icon_lol.gif icon_lol.gif
comunque come base ke c'è di bello??se mi dite qualche marca e modello mi fate un bel piacere...


top performances icon_arrow.gif trophy o dr (lo stesso g.t poichè il dr è una sottomarca della top)
malossi icon_arrow.gif malossi base
polini icon_arrow.gif polini base
pinasco icon_arrow.gif t-force (il base più potente)

questi sono i base più diffusi e conosciuti...io ti consiglio quelli top poichè sono i più economici...e hanno un miglior rapporto prezzo/prestazioni icon_wink.gif
 
3019315
3019315 Inviato: 24 Nov 2007 14:28
 

ah, comunque ripeto, lo scooter devo tenerlo della stessa cilindrata, e tutto originale, quindi niente GT 70 e niente marmitta...
 
3019338
3019338 Inviato: 24 Nov 2007 14:31
 

Swiss-rider ha scritto:
ah, comunque ripeto, lo scooter devo tenerlo della stessa cilindrata, e tutto originale, quindi niente GT 70 e niente marmitta...


allora nn saprei...i g.t che ti ho indicato prima sono tutti 70cc...per base noi intendiamo un 70cc appunto base poichè è poco potente...i 50cc li fanno diverse case come la malossi la stage 6 ecc ecc..
 
3019353
3019353 Inviato: 24 Nov 2007 14:32
 

grazie sonic!! ma quindi il secondo modello ke ho scritto all'inizio , cioè il Top Performances 50cc Trophy è un base giusto...
 
3019397
3019397 Inviato: 24 Nov 2007 14:36
 

ah ops..ho detto una kappellata...ahahahaha ...ah voi per base intendete un 70...no, anche perchè poi devo cambiare anche carburatore, etc...no no io volevo mettere un 50...e il Trophy 50 della Top mi sembra buono...
 
3019690
3019690 Inviato: 24 Nov 2007 15:08
 

ma perche vuoi cambiare il 50? cioè nn ha senso da 50cc a 50cc...se il tuo 50ino non va come prima...1 rettificata,cambio fasce, pistone nuovo e 6 cm prima...o se no te lo fai lavorare e si avvicina come cilindrata ad 1 70cc ma l'affidabilità si riduce...
 
3020085
3020085 Inviato: 24 Nov 2007 16:10
 

mettere un altro 50cc non te lo consiglio!!!!
per due motivi:

-metti un 70 e con gli stessi soldi vai molto di più
-anche se è un 50 è comunque un trofeo e quindi il rischio di usarlo per strada è lo stesso!!!!

io se scegliessi di rischiare piuttosto rischierei per un 70cc che va di più tanto con il 50cc la vedrai la differenza ma non tantissima
 
3020116
3020116 Inviato: 24 Nov 2007 16:16
 

capisco, un normale base in ghisa è piu resistente, il problema è ke vorrei tenere la marmitta originale, se metto un 70 devo cambiare per forza lo scarico???
 
3020160
3020160 Inviato: 24 Nov 2007 16:24
 

conosco gente che c'è l'ha originale e non sembra neanche che abbia un 70cc!!!!però vanno di più di quelli con il 50cc!!!

comunque meglio se la cambi anche una espansione tipo zx che è omologata gli togli i fermi e sei apposto
 
3020216
3020216 Inviato: 24 Nov 2007 16:48
 

guarda ke se metti un altro 50 cc e vuoi + prestazioni la marmitta va cambiata lo stesso
io ti consiglio di fare un ela soft con malossi multivar(variatore)
cambio fascie e lucidata se trovi mettici anke un 17.5 dell'orto come carburatore e basta
 
3020264
3020264 Inviato: 24 Nov 2007 17:00
 

magiko ha scritto:
ma perche nn metti un base?? vai uguale spendi la meta.. nn si rompe subito e nn ha bisogno di manutenzione... questi 50 sn parecchio spinti e nn durano niente.. e poi comunque in caso di incidente l'assicurazione nn paga comunque icon_wink.gif


No, cioe quetsi 2 no...se mai i 50 team della malossi che usano in germania per fare i campoionati sono fragilissimi e nn durano un c***o......ma il 50 trophy va ugfuale al 50 originale, fara mezzo cv o 1 cv in piu, e lo stage 6 ne fa 7 di cv, invece un base na fa 9.....
 
3020360
3020360 Inviato: 24 Nov 2007 17:30
 

Swiss-rider ha scritto:
capisco, un normale base in ghisa è piu resistente, il problema è ke vorrei tenere la marmitta originale, se metto un 70 devo cambiare per forza lo scarico???

io nn rischierei con l'originale.. un mio amiko sul caballero aveva il 70 athena lavorato e teneva la marmitta originale.. stava x fondere i tubi di raffreddamento... la marmitta originale fa scaldare da brutto il motore...
 
3020932
3020932 Inviato: 24 Nov 2007 19:05
 

Rocky ha scritto:
Sarebbe un terribile errore mettere un 50cc che non sia quello di serie, per più motivi:
1) se fai la revisione o controlli in genere non passa perchè non è il 50cc di serie
2)è un trofeo 50cc, quindi vuole molta mano d'opera, si consuma facilmente,
3) è in alluminio, e costa quanto un base, ci fai 3000 km, con meno soldi prendi un 70cc base e ci fai più di 20000km.


nn è vero che 3000km...io col 50malossi alluminio monofascia ho fatto 10000km e andava ancora xò ho voluto mettrere il 70...
 
3021169
3021169 Inviato: 24 Nov 2007 19:51
 

allora metti l'evolution 50 della polini
 
3021342
3021342 Inviato: 24 Nov 2007 20:22
 

praticamente devo cambiare il gt xchè in salite molto ripide mi grippa..ho provato ad aggiungere olio nel serbatoio benzina ma lo fa lo stesso...allora a questo punto volevo mettere qualcosa che rendeva un pelo di più del gt di serie ma senza cambiare marmitta e carburatore...dalle vostre risposte però l'unica soluzione mi sembra di rimettere un gt originale icon_sad.gif
 
3021433
3021433 Inviato: 24 Nov 2007 20:42
 

allora...io col 50 malossi mi sn trovato molto bene...10000 ed ea cm nuovo...e si che io ero sempre a balla!! era sempre su di giri..ovvio, nn lo tiravo da freddo...io te lo conssiglio...
 
3021571
3021571 Inviato: 24 Nov 2007 21:12
 

manumanu ha scritto:
allora...io col 50 malossi mi sn trovato molto bene...10000 ed ea cm nuovo...e si che io ero sempre a balla!! era sempre su di giri..ovvio, nn lo tiravo da freddo...io te lo conssiglio...
si quoto con te ma non volendo cambiare marmitta e carburatore penso che sarebbe sprecato quel gt!!!non darebbe mai quello che dovrebbe!!io proporrei di rettificare il vecchio gt e di lavorarlo a diagrammi alti se vuoi più prestazioni!!!
 
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