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rodaggio con mappatura "C"
3018397
3018397 Inviato: 24 Nov 2007 12:19
Oggetto: rodaggio con mappatura "C"
 



ma secondo voi fare il rodaggio con la mappatura C soltanto è deleterio per la moto?
 
3018467
3018467 Inviato: 24 Nov 2007 12:28
Oggetto: Re: rodaggio con mappatura "C"
 

lukito ha scritto:
ma secondo voi fare il rodaggio con la mappatura C soltanto è deleterio per la moto?


Io non credo sia deleterio...ma mi chiedo se tu possa resistere per 1500km senza usare 50 dei tuoi cavalli... icon_lol.gif
 
3018706
3018706 Inviato: 24 Nov 2007 12:58
Oggetto: Re: rodaggio con mappatura "C"
 

TheFlash ha scritto:


Io non credo sia deleterio...ma mi chiedo se tu possa resistere per 1500km senza usare 50 dei tuoi cavalli... icon_lol.gif



ma nel rodaggo mica usi tutti i cavalli!!

devi stare al di sotto di un certo regime di giri e non aprire tutto gas subito...

quindi meglio usare la mappatura con meno cavalli, cosi patisci meno!
 
3018800
3018800 Inviato: 24 Nov 2007 13:18
 

Vai tranquillo, io l'ho fatto in mappatura C ed è tutto a posto (così ne ho approfittato e ci ho preso anche la mano)... Tanto in rodaggio non puoi aprire a manetta, quindi... icon_wink.gif icon_wink.gif
 
3018820
3018820 Inviato: 24 Nov 2007 13:21
 

MetalC ha scritto:
Vai tranquillo, io l'ho fatto in mappatura C ed è tutto a posto (così ne ho approfittato e ci ho preso anche la mano)... Tanto in rodaggio non puoi aprire a manetta, quindi... icon_wink.gif icon_wink.gif

giustissimo,anzi aiuta a prendere confidenza con la moto..
alla fine dopo il rodaggio c'è tempo per aprire di gas icon_wink.gif
 
3018968
3018968 Inviato: 24 Nov 2007 13:49
 

quello che pensavo, difatti sto prendendo molta confidenza in questi giorni e con la mappatura C è preferibile sotto tutti i punti di vista
 
3031299
3031299 Inviato: 26 Nov 2007 14:51
 

Anche io stò facendo lo stesso.
Rodaggio con mappatura C. L'unica cosetta che cambierei è il fatto di doverla reimpostare ogni volta che si accende la moto, sarebbe bastato ricordarsi l'ultimo setting.

Ultima modifica di PicchioZ il 27 Nov 2007 14:47, modificato 1 volta in totale
 
3031996
3031996 Inviato: 26 Nov 2007 15:48
 

PicchioZ ha scritto:
Anche io stò facendo lo stesso.
Rodaggio con mappatura C. L'unica cosetta che cambierei è il fatto di doverla reimpostare ogni volta e si accende la moto, sarebbe bastato ricordarsi l'ultimo setting.


anche il dover tenere cliccato due sec il selettore "mode" per il primo setting,non vedo il perchè...
 
3055874
3055874 Inviato: 28 Nov 2007 22:18
 

In teoria queste piccolezze si potrebbero risolvere con un semplice aggiornamento del software che gestisce la centralina.
Chissà se la Suzuki ci penserà in futuro, certo sarebbe carino.
 
3056077
3056077 Inviato: 28 Nov 2007 22:36
 

PicchioZ ha scritto:
In teoria queste piccolezze si potrebbero risolvere con un semplice aggiornamento del software che gestisce la centralina.
Chissà se la Suzuki ci penserà in futuro, certo sarebbe carino.


Non penso le abbiano fatte a caso, sicuramente saranno volute..
 
3057793
3057793 Inviato: 29 Nov 2007 10:43
 

Anche se in rodaggio, ogni tanto dare una rapida spalancata di gas non è che gli fa male...
Ovviamente bisogna saper utilizzare la testa come in tutte le cose icon_wink.gif
 
3060157
3060157 Inviato: 29 Nov 2007 15:12
 

cavalierebianco ha scritto:
Anche se in rodaggio, ogni tanto dare una rapida spalancata di gas non è che gli fa male...
Ovviamente bisogna saper utilizzare la testa come in tutte le cose icon_wink.gif

Quoto stai attento perchè a tenerlo sempre troppo basso c'è il rischio che il motore si "cristallizzi" e che non si metta a posto a dovere. Dicono di nor rimanere mai troppo costanti di giri in una stessa marcia ma di cambiare spesso e farlo lavorare, logicamente senza stressarlo e salire troppo di giri..ma leggiti il libretto. E' spiegato bene. Ciao icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
3071017
3071017 Inviato: 30 Nov 2007 18:25
 

A mio parere è giusto che il motore conosca, in fase di rodaggio, gli attriti e le pressioni per la quale è stato creato, non è un 600 !!! Poi visto che in rodaggio non si possono superare un certo numero di giri, già questo mi sembra un ottimo inizio con la moto anche per abituare il polso .
 
3073614
3073614 Inviato: 30 Nov 2007 23:25
 

Citazione:
A mio parere è giusto che il motore conosca, in fase di rodaggio, gli attriti e le pressioni per la quale è stato creato, non è un 600 !!! Poi visto che in rodaggio non si possono superare un certo numero di giri, già questo mi sembra un ottimo inizio con la moto anche per abituare il polso .

Scusa dex65 ma non ho capito se con il tuo intervento stai consigliando di tirare un pochino, oppure sconsigli solamente di girare con la mappa C e di usare invece le altre ma rispettando il limite dei 6500 ?

Penso che avvicinandosi alla soglia dei 1000 qualche stiracchiatina non troppo prolungata non gli faccia male. Anche perche se ci sono delle magagne (vedi ad esempio il blocco ai 10.000 lamentato da alcuni) al tagliando uno le fa presenti.Oppure è meglio aspettare il tagliando e iniziare a godersi un pò il motore dopo?
 
3073787
3073787 Inviato: 1 Dic 2007 0:18
 

dex65 ha scritto:
A mio parere è giusto che il motore conosca, in fase di rodaggio, gli attriti e le pressioni per la quale è stato creato, non è un 600 !!! Poi visto che in rodaggio non si possono superare un certo numero di giri, già questo mi sembra un ottimo inizio con la moto anche per abituare il polso .


si ma l'olio del rodaggio non è che possa sopportare elevati numeri di giri per chissà quanto tempo.........giusto una stiratina....
 
3076419
3076419 Inviato: 1 Dic 2007 16:16
 

PicchioZ ha scritto:

Scusa dex65 ma non ho capito se con il tuo intervento stai consigliando di tirare un pochino, oppure sconsigli solamente di girare con la mappa C e di usare invece le altre ma rispettando il limite dei 6500 ?

Penso che avvicinandosi alla soglia dei 1000 qualche stiracchiatina non troppo prolungata non gli faccia male. Anche perche se ci sono delle magagne (vedi ad esempio il blocco ai 10.000 lamentato da alcuni) al tagliando uno le fa presenti.Oppure è meglio aspettare il tagliando e iniziare a godersi un pò il motore dopo?

Io sarei se fossi in voi per utilizzare tutte e tre le mappature e seguire i limiti e i consigli scritti nel libretto. Eviterei di vedere se ci sono problemi a 10000 giri in quanto puoi benissimo farlo dopo in quanto la garanzia è di 2 anni. Appena trovi qualcosa che non và glila porti ma non occorre farlo per forza prima dei mille km, no? icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
3077030
3077030 Inviato: 1 Dic 2007 17:56
 

la cosa migliore è quella che sto facendo io, secondo mio modesto parere ovviamente, ho fatto i primi 300 km con mappatura C, adesso altri 300 in B e gli ultimi 400 in A.

Percorrerò tutti questi km ovviamente cambiando le marce a 6500 come da manuale concedendomi una tiratina ogni 200.

Questo è il mio programma
 
3077328
3077328 Inviato: 1 Dic 2007 18:45
 

lukito ha scritto:
la cosa migliore è quella che sto facendo io, secondo mio modesto parere ovviamente, ho fatto i primi 300 km con mappatura C, adesso altri 300 in B e gli ultimi 400 in A.

Percorrerò tutti questi km ovviamente cambiando le marce a 6500 come da manuale concedendomi una tiratina ogni 200.

Questo è il mio programma

Bravo ben fatto...aggiungici che se passi da Trieste mi fai provare la moto!!!!!!! icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
3078521
3078521 Inviato: 1 Dic 2007 22:01
 

Per me il rodaggio è fondamentale farlo bene , è importante fare almeno un paio di limitatori ogni 100km e qualche sessione di Futa con staccate al top,tutto questo per abituarlo "al dopo icon_evil.gif "...........scherzo, vai di "libretto d'uso" che è spiegato bene icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
3120635
3120635 Inviato: 6 Dic 2007 21:15
 

Ma dopo i fatidici 1000Km come vi siete comportati?

Comunque per dovere di cronaca devo dire che ho seguito in maniera piuttosto scrupolosa le indicazioni del manuale.
La taratura del flash a 6000 ha aiutato parecchio perche quando lampeggia mi viene spontaneo cambiare marcia.
Oggi l'ho portata al suo primo tagliando. Non vedo l'ora di riaverla in casa.
 
3120836
3120836 Inviato: 6 Dic 2007 21:31
 

In teoria da libretto uso e manutenzione,il rodaggio per la Suzuki è conclusoo a 1600km.
Dopo 1000 km(quindi con olio nuovo)si può cominciare ad andare un po di più,e comunque si può impostare la luce di cambiata a 8000giri(come suggerito da loro)e raggiungere quel regime.
Se si va oltre nn fa niente,specie nelle marce alte dalla quarta in poi.

comunque il miglior rodaggio si ottiene cambiando spesso il regime di giri,ed usando spesso il cambio.
L'ideale sarebbe percrsi tipi misto/veloce,collina,montagna,facendo scorrere la moto così da assestare anche i freni.
Sconsigliato se possibile l'uso prettamente cittadino,che specie in rodaggio fa scaldare molto il motore.
 
3121734
3121734 Inviato: 6 Dic 2007 22:57
 

il libretto dice 1600km ma poi dice che l'intervento del cambio d'olio deve avvenire a 1000km?????????che significa??
 
3121930
3121930 Inviato: 6 Dic 2007 23:17
 

ma la scelta della mappatura da quali modelli è presente?
 
3121945
3121945 Inviato: 6 Dic 2007 23:18
 

dal 1000 dal 2007 e dal 600/750 dal 2008
 
3122058
3122058 Inviato: 6 Dic 2007 23:43
 

Citazione:
il libretto dice 1600km ma poi dice che l'intervento del cambio d'olio deve avvenire a 1000km?????????che significa??


Significa che a 1000Km cambi olio filtro e dopo puoi , come ha detto GiulioK6, alzare un pò il ritmo per altri 600Km.
Dopo i 1600Km sei fuori dal rodaggio e teoricamente puoi chiedere alla moto liberamente tutto quello che può darti! Cioè Tanto Tanto Tanto divertimento(con prudenza ovvio)!!!
 
3122304
3122304 Inviato: 7 Dic 2007 1:33
 

PicchioZ ha scritto:


Significa che a 1000Km cambi olio filtro e dopo puoi , come ha detto GiulioK6, alzare un pò il ritmo per altri 600Km.
Dopo i 1600Km sei fuori dal rodaggio e teoricamente puoi chiedere alla moto liberamente tutto quello che può darti! Cioè Tanto Tanto Tanto divertimento(con prudenza ovvio)!!!

Infatti,giusto:
Dopo i 1600 si va,anche per nn fare addormentare il motore,comunque queste moto in genere dai 4/5000 in poi cominciano a dare il meglio,e ve ne accorgerete man mano che aumentano i chilometri.
 
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