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Inviato: 23 Nov 2007 15:07 Oggetto: come costruire impianto a liquido
ciao raga alcuni mi hanno detto di mettere il raffreddamento a liquido sul mio motor. (liberti 50 2t )e mi hanno detto ke si puo fare anke artiggianalmente volevo sapere quanto poteva costare e come si costruisce grazie...........
straviski
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Inviato: 23 Nov 2007 15:08
guarda ci avevo gia pensato ma sui piaggio è un casino...quindi o metti un altro blocco a lc...(che pero avra una ruota piu piccola di sicuro) o fai tutto il casino che si deve fare per trasformarlo ma è davvero difficilino
Adamix
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Inviato: 23 Nov 2007 15:10
puo servire dire ke tra una settimanella rettifico il mio motore 70 per portarlo a 80
straviski
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Inviato: 23 Nov 2007 15:12
straviski ha scritto:
puo servire dire ke tra una settimanella rettifico il mio motore 70 per portarlo a 80
immagino Con la rettifica un 70 diventa 70,4 circa
Ggalez
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Inviato: 23 Nov 2007 15:13
straviski ha scritto:
puo servire dire ke tra una settimanella rettifico il mio motore 70 per portarlo a 80
cioè?apparte che non puoi far diventare un 70 un 80 solo rettificandolo...poi che centra questo scusa?
Adamix
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Inviato: 23 Nov 2007 15:17
Apparte il fatto che non centra niente come ha detto Adamix e poi è impossibile portare un 70 a 80 rettificandolo...
DEVON
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Inviato: 23 Nov 2007 15:17
nn so se poteva aiutare comunque rettificandolo al massimo puo diventare un 80.
straviski
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Inviato: 23 Nov 2007 15:18
straviski ha scritto:
nn so se poteva aiutare comunque rettificandolo al massimo puo diventare un 80.
rettificato al massimo puoi portare il pistone a 48.6 e non è 80....e poi dopo si scalda alla prima tirata....
Adamix
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Inviato: 23 Nov 2007 15:20
il pistone me lo devono dare loro e poi ke vuol dire ke si riscalda alla prima tirata comunque io ci devo fare il rotaggio
ed è anke per questo ke volevo sapere come si cosruisce un impianto a liq
straviski
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Inviato: 23 Nov 2007 15:22
straviski ha scritto:
nn so se poteva aiutare comunque rettificandolo al massimo puo diventare un 80.
80 un cispio La canna del cilindro è quella, oltre 76 non vai, e fai dei danni
Ggalez
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Inviato: 23 Nov 2007 15:23
approposito un mio amico aveva il 70 pinasco e lo ha portato a 80 e anke se ci tira ogni 2 minuti nn gli succede mai niente
straviski
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Inviato: 23 Nov 2007 15:23
straviski ha scritto:
il pistone me lo devono dare loro e poi ke vuol dire ke si riscalda alla prima tirata comunque io ci devo fare il rotaggio
ed è anke per questo ke volevo sapere come si cosruisce un impianto a liq
comunque non puo diventare 80...
Adamix
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Inviato: 23 Nov 2007 15:24
devi trovare un semicarter a liquido,tubi radiatore, pompa e gt a liquido,poi te lo monti,ti avverto non è facile come sembra
Nrg91
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Inviato: 23 Nov 2007 15:25
Nrg91 ha scritto:
devi trovare un semicarter a liquido,tubi radiatore, pompa e gt a liquido,poi te lo monti,ti avverto non è facile come sembra
infatti...è un casino assurdo....poi devi posizionare il radiatore, girante dell'acqua ecc...
Adamix
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Inviato: 23 Nov 2007 15:26
adamix ha scritto:
infatti...è un casino assurdo....poi devi posizionare il radiatore, girante dell'acqua ecc...
un altro problema è il blocco,cioè devi cambiare anche la ruota
Nrg91
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Inviato: 23 Nov 2007 15:27
allora mi spiegate come ha fatto a portarlo a 80 cioè qual'è il modo
anke perke l'80cc origginale nn esiste sono elabborati del 70
straviski
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Inviato: 23 Nov 2007 15:29
straviski ha scritto:
approposito un mio amico aveva il 70 pinasco e lo ha portato a 80 e anke se ci tira ogni 2 minuti nn gli succede mai niente
mio cuGGGGGino mi ha detto che gli asini volano In invece ho rettificato un nero con albero corsa 46, ora è un 150 e posso andare in autostrada
Ggalez
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Inviato: 23 Nov 2007 15:29
straviski ha scritto:
allora mi spiegate come ha fatto a portarlo a 80 cioè qual'è il modo
anke perke l'80cc origginale nn esiste sono elabborati del 70
allora....gli 80CC SONO OVER TROFEO!...non si puo rettificare un 70cc fino a farlo diventare 80....quando rettifichi puoi aumentare il diametro del pistone al massimo di 0.4/0.6 mm
Adamix
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Inviato: 23 Nov 2007 15:30
straviski ha scritto:
allora mi spiegate come ha fatto a portarlo a 80 cioè qual'è il modo
anke perke l'80cc origginale nn esiste sono elabborati del 70
Non si può fare, certo, bisognerebbe farsi una basetta artigianale e usare un albero a corsa allungata.... ma nessuno lo fa...
Ggalez
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Inviato: 23 Nov 2007 15:31
Ggalez ha scritto:
straviski ha scritto:
allora mi spiegate come ha fatto a portarlo a 80 cioè qual'è il modo
anke perke l'80cc origginale nn esiste sono elabborati del 70
Non si può fare, certo, bisognerebbe farsi una basetta artigianale e usare un albero a corsa allungata.... ma nessuno lo fa...
cosi neanche aumenta di cilindrata perche il cilindro è sempre quello...la base piu grande serve solo per adattare gli alberi a corsa 44
Adamix
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Inviato: 23 Nov 2007 15:32
adamix ha scritto:
cosi neanche aumenta di cilindrata perche il cilindro è sempre quello...la base piu grande serve solo per adattare gli alberi a corsa 44
sull'am6, con un team e un albero corsa 46 corredata dalla sua basetta è possibile arrivare ad avere un 90 cc teorico, ad esempio, il simonini ha l'albero corsa 46 per essere 90
Ggalez
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Inviato: 23 Nov 2007 15:33
Ggalez ha scritto:
adamix ha scritto:
cosi neanche aumenta di cilindrata perche il cilindro è sempre quello...la base piu grande serve solo per adattare gli alberi a corsa 44
sull'am6, con un team e un albero corsa 46 corredata dalla sua basetta è possibile arrivare ad avere un 90 cc teorico, ad esempio, il simonini ha l'albero corsa 46 per essere 90
ma sai perche almeno?....se metti un gt a corsa 45 con l'albero normale non andrebbe...ribadisco la base non fa aumentare la cilindrata...
Adamix
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Inviato: 23 Nov 2007 15:35
e quanto po costa un albero motore e i pezzi per il raff. a liq
straviski
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Inviato: 23 Nov 2007 15:35
adamix ha scritto:
ma sai perche almeno?....se metti un gt a corsa 45 con l'albero normale non andrebbe...ribadisco la base non fa aumentare la cilindrata...
ovvio che non andrebbe, il pistone non potrebbe arrivare al pms Adesso esco, appena rientro cerco qualcosa e lo posto.
Ggalez
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Inviato: 23 Nov 2007 15:35
straviski ha scritto:
e quanto po costa un albero motore e i pezzi per il raff. a liq
eh... ....molto molto molto ....poi che centra l'albero motore ora??...il tuo andrebbe bene...
Adamix
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Inviato: 23 Nov 2007 15:38
quindi posso farlo arrivare a 76 e basta
straviski
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Inviato: 23 Nov 2007 15:38
ma almeno ora ha capito che non puo retificalro per farlo andare a 80cc ??
Ludo237
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Inviato: 23 Nov 2007 15:40
ludo237 ha scritto:
ma almeno ora ha capito che non puo retificalro per farlo andare a 80cc ??
pare di si
Adamix
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Inviato: 23 Nov 2007 15:42
nn c'è proprio modo di superare i 76
straviski
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Inviato: 23 Nov 2007 15:42
straviski ha scritto:
nn c'è proprio modo di superare i 76
scusa ma mi spieghi perche lo vuoi far diventare 80cc??....guarda che aumentando la cilindrata non acquisti potenza...anzi ne perdi!!
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