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Problemi phantom f12r nuovo a liquido
10783635
10783635 Inviato: 17 Ott 2010 17:27
Oggetto: Problemi phantom f12r nuovo a liquido
 



ciao ragazzi, sono nuovo, io possiedo un malaguti phantom f12r raffreddato a liquido con i vari pezzi cambiati:
gruppo termico della dr 7o cc rettificato,
carburatore 17,5 phva della dr,
variatore super speed 9 rulli polini,
ingranaggi della polini,
frizione e molla della top performance (molla viola),
marmitta originale.
credo sia scarburato, io il motorino l ho comprata già cosi tutto modificato, ho vari problemi:
la marmitta anche se usato poco si scalda tantissimo, in due persone non ce la fa a partire in salita( soprattutto se caldo)non accenna minimamente ad impennarsi, non ho scatto, cammina bene solo agli alti giri, il motorino di massima velocita in dischesa mi prende i 120 e in pianura intorno ai 105 ( per questi vari problemi credo sia la carburazione o una cosa di rapporti o non so).

grazie mille anticipatamente!
 
10783646
10783646 Inviato: 17 Ott 2010 17:31
 

Ci credo che hai problemi, hai un'elaborazione fatta con i piedi! I rapporti non servono a nulla e la marmitta originale da solo problemi. Inizia cambiando la marmitta e facendo una buona taratura e carburazione, e sentirai il cambiamento.
 
10783652
10783652 Inviato: 17 Ott 2010 17:33
 

probabilmente sei statarato.

x la carburazione devi guardare la candela nocciala o marroncino perfetta nera grassa biancastra magra.

se vuoi incominciare ad andar e un pò di più devi
cambiare marmitta con una espansione tipo nardo shot for race pro replica pws ecc.

mettere un 19.

Link a pagina di Motoclub Tingavert
 
10783721
10783721 Inviato: 17 Ott 2010 17:49
 

Mi meni se ti dico che non so come arrivare alla candela!? che punto cambia di colore della candela?

poi la marmitta ho un problemino! mio padre nn me la fa cambiare! icon_sad.gif
il carburatore potrei anche farlo dal momento che non si vede!, quanto può costare?
 
10783729
10783729 Inviato: 17 Ott 2010 17:51
 

dovresti mettere una marmitta adatta.
consiglo polini for race 3.
e mettere un filtro in spugna.
consiglio malossi e 13.
una bbelle tarata alla trasmissione e andrà molto meglio
spesa di circa 230 euro
 
10783736
10783736 Inviato: 17 Ott 2010 17:52
 

E' inutile mettere un carburatore più grosso se non si cambia la marmitta. Comunque sul phantom se non erro devi smontare vicino alla pedana e arrivare alla candela. Togliere la pipetta in gomma, estrarla e vedere il colore dell'elettrodo (la parte che sta dentro al gt) icon_wink.gif
 
10783748
10783748 Inviato: 17 Ott 2010 17:54
 

quoto viktor.
al masimo cambia marmitta di nascosto icon_asd.gif
 
10783756
10783756 Inviato: 17 Ott 2010 17:55
 

cosa è il gt!? icon_smile.gif dentro la plastica o proprio svitando la candela?

scusate delle domande elementari, ma non sono molto pratico!
 
10783770
10783770 Inviato: 17 Ott 2010 17:57
 

il gt sarebbe il gruppo termico, ovvero il motore. Comunque tu togli la pipetta in gomma e ti trovi la candela. La smonti cn la chiave per candele e guardi il colore della punta della candela, quella che sta dentro al gt icon_wink.gif
 
10783771
10783771 Inviato: 17 Ott 2010 17:57
 

mrgiullare ha scritto:
cosa è il gt!? icon_smile.gif dentro la plastica o proprio svitando la candela?

scusate delle domande elementari, ma non sono molto pratico!


allora prima leggiti questo:
Link a pagina di It.wikipedia.org
 
10784020
10784020 Inviato: 17 Ott 2010 18:34
 

ah no mi sono sbagliato a leggere. allora ok, fino a la candela ci sto! devo camminarci un po prima di vederla?
 
10784034
10784034 Inviato: 17 Ott 2010 18:36
 

ormai guarda com'è messa così 0509_up.gif
 
10784220
10784220 Inviato: 17 Ott 2010 19:02
 

ho appena visto come sta, mi sembra nera tendente al marrone. come posso mettere o farvi vedere la foto che ho fatto?
 
10784238
10784238 Inviato: 17 Ott 2010 19:05
 

beh se è marrone vuol dire che la carburazione va abbastanza bene, ma il metodo della candela non è sempre affidabile. Per inserire le immagini guarda qua: Come si inserisce un'immagine o un file? icon_wink.gif
 
10784271
10784271 Inviato: 17 Ott 2010 19:09
 

mentre cerco di mettere la foto, che altro può essere se non la carburazione?
 
10784409
10784409 Inviato: 17 Ott 2010 19:29
 
 
10784531
10784531 Inviato: 17 Ott 2010 19:46
 

Il colore non sembra essere male, quindi la carburazione direi che è difficile che sia la causa. Però la candela non è messa bene, ti conviene cambiarla con una NGK 0509_up.gif
 
10784824
10784824 Inviato: 17 Ott 2010 20:17
 

quella è un NGK! pero se mi dici che e rovinata ti credo, comunque quando ho comprato questo motorino mi a dato anche tutti i pezzi originali e nella scatola del gruppo termico ce una candela con scritto ngk e sotto R. nn e molto rovinata, ce la metto?
 
10784847
10784847 Inviato: 17 Ott 2010 20:20
 

Sisi NKG era per dire icon_xd_2.gif Comunque tu devi guardare il grado della candela da mettere. Secondo me su un'ela base come la tua, ora che si va verso l'inverno conviene mettere una NGK da 8 0509_up.gif
 
10785099
10785099 Inviato: 17 Ott 2010 20:44
 

questa qua che cio a casa ce scritto br8hs. sarebbe da 8?? e rovinata poco di meno di quella della foto che ce nel motorino. i colori sono un po piu sul marrone chiaro.
 
10785777
10785777 Inviato: 17 Ott 2010 22:21
Oggetto: Re: problemi phantom f12r nuovo a liquido
 

mrgiullare ha scritto:
ciao ragazzi, sono nuovo, io possiedo un malaguti phantom f12r raffreddato a liquido con i vari pezzi cambiati:
gruppo termico della dr 7o cc rettificato,
carburatore 17,5 phva della dr,
variatore super speed 9 rulli polini,
ingranaggi della polini,
frizione e molla della top performance (molla viola),
marmitta originale.
credo sia scarburato, io il motorino l ho comprata già cosi tutto modificato, ho vari problemi:
la marmitta anche se usato poco si scalda tantissimo, in due persone non ce la fa a partire in salita( soprattutto se caldo)non accenna minimamente ad impennarsi, non ho scatto, cammina bene solo agli alti giri, il motorino di massima velocita in dischesa mi prende i 120 e in pianura intorno ai 105 ( per questi vari problemi credo sia la carburazione o una cosa di rapporti o non so).

grazie mille anticipatamente!


Metti un 21
Toglili i rapporti
Controlla la trasmissione, magari fai tarare lo scooter dal meccanico, se non sai farlo o non hai gli strumenti adatti..
Metti una giannelli shot, l'originale proprio no!
Comunque si scrive DISCESA
 
10787802
10787802 Inviato: 18 Ott 2010 13:05
 

la marmitta ci sto provando con mio padre: io: pa ma scalda troppo la marmitta origilale e da problemi! ma risposto: se cosi nn va bene rimetti tutti i pezzi originali! icon_confused.gif

e cosi mi a fregato!
tenendo la marmitta originale che posso fare? cambio lo stesso il carburatore? per settarlo se si puo spiegare posso anche farlo io.
 
10787982
10787982 Inviato: 18 Ott 2010 13:30
 

Scusami eh, tuo padre ti fa montare un 70, e non ti fa mettere una marmitta adatta? icon_asd.gif
 
10788345
10788345 Inviato: 18 Ott 2010 14:09
 

Se non erro ha già comprato lo scooter così. Comunque lascia il carburatore che hai ora, metti quella candela che hai a casa e vedi come va. Se non cambia allora c'è da rifare la taratura 0509_up.gif
 
10790125
10790125 Inviato: 18 Ott 2010 18:10
 

ok perfetto, per taratura intendi carburazione?
 
10790190
10790190 Inviato: 18 Ott 2010 18:19
 

se dico taratura non intendo carburazione icon_asd.gif la taratura consiste nel cambiare le eventuali molle frizione, molla di contrasto e rulli in base all'elaborazione. La carburazione invece riguarda il carburatore icon_wink.gif
 
10790242
10790242 Inviato: 18 Ott 2010 18:25
 

okok pensavo la taratura del carburatore! ho capito il meccanico me laveva detto he dovevo portarlo da lui che doveva ancora cambia le molle della frizione. mi sembra le vuole mettere viola, potrebbero andar bene?
poi un altra cosa, nel variatore super speed nella scatola a casa ho i rulli blu, quindi dentro ci sono quelli bianchi, vanno bene?
 
10790337
10790337 Inviato: 18 Ott 2010 18:36
 

devi guardare il loro peso, il colore è relativo. Invece per le molle frizione, la malossi non mi pare che produca le viola, quindi saranno di un' altra marca e non so la loro durezza..
 
10791915
10791915 Inviato: 18 Ott 2010 21:28
 

i rulli lo pesati sulla bilancia in cucina ma non credo sia reale come misura: quello originale pesa 6 e quello della polini blu pesa 3. ora comunque cerco su internet il peso effettivo.
invece le molle della frizione dovrebbero essere della malossi del colore simile al viola a detto il meccanico, a accennato anche il rosso.
mi sono scordato una cosa al inizio, che se e un po caldo spesso mi si spenge quando non do gas tipo al semaforo. io per evitare ho tirato un po il filo del gas sotto l'accelleratore, anche per questo pensavo era la carburazione.


scusa se continuo a assillarti di domande! icon_biggrin.gif
 
10796036
10796036 Inviato: 19 Ott 2010 18:01
 

Nono non tirare l'acceleratore altrimenti ti rimane accelerato! Devi solamente aumentare il minimo girando la vite. Comunque le molle frizione rosse malossi esistono (e sono troppo dure), le viola no icon_wink.gif
 
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