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Trasformazione booster ng a liquido
Messaggio Inviato: 6 Lug 2009 11:20
Oggetto: Trasformazione booster ng a liquido
 

Ciao ragazzi..dopo che lo scooter si è fermato per l'ennesima volta voglio applicare una modifica radicale al blocco..cioè cambiarlo con un blocco minarelli orizzontale! icon_mrgreen.gif
Però ho dei dubbi sulla trasformazione..
icon_arrow.gif Se il blocco è a tamburo, posso lasciare il mio cerchio del booster?
icon_arrow.gif Facendomi fare le staffe dal fabbro su misura poi c'è bisogno di saldare o basta avvitare le viti con i bulloni stringedoli al massimo?
icon_arrow.gif Cosa bisogna cambiare oltre al blocco, cilindro, pompa, tubi, radiatore? devo cambiare anche tutta l'elettronica?
Se qualcuno l'ha già fatto mi potrebbe dare il suo contatto di msn così parliamo meglio?
GRAZIE a tutti!
 
Messaggio Inviato: 6 Lug 2009 11:26
 

Io ti consiglierei la trasformazione con blocco piaggio, è molto più semplice dato che il blocco sta perfetto nel telaio del booster anche se si perde tempo con la marmitta e il perno centrale. Anche se elettronicamente si devono fare delle modifiche, e inoltre perdi i fari. Ciclisticamente la moto non ne risente. Con il minarelli mi avevano detto che l'elettronica si poteva adattare, le staffe io avevo chiesto a un fabbro il prezzo ma mi aveva detto che senza misure era impossibile creare le staffe. E per le misure non so da dove partire.
 
Messaggio Inviato: 6 Lug 2009 11:28
 

si ...gia qui lo hanno fatto in molti....potresti farti dare qualche dritta da sabbo.....comunque per il fatto della staffa perla pinza freno... non puoi farla... è impossibile tempo fa ci pensai anche io ...ma alla prima frenata brusca la pinza si sarebe staccata con tutto laggancio e sicuramente mi avrebbe bucato i carter...e poi fare delle saldature sui blocchi è una cosa quasi impossibile...... piu tosto ti consiglio di prendere un blocco a disco o magari di cambiare ruota posteriorte con una a tamburo...
 
Messaggio Inviato: 6 Lug 2009 11:29
 

un mio amico ha trasformato il suo booster spirit con l'impianto a liquido dell'aerox... io ho notato ch non ha fari davanti però non credo ci stiano in quanto i radiatori occupano spazio... se non sbaglio ha messo il freno a disco sul cerchio del booster(prendila con le pinza questa affermazione)
 
Messaggio Inviato: 6 Lug 2009 11:30
 

si ...gia qui lo hanno fatto in molti....potresti farti dare qualche dritta da sabbo.....comunque per il fatto della staffa perla pinza freno... non puoi farla... è impossibile tempo fa ci pensai anche io ...ma alla prima frenata brusca la pinza si sarebe staccata con tutto laggancio e sicuramente mi avrebbe bucato i carter...e poi fare delle saldature sui blocchi è una cosa quasi impossibile...... piu tosto ti consiglio di prendere un blocco a disco o magari di cambiare ruota posteriorte con una a tamburo...
 
Messaggio Inviato: 6 Lug 2009 11:32
 

capo125 ha scritto:
un mio amico ha trasformato il suo booster spirit con l'impianto a liquido dell'aerox... io ho notato ch non ha fari davanti però non credo ci stiano in quanto i radiatori occupano spazio... se non sbaglio ha messo il freno a disco sul cerchio del booster(prendila con le pinza questa affermazione)
In effetti spazio per i radiatori sul booster ce ne è poco, a posto dei fari è ok, se fai delle staffe al telaio e modifichi i tubi di collegamento dei radiatori puoi mettere quelli del f12, si potrebbero mettere sotto la pedana come il f12 r. La migliore soluzione io direi che è a posto dei fari.
 
Messaggio Inviato: 6 Lug 2009 11:38
 

Mrc92 ha scritto:
Io ti consiglierei la trasformazione con blocco piaggio, è molto più semplice dato che il blocco sta perfetto nel telaio del booster anche se si perde tempo con la marmitta e il perno centrale. Anche se elettronicamente si devono fare delle modifiche, e inoltre perdi i fari. Ciclisticamente la moto non ne risente. Con il minarelli mi avevano detto che l'elettronica si poteva adattare, le staffe io avevo chiesto a un fabbro il prezzo ma mi aveva detto che senza misure era impossibile creare le staffe. E per le misure non so da dove partire.

No il blocco piaggio nn lo metto..ho già sottomano un mina orizz..comunque per le misure vedo come prenderle..
Citazione:
si ...gia qui lo hanno fatto in molti....potresti farti dare qualche dritta da sabbo.....comunque per il fatto della staffa perla pinza freno... non puoi farla... è impossibile tempo fa ci pensai anche io ...ma alla prima frenata brusca la pinza si sarebe staccata con tutto laggancio e sicuramente mi avrebbe bucato i carter...e poi fare delle saldature sui blocchi è una cosa quasi impossibile...... piu tosto ti consiglio di prendere un blocco a disco o magari di cambiare ruota posteriorte con una a tamburo...

Non ho capito cosa vuoi dire della staffa pinza freno..io intendevo la staffa per il blocco..comunque mi sono spiegato male..allora il mio booster ha già la ruota posteriore col tamburo..se prendo un blocco mina orizzontale con già il tamburo, posso mettergli la ruota senza problemi?
Citazione:
capo125 ha scritto nel post# 8026297:
un mio amico ha trasformato il suo booster spirit con l'impianto a liquido dell'aerox... io ho notato ch non ha fari davanti però non credo ci stiano in quanto i radiatori occupano spazio... se non sbaglio ha messo il freno a disco sul cerchio del booster(prendila con le pinza questa affermazione)
In effetti spazio per i radiatori sul booster ce ne è poco, a posto dei fari è ok, se fai delle staffe al telaio e modifichi i tubi di collegamento dei radiatori puoi mettere quelli del f12, si potrebbero mettere sotto la pedana come il f12 r. La migliore soluzione io direi che è a posto dei fari.

per il radiatore ho intenzione di mettergli quelli dell'f12 che sono 2 piccolini..li metto o dietro la ruota anteriore o nel sottocarena( sotto la betteria per intenderci..)
 
Messaggio Inviato: 6 Lug 2009 11:38
 

ciaoseti o t do un consiglio,prediti la modifica reggiblocco da vertical a orizzontale su biollamotorshttp://www.biollamotors.it/catalog/modifica-telaietto-reggiblocco-kiesler-minarelli-verticale-verticale-orizzontale-p-2532.html?cPath=698ciao e auguri per la tua elaorazione
 
Messaggio Inviato: 6 Lug 2009 11:39
 

fortune ha scritto:
ciaoseti o t do un consiglio,prediti la modifica reggiblocco da vertical a orizzontale su biollamotorshttp://www.biollamotors.it/catalog/modifica-telaietto-reggiblocco-kiesler-minarelli-verticale-verticale-orizzontale-p-2532.html?cPath=698ciao e auguri per la tua elaorazione

nono quelle staffe fanno schifo..me le faccio fare dal mio fabbro e le pago anche meno!
 
Messaggio Inviato: 6 Lug 2009 11:44
 

bisogna vedere da ch punto di vista fanno schifo....io non lo so comesono fatte ma di sicuro a farle ci vuole un monte di tempo...
 
Messaggio Inviato: 6 Lug 2009 11:45
 

gianlyonline ha scritto:

per il radiatore ho intenzione di mettergli quelli dell'f12 che sono 2 piccolini..li metto o dietro la ruota anteriore o nel sottocarena( sotto la betteria per intenderci..)

Hai mai avuto sotto mano i radiatori del f12?? sono belli grossi come spazio che occupano, dietro la ruota anteriore attaccati al telaio non ci stanno con delle staffe forse, infatti nelle frenate dove il peso è tutto davanti toccano nella ruota. Poi come struttura originale sporgono di 2,3 - 3cm da ogni lato, il tubi si devono tagliare col flessibile e fare dei raccordi aritigianali. Io consiglio un radiatore più piccolo, come quello del runner vecchio o del NNT. Se metti 3 radiatori quelli del f12 ci stanno, perchè elimini il tubo in mezzo in alto (dove c'è la vaschetta) che non toccherà più sulla ruota.
 
Messaggio Inviato: 6 Lug 2009 11:46
 

a si...se il tuo blocco è a tamburo e anche la tua ruota è a taMBURO SI PUoi montare la ruota del tuo bws...se invece il tuo blocco è a tamburo e la tua ruota è a disco ...fare saldare una stafgfa sul blocco è una impresa quasi impossibile ....nel senso che se anche se la fai fare alla prima frenata brusca si stacca la pinza freno e stira pure la staffa provocando uno squarcio nei careter
 
Messaggio Inviato: 6 Lug 2009 11:53
 

Mrc92 ha scritto:

Hai mai avuto sotto mano i radiatori del f12?? sono belli grossi come spazio che occupano, dietro la ruota anteriore attaccati al telaio non ci stanno con delle staffe forse, infatti nelle frenate dove il peso è tutto davanti toccano nella ruota. Poi come struttura originale sporgono di 2,3 - 3cm da ogni lato, il tubi si devono tagliare col flessibile e fare dei raccordi aritigianali. Io consiglio un radiatore più piccolo, come quello del runner vecchio o del NNT. Se metti 3 radiatori quelli del f12 ci stanno, perchè elimini il tubo in mezzo in alto (dove c'è la vaschetta) che non toccherà più sulla ruota.

mhm..runner vecchio o nnt..dai vedo cosa posso trovare..ma se invece li metto nel sottocoda? prende poca aria? magari li aggiungo una ventola tipo quelle del pc..sarebbe fattibile?
Citazione:
a si...se il tuo blocco è a tamburo e anche la tua ruota è a taMBURO SI PUoi montare la ruota del tuo bws...se invece il tuo blocco è a tamburo e la tua ruota è a disco ...fare saldare una stafgfa sul blocco è una impresa quasi impossibile ....nel senso che se anche se la fai fare alla prima frenata brusca si stacca la pinza freno e stira pure la staffa provocando uno squarcio nei careter

Ok allora per la ruota siamo apposto perchè sono entrambi a tamburo..
 
Messaggio Inviato: 6 Lug 2009 11:53
 

gianlyonline ha scritto:

Ok allora per la ruota siamo apposto perchè sono entrambi a tamburo..
prendi un radiatore piccolo, ci sta benissimo dietro la ruota ateriore!
 
Messaggio Inviato: 6 Lug 2009 11:54
 

ma nel sottocoda?
 
Messaggio Inviato: 6 Lug 2009 11:56
 

gianlyonline ha scritto:
ma nel sottocoda?
e per me è una.....fesseria.
 
Messaggio Inviato: 6 Lug 2009 12:03
 

ok poi vedo per il radiatore..mentre per l'elettronica? io vorrei recuperare il più possibile dal mio verticale..ho già tutta la trasmissione..ma l'elettronica come statore, volano, bobina?
 
Messaggio Inviato: 6 Lug 2009 12:08
 

gianlyonline ha scritto:
ok poi vedo per il radiatore..mentre per l'elettronica? io vorrei recuperare il più possibile dal mio verticale..ho già tutta la trasmissione..ma l'elettronica come statore, volano, bobina?
Non so in un piaggio l'abbiamo messa al telaio e poi abbiamo collegato i cablaggi. Per l'accensione non saprei, prova a mettere l'accensione verticale nel blocco, la bobina la fissi al telaio e la centralina alla bobina o la metti vicina al serbatoio del olio. Mi han detto che è fattibile.
 
Messaggio Inviato: 6 Lug 2009 12:12
 

ok dai allora chiedo a sabbo per essere sicuri..lui in ste cose è un esperto!
 
Messaggio Inviato: 6 Lug 2009 13:28
 

gianlyonline ha scritto:

nono quelle staffe fanno schifo..me le faccio fare dal mio fabbro e le pago anche meno!
stai attento con quelle staffe sono morte persone
 
Messaggio Inviato: 6 Lug 2009 13:32
 

Mrc92 ha scritto:
Non so in un piaggio l'abbiamo messa al telaio e poi abbiamo collegato i cablaggi. Per l'accensione non saprei, prova a mettere l'accensione verticale nel blocco, la bobina la fissi al telaio e la centralina alla bobina o la metti vicina al serbatoio del olio. Mi han detto che è fattibile.
io credo sia identica al booster sn entrambi minarellli.....cambia qualcosina ma gli attacchi sn quelli
 
Messaggio Inviato: 6 Lug 2009 14:39
 
 
Messaggio Inviato: 6 Lug 2009 18:27
 

vai a uno sfascio trova un areox o un phantom mezzi scassati, prendilo e fatti quello icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 6 Lug 2009 20:16
 

noo! voglio la soddisfazione di farmi ciò che voglio con le mie mani!
 
Messaggio Inviato: 10 Lug 2009 11:58
 

ragazzi sapete le staffe della kiesler? ma se io prendo le misure di quelle staffette e me le faccio fare dal mio fabbro ma molto più spesse e resistenti? andrebbero bene? vibrazioni?
 
Messaggio Inviato: 10 Lug 2009 12:01
 

gianlyonline ha scritto:
ragazzi sapete le staffe della kiesler? ma se io prendo le misure di quelle staffette e me le faccio fare dal mio fabbro ma molto più spesse e resistenti? andrebbero bene? vibrazioni?
Ei io non le ho trovate le misure alla fine la soluzione è quella di mettere su un gruppo di persone, comprare le staffe kiesler, prendere le misure, con un spessore maggiore e farle fare al padre di un mio socio per tutti!
 
Messaggio Inviato: 10 Lug 2009 12:02
 

ma te le hai già le misure?? oppure se hai già sottomano le staffe potresti scannerizzarle e mi mandi l'immagine?
 
Messaggio Inviato: 10 Lug 2009 12:07
 

gianlyonline ha scritto:
ma te le hai già le misure?? oppure se hai già sottomano le staffe potresti scannerizzarle e mi mandi l'immagine?
No non le ho. Si ma comunque le staffe artigianali le realizzeremo a settembre/ottobre. Su internet zero, misure delle staffe boh.
 
Messaggio Inviato: 10 Lug 2009 12:11
 

settembre/ottobre??? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif cavolo io volevo farlo adesso che sono a casa per questi 2 mesi...si infatti su google non c'è niente! se qualcuno ha le misure delle staffe potrebbe postarle????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 10 Lug 2009 12:26
 

gianlyonline ha scritto:
settembre/ottobre??? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif cavolo io volevo farlo adesso che sono a casa per questi 2 mesi...si infatti su google non c'è niente! se qualcuno ha le misure delle staffe potrebbe postarle????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
Boh a sto punto potresti prendere un pezzo di telaio di un phantom, provare a farlo combaciare in modo che ci sia continuità con il tuo telaio e formare la forma della staffa, disegnarla su un foglio e poi costruirtela spessa sui 2 cm.
 
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