Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 1
 
Solo cambio filtro e centralina DP
2993148
2993148 Inviato: 21 Nov 2007 15:53
Oggetto: Solo cambio filtro e centralina DP
 

E se montassi solo filtro e centralina ducati performance senza cambiare gli scarichi sul 695???
Cosa succede?
Grazie.
 
2993598
2993598 Inviato: 21 Nov 2007 16:31
 

Lassa perde!
Se vuoi metti solo il filtro. icon_wink.gif
 
2996820
2996820 Inviato: 21 Nov 2007 20:46
 

Allora credo che aspetterò un pò e poi ci metto direttamente filtro, centralina e termigoni! 0509_banana.gif
 
2996849
2996849 Inviato: 21 Nov 2007 20:49
 

dobermann695 ha scritto:
Allora credo che aspetterò un pò e poi ci metto direttamente filtro, centralina e termigoni! 0509_banana.gif


sarà meglio! icon_wink.gif icon_lol.gif
 
3088945
3088945 Inviato: 3 Dic 2007 14:52
 

Ragazzi ma il filtro della ducati performance è sempre diverso vero da quelli originali che si montano sui modelli in uscita dalla casa vero? E' più aperto vero?
 
3089004
3089004 Inviato: 3 Dic 2007 14:57
 

semplicemente è senza coperchio e il filtro in carta ha i pori + larghi....
 
3089126
3089126 Inviato: 3 Dic 2007 15:07
 

Quindi con gli scarichi cosa devo montare?? Solo la scatola diversa e il filtro mi tengo il mio?? Non ci capisco più niente.... 0510_sad.gif
C'è chi dice filtro e scatola originale, chi dice filtro dp e cornice aperta, chi dice filtro originale e cornice apera... 0510_grattacapo.gif
 
3089162
3089162 Inviato: 3 Dic 2007 15:09
 

allora il primo step di elaborazione sono....scarichi, filto e centralina.

il filtro così inteso è composto dal materiale filtrante (filtro in carta con pori + grandi) e dal coperchio aperto da montare sulla scatola dell'aria al posto di quello originale.....


capito adesso?

comunque puoi solo montare glia scarichi...le prestazioni aumentano di forse 5 cv.....forse....
 
3089335
3089335 Inviato: 3 Dic 2007 15:22
 

Quindi la domanda del giorno che risolve la mia vita è
mi arriveranno gli scarichi (no non è questa scherzavo....... icon_mrgreen.gif )

la domanda principale è:
scarichi e filtro servono a qualcosa senza centralina?
Oppure dato che non intendo comprare la centralina per ora ha senso metterci il filtro?
 
3089416
3089416 Inviato: 3 Dic 2007 15:27
 

Per ogni modifica che fai devi comunque riprogrammare la centralina, perchè quella originale è mappata con filtro originale e catalizzatore.
Altrimenti guadagni pochissimo o addirittura il motore non gira bene; aprendo gli scarichi senza toccare la centralina significa smagrire ancora di più la carburazione. Se poi hai i carburatori allora basta un buon orecchio ed un cacciavite...
Comunque non mi stancherò mai di ripeterlo, in moto ci vuole manico: truccandola vado senz'altro più forte in rettilineo, in curva è da verificare... Io con la originale spalanco a metà senza riguardo, tanto è fluida, invece se diventa cattiva non tutti riescono a sfruttarla per bene (parlo sempre delle curve ovviamente).

Ultima modifica di buxtehude il 3 Dic 2007 15:32, modificato 1 volta in totale
 
3089426
3089426 Inviato: 3 Dic 2007 15:28
 

montare pezzi racing serve sempre.....il fatto è che nei motori 4 tempi lo scarico ed il filtro non vanno ad intaccare la potenxa in maniera significativa....non sono come i 2 tempi dove l'espansione era tutto....la centralina serve parecchio in quanto oltre ad aumentare il regime massimo del motore permette all'iniettore di sputazzare + benza dentro alla camera di combustione.....questa aggiunta al maggiore afflusso d'aria dal filtro aperto permette una + forte combustione....quindi + cavalli che per uscire "tranquilli" hanno bisogno appunto di uno scarico libero....tutto è legato insieme....se monti quetsi componenti e fai tarare la motina il guadagno in potenza è garantito....sei sui +10cv.....circa....
 
3089478
3089478 Inviato: 3 Dic 2007 15:32
 

buxtehude ha scritto:
Per ogni modifica che fai devi comunque riprogrammare la centralina, perchè quella originale è mappata con filtro originale e catalizzatore.
Altrimenti guadagni pochissimo o addirittura il motore non gira bene; aprendo gli scarichi senza toccare la centralina significa smagrire ancora di più la carburazione. Se poi hai i carburatori allora basta un buon orecchio ed un cacciavite...

Certo quello senza dubbio ad infatti andrò dal mecca appena deciderò la configurazione ottimale che intendo tenere per la quasi totalità delle volte. Era appunto complicato il decidere la configurazione e volevo consigli da voi...magari continuiamo qui, così non facciamo casino...
cambio filtro monster 620 i.e
icon_mrgreen.gif
 
3089509
3089509 Inviato: 3 Dic 2007 15:33
 

Messia_83 ha scritto:
montare pezzi racing serve sempre.....il fatto è che nei motori 4 tempi lo scarico ed il filtro non vanno ad intaccare la potenxa in maniera significativa....non sono come i 2 tempi dove l'espansione era tutto....la centralina serve parecchio in quanto oltre ad aumentare il regime massimo del motore permette all'iniettore di sputazzare + benza dentro alla camera di combustione.....questa aggiunta al maggiore afflusso d'aria dal filtro aperto permette una + forte combustione....quindi + cavalli che per uscire "tranquilli" hanno bisogno appunto di uno scarico libero....tutto è legato insieme....se monti quetsi componenti e fai tarare la motina il guadagno in potenza è garantito....sei sui +10cv.....circa....

Forse 10 cavalli a detto di molti credo che siano troppini...a me non mi interessa dei cavalli, mi interessa che il motore giri bene con un bel rumorino, tutto qua! icon_wink.gif
 
3089526
3089526 Inviato: 3 Dic 2007 15:35
 

se monti questo step.....e fai tarare bene la moto.....10 cavallucci li tiri fuori e di conseguenza il motore va meglio....io ho provato il 620 di mio cugino prima e dopo.....la differenza si sente......
 
3089551
3089551 Inviato: 3 Dic 2007 15:36
 

Messia_83 ha scritto:
se monti questo step.....e fai tarare bene la moto.....10 cavallucci li tiri fuori e di conseguenza il motore va meglio....io ho provato il 620 di mio cugino prima e dopo.....la differenza si sente......

benissimo ma la centralina no...non ho proprio voglia di spendere altri 300 eurozzi e passa icon_cry.gif
Per ora se serve a qualcosa scarichi e filtro, altriemnti solo scarichi!
 
3089580
3089580 Inviato: 3 Dic 2007 15:39
 

si bhe scarico e filtro.....il motore respira meglio ed è + pronto percarità.....ma con la centralina è tutta un'altra storia....se scarico e filtro danno su una scala fino a 10 chessò 3, con la centralina danno 9.....per farti capire la differenza .......
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©