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Scelta per l'acquisto.. [motard 450]
2967371
2967371 Inviato: 18 Nov 2007 14:06
Oggetto: Scelta per l´acquisto.. [motard 450]
 



Ciao a ttt...
volevo un consiglio sull'acquisto di un motard 450(visto ke ho 18 anni)...
all'inizio girando per concessionari ero propenso a comprare un HM crf 450 motard ma poi ho cambiato idea per i costi di manutenzione...sn veramente così alti cm dicono??l'uso ke ne farei e esclusivamente stradale niente pista(all'inizio)...ieri ho visto in un concessionario un KTM 450 enduro lo consigliate per l'uso stradale??i costi di manutenzione di un KTM 450 sn uguali a qll di un'HM??
 
2967859
2967859 Inviato: 18 Nov 2007 15:06
Oggetto: Re: scelta per l´acquisto..
 

marcy89 ha scritto:
Ciao a ttt...
volevo un consiglio sull'acquisto di un motard 450(visto ke ho 18 anni)...
all'inizio girando per concessionari ero propenso a comprare un HM crf 450 motard ma poi ho cambiato idea per i costi di manutenzione...sn veramente così alti cm dicono??l'uso ke ne farei e esclusivamente stradale niente pista(all'inizio)...ieri ho visto in un concessionario un KTM 450 enduro lo consigliate per l'uso stradale??i costi di manutenzione di un KTM 450 sn uguali a qll di un'HM??


Sono due motard Racing, quindi i costi di manutenzione più o meno sono simili...
Se no potresti optare per un 500 come un Husqvarna 510 che prestazionalmente è sempre una racing e in compenso dicono che i nuovi modelli richiedono una relativamente bassa manutenzione... cioè bassa per essere una racing ma rimane sempre una manutenzione costante e alta rispetto ai motard stradali...
 
2968144
2968144 Inviato: 18 Nov 2007 15:41
 

Proprio oggi sentivo che la nuova aprilia ha dimezzato i tempi di manutenzione ordinaria con i modelli 2008 di SXV 4.5 e 5.5. Io mi butterei su questa, è bicilindrica ed è biposto. Io per esempio ho il KTM EXC 450 che dicevi tu e adesso che mi sono trasferito in città sono in crisi perchè troppe cose mi spingono a cambiare controvoglia...
P.S. Anche non fosse il modello 2008 io ti consiglio Aprilia. Un'altra motard racing (seproprio la vuoi racing) biposto è la KL!
 
2968151
2968151 Inviato: 18 Nov 2007 15:42
 

Dimenticavo... Quoto Yuppidu per quanto riguarda il 510 Husqvarna!
 
2969602
2969602 Inviato: 18 Nov 2007 19:46
 

Quindi per ridurre i costi di manutenzione mi consigliate un motard street??a me sinceramente nn attirano molto sia per l'estetica ke per le prestazioni ma d'altronde il mio uso sarebbe in città...
c'è uno street ke si avvicina notevolmente alle prestazioni di un racing??quale??
e oltrettutto non ho un mekkanico di fiducia vicino a casa quindi se si ferma trasportarla sarebbe un problema notevole..
 
2970076
2970076 Inviato: 18 Nov 2007 20:39
 

La cosa migliore per te è l'Husqvarna sm 610. icon_wink.gif
Manutenzione inesistente e prestazioni vagamente simili a una racing.
 
2970502
2970502 Inviato: 18 Nov 2007 21:26
 

ma l'husky 450 (e anke tt le altre) di ke manutenzione costante necessitano?
 
2976638
2976638 Inviato: 19 Nov 2007 18:15
 

Ciao ragazzi.... Vi chiedo solo un favore: cerchiamo di scrivere in Italiano, senza abbreviazioni in stile "SMS".... Le frasi risultano più comprensibili a tutti e non si va contro il Regolamento


Davide nel regolamento ha scritto:
3.4 – inserire messaggi privi di contenuto informativo, poco comprensibili o scritti in stile "SMS" i quali potranno essere, ad insindacabile giudizio del Gestore, cancellati.


Grazie della collaborazione, a presto!! icon_wink.gif
 
2976696
2976696 Inviato: 19 Nov 2007 18:20
 

J@CK ha scritto:
La cosa migliore per te è l'Husqvarna sm 610. icon_wink.gif
Manutenzione inesistente e prestazioni vagamente simili a una racing.


Per le prestazioni del 610.... Bè insomma.... Io vengo dal Supermotard, avevo un KTM SM 660 ma ne ho provati tanti altri: posso tranquillamente dire che l'Husky 610 è tra i più "fermi", nel senso che può andare bene per prenderci la mano, ma - ad esempio - il 450 è già più divertente e nervoso.

Inoltre, Husqvarna 610 ed il 450 hanno gli stessi cv, ma proporzionalmente va di più proprio il 450 perchè più "pronto" icon_wink.gif
 
2977614
2977614 Inviato: 19 Nov 2007 19:53
 

NikoSM660 ha scritto:


Per le prestazioni del 610.... Bè insomma.... Io vengo dal Supermotard, avevo un KTM SM 660 ma ne ho provati tanti altri: posso tranquillamente dire che l'Husky 610 è tra i più "fermi", nel senso che può andare bene per prenderci la mano, ma - ad esempio - il 450 è già più divertente e nervoso.

Inoltre, Husqvarna 610 ed il 450 hanno gli stessi cv, ma proporzionalmente va di più proprio il 450 perchè più "pronto" icon_wink.gif


Ovvio che qualsiasi 450 "và di più" del 610 ma da qui a dire che è tra i motard più fermi ce ne passa icon_rolleyes.gif
A parte che su strada secondo me uno vale l'altro perchè anche se si pensa di essere dei fenomeni non si sfruttano in pieno le potenzialità. Le differenze sorgono in pista e a parità di manico.....Più di una volta con il 610 sono andato più forte in pista di molti 450 o 510 o 560 ecc ecc come capita che mi svernicia uno con l'XTX ecc ecc.
Per l'uso in città con qualche capatina in pista il 610 (parlo sempre dei modelli dal 2005 ad oggi) è una gran moto e tutte la mancanza di cavalleria ecc sono la maggior parte delle volte seghe mentali che uno si fa....prima di modificare e cercare cavalli, scarichi e tutto il resto non sarebbe meglio imparare a guidare la moto come si deve?

JAK
 
2978024
2978024 Inviato: 19 Nov 2007 20:29
 

Spartan ha scritto:
ma l'husky 450 (e anke tt le altre) di ke manutenzione costante necessitano?


la domanda rimane ancora valida icon_biggrin.gif
 
2978141
2978141 Inviato: 19 Nov 2007 20:40
 

costa troppo e poi se non hai qualcuno capace di fare la manutenzione extra ti viene a costare un bel po ti consiglio un bel 610 4e gli metti il parafango e la mascherina del 450
 
2978395
2978395 Inviato: 19 Nov 2007 21:04
 

ma io vorrei sapere in cosa consiste la manutenzione extra...
 
2979722
2979722 Inviato: 19 Nov 2007 23:09
 

bhe si è ovvio che non si può paragonare un Husky a un ktm o qualsiasi altro racing....però ricordatevi che il mio uso sarebbe in città e anche volendo la moto non verrebbe mai sfruttata come in pista;diconseguenza io mi sa che mi butto su l'Husky ma sono ancora indeciso sulla cilindrata......
450 o 610???
io sono più convinto sul 450 perchè è un po' più grintoso...
che mi consigliate??
 
2979790
2979790 Inviato: 19 Nov 2007 23:21
 

Se la usi in città lascia perdere tutti i 450....
Scegli quale ti piace di più tra Husky 610 - KTM 640 - 625 - 690 - Yamaha XTX - Honda XR 650 - Suzuki DRZ 400

JAK
 
2985043
2985043 Inviato: 20 Nov 2007 17:32
 

marcy89 ha scritto:
bhe si è ovvio che non si può paragonare un Husky a un ktm o qualsiasi altro racing....però ricordatevi che il mio uso sarebbe in città e anche volendo la moto non verrebbe mai sfruttata come in pista;diconseguenza io mi sa che mi butto su l'Husky ma sono ancora indeciso sulla cilindrata......
450 o 610???
io sono più convinto sul 450 perchè è un po' più grintoso...
che mi consigliate??


Se vuoi proprio la grinta comprati il 510 perchè rimane comunque una racing ma almeno hai un pò di cubatura in più e non è proprio tirato al massimo come il 450...

e poi ora sto forse dicendo un'enorme cavolata ma il 450 non penso che sia omologato per l'uso stradale... il 510 invece sono sicurissimo di sì e c'è pure depotenziato...
 
2986321
2986321 Inviato: 20 Nov 2007 19:24
 

ripeto ancora la domanda... visto ke tt parlano di manutenzione extra, in cosa consiste sta benedetta manutenzione?!?!?!?!?
 
2986338
2986338 Inviato: 20 Nov 2007 19:27
 

marcy89 ha scritto:
bhe si è ovvio che non si può paragonare un Husky a un ktm o qualsiasi altro racing....però ricordatevi che il mio uso sarebbe in città e anche volendo la moto non verrebbe mai sfruttata come in pista;diconseguenza io mi sa che mi butto su l'Husky ma sono ancora indeciso sulla cilindrata......
450 o 610???
io sono più convinto sul 450 perchè è un po' più grintoso...
che mi consigliate??




dunque, vorrei farti notare che husqvarna non fa solo modelli street, il 450 e il 510 sono estremamente racing, paragonabili a qualsiasi altro 450, anzi husqvarna è pure campione del mondo... icon_wink.gif icon_twisted.gif
 
2986443
2986443 Inviato: 20 Nov 2007 19:40
 

In effetti mi sa che non hai capito bene il concetto. Non si tratta di case produttrici più o meno competitive ma di modelli e cilindrate. Le 450cc sono tutte racing,categoria S1 e sono molto performanti ma dedicate ad un uso in pista e non cittadino. Poi c'è la gamma racing di cilindrata superiore come il 510 Husqvarna o il 550 SXV Aprilia che hanno ancora più cavalli ma avendo anche la corsa più lunga li eroga in modo differente ed eventualmente più consono ad un uso che non sia la pista (ma sempre di racing parliamo). Infine ci sono i vari sm610, KTM625,640 ecc... che hanno gli stessi cavalli addosso ma circa 30 kg di più ed un erogazione addolcita per essere utilizzate in strada. I motori non racing essendo poco pompati risultano affidabili,sono omologate biposto,hanno impianti di raffreddamento per l'uso comune ma restano ugualmente moto divertenti. Io ho personalmente provato um KTM 625 smc e si alza a meraviglia!
 
2986477
2986477 Inviato: 20 Nov 2007 19:43
 

MadeInSicily ha scritto:
In effetti mi sa che non hai capito bene il concetto. Non si tratta di case produttrici più o meno competitive ma di modelli e cilindrate. Le 450cc sono tutte racing,categoria S1 e sono molto performanti ma dedicate ad un uso in pista e non cittadino. Poi c'è la gamma racing di cilindrata superiore come il 510 Husqvarna o il 550 SXV Aprilia che hanno ancora più cavalli ma avendo anche la corsa più lunga li eroga in modo differente ed eventualmente più consono ad un uso che non sia la pista (ma sempre di racing parliamo). Infine ci sono i vari sm610, KTM625,640 ecc... che hanno gli stessi cavalli addosso ma circa 30 kg di più ed un erogazione addolcita per essere utilizzate in strada. I motori non racing essendo poco pompati risultano affidabili,sono omologate biposto,hanno impianti di raffreddamento per l'uso comune ma restano ugualmente moto divertenti. Io ho personalmente provato um KTM 625 smc e si alza a meraviglia!




discorso impeccabile, non è che c' è la marca racing e la marca street, ma varia in base ai modelli presi in considerazione icon_wink.gif icon_twisted.gif
 
2987180
2987180 Inviato: 20 Nov 2007 20:48
 

Spartan ha scritto:
ripeto ancora la domanda... visto ke tt parlano di manutenzione extra, in cosa consiste sta benedetta manutenzione?!?!?!?!?


vi prego, vi scongiuro ma come ve lo devo chiedere?!?!?
piuttosto ditemi ke nn lo sapete almeno mi metto il cuore in pace!!!!
 
2987625
2987625 Inviato: 20 Nov 2007 21:20
 

Spartan ha scritto:
vi prego, vi scongiuro ma come ve lo devo chiedere?!?!?
piuttosto ditemi ke nn lo sapete almeno mi metto il cuore in pace!!!!


Manutenzione di un 450 (qualsisasi marca, chi un pò + chi un pò -)
Cambio olio: 800-1000 km uso strada / 6 ore uso pista
Filtri: idem come sopra
Regolazione valvole: sttorno ai 3-4000 km uso strada / 6-8 ore uso pista
Pistone: 8-10000km uso strada / 30 ore uso pista
Biella: circa 70 ore
Albero motore: non so di preciso ma penso entro le 100 ore.
Questa è una tabella abbastanza approssimativa, ad ogni cambio pistone è meglio fare un controllo generale per vedere che sia tutto perfettamente in ordine ed eventualmente sostituire qualche pezzo.
In strada per assurdo uno può decidere di non aprire il motore anche x 15000 km ma il giorno che spacca si butta via tutto e si spendono 2000 €
Quindi con questi motori così spinti è meglio prevenire che curare.......

Resta sempre il fatto che per strada non hanno senso e si sprecano soltanto soldi, sicuramente al bar o con l'amico fanno figura ma come già detto secondo me i 450 sono per la pista e basta icon_wink.gif

JAK
 
2990013
2990013 Inviato: 21 Nov 2007 10:03
 

jak83 ha scritto:


Resta sempre il fatto che per strada non hanno senso e si sprecano soltanto soldi, sicuramente al bar o con l'amico fanno figura ma come già detto secondo me i 450 sono per la pista e basta icon_wink.gif



Parole santissime... sono assolutamente d'accordo! icon_wink.gif

OT: Jak, prima o poi dovrai aprire un bel topic in cui ci descrivi le modifiche che hai apportato al tuo 610 per andarci in pista! 0509_up.gif
 
2990669
2990669 Inviato: 21 Nov 2007 11:32
 

Husky666 ha scritto:


Parole santissime... sono assolutamente d'accordo! icon_wink.gif

OT: Jak, prima o poi dovrai aprire un bel topic in cui ci descrivi le modifiche che hai apportato al tuo 610 per andarci in pista! 0509_up.gif


IL bello è che il mio 610 è completamente di serie icon_wink.gif ho rivisto solo le sospensioni icon_wink.gif
Alla faccia di chi dice che il 610 è fermo icon_lol.gif

JAK
 
2991013
2991013 Inviato: 21 Nov 2007 12:19
 

Ma infatti non è fermo! icon_wink.gif

Niente niente? Neanche lo scarico?
 
3014776
3014776 Inviato: 23 Nov 2007 19:06
 

Husky666 ha scritto:
Ma infatti non è fermo! icon_wink.gif

Niente niente? Neanche lo scarico?



se ha corso nella stock il suo 610 era completamente di serie icon_wink.gif pure le gomme...alcuni gli ho visti girare pure con i fari...
 
3016960
3016960 Inviato: 23 Nov 2007 22:49
 

domanda... il 610 spacca veramente di brutto, tranne secondo me la mascherina e il parafango... ho letto ke si possono sostituire con quelli del 450 ma è vero o è sl una boiata?
 
3020677
3020677 Inviato: 24 Nov 2007 18:26
 

marcy89 ha scritto:
il mio uso sarebbe in città...

Indichi già te l'uso quindi direi che puoi scartare l'ipotesi racing..meglio un 610 oppure un ktm 690 o altre moto icon_wink.gif
 
3021289
3021289 Inviato: 24 Nov 2007 20:11
 

salve a tutti, volevo chiedere dei consigli, visto che sto passando dalla sradale al motard. ho pensato che per iniziare potevo trasformare la mia buona xt 600 del 98 in una motard approssimata, alleggerendola un pochino. poi volevo sapere come è possibile imparare qualche tecnica di guida per il motard visto che vorrei divertirmi in pista.
 
3033284
3033284 Inviato: 26 Nov 2007 17:42
 

Husqvarna!!!!!!!!!!!!!! Siamo campioni del Mondo.......... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
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