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70 malossi replica VS top2plus test.scomp.

Risultati del sondaggio

malossi replica
5% [ 2 ]
top 2plus ts
94% [ 32 ]

Voti Totali : 34

2967203
2967203 Inviato: 18 Nov 2007 13:38
Oggetto: 70 malossi replica VS top2plus test.scomp.
 

salve ragazzi, premetto che ho letto già alcuni topic su questo argomento ma non ho ancora avuta una risposta definitiva al mio dubbio, io adesso sotto il mio aerox monto:
gt dr evolution 68cc
carburatore dell'orto 17,5+filtro a cono
variator multivar
frizione malossi fly
rapporti primari malossi
marmitta mhr malossi replica(omologata)
questo scooter lo uso x spostarmi tutti i giorni ma le prestazioni non mi soddisfano propio... pensavo quindi d passare a un gt più spinto che comunque non sia spinto a punto di dover sostituire l'albero, x questo ho deciso di scegliere tra top 2plus ts(top viola) oppure il malossi replica in alluminio.
adesso vorrei sapere tra i 2 quale voi montereste????ql'è il migliore in rapporto potenza/durata?


2 cambio anche marmitta e su castiglione ho visto la doppler e mi ispira molto, datemi qualche info


grazie a tutti.
 
2967215
2967215 Inviato: 18 Nov 2007 13:41
 

ciao io dico top 2 plus xk le prestazioni sono quasi identiche xo il top essendo in ghisa è piu affidabile...e come marmitta prenditi una bella top nardo o pinasco pws o anke for race 3/1
 
2967268
2967268 Inviato: 18 Nov 2007 13:51
 

Thefaster ha scritto:
ciao io dico top 2 plus xk le prestazioni sono quasi identiche xo il top essendo in ghisa è piu affidabile...e come marmitta prenditi una bella top nardo o pinasco pws o anke for race 3/1

il top è in ghisa ma ha il pistone monofascia che dura di meno.
 
2967270
2967270 Inviato: 18 Nov 2007 13:51
 

e inutile...ti sto davanti anche se metti il 2plus!!!hehe..no apparte gli ske...si vai di 2plus!!!! icon_lol.gif
 
2967293
2967293 Inviato: 18 Nov 2007 13:55
 

Non è assolutamente vero che il top essendo in ghisa è più affidabile!!! Non confondiamo le cose, il top essendo in ghisa in caso di grippaggio/scladata si può retifficare. Il cilindro più affidabile fra i due e l'mhr replica visto che è bifascia e in alluminio. L'alluminio disperde meglio il calore della ghisa e quindi a parità di potenza i cilindri in alluminio sono più affidabili.

Siccome tu hai l'areox ti consiglio comunque il top che sul minarelli viaggia benone. L'mhr è adatto sui piaggio!

Un consiglio, semmai un giorno volessi prendere l'mhr replica, fai un pensierino al pinasco g-force ha lo stesso stampo (guadagna qualcosina nei travasi e perde un pochino nello scarico) e costa molto ma molto di meno e a detta di qualcuno viaggia anche di più. CIAO
 
2967296
2967296 Inviato: 18 Nov 2007 13:55
 

frak91 ha scritto:
e inutile...ti sto davanti anche se metti il 2plus!!!hehe..no apparte gli ske...si vai di 2plus!!!! icon_lol.gif

icon_lol.gif icon_lol.gif il top poi è viola sembra più potente icon_lol.gif l'unica cosa che non mi convince è il pistone monofascia, ho paura che duri poco icon_wink.gif
 
2967311
2967311 Inviato: 18 Nov 2007 13:58
 

tuttogas ha scritto:
frak91 ha scritto:
e inutile...ti sto davanti anche se metti il 2plus!!!hehe..no apparte gli ske...si vai di 2plus!!!! icon_lol.gif

icon_lol.gif icon_lol.gif il top poi è viola sembra più potente icon_lol.gif l'unica cosa che non mi convince è il pistone monofascia, ho paura che duri poco icon_wink.gif
icon_lol.gif icon_lol.gif sembra icon_lol.gif icon_lol.gif haha....no beh e logico ke devi trattarlo bene...nn come il top nero..xo c era uno qui nel forum che aveva 15mila km con il top viola..cambiando solo le fasce ogni nn so quanti km...alla fine se lo tratti bene dura...
 
2967314
2967314 Inviato: 18 Nov 2007 13:59
 

Allora non ci siamo proprio, per mettere uno di quei due gt devi cambiare l'albero, 14cv sono un po troppi per l'albero di serie, io metterei un albero rms super racing, il top 2plus t.s, che raffredda anche meglio grazie alla testa scomponibile, poi è in ghisa monofascia quindi può essere alesato in caso di grippatura, poi un 21mm, il filtro a cono, e il resto che hai su, ovviamente con una top nardò e una centralina top rossa ad anticipo variabile se il tuo scooter è euro2.
 
2967345
2967345 Inviato: 18 Nov 2007 14:02
 

1il problema è che io lo scooter non lo tratto bene e comunque in 2 minuti penso sia già caldo da poterlo tirare

2su questi gt non serve l'abero ve lo posso assicurare e comunque i soldi x l'albero non li ho quindi non ne parliamo neanche icon_lol.gif
 
2967363
2967363 Inviato: 18 Nov 2007 14:04
 

guarda che puoi montarli anche senza albero...io conosco 2 o 3 ragazzi che montano intermedi cn albero originale e per ora non hanno avuto nessun problema...beh se nn lo tratti benissimo mmm ti conviene un base unj po spinto...magari il pinasco...
 
2967379
2967379 Inviato: 18 Nov 2007 14:06
 

frak91 ha scritto:
guarda che puoi montarli anche senza albero...io conosco 2 o 3 ragazzi che montano intermedi cn albero originale e per ora non hanno avuto nessun problema...beh se nn lo tratti benissimo mmm ti conviene un base unj po spinto...magari il pinasco...

no che schifo dopo il dr ho capito che i base sono inutili cm il ktm icon_lol.gif comunque fra tu riesci a montarmelo???almeno decentemente da arrivare dal meccanico x farlo carburare? icon_lol.gif (ovviamente pagato)
 
2967386
2967386 Inviato: 18 Nov 2007 14:08
 

Se compri su internet la roba costa meno, guarda su siti come biollamotors ecc, se lo devi fare intermedio deve essere anche un minimo affidabile, cosa che un'albero come l'rms renderebbe affidabile il tuo scooter, poi puoi anche mettere un trofeo con l'albero originale, alla fine lo scooter è il tuo, io lo farei base, cambia marmitta e fai lavorare il gt, alzando le luci ecc, e con un carburatore da 19mm.
 
2967400
2967400 Inviato: 18 Nov 2007 14:09
 

tuttogas ha scritto:
frak91 ha scritto:
guarda che puoi montarli anche senza albero...io conosco 2 o 3 ragazzi che montano intermedi cn albero originale e per ora non hanno avuto nessun problema...beh se nn lo tratti benissimo mmm ti conviene un base unj po spinto...magari il pinasco...

no che schifo dopo il dr ho capito che i base sono inutili cm il ktm icon_lol.gif comunque fra tu riesci a montarmelo???almeno decentemente da arrivare dal meccanico x farlo carburare? icon_lol.gif (ovviamente pagato)
certo te lo monto...ci mettiamo d accordo un giorno...ma vai tranquillo nn voglio niente...si il KTM e inutile ma solo quello di alle...haha
 
2967406
2967406 Inviato: 18 Nov 2007 14:10
 

Rocky ha scritto:
Se compri su internet la roba costa meno, guarda su siti come biollamotors ecc, se lo devi fare intermedio deve essere anche un minimo affidabile, cosa che un'albero come l'rms renderebbe affidabile il tuo scooter, poi puoi anche mettere un trofeo con l'albero originale, alla fine lo scooter è il tuo, io lo farei base, cambia marmitta e fai lavorare il gt, alzando le luci ecc, e con un carburatore da 19mm.
logico che ha meno affidabilita e bisogna essere un po piu "delicati" soprattutto a freddo pero si possono montare...
 
2967419
2967419 Inviato: 18 Nov 2007 14:12
 

frak91 ha scritto:
tuttogas ha scritto:
frak91 ha scritto:
guarda che puoi montarli anche senza albero...io conosco 2 o 3 ragazzi che montano intermedi cn albero originale e per ora non hanno avuto nessun problema...beh se nn lo tratti benissimo mmm ti conviene un base unj po spinto...magari il pinasco...

no che schifo dopo il dr ho capito che i base sono inutili cm il ktm icon_lol.gif comunque fra tu riesci a montarmelo???almeno decentemente da arrivare dal meccanico x farlo carburare? icon_lol.gif (ovviamente pagato)
certo te lo monto...ci mettiamo d accordo un giorno...ma vai tranquillo nn voglio niente...si il KTM e inutile ma solo quello di alle...haha

più che il ktm è alle quello inutile icon_lol.gif comunque raga quasi deciso top 2plus ts su castiglione icon_wink.gif
 
2967430
2967430 Inviato: 18 Nov 2007 14:13
 

tuttogas ha scritto:
frak91 ha scritto:
tuttogas ha scritto:
frak91 ha scritto:
guarda che puoi montarli anche senza albero...io conosco 2 o 3 ragazzi che montano intermedi cn albero originale e per ora non hanno avuto nessun problema...beh se nn lo tratti benissimo mmm ti conviene un base unj po spinto...magari il pinasco...

no che schifo dopo il dr ho capito che i base sono inutili cm il ktm icon_lol.gif comunque fra tu riesci a montarmelo???almeno decentemente da arrivare dal meccanico x farlo carburare? icon_lol.gif (ovviamente pagato)
certo te lo monto...ci mettiamo d accordo un giorno...ma vai tranquillo nn voglio niente...si il KTM e inutile ma solo quello di alle...haha

più che il ktm è alle quello inutile icon_lol.gif comunque raga quasi deciso top 2plus ts su castiglione icon_wink.gif
si in effetti...poverino nn sa andare in moto haha!!ma e inscritto anche lui al forum???
 
2967715
2967715 Inviato: 18 Nov 2007 14:44
 

no non è inscritto, il top 2plus ha 8travasi???
 
2967743
2967743 Inviato: 18 Nov 2007 14:48
 

nn conosco bene l'mhr replica...so che è un buon intermedio ma nn l'ho mai provato e nn se le sue fasature...volevo solo dire che il 2+ ha un pistone monofascia (molto meno atrito) rispetto al mhr replica, ha la testa scomponibile e ha una luce di scarico più alta di quella del tpr...e con ciò ho detto tutto..il 2+ ha un allungo pauroso se tarato e carburato bene...per ciò ho votato 2+t.s.. icon_wink.gif
 
2967879
2967879 Inviato: 18 Nov 2007 15:09
 

non ho letto tutti i post comunque nel rank non c'è meglio di un due plus ts con una marmitta spinta,il replica andrebbe bene se avessi un piaggio ma visto che è minarelli allora ti dico due plus a occhi chiuisi ovviamente a t.s,ha qualche cavallo in piu del replica e oltretutto è base,se fossi in te,non ci penserei neanche tanto ad acquistarlo!!!
 
2967890
2967890 Inviato: 18 Nov 2007 15:10
 
 
2968434
2968434 Inviato: 18 Nov 2007 16:26
 

top viola...per me è molto buono...e non risparmiare 20 euro prendendo la testa monopezzo...prendi la t.s....come marmitta la nardò
 
2969165
2969165 Inviato: 18 Nov 2007 18:43
 

si infa mettici 20 euro in piu e prendi il t.s che raffredda meglio e sviluppa qualche cavallino in piu!
 
2969563
2969563 Inviato: 18 Nov 2007 19:41
 

frak91 ha scritto:
si infa mettici 20 euro in piu e prendi il t.s che raffredda meglio e sviluppa qualche cavallino in piu!

ma tu che cilindro monti?monterai
 
2969594
2969594 Inviato: 18 Nov 2007 19:45
 

ma quindi io ho montato un replica su un bws, minarelli verticale....dite che ho sbagliato molto?....
 
2969767
2969767 Inviato: 18 Nov 2007 20:05
 

tuttogas ha scritto:
frak91 ha scritto:
si infa mettici 20 euro in piu e prendi il t.s che raffredda meglio e sviluppa qualche cavallino in piu!

ma tu che cilindro monti?monterai
io sn indeciso tra:
t-force
g-force
oppure il buon top viola ts...XD adesso vedro anke io cosa montare...penso di andare a top viola anche io...
 
2986521
2986521 Inviato: 20 Nov 2007 19:46
 

help ragazzi, ho notato che su castiglione vendono il tpr a soli 5 euro in più che il 2 plus, quindi ho pensato a un bel tpr abbinto a un albero rms super racing a spalle piene...che ne dite???
 
2986569
2986569 Inviato: 20 Nov 2007 19:51
 

okkio che essendo un semitrofeo ci vuole piu manutenzione....






manumanu ha scritto:
ma quindi io ho montato un replica su un bws, minarelli verticale....dite che ho sbagliato molto?....
 
2987191
2987191 Inviato: 20 Nov 2007 20:49
 

Io ho votato 2+ perchè sec me sul mina il top vanno a meraviglia icon_wink.gif Poi fra 1 pò farò 1 test con 1 mio amico qua del forum(x-canna-x) che avrà il replica e la mia stessa ela in linea di massima icon_wink.gif Vi faremo sapere icon_wink.gif Comunque sec me vanno uguali ne + ne meno dove guadagna uno perde l'altro icon_wink.gif
 
3102575
3102575 Inviato: 4 Dic 2007 21:15
 

raga uso lo stesso topic anche se ho un altra domanda.....devo prendere anche il 21 phgb dell'orto ma su castiglione ce ne sono 3 tipi di cui cambia solo la sigla CS o BS...quale devo montare sull'aerox???con o senza depressore?????







HELP ME
 
3108552
3108552 Inviato: 5 Dic 2007 16:39
 

dai risp x favore
 
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