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Gomme per SV 650 [consigli ed opinioni]
9100093
9100093 Inviato: 4 Gen 2010 20:40
 

manu87 ha scritto:
Dragon supercorsa del 2004, quest'estate nessun problema, ma col freddo son di legno...

Io intendo usare le stesse gomme da febbraio/marzo a ottobre/novembre...

Le qualifier rr si usano anche sul bagnato o sono molto pericolose? Non cerco il bagnato ma se lo trovo voglio riuscire a tornare a casa...



rispetto alle Pirelli che hai su adesso , le "RR" sono un poco più "eclettiche" , nel senso che hanno caratteristiche più stradali e meno pistaiole...........
se le Supercorsa che hai su adesso sono le "stradali"(.....cioè non in mescola......) , le Dunlop sono un poco più veloci ad andare in temperatura di lavoro , ti daranno più reattività (.....maneggevolezza.....) , e sono un pò meglio su asfalti bagnati e/o sporchi...........
per contro , se hai un "passo" abbastanza veloce , potresti lamentare una minore solidità in appoggio ed un livello di grip leggermente inferiore (......in questo , le "care , vecchie Dragon" , sono ancora molto valide.....)..........

questa differenza di grip , si avverte soprattutto nei mesi più caldi.........., cioè quando le Pirelli hanno modo di "lavorare" a temperature a loro più congeniali...........

.......se invece vuoi qualcosa che sull' acqua e con freddo lavori "da dio"......., ti consiglio di provare le "Roadsmart"............(..... icon_eek.gif ......)...... 0510_saluto.gif






doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9102324
9102324 Inviato: 5 Gen 2010 10:33
 

Dopo le Metzeler Rennsport, con le quali ci ho percorso solo 3000-3500 km ho montato le Metzeler Mez4 che, sebbene abbiano un disegno touring, in quanto a prestazioni, grip, tempi riscaldamento e quindi piega, non hanno niente da invidiare alle precedenti: con queste ultime ci ho percorso ben 9000 km.
 
9102330
9102330 Inviato: 5 Gen 2010 10:35
 

Dimenticavo: e' chiaro che io parlo di un uso stradale dove non puoi portarle all'estremo! In pista la scelta sarebbe ricaduta sulla prima o sulle K1-K2-K3
 
9123811
9123811 Inviato: 8 Gen 2010 23:09
 

Ho montato le qrr. Quando ci sarà un tempo + decente vi dirò come mi trovo...
 
9551368
9551368 Inviato: 25 Mar 2010 12:26
 

Ciao a tutti, devo cambiare i mie legni della mia SV 650 K8, girando un po di gommisti sono riuscito a strappare questi prezzi:
PIRELLI DIABLO (normali) 210euro
METZELER M3 240euro
METZELER RENNSPORT 210euro
Nel prezzo è compreso il montaggio.

Volevo un pneumatico che mi consetisse di fare 5000km tranquillamente, e che mi permettesse di piegare tanto.
Il Diablo è troppo vecchio ormai come progetto o è ancora valido visto il prezzo poi?
Ciao a tutti ...datemi un conisglio 0509_up.gif
 
9552273
9552273 Inviato: 25 Mar 2010 15:11
 

Bromba ha scritto:
Ciao a tutti, devo cambiare i mie legni della mia SV 650 K8, girando un po di gommisti sono riuscito a strappare questi prezzi:
PIRELLI DIABLO (normali) 210euro
METZELER M3 240euro
METZELER RENNSPORT 210euro
Nel prezzo è compreso il montaggio.

Volevo un pneumatico che mi consetisse di fare 5000km tranquillamente, e che mi permettesse di piegare tanto.
Il Diablo è troppo vecchio ormai come progetto o è ancora valido visto il prezzo poi?
Ciao a tutti ...datemi un conisglio 0509_up.gif


Tra le 3 che hai riportato,anche visti i prezzi,la percorrenza che richiedi e la bella stagione alle porte...ti direi le care vecchie RENNE...

Sennò ce ne sono tante altre...
doppio_lamp.gif
 
9553128
9553128 Inviato: 25 Mar 2010 16:49
 

Bromba ha scritto:
Ciao a tutti, devo cambiare i mie legni della mia SV 650 K8, girando un po di gommisti sono riuscito a strappare questi prezzi:
PIRELLI DIABLO (normali) 210euro
METZELER M3 240euro
METZELER RENNSPORT 210euro
Nel prezzo è compreso il montaggio.

Volevo un pneumatico che mi consetisse di fare 5000km tranquillamente, e che mi permettesse di piegare tanto.
Il Diablo è troppo vecchio ormai come progetto o è ancora valido visto il prezzo poi?
Ciao a tutti ...datemi un conisglio 0509_up.gif




se sulla tua SV , per ora , hai provato solo le Dunlop originali , credo che ti troverai comunque bene con tutti i 3 treni da te citati..........

io le M3 , sull' sv.....ina non le ho ancora provate........, ma fra le altre 2 , se cerchi sportività e prestazioni , le "renne" sono sicuramente più performanti.........


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9558577
9558577 Inviato: 26 Mar 2010 13:40
 

Si, ho ancora le originali, ma delle diablo si sente parlare non molto bene oggi, forse perche ormai la concorrenza è già piu avanti.
Curiosità ti ricordi quanti km piu o meno eri riuscito a fare con la Diablo e con le Renne??
 
9559489
9559489 Inviato: 26 Mar 2010 15:51
 

Bromba ha scritto:
Si, ho ancora le originali, ma delle diablo si sente parlare non molto bene oggi, forse perche ormai la concorrenza è già piu avanti.
Curiosità ti ricordi quanti km piu o meno eri riuscito a fare con la Diablo e con le Renne??



.......dunque......, premesso che adesso ho su le Roadsmart (.....che ti "straconsiglio".....)....., le Diablo le conosco molto bene , perchè le ho usate per anni su moto anche molto diverse fra loro (......Fazer 600 , Husaberg 650 SM , Hornet 600 , SV 1000.....)........e , nonostante "quello che si sente in giro" , secondo me sono un prodotto ancora valido......, soprattutto su mezzi , come l' SV 650 , dalla potenza non "stratosferica"...........

secondo me , la "dote" più interessante dei Diablo , è quella di "farsi amare" da tutti........ icon_lol.gif ......
sono un prodotto molto eclettico , che ben si adatta a stili di guida anche molto diversi fra loro , e non richiedono "magheggi" sul settaggio della moto........

per quanto riguarda il discorso consumi......, io non posso , credo , esserti molto d' aiuto......., perchè uso la moto solo in modo molto sportivo , e quasi esclusivamente sul misto..........

......e il modo d' uso , come si sà , influisce non poco sulla durata delle gomme.........

comunque......., fra le "renne" e le Diablo , usate da me in estate....., c' ho fatto circa lo stesso chilometraggio (.....circa 3000 km.....) , ma solo perchè le Pirelli , quando le temperature salgono sopra i 25/30 gradi , lavorano male e si usurano precocemente.......

......viceversa , se userai l' SV con temperature sotto i 10/15 gradi , troverai molto buone le Pirelli........., e poco feeling con le "renne"........(.....idem sul bagnato.....).......... 0510_saluto.gif




doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9816890
9816890 Inviato: 7 Mag 2010 11:36
Oggetto: Pneumatico multi mescola
 

Salve a tutti! Vi chiedo quale pneumatico per voi sia il migliore da montare sulla mia SV.

Premetto che trovo una vergogna che i pneumatici di primo equipaggiamento facciano sempre schifo. La mia SVina monta dei Dunlop che fanno davvero c****e. Avrei preferito pagare 200 euro in più e trovarmi con degli pneumatici decenti.

Comunque, passando alla domanda, non sono un pendolare ( quindi niente tangenziale / autostrada quotidianamente), la moto non è certo una ducati 1198 in quanto a coppia e cavalli, e non ho una guida nervosa (niente staccate al limite insomma...)

Vorrei qualcosa con cui fare qualche viaggetto senza ritrovarmi al ritorno con le gomme da buttare per le traversate in autostrada, ma col quale potermi godere finalmente le curve.

Per questo pensavo al bimescola, in modo tale da poter viaggiare e curvare senza problemi.

Suggerimenti icon_biggrin.gif?
 
9816897
9816897 Inviato: 7 Mag 2010 11:38
 

ah, avevo adocchiato i dunlop qualifier II, ma non sono riuscito a capire se siano bimescola o meno.
 
9816966
9816966 Inviato: 7 Mag 2010 11:49
 
 
9819636
9819636 Inviato: 7 Mag 2010 18:38
 

leomoto ha scritto:
ah, avevo adocchiato i dunlop qualifier II, ma non sono riuscito a capire se siano bimescola o meno.

dovrebbe essere parente stretto del roadsmart, quindi monomescola davanti e bimescola dietro, con porzione dura centrale abbastanza limitata come dimensioni
 
10109322
10109322 Inviato: 25 Giu 2010 16:12
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao a tutti!!!Come potrete immaginare, sono in procinto di cambiare la coperture alla mia motina, una comet 650 gt (naked) che fra l'altro è molto simile alla suzuki sv come ciclistica.
Per adesso ho su le michelin pilot power e non mi son trovato male, però guardando i vostri post vedo che consigliate le rennsport molto...adesso vorrei sapere se sono adatte anche alla mia situazione,qui da me inizia a fare un caldo boia, mentre scrivo ci sono 30,5 gradi e in estate piena la temperatura sale ancora, quindi chiedo a voi:le rennsport mi permettono di farmi l'afosa estate e comunque almeno 5000Km?Sennò che gomme potete consigliare?
Grazie mille per le risposte, a presto!!!! 0510_help.gif 0510_saluto.gif

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10109751
10109751 Inviato: 25 Giu 2010 17:56
 

Loris04 ha scritto:
Ciao a tutti!!!Come potrete immaginare, sono in procinto di cambiare la coperture alla mia motina, una comet 650 gt (naked) che fra l'altro è molto simile alla suzuki sv come ciclistica.
Per adesso ho su le michelin pilot power e non mi son trovato male, però guardando i vostri post vedo che consigliate le rennsport molto...adesso vorrei sapere se sono adatte anche alla mia situazione,qui da me inizia a fare un caldo boia, mentre scrivo ci sono 30,5 gradi e in estate piena la temperatura sale ancora, quindi chiedo a voi:le rennsport mi permettono di farmi l'afosa estate e comunque almeno 5000Km?Sennò che gomme potete consigliare?
Grazie mille per le risposte, a presto!!!! 0510_help.gif 0510_saluto.gif

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ciao...., in alternativa alle "Renne" , molto valide , io ti consiglio le "care vecchie" Dragon SC Pro che , a mio modesto parere , "reggono" meglio della Metzeler quando il termometro sale troppo.......
non sono più in produzione , ma si trovano ancora a prezzo di outlet.......



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10109828
10109828 Inviato: 25 Giu 2010 18:10
 

Grazie mille della risposta!!!Vedrò se riesco a trovare le dragon allora 0509_up.gif

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10114669
10114669 Inviato: 26 Giu 2010 17:06
 

ansetup ha scritto:


ciao...., in alternativa alle "Renne" , molto valide , io ti consiglio le "care vecchie" Dragon SC Pro che , a mio modesto parere , "reggono" meglio della Metzeler quando il termometro sale troppo.......
non sono più in produzione , ma si trovano ancora a prezzo di outlet.......



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Ma le renne o le dragon sc non sono gomme da circa 2-3000 km?
 
10115655
10115655 Inviato: 26 Giu 2010 20:58
 

manu87 ha scritto:



Ma le renne o le dragon sc non sono gomme da circa 2-3000 km?



vero......, se "trattate" in maniera molto sportiva , sono ambedue poco "durevoli".......
ma il nostro amico ha chiesto un alternativa alle "renne" , su cui sembra si sia già documentato , quindi gli ho consigliato un prodotto prestazionalmente paragonabile , ma che "tollera" meglio delle Metzeler le temperature tipicamente estive...........


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10116909
10116909 Inviato: 27 Giu 2010 10:39
 

Il problema delle Renne è che non trovi il /60 davanti... icon_rolleyes.gif
 
10447608
10447608 Inviato: 24 Ago 2010 2:45
Oggetto: Gommatura posteriore, pareri ed info
 

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Un caloroso saluto a tutti, scrivo questo topic per farmi un'idea sui pareri per l'acquisto delle gomme per la mia SV, mettendo in focus proprio la gomma posteriore. Direte: perchè proprio la posteriore?
Sono interessato soprattutto alla gomma posteriore poichè dal passaggio da una marca all'atra ho notato notevoli cambiamenti. Mi spiego meglio: l'anno scorso montavo le Metzeler Sportec M3, e già dopo pochi chilometri mi sono pentito amaramente dell'acquisto per questi motivi:
1) Tenuta in piega notevolmente diminuita, già da mezza gomma in poi, andando sempre a decrescere, con sprazzi paurosi di ceduta immediata
2) Angolo della gomma troppo a chiudere : = poca impronta a terra e praticamente impossibile sfruttare l'intera superficie di piega
3) Tempi di riscaldamento vergognosi
4) Misura 160 che sembra un 150

Sono poi passato quest'anno ad un treno di Dunlop Qualifier: tutta un'altra musica
1) Tenuta in piega omogenea e duratura (ad un 70% di usura è ancora ok)
2) Angolo della gomma decisamente diverso: molto meno curvata e sensazione di maggior impronta a terra
3) Tempi di riscaldamento buoni
4) Misura 160 che sembra quasi un 180! icon_eek.gif

A questo punto sono arrivato quasi al momento di sostituire le Dunlop e non sò se rimettere queste o passare ad un'altro tipo (sempre Dunlop) o anche un'altra marca...
Mi interesserebbe vedere anche qualche foto della gomma dietro per darmi una regolata sull'impressione di larghezza che dà la gomma.
Le gomme a cui stò dando un'occhio adesso sono queste:
1) Pirelli Diablo Rosso
2) Michelin Pilot Power 2CT o Power Pure
3) Dunlop Qualifier II (quest'ultime solo per il fatto che rispetto a quelle che ho adesso sono bimescola ed in teoria dovrebbero essere più performanti: come larghezza dovrebbe essere uguale)

Un grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno aiutarmi nella scelta e scusatemi per la lunghezza del post!
 
10447684
10447684 Inviato: 24 Ago 2010 7:41
 

Se ti puo'esser utile io avevo letto una prova proprio di queste gomme,dove le michelin,sono risultate le migliori sia sull'asciutto che sul bagnato.Subito dietro le pirelli,sull'asciutto,ma abbastanza dietro sul bagnato.Tutte le altre marche molto dietro.Comunque aspetta anche altri suggerimenti.
 
10449932
10449932 Inviato: 24 Ago 2010 14:59
 

Sinceramente la tenuta sul bagnato non mi interessa più di tanto: quando piove di solito la moto è in garage...
Più che altro, oltre alla tenuta sull'asciutto, mi interesserebbe di vedere le dimensioni e la curvatura della gomma dietro di marca in marca. Il passaggio dalle Metzeler alle Dunlop è stato netto, chissà altre gomme come si presentano montate sul nostro cerchio da 4,5? eusa_think.gif
 
10453079
10453079 Inviato: 24 Ago 2010 23:57
 

Leggendo le tue sensazioni sulle M3 sinceramente mi viene da chiedere.... che M3 hai montato, perchè ne ho finito un treno con grande soddisfazione, facendo tra le altre cose una pistata quando avevo su ormai circa 8000 km! Per la mia esperienza: tenuta sempre e comunque, tempi di riscaldamento svelti anche con climi freddi, ottima resa su bagnato... Il posteriore è vero, semrba più stretto e non si finisce (anche con la pista mi era rimasto il cm intonso...), ma onestamente la resa estetica è l'ultima cosa che guardo. Naturale conseguenza è stato montare le M5 che confermano e migliorano le M3...
Proprio vero che la resa di una gomma è fortemente influenzata dagli stili di guida!

Come impatto estetico sicuramente le Dunlop sono storicamente le più "larghe", così come invece con le Pilot si arriva a pulire sia ant che post. Tecnicamente e prestazionalmente le ulteme proposte delle case sono allineate, con differenze legate più a scelte e compromessi diversi. Oltre al feeling personale, che, abbiamo appurato, è fondamentale. Forse possono esserti adatte le Michelin, oppure potresti bissare le Qualifier con le Sportsmart che le sostituiscono.
 
10453256
10453256 Inviato: 25 Ago 2010 0:21
 

Mah, non sò che dirti. Io quelle M3 non vedevo l'ora di toglierle, adesso con le qualifier mai avuti grossi problemi, e sono quasi al termine della loro durata. Ho conosciuto anche altri con le M3 che si lamentavano: uno al mio paese con una brutale ed un'altro del motoclub con un'hornet.
 
10462716
10462716 Inviato: 26 Ago 2010 17:47
 

Senza dubbio consiglio qualifer rr se le trovate ancora oppure l'evoluzione delle rr cioe' le ss sportsmart.
sono fantastiche..
 
10462774
10462774 Inviato: 26 Ago 2010 18:03
 

SV650PE ha scritto:
Senza dubbio consiglio qualifer rr se le trovate ancora oppure l'evoluzione delle rr cioe' le ss sportsmart.
sono fantastiche..

Grazie per il consiglio... le qualifier II come le vedi? Non dovrebbero esser male e poi sono anche bimescola eusa_think.gif
 
10463103
10463103 Inviato: 26 Ago 2010 19:19
 

Le qualifier II le monto da 3000 km su sv650s k2 e mi trova da dio! fatta anche un po di autostrada e zero spiattellamento.. inoltre si chiude il posteriore prima dell'anteriore! inoltre l'anteriore è piantato a terra come poche altre.. avevo m3 su hornet e tra le 2 preferisco queste!

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10463850
10463850 Inviato: 26 Ago 2010 21:12
 

Molto bene... era sinceramente quello che mi aspettavo un pò anche io:

Bimescola: minore spiattellamento del posteriore
Dunlop: gomme più larghe
Qualifier II: evoluzione della prima serie (quelle che monto adesso) perciò migliore tenuta

L'idea di mettere queste è ormai molto prevalente, però qualche parere (e magari qualche fotina 0510_inchino.gif ) delle altre marche non sarebbe male 0510_inchino.gif . Dai raga, mi voglio documentare un pò con queste gomme... 0510_five.gif
 
11089188
11089188 Inviato: 15 Dic 2010 20:25
Oggetto: Quale gomma per la mia suzuki
 

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Ciao, mi sto portando avanti per la gomma posteriore della mia nuova suzuki dato che ora ci sono delle ottime offerte, sono indeciso fra le seguenti gomme, io ho una guida poco sportiva e molto più turistica, ho una sv650 :

- Michelin PILOT POWER
- Continental Conti Force
- Metzeler SPORTEC M-1
- Pirelli DIABLO

A me interessa molto la durata, ovviamente la tenuta deve essere buona ma credo che con queste marche nn dovrei avere problemi.
Grazie
 
11113218
11113218 Inviato: 21 Dic 2010 0:01
 

io ti sconsiglio un abbinamento "misto"......, porta sicuramente molte incognite......

che gomma hai davanti ?......

e......., come è messa ?......



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
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