Leggi il Topic


Indice del forumForum BMWBMW - Consigli Meccanici e Tecnici

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
sistema ABS sulla r850rt [guasto a centralina e sensore]
3416030
3416030 Inviato: 15 Gen 2008 1:09
 

lukino ha scritto:


Ho appena controllato l'annuncio eBay...è ancora aperto...un pensierino ce lo farei, sia per la spesa, sia se il mecca ti dà la possibilità di montare centraline usate...e se così non fosse...

Il miracolo avvenuto sulla L&M, è solo frutto del potere della Forza, ma in realtà lei ti sta ripetendo le ultime parole del più grande dei Jedi Immagine: Link a pagina di Planetsmilies.net "...per sempre dormirò...meritato avrò...è l'andare delle cose...ed anche della Forza..."

Anche perché, in tutta sincerità...ti fideresti ad andare in giro in questo stato precario?

Mi spiace tanto caro Enrico 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif , ma mi sa che sia giunto il momento di pensare ad altro.

0510_saluto.gif



Allora.... non e' un problema elettronico, il check avviene, il problema e' stato meccanico, e secondo me dovuto al non utilizzo. adesso mi impegno ad utilizzarla almeno 2 volte la settimana anche per brevi tratti al fine di tenere "in allenamento" il pistoncino meccanico della centralina. Non me la sento di spendere quei soldi, potrei rischiare ed acquistare quella centralina, al limite lo faro'.... pero' la mia speranza e' che la L&M arrivi funzionante a fine anno (oggi in BMW mi hanno confermato la soffiata di Starman, "dovrebbe" arrivare la nuova LT) e poi mi buttero' sull' LT, per iniziare ho prenotato per settimana prox un LT blu' metallizzato M.Y. '07 per fare la prova piu ardua ovvero...vedere se ci sta in box..... non dovesse starci allora la probabile sostituta per la L & M la scegliero' fra un R 1150 gs adv ABS o R 1200 RT....vedremo

P.s. grazie per avermi riportato le parole dello Jedi..... mi hanno rincuorato ma ora sono nel lato oscuro icon_mrgreen.gif
 
3419912
3419912 Inviato: 15 Gen 2008 16:19
 

Enricaccio ha scritto:
..... non dovesse starci allora la probabile sostituta per la L & M la scegliero' fra un R 1150 gs adv ABS o R 1200 RT....vedremo


AAA: Causa passaggio a triciclo vendesi R1200RT in ottime condizione, usata pochissimo, solo tratti casa-ufficio. icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Completamente originale, così come uscita dalla casa.
Astenersi perditempo.... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4397009
4397009 Inviato: 8 Mag 2008 20:31
 

VERGOGNA icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif

Riesumo questo topic per raccontarvi l'ultima vergognosa novita' in fatto di assistenza ufficiale BMW 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif

rapido riassunto: a dicembre 2007 il mio abs smette di funzionare, porto la moto in bmw mi fanno un reset e dopo 2 km smette di funzionare, la porto nuovamente e mi effettuano un'altro reset e dopo 2 giorni, punto e a capo, effettuo il terzo reset ma mi liquidano cordialmente dicendomi pero' che se...si fosse ripresentato il problema mi sarei dovuto rassegnare e sostituire la centralina al costo di 1600 euro (solo il ricambio). Fortuna vuole che, come per miracolo, al 3 reset l'impianto funziona per 4 mesi senza alcun problema ma nel corso del recente TT3 in Sicilia, il sistema va di nuovo in blocco e resto senza ABS icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
Grazie al MITICO Fabrizio 50, una volta rientrato a Milano, riesco ad effettuare il reset manuale della centralina ABS e qui avviene la clamorosa scoperta....
Nel 2005 acquistai la mukka presso il principale motorrad di milano e mi venne consegnata cosi:

-chiave di accensione su ON, spie dell'abs che lampeggiano alternatamente e forte "tic tac" del rele' abs situato sotto la sella

-partenza.........dopo un paio di metri check della centralina spie spente ABS ON

-Saltuariamente la centralina effettuava dei check anche durante la marcia allungando pericolosamente la frenata

-la porto per 3 volte a fare il reset della centralina e per 3 volte mi viene restituita "funzionante test superato, errore generico 07 risolto" sempre con le spie lampeggianti in modo alternato nel pre-check


dopo il reset suggeritomi da Fabrizio 50:

- chiave di accensione su ON, spie dell'abs LAMPEGGIANTI ALL'UNISONO

-partenza..........neanche mezzo giro di ruota check abs immediato e NESSUN ticchettio proveniente dal rele' ABS

-ad ora.....nessun check pericoloso durante la marcia


Mi informo...le spie lampeggianti alternatamente segnalano che il sistema Abs e' malfunzionante, non ha superato integralmente il check ed e' per questo che capitavano disinserimenti e reinserimenti durante la marcia, il sistema, "cercava" di completare integralmente il check icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif

Bene, ho percorso 39000 km con il sistema in queste condizioni!!!!! Poi, grazie al sistema suggeritomi da Fabrizio 50 (sta preparando il post per rendere pubblico ed utile a tutti i possessori dei vecchi modelli questo utilissimo accorgimento) io....da solo....senza l'elettronica e la diagnostica di cui dispongono in motorrad, faccio un cavallotto a massa alternandolo alla pressione del pulsante abs sul cruscotto e resetto la centralina e non solo....... il reset e' completo ed ora le spie, in attesa di check lampeggiano CORRETTAMENTE e tutto funziona come avrebbe dovuto......

Lascio a voi l'ardua sentenza.......

SECONDO VOI.....

A) mi hanno effettuato reset incompleti per 3 volte per spingermi a sostituire la centralina?

B) in motorrad non sono a conoscenza del fatto che il lampeggio alternato delle spie ABS indica malfunzionamento del sistema?


C) in motorrad non sono a conoscenza del fatto che seguendo semplici istruzioni manuali (sicuramente previste in fase di progettazione) si puo' riabilitare il sistema frenante?


Non ci sono alternative.......la scelta e fra queste 3......in ogni caso qualsiasi sia la risposta corretta....quale delle 3 e' la mancanza o la scorrettezza piu' grave commessa dei "signori" BMW ufficiali?????????

NON MI VEDONO PIU' icon_evil.gif
 
4402557
4402557 Inviato: 9 Mag 2008 13:43
 

Tutto bene ciò che finisce bene ma ..... io una piazzata con i controfiocchi in un sabato pomeriggio estivo la farei ... così per il gusto di rompere i c******i a gente che (1, 2 oppure 3) non dovrebbe neanche lavorare in una cioccolateria.

Ahh la latte &menta
 
4402631
4402631 Inviato: 9 Mag 2008 13:49
 

r850gs ha scritto:
Tutto bene ciò che finisce bene ma ..... io una piazzata con i controfiocchi in un sabato pomeriggio estivo la farei ... così per il gusto di rompere i c******i a gente che (1, 2 oppure 3) non dovrebbe neanche lavorare in una cioccolateria.

Ahh la latte &menta


consiglio prezioso di cui terro' conto icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif comunque ora mi sembra di guidare un'altra moto.... dopo 39000 km di abs isterico ora interagisce molto meglio con l'impianto frenante, al punto che, per testare se effettivamente fosse davvero attivo ho proprio dovuto forzare una frenata. Ottimo, non sono piu' un ragazzo....sfrenato icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4544854
4544854 Inviato: 23 Mag 2008 12:35
 

Pensa alla fine che ho fatto io con la mia precedente R850RT con il modulatore da buttare a soli 40.000 km.
E non sono riuscito a resettare la centralina manualmente ..... sarebbe interessante conoscere il sistema dell'amico 50
 
4545513
4545513 Inviato: 23 Mag 2008 13:29
 

foxyblase ha scritto:
Pensa alla fine che ho fatto io con la mia precedente R850RT con il modulatore da buttare a soli 40.000 km.
E non sono riuscito a resettare la centralina manualmente ..... sarebbe interessante conoscere il sistema dell'amico 50


eh...mi ricordo icon_cry.gif

comunque e' tutto qui:

Reset Abs su R1100RT e R850RT

0510_saluto.gif
 
4558779
4558779 Inviato: 24 Mag 2008 20:12
 

Certo che se si riuscisse a impostare un'azione collettiva opportunamente documentata (modelli, casistica difetti e interventi, spese sostenute e quantaltro) forse si sturerebbero le orecchie (una roba tipo MI MANDA...LA TV DI TURNO!).
Di solito quanto queste cose approdano ai media si danno da fare 0509_mitra.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum BMWBMW - Consigli Meccanici e Tecnici

Forums ©