Inviato: 9 Set 2008 9:41 Oggetto: Trattamento STP pulitore sistema di alimentazione
Ciao a tutti, ieri girovagando per un grande ipermercato ho trovato su uno scaffale alcuni prodotti STP che mi hanno incuriosito, soprattutto il pulitore del sistema di alimentazione....qualcuno di voi l'ha provato?funziona oppure potrebbe risultare dannoso per la mukka?
saluti
Non è affattp danno, sempre che impiegato seguendo il dosaggio prescritto. Comunque prima di effettuare il trattamento conviene pulire la precamera degli iniettori da tutta la morchia che non viene trattenuta dal filtro benzina (che è bene sostituire periodicamente) e che i pulisci iniettori non elimina. Infatti questo prodotto non è altro che un solvente che elimina le incrostazioni ad opera della "vernice" (verde) della benzina.
Dopo aver effettuato le operazioni sopra descritte, non è da escludere che il minimo vada ritoccato per effetto di un maggiore flusso di benzina.
Io una volta ho comprato un addittivo per la benzina, che avrebbe dovuto elevare il numero di ottani e "stabilizzare" la benzina in caso di lunghe soste della moto. Risultato: ho dovuto cambiare le candele perchè la moto aveva cominciato a singhiozzare. Erano imbrattate da paura:
Ho usato il corrispettivo prodotto pulisci iniettori della Arexons. Male non ha fatto... anche se non ho notato miglioramenti stratosferici (ma non me li aspettavo nemmeno).
Tra l'altro portando la moto a fare il cambio olio e regolazione corpi farfallati dal mio meccanico ho scoperto che anche lui consiglia di usarlo un paio di volte all'anno.
In realtà è composto per buona parte di jet-A1, e una certa azione detergente dovrebbe averla, specialmente se usato insieme a un pieno di benzina 98 e a una bella tiratina in autostrada. Credo che insieme ad altre piccole cose possa essere considerato un elemento per una migliore manutenzione generale.
Cosa diversa sono i prodotti che aumentano gli ottani, per me inutili: basta usare benzina a 98 ottani...
Sono tutti prodotti che fanno bene solo alle tasche di chi li produce; ed è stato ampiamente dimostrato da varie riviste del settore
Se facessero solo quello sarebbe già buono... a me ha sciolto le guarnizioni in gomma della pompa d'iniezione...la gomma sciolta è finita nel filtro e nella pompa che poi era da buttare. NON LO USATE
Se facessero solo quello sarebbe già buono... a me ha sciolto le guarnizioni in gomma della pompa d'iniezione...la gomma sciolta è finita nel filtro e nella pompa che poi era da buttare. NON LO USATE
quoto dino_g, anch'io ho usato una volta il prodotto della arexons, ma non ho nontato migloramenti prestazionali, bisognerebbe vedere dentro se effettivamente si'è pulito un po, ma non mi va di smontare le teste.
Mi sembra molto strano invece che abbiano provocato dei danni che ha descrito anto: ragazzi occhio cheun flaconcino di quei prodotti è generalmente pensato per essere diluito in 50-60 litri di benzina mentre una moto ne tiene circa 20, quindi da usare minimo in tre volte.
Sembra strano ma, purtroppo, è successo veramente. Basta che lo chiedete al mio mecc.
anto6412
Ospite
Ranking: -
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi