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Sostituzione avantreno VTEC 2002
2921435
2921435 Inviato: 12 Nov 2007 17:21
Oggetto: Sostituzione avantreno VTEC 2002
 

Ciao ragazzi, ho scartabellato un po in giro nel forum ma non mi sembra di aver trovato nulla di quello che sto cercando.
Una volta sul sito del VIC avevo visto qualcosa di simile ma con poche info... ed ora non c'è più!!!
Qualcuno di voi ha trapiantato un avantreno completo di un'altra moto sul VTEC? Oppure ha notizione su cosa è compatibile? Mi sembra che quello del VTR potesse andare ma non ne ho la certezza.
Se qualcuno ha delle info... icon_biggrin.gif
Grazie
Lamps
 
3838094
3838094 Inviato: 5 Mar 2008 1:41
 

anche se ho un '99 uppo il topic in quanto attualmente l'argomento è al centro dei miei pensieri!!! spero si popoli icon_razz.gif

prova a dare un'occhiata a questo post americano di un possessore di un V-TEC '02

con calma ricercherò i riferimenti, ma se non erro il cannotto di sterzo è uguale, almeno tra FI ('98-'01) e V-TEC ('02-oggi)

per quanto riguarda l'800 FI dovrebbe esserci ottima compatibilità (se non totale) con la VTR 1000 f... se questo è vero, da notizie frammentarie sembra che sulla VTR sia abbastanza semplice metter su l'avantreno completo delle GSX-R 750, e di conseguenza...

ripeto ho ancora pochi riferimenti, e visto l'ordine di grandezza della spesa, non mi sembra il caso di commettere errori, ma se tra tutti gli eventuali interessati si mette insieme qualcosa di buono 0510_five.gif
 
3838867
3838867 Inviato: 5 Mar 2008 10:06
 

Bmax ha scritto:
.....Forcella e pinze freno Honda CBR 900 1996


Come già detto in altro topic....... questa è una possibilità......
 
3847998
3847998 Inviato: 6 Mar 2008 0:36
 

icon_asd.gif eh sì, avevo già visto la Very Furious Racers icon_asd.gif ed infatti visto i prezzi relativamente bassi delle forche cbr 900, sto cercando di valutare bene la cosa
il mozzo ruota dovrebbe essere direttamente compatibile, vedi ad esempio qui, dove si parla anche, appunto, della sostituzione dell'avantreno completo con quello di una gsxr 750... il tutto sui cbr 900
il punto ignoto è che modifica ci voglia per il cannotto di sterzo per mettere le forche del cbr 900 (o gsxr 750) sul Vfr 0510_confused.gif
ed infine, cosa non da poco, la compatibilità dei semimanubri col nostro serbatoio... il Very Furious Racers stesso diceva che (per correre) si trovava troppo sbilanciato in avanti! io che ormai sono naked potrei anche mettere il manubrio dritto, ma la piastre adatte costano un botto, più avantreno, manodopera ed eventuale ricondizionamento di pezzi che sicuramente hanno la loro età 0509_mitra.gif
 
6222737
6222737 Inviato: 5 Nov 2008 20:25
 

ragazzi ci sono novita x quanto riguarda il canotto di sterzo, cioè volevo sapere se io potevo comprare le forche e inserirle senza grossi problemi, ovviamente il problema dei semimanubri mi viene difficile valutarlo perché non capisco se diminuisce di molto l'angolo di sterzo.. qualche foto ? icon_redface.gif
 
6225252
6225252 Inviato: 6 Nov 2008 0:20
 

con le forche del Cbr 900 l'angolo di sterzo si riduce forse lievemente... ma va benissimo 0509_up.gif

per i semimanubri, la soluzione immediata c'è, ma è un po' costosa: semimanubri pluriregolabili della Gilles (l'importatore è FG icon_wink.gif ) perchè le forcelle non spuntano sopra la piastra come sul Vufy, e dovendo metterle sotto, si abbassano davvero tanto icon_rolleyes.gif

se la cosa non ti pesasse troppo, se non erro, i semimanubri del Cbr 900 del '98-99 salgono un po' di più (attenzione: le forcelle di quell'annata sono mooolto più complicate da mettere, visto che non c'è una ruota da 17'' direttamente compatibile, anche se l'impianto frenante era superiore icon_rolleyes.gif )
 
6230138
6230138 Inviato: 6 Nov 2008 17:02
Oggetto: Re: Sostituzione avantreno VTEC 2002
 

scusate ma avantreno VFR va benissimo.... perche' cambiarlo... ? E' in sintonia con il peso e interasse della moto....

mi appare come una modifica davvero superlfua... piuttpsto spenderei due lire su mono e corpo forche,.. wp oppure holins... ad esempio.... li un discreto margine di miglioria esiste davvero...



a mio dire.. ma per freni e altro.. va già bene credo ... si sta allapari di buone moto....ed anche di alcune sportive non estreme.... su moti tracciati e tipologie di percorsi.
 
6233121
6233121 Inviato: 6 Nov 2008 21:17
 

stavolta...concordo con il pierino...visto che di boiate ne ho fatte a sufficienza sul vtec...

il mono si cambia...

le forche si cambiano molle e pompanti...volendo anche i foderi per eliminare il cbs...con quelli del cbr600f...anni 02-04...così sono pure pluriregolabili...(credo che vufero abbia postato il solito link del sito americano dove indicano varie possibilità ma la migliore-semplice-economica è quella di lavorare con i pezzi del 600f)

l'avantreno lo cambierei completamente solo se ne avessi li uno gratis...

discorso angolo di sterzo...mantenendo gli steli stock da 43 si possono tenere benissimo i semimanubri del vfr senza perdere nulla in termini di angolo di sterzo...io ho messo su quelli del 600f che sono più bassi...risultato...ho l'angolo di sterzo di una motogp...e con questi mi scordo di fare una inversione a U a meno di avere una strada larga 60metri...però carichi meglio l'avantreno e lo senti più "in mano"...

ciauz
 
6235371
6235371 Inviato: 7 Nov 2008 1:05
 

no comment icon_mrgreen.gif
 
6236526
6236526 Inviato: 7 Nov 2008 10:43
 

Javana ha scritto:
stavolta...concordo con il pierino...visto che di boiate ne ho fatte a sufficienza sul vtec...

il mono si cambia...

le forche si cambiano molle e pompanti...volendo anche i foderi per eliminare il cbs...con quelli del cbr600f...anni 02-04...così sono pure pluriregolabili...(credo che vufero abbia postato il solito link del sito americano dove indicano varie possibilità ma la migliore-semplice-economica è quella di lavorare con i pezzi del 600f)

l'avantreno lo cambierei completamente solo se ne avessi li uno gratis...

discorso angolo di sterzo...mantenendo gli steli stock da 43 si possono tenere benissimo i semimanubri del vfr senza perdere nulla in termini di angolo di sterzo...io ho messo su quelli del 600f che sono più bassi...risultato...ho l'angolo di sterzo di una motogp...e con questi mi scordo di fare una inversione a U a meno di avere una strada larga 60metri...però carichi meglio l'avantreno e lo senti più "in mano"...

ciauz


posteresti qualche foto icon_wink.gif
grazie vorrei vedere il risultato
 
6242059
6242059 Inviato: 7 Nov 2008 21:31
 

le foto dei semimanubri??? perchè i foderi della forca non li ho cambiati...ho ancora il caccoso cbs... icon_asd.gif
 
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