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Un consiglio [neofita su 695 o 1000?]
2921086
2921086 Inviato: 12 Nov 2007 16:46
Oggetto: Un consiglio [neofita su 695 o 1000?]
 



Salute a tutti,
dopo due anni di free 50 e sh 150 ho deciso di prendere l'A3 per acquistare una DUcati. Premetto che non ho nessuna esperienza con mezzi con marce quindi per me non sarebbe la prima moto, ma la moto 0. Mi si sono presentate due offerte di moto usate: la prima una 695 (anno 2007)con 600 Km a €. 5500; la seconda una S2R 1000 (anno 2005) con 11000 Km. a €. 6300. Voi cosa fareste nei miei panni???
 
2921239
2921239 Inviato: 12 Nov 2007 17:00
 

Decisamente 695... o addirittura 620. Iniziare con um 1000 così "muscoloso" non mi sembra il caso. E' una moto che richiede una certa esperienza.
Poi per carità, c'è chi inizia con un S4RS, ma secondo me sono lle eccezioni che confermano la regola. Meglio iniziare ocn qualcosa di facile e con una "cattiveria" limitata, per poi passare a qualcosa di più.
 
2921402
2921402 Inviato: 12 Nov 2007 17:17
 

Desmopier ha scritto:
Decisamente 695... o addirittura 620. Iniziare con um 1000 così "muscoloso" non mi sembra il caso. E' una moto che richiede una certa esperienza.
Poi per carità, c'è chi inizia con un S4RS, ma secondo me sono lle eccezioni che confermano la regola. Meglio iniziare ocn qualcosa di facile e con una "cattiveria" limitata, per poi passare a qualcosa di più.


Quoto alla grande! 0509_up.gif il 1000 è troppo potente per una moto 0!!
 
2921410
2921410 Inviato: 12 Nov 2007 17:18
 

Desmopier ha scritto:
Decisamente 695... o addirittura 620. Iniziare con um 1000 così "muscoloso" non mi sembra il caso. E' una moto che richiede una certa esperienza.
Poi per carità, c'è chi inizia con un S4RS, ma secondo me sono lle eccezioni che confermano la regola. Meglio iniziare ocn qualcosa di facile e con una "cattiveria" limitata, per poi passare a qualcosa di più.

condivido.. icon_biggrin.gif
 
2921632
2921632 Inviato: 12 Nov 2007 17:45
 

il prezzo del 695 è quasi sospetto talmente è basso, è praticamente nuovo
 
2921682
2921682 Inviato: 12 Nov 2007 17:52
 

Io ho iniziato con un S2R 1000 nuovo e dopo un primo periodo di "imbarazzo" mi son subito trovato a mio agio, senza mai esagerare perché tutto dipende dalla tua mano destra..

Poi se ti senti poco sicuto il 695 è certamente un ottimo inizio di cui difficilmente ti stancherai in fretta...

Rifletti e valuta....

Lampsssssss
 
2921784
2921784 Inviato: 12 Nov 2007 18:01
 

Eccola qui l'eccezione...
che conferma la regola. Il problema principale è questo: se non esageri puoi imparare anche con una R1, ma per un neofita è facile prendersi degli spaventi,
anche grossi, causa la non conoscenza dei comportamenti della moto (intesa come veicolo) dovuti all'inesperienza. Per quello consiglio di iniziare con qualcosa che consenta sempre di mantenere un margine per rimediare ad un errore.
Pensa anche a questo. Per assurdo, forse faresti meglio ad iniziare con una jap 4 cilindri, più fluida e più amichevole nel comportamento rispetto ad un due valvole bicilindrico....
ciao
 
2921814
2921814 Inviato: 12 Nov 2007 18:04
 

Grazie ragazzi per la vostra velocità e disponibiltà icon_wink.gif
I prezzi come vi sembrano..(considerando la presentazione del 696).
Il 695 l'ho visto ed è praticamente nuovo (immatricolato ad aprile o maggio); per l'S2R il proprietario (che conosco) mi ha detto che bisogna cambiare il sellino perchè il sole l'ha cotto, uno specchietto e la ruota posteriore.
 
2921878
2921878 Inviato: 12 Nov 2007 18:10
 

come l'ha cotto??? icon_eek.gif sta cosa mi preoccupa dove lo lasciava scusa??

altro punto a favore per il 695 (che è nuovo) icon_wink.gif
 
2921929
2921929 Inviato: 12 Nov 2007 18:15
 

Forse ti conviene di più il 695 che é più nuovo e costa meno, però se vuoi
un pò di prestazioni in più l's2r, ma visto che devi cambiare dei pezzi ti deve far eun prezzo leggermente inferiore e poi come é messa a tagliandi?
 
2921935
2921935 Inviato: 12 Nov 2007 18:16
 

smonter ha scritto:
come l'ha cotto??? icon_eek.gif sta cosa mi preoccupa dove lo lasciava scusa??

altro punto a favore per il 695 (che è nuovo) icon_wink.gif


quoto vai decisamente di 695....poi un 1000 bicilindrico come dice Desmopier, ad li da di eccezioni, è troppo per un neofita.
5500 non mi sembra così poco visto che ormai tra un cosa e l'altra la porti via sui 6500 anche...
 
2921938
2921938 Inviato: 12 Nov 2007 18:16
 

vai di 695...però controlla bene perchè il prezzo è davvero molto buono e non vorrei che,sotto sotto,ci sia il regalino...
informati bene!!!
l'S2R forse è ancora troppo....poi sei giovane,se dovessi stancarti fai presto a cambiare (soldini permettendo icon_wink.gif )
doppio_lamp_naked.gif
 
2921952
2921952 Inviato: 12 Nov 2007 18:17
 

smonter ha scritto:
come l'ha cotto??? icon_eek.gif sta cosa mi preoccupa dove lo lasciava scusa??

altro punto a favore per il 695 (che è nuovo) icon_wink.gif


Qualche volta l'ha lasciato nel parcheggio all'aperto icon_rolleyes.gif
 
2921975
2921975 Inviato: 12 Nov 2007 18:19
 

illy3590 ha scritto:
vai di 695...però controlla bene perchè il prezzo è davvero molto buono e non vorrei che,sotto sotto,ci sia il regalino...
informati bene!!!
l'S2R forse è ancora troppo....poi sei giovane,se dovessi stancarti fai presto a cambiare (soldini permettendo icon_wink.gif )
doppio_lamp_naked.gif


io, il miodel 2006 l'ho pagato 5200 a luglio di quest'annocon 1300km...nessuna sorpresa.. gli ho già fatto 6500 km
icon_wink.gif
 
2921986
2921986 Inviato: 12 Nov 2007 18:21
 

squankus ha scritto:


Qualche volta l'ha lasciato nel parcheggio all'aperto icon_rolleyes.gif


per aver cotto il sellino è più di qualche volta e poi lo specchietto rotto?? la ruota?? ma io non mi fiderei, ma se tu lo conosci..... icon_rolleyes.gif

comunque fidati degli esperti se ti consigliano il 695 una ragione più che valida c'è icon_wink.gif
 
2922008
2922008 Inviato: 12 Nov 2007 18:23
 

Oltre alla capacità fisica che ti limita nel saper condurre una moto alla prima esperienza devi tener conto anche di altri fattori:
Costo del bollo e assicurazione (al disotto dei 32 anni se è la prima assicurazione che fai è davvero un salasso non indifferente).
Consumi e costo manutenzione per i 2 diversi modelli (il 695 ha il 50%di sconto sui tagliandi ).
Se questi 2 scogli non sono un problema allora devi in qualche modo provare a pensare le sensazioni che ti darebbe la stessa moto con 2 cilindrate e potenza diversa:
Una tranquilla, da città o piccole trasferte di 3-400km in quasi assoluta freschezza qualsiasi sia la pendenza, tenendo velocità a livello di codice di 80-90km/h.
L'altra più "ercolina", scorbutica, un tantino più goffa per la città ma ottima per fare anche qualche giro in pista e scampagnate più performanti,raggiungendo più facilmente il limite areodinamico imposto dall'assenza della carena, per il resto lo spirito del Monster è sempre quello ! icon_wink.gif
 
2922028
2922028 Inviato: 12 Nov 2007 18:24
 

smonter ha scritto:


per aver cotto il sellino è più di qualche volta e poi lo specchietto rotto?? la ruota?? ma io non mi fiderei, ma se tu lo conosci..... icon_rolleyes.gif

comunque fidati degli esperti se ti consigliano il 695 una ragione più che valida c'è icon_wink.gif


L'S2R ha 11.000 Km quindi credo sia normale cambiare la ruota posteriore.
 
2922193
2922193 Inviato: 12 Nov 2007 18:35
 

la ruota si ma lo specchietto e la sella NO icon_rolleyes.gif

sarà che io sono una maniaca e come c'è qualcosa fuori posto la devo sistemare, ma boh ni da l'idea di noncuranza del mezzo, ma sempre un'opinione opinabile la mia, se poi te lo conosci puoi giudicare icon_wink.gif
 
2922686
2922686 Inviato: 12 Nov 2007 19:20
 

695 decisamente...
 
2923565
2923565 Inviato: 12 Nov 2007 20:43
 

smonter ha scritto:
squankus ha scritto:


Qualche volta l'ha lasciato nel parcheggio all'aperto icon_rolleyes.gif


per aver cotto il sellino è più di qualche volta e poi lo specchietto rotto?? la ruota?? ma io non mi fiderei, ma se tu lo conosci..... icon_rolleyes.gif

comunque fidati degli esperti se ti consigliano il 695 una ragione più che valida c'è icon_wink.gif

forse l'ha colto con qualche...puzzetta... eusa_drool.gif
 
2923661
2923661 Inviato: 12 Nov 2007 20:51
 

Dipende anche dal tuo stile di guida. Noi non possiamo saperlo.
Gli scooter li portavi tranquillamente o li piegavi al limite ? Anche con un piccolo mezzo si può valutare la propensione alla guida.
 
2923668
2923668 Inviato: 12 Nov 2007 20:51
 

5500 euro per il 695??? del 2007??? con 600km??? icon_eek.gif
è nuovo!!!guardalo bene prima di avere sorprese e informati un pochino sul vecchio proprietario se riesci...e se è ok,portalo a casa!! vai di 695! icon_wink.gif
 
2924925
2924925 Inviato: 12 Nov 2007 22:45
 

I 695 oltre tutto è ancora in garanzia della casa. A meno che non l'abbia schiacciato sotto un camion (ma credo si vedrebbe) penso sia un buon affare.
Il 1000.. beh, la faccenda della sella mi lascia perplesso: indica comunque una scarsa attenzione per il mezzo. La gomma ci può stare, con i km che ha fatto (a meno che non abbia le tele fuori). Ho la moto da 14 anni, ho fatto un fracco e una sporta di km,sotto sole, pioggia e grandine (!) ma il sellino non mi si è mai "cotto". Magari lo conosci anche, ma se uno gira con specchio rotto, la sella rovinata e la gomma a caciotta non credo si sia mai sbattuto troppo per fare la manutenzione...
 
2925287
2925287 Inviato: 13 Nov 2007 0:03
 

io andrei di 695 e poi dopo qualche tempo passerei al 1000
 
2925618
2925618 Inviato: 13 Nov 2007 8:22
 

695 senza ombra di dubbio! Non te ne pentirai immagino!
 
2926006
2926006 Inviato: 13 Nov 2007 9:48
 

se non vuoi stare fisso a cambiare moto vai diretto di S2R1000ds come ho fatto sia io che Simons2r...basta avere testa e imparare a godersi la moto anche da fermi e non solo impennando a candela!! se invece vuoi fare le cose proprio per gradi allora vai di 695...ma in questo caso ti sconsiglio di provare l'S2R perchè una volta provate entrambe la 695 manco la tieni + in considerazione...un po come per noi S2Risti quando proviamo un'S4R!! icon_rolleyes.gif icon_twisted.gif icon_cool.gif
desmolampsss icon_biggrin.gif
 
2926591
2926591 Inviato: 13 Nov 2007 11:20
 

io ti direi la 695, e puoi anche scendere un po' di prezzo

tieni conto che è una moto davvero valida, molto adatta per un neofita e con una buona dotazione. certo, tra un anno vorrai cambiarla, ma ti farai il problema più in la icon_biggrin.gif
 
2926668
2926668 Inviato: 13 Nov 2007 11:31
 

Magari tra un anno invece te la terrai... non è poi così un "chiodo"!
 
2927352
2927352 Inviato: 13 Nov 2007 13:03
 

695, prima che ti abitui alle sue prestazioni ne correrà di tempo...

Poi, boh, "sellino cotto" che diavolo vuol dire? Il volante di un'auto di famiglia è rovinato, sembra cotto dal sole. In realtà è così perchè l'auto ha 120.000 km... Puoi fidarti totalmente di questo tuo conoscente?
 
2927761
2927761 Inviato: 13 Nov 2007 14:04
 

buxtehude ha scritto:
Dipende anche dal tuo stile di guida. Noi non possiamo saperlo.
Gli scooter li portavi tranquillamente o li piegavi al limite ? Anche con un piccolo mezzo si può valutare la propensione alla guida.


Proprio al limite (tipo orecchie sull'asfalto icon_twisted.gif ) no.
Quello che cercavo di fare sul cinquantino era di dare più peso sul davanti in prossimità di curva per dare + carico sulla ruota anteriore. Così facendo avevo l'impressione che fosse più preciso.
 
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