Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Generale e Altri Modelli

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
z1000 2007 e ninjazx6r 2007 differenza prestazioni
2910212
2910212 Inviato: 10 Nov 2007 18:58
Oggetto: z1000 2007 e ninjazx6r 2007 differenza prestazioni
 

ciao sentite sapete la differenza di prestazioni tra il nuovo z1000 e il nuovo ninja 600??? nonostante la differenza di cm3 penso che il ninjone stia avanti....voi sapete qlcs??
 
2910237
2910237 Inviato: 10 Nov 2007 19:01
 

penso che vada di più lo z. la ninja ha però più allungo. per andare via ad un 636 ai bassi basta una hornet 600. il z 750 va quasi come una hornet 900, figuriamoci il 1000.
 
2910288
2910288 Inviato: 10 Nov 2007 19:08
 

in pista no vince e stravince la ninja mi dispiace icon_lol.gif
 
2910492
2910492 Inviato: 10 Nov 2007 19:41
 

si si io son0 convinto che la ninja vinca alla fine anche se hai bassi la z1000 gli fa male!!
 
2910516
2910516 Inviato: 10 Nov 2007 19:44
 

poi nn penso che la hornet 600 vado piu di un 636 ai bassi...anzi... icon_exclaim.gif
 
2910856
2910856 Inviato: 10 Nov 2007 20:46
 

quella del mio amico si, anche parecchio, ha il pignone con un dente in meno. naturalmente mi riferivo alla strada. in piosta è avvantaggiata il ninja, anche se in piste come varano la spunta sicuro laz.
 
2911297
2911297 Inviato: 10 Nov 2007 23:29
 

a parità di manico in pista non c'è storia, ninja wins...
in strada, dipende dalla strada...

in ogni caso, per me il paragone è inutile sono 2 moto totalmente diverse...
 
2912252
2912252 Inviato: 11 Nov 2007 11:40
 

si certo il paragone e piu o meno inutile da una parte ma volevo togliermi una curiosita e far cambiare idea a un mio amico... icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2912491
2912491 Inviato: 11 Nov 2007 12:23
 

sangrehirviente ha scritto:
penso che vada di più lo z. la ninja ha però più allungo. per andare via ad un 636 ai bassi basta una hornet 600. il z 750 va quasi come una hornet 900, figuriamoci il 1000.


mai sentita una boiata così.... dove va la hornet? ma scherzi? boh... icon_rolleyes.gif
 
2913248
2913248 Inviato: 11 Nov 2007 14:18
 

quanto fanno i 0-100 le due?
io credo che vince la ninja su tutti i fronti
 
2914271
2914271 Inviato: 11 Nov 2007 17:22
 

la ninja fa 0-100 in 3.5-3.8 +o-.
 
2914334
2914334 Inviato: 11 Nov 2007 17:35
 

pise24 ha scritto:
sangrehirviente ha scritto:
penso che vada di più lo z. la ninja ha però più allungo. per andare via ad un 636 ai bassi basta una hornet 600. il z 750 va quasi come una hornet 900, figuriamoci il 1000.


mai sentita una boiata così.... dove va la hornet? ma scherzi? boh... icon_rolleyes.gif


scherzo un cavolo, solo che poi la sua muore subito, mentre la mia si inizia a svegliare.ma in partenza mi va via e non di poco.
 
2914387
2914387 Inviato: 11 Nov 2007 17:44
 

ma io penso che con una ninja 07 in partenza la z va avanti !!
ma nn so se con una 636 ci riesce !
comunque una 636 da 0-100 ci mette 3.4 secondi! icon_twisted.gif
 
2914512
2914512 Inviato: 11 Nov 2007 17:59
 

superDany636 ha scritto:
ma io penso che con una ninja 07 in partenza la z va avanti !!
ma nn so se con una 636 ci riesce !
comunque una 636 da 0-100 ci mette 3.4 secondi! icon_twisted.gif



certo che ci riesce, e basta la 750, ho provato pure quella. il 636 sta davanti al gixxer 1000 nella prova ripresa da 40 all'ora in seconda ma solo fino ai 100 orari.
 
2916539
2916539 Inviato: 11 Nov 2007 21:38
 

sangrehirviente ha scritto:
penso che vada di più lo z. la ninja ha però più allungo. per andare via ad un 636 ai bassi basta una hornet 600. il z 750 va quasi come una hornet 900, figuriamoci il 1000.


senza offesa...ma cosa dici che ad un mio amico con lo Z750 gli sono andato via parecchio...eravamo nella stessa marcia...
 
2916888
2916888 Inviato: 11 Nov 2007 22:18
 

ma infatti !
nn ci credo che un z750 se ne va via da un 636 !
ma che scherziamo !
allora uno per andar forte gli conviene compra una naked! ma dai icon_confused.gif
 
2917116
2917116 Inviato: 11 Nov 2007 22:45
 

superDany636 ha scritto:
ma infatti !
nn ci credo che un z750 se ne va via da un 636 !
ma che scherziamo !
allora uno per andar forte gli conviene compra una naked! ma dai icon_confused.gif


guarda che c'è tanta gente che ha del manico e ti passa su dei monster 600 anche se hai un ninja 1000 eh...
 
2917215
2917215 Inviato: 11 Nov 2007 22:59
 

ma io dico a livello di prestazioni e basta !
penso che nn sta storia!
 
2917567
2917567 Inviato: 12 Nov 2007 0:41
 

per me vi sbagliate..sul fatto che lo z1k va via ai bassi alla 07 ok ma che una z750 stia davanti non ci penso proprio..dopo i 6000 giri con la ninja la z la vedi minuscola nello specchietto icon_lol.gif
 
2918569
2918569 Inviato: 12 Nov 2007 11:19
 

ma secondo me non bisogna star a guardare più di tanto i bassi, perche comunque si sfruttano molto poco, cioè 4 cilindri in generale di solito si tengono medio alti... quindi non è un paragone che permette di dire una z750 o una hornet bruciano l'alfalto davanti a una ninja 600...
la Z ha qualcosa in piu ai bassi, che comunque la ninja rimedia tutto nei medio-alti e in fatto di cavalleria
in accelerazione forse per i primi 5 m si.. pero aspetta di mettere seconda e terza con il ninja poi ne riparliamo^^
e comunque dipende dalla strada, e quoto pienamente cos'ha scritto Ice, cioè che c'è gente (pazza ma con i controc***i) che ti passa di fianco con un monster 600 e nel frangente non capisci se sei tu ad avere qualcosa che non va, oppure se è la moto, oppure se quello che ti è passato davanti guida come se avesse tra le mani una bicicletta... quindi per quanto riguarda la guida secondo me è tutta questione di avere una ottima padronanza del proprio mezzo, con un mezzo in cui si identifica il proprio tipo di guida.. c'è gente che ha sempre guidato naked e fa una fatica fottuta a guidare una sportiva...
per il fatto dei bassi ripeto forse nei primi 10 m la Z ha qualcosa in piu... pero è breve il suo momento di gloria, mentre a parer mio quello della hornet nemmeno incomincia icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
2918818
2918818 Inviato: 12 Nov 2007 11:59
 

è inutile, su strada le naked son superiori. anche una hornet su strada può fare il culo al ninja. veramente. su strada non puoi sfruttare il ninja a fondo, cosa che puoi fare con una hornet o una z, che tirano amggiormente ai bassi. se si va al mugello invece non c'è storia, la ninja la fa da padrone, ma non si può dire è meglio questa anzichèun altra.
 
2919965
2919965 Inviato: 12 Nov 2007 14:42
 

sangrehirviente ha scritto:
è inutile, su strada le naked son superiori. anche una hornet su strada può fare il culo al ninja


hai mangiato qualcosa di avariato a pranzo? icon_lol.gif
 
2920146
2920146 Inviato: 12 Nov 2007 15:02
 

djtech ha scritto:
sangrehirviente ha scritto:
è inutile, su strada le naked son superiori. anche una hornet su strada può fare il culo al ninja


hai mangiato qualcosa di avariato a pranzo? icon_lol.gif


no, mi sa che forse non vuoi accettare la realtà. le naked son moto stradali, fatte per la strada con erogazione da strada. le ss son fatte per la pista, su strada le usi a regimi stradali e quindi non danno il max, prendendole dalle naked. assolutamente è più prestazionale di una naked, ma dipende in che habitat.
 
2921028
2921028 Inviato: 12 Nov 2007 16:41
 

sangrehirviente ha scritto:


no, mi sa che forse non vuoi accettare la realtà. le naked son moto stradali, fatte per la strada con erogazione da strada. le ss son fatte per la pista, su strada le usi a regimi stradali e quindi non danno il max, prendendole dalle naked. assolutamente è più prestazionale di una naked, ma dipende in che habitat.


ma scusa tu su strada la tua 636 la tieni a 4000 giri?^^
comunque vai a dirlo a un possessore di una ducati 999 che le naked gli danno ai bassi icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif e che una Z 750-1000 o una hornet gli stanno davanti perche tirano ai bassi...
comunque va da motociclista a motociclista, dipende chi guida la moto.. perche se di regola le naked su strada scartavetrano le sportive c'è qualcosa che non va!
e poi va bene che le sportive 600 e 1000 non si possono del tutto sfruttare su strada, che hanno oltre 120 e 170 cv, ma allora che le comprate (compriamo) a fare?? cosa le progettano e producono a fare?? tutti voi alla domenica andate in pista? io no ci vado di rado, ma veramente di rado.. e poi sono considerati come motociclisti scapestrati, pazzi, folli guidatori quelli delle sportive principalmente, e perche? perche vanno di piu. Ma poi scusate rinfrescatemi la memoria, quanti cavalli ha la brutale? una monster s4rs? una benelli tnt? una Z1000? cioè un casino anche loro...
che poi alla domenica naked e sportive viaggiano insieme, ne vedi tanti di gruppi misti, ma le naked di regola non danno alle sportive assolutamente.
se siamo di parte allora è un altro argomento, ognuno terrà per il proprio mezzo, ma se vogliamo essere onesti..
 
2921708
2921708 Inviato: 12 Nov 2007 17:54
 

nk07 ha scritto:
sangrehirviente ha scritto:


no, mi sa che forse non vuoi accettare la realtà. le naked son moto stradali, fatte per la strada con erogazione da strada. le ss son fatte per la pista, su strada le usi a regimi stradali e quindi non danno il max, prendendole dalle naked. assolutamente è più prestazionale di una naked, ma dipende in che habitat.


ma scusa tu su strada la tua 636 la tieni a 4000 giri?^^
comunque vai a dirlo a un possessore di una ducati 999 che le naked gli danno ai bassi icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif e che una Z 750-1000 o una hornet gli stanno davanti perche tirano ai bassi...
comunque va da motociclista a motociclista, dipende chi guida la moto.. perche se di regola le naked su strada scartavetrano le sportive c'è qualcosa che non va!
e poi va bene che le sportive 600 e 1000 non si possono del tutto sfruttare su strada, che hanno oltre 120 e 170 cv, ma allora che le comprate (compriamo) a fare?? cosa le progettano e producono a fare?? tutti voi alla domenica andate in pista? io no ci vado di rado, ma veramente di rado.. e poi sono considerati come motociclisti scapestrati, pazzi, folli guidatori quelli delle sportive principalmente, e perche? perche vanno di piu. Ma poi scusate rinfrescatemi la memoria, quanti cavalli ha la brutale? una monster s4rs? una benelli tnt? una Z1000? cioè un casino anche loro...
che poi alla domenica naked e sportive viaggiano insieme, ne vedi tanti di gruppi misti, ma le naked di regola non danno alle sportive assolutamente.
se siamo di parte allora è un altro argomento, ognuno terrà per il proprio mezzo, ma se vogliamo essere onesti..


una 999 è una cosa a parte come tutti i bicilindrici sportivi. non credere che son di parte. le naked non le sopporto ma purtroppo è così. non ti è mai capitato di essere ad esempio superato in curva da un 125? è lo stesso principio. nel loro habitat ( e soprattutto nello stretto le naked( facendo di tutta l'erba un fascio) vanno di più eccome, soprattutto in uscita di curva ( ancora di più se lenta).
 
2922671
2922671 Inviato: 12 Nov 2007 19:19
 

un conto è nel misto stretto stretto stile 2-3 m di corsia cambi di direzione in 4 m curve sali e scendi... pero caspita le strade sono tante e sono varie, in una strada con corsie di 4 o 5 m di corsia secondo me non ce n'è. comunque amen a ognuno la sua moto e il suo stile, per me la naked potrebbero anche andare di piu (ipotizzando per assurdo) pero sportive forever icon_twisted.gif
 
2924669
2924669 Inviato: 12 Nov 2007 22:16
 

sangrehirviente ha scritto:


una 999 è una cosa a parte come tutti i bicilindrici sportivi. non credere che son di parte. le naked non le sopporto ma purtroppo è così. non ti è mai capitato di essere ad esempio superato in curva da un 125? è lo stesso principio. nel loro habitat ( e soprattutto nello stretto le naked( facendo di tutta l'erba un fascio) vanno di più eccome, soprattutto in uscita di curva ( ancora di più se lenta).


non capisco, ma intendi a parità di giri? perchè se con una naked tu esci da una curva a 4000/5000 giri io con la mia posso essere a 6000 e aprire in modo che non mi vedi più..io non capisco..cosa centrano i 125 adesso ?? io ho fatto molte prove con molti naked..almeno 3 hornet z e anche un monster un volta la guida non mi piace si è troppo alti e poi scusa ovvio che ogni moto nel suo habitat va più forte di un'altro tipo di moto ma che discorso è noi parlavamo della media ovvero di quello che si trova in giro ad ogni uscita..in una pista piccolina immagino che anche una minimoto da metri ad un r1
 
2925138
2925138 Inviato: 12 Nov 2007 23:19
 

Secondo me bisogna distinguere un attimo di quale naked si parla.
Le mie esperienze dirette sono con hornet 600 e fz6, e garantisco che se per i primi 5 metri possono stare davanti, superarli con la ruota anteriore che inizia ad alzarsi è una goduria esagerata! icon_wink.gif
Il paragone più grosso l'ho visto con una z750..in autostrada in sesta, aprendo tutto il gas intorno ai 120 km/h, per un breve tratto si va uguali, poi non appena si raggiungono velocità prossime ai 180 la zeta sparisce..ma è normale vista la differenza di cavalli, d'erogazione e soprattutto di aerodinamica!
Invece in un tratto di misto stretto, dove io dovevo restare sottocoppia in seconda, la zeta filava via inesorabilmente.
E tutto questo parlando di 4 cilindri.
Se si inizia a parlare di 2 cilindri il gas da dare per stargli dietro in un tratto misto inizia ad essere tanto..

Al tempo stesso ho goduto a superare uno Z1000 sul rettilineo ad adria..e non di poco.
Sempre ad adria, ad ogni curva dei ragazzini con dei 125 mi sverniciavano all'interno, stando rasenti al cordolo e col corpo totalmente sopra al cordolo..per poi superarli brutalmente in uscita di curva.
 
2925249
2925249 Inviato: 12 Nov 2007 23:49
 

comunque io rimango del parere che una naked è sempre una nakek e che una sportiva è sempre una sportiva !
e se una sportiva decide di corre a una naked ce ne può dare di santa ragione sia in strada che in pista basta saperci fare !
icon_cool.gif icon_biggrin.gif
wwww le sportivee!
 
2925359
2925359 Inviato: 13 Nov 2007 0:34
 

Mattia636 ha scritto:

Il paragone più grosso l'ho visto con una z750..in autostrada in sesta, aprendo tutto il gas intorno ai 120 km/h, per un breve tratto si va uguali, poi non appena si raggiungono velocità prossime ai 180 la zeta sparisce..ma è normale vista la differenza di cavalli, d'erogazione e soprattutto di aerodinamica!
Invece in un tratto di misto stretto, dove io dovevo restare sottocoppia in seconda, la zeta filava via inesorabilmente.
E tutto questo parlando di 4 cilindri.


confermo tutto! icon_twisted.gif

anche se in rettilineo...ciao ciao ninja.... icon_evil.gif ...... ti sei fatto dare la paga da una zetistaaaaa!!!! icon_lol.gif


ops... scusate,non ho resistito! icon_razz.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Generale e Altri Modelli

Forums ©