nk07 ha scritto:
sangrehirviente ha scritto:
no, mi sa che forse non vuoi accettare la realtà. le naked son moto stradali, fatte per la strada con erogazione da strada. le ss son fatte per la pista, su strada le usi a regimi stradali e quindi non danno il max, prendendole dalle naked. assolutamente è più prestazionale di una naked, ma dipende in che habitat.
ma scusa tu su strada la tua 636 la tieni a 4000 giri?^^
comunque vai a dirlo a un possessore di una ducati 999 che le naked gli danno ai bassi
e che una Z 750-1000 o una hornet gli stanno davanti perche tirano ai bassi...
comunque va da motociclista a motociclista, dipende chi guida la moto.. perche se di regola le naked su strada scartavetrano le sportive c'è qualcosa che non va!
e poi va bene che le sportive 600 e 1000 non si possono del tutto sfruttare su strada, che hanno oltre 120 e 170 cv, ma allora che le comprate (compriamo) a fare?? cosa le progettano e producono a fare?? tutti voi alla domenica andate in pista? io no ci vado di rado, ma veramente di rado.. e poi sono considerati come motociclisti scapestrati, pazzi, folli guidatori quelli delle sportive principalmente, e perche? perche vanno di piu. Ma poi scusate rinfrescatemi la memoria, quanti cavalli ha la brutale? una monster s4rs? una benelli tnt? una Z1000? cioè un casino anche loro...
che poi alla domenica naked e sportive viaggiano insieme, ne vedi tanti di gruppi misti, ma le naked di regola non danno alle sportive assolutamente.
se siamo di parte allora è un altro argomento, ognuno terrà per il proprio mezzo, ma se vogliamo essere onesti..
una 999 è una cosa a parte come tutti i bicilindrici sportivi. non credere che son di parte. le naked non le sopporto ma purtroppo è così. non ti è mai capitato di essere ad esempio superato in curva da un 125? è lo stesso principio. nel loro habitat ( e soprattutto nello stretto le naked( facendo di tutta l'erba un fascio) vanno di più eccome, soprattutto in uscita di curva ( ancora di più se lenta).