Mattia636 ha scritto:
Secondo me bisogna distinguere un attimo di quale naked si parla.
Le mie esperienze dirette sono con hornet 600 e fz6, e garantisco che se per i primi 5 metri possono stare davanti, superarli con la ruota anteriore che inizia ad alzarsi è una goduria esagerata!
Il paragone più grosso l'ho visto con una z750..in autostrada in sesta, aprendo tutto il gas intorno ai 120 km/h, per un breve tratto si va uguali, poi non appena si raggiungono velocità prossime ai 180 la zeta sparisce..ma è normale vista la differenza di cavalli, d'erogazione e soprattutto di aerodinamica!
Invece in un tratto di misto stretto, dove io dovevo restare sottocoppia in seconda, la zeta filava via inesorabilmente.
E tutto questo parlando di 4 cilindri.
Se si inizia a parlare di 2 cilindri il gas da dare per stargli dietro in un tratto misto inizia ad essere tanto..
Al tempo stesso ho goduto a superare uno Z1000 sul rettilineo ad adria..e non di poco.
Sempre ad adria, ad ogni curva dei ragazzini con dei 125 mi sverniciavano all'interno, stando rasenti al cordolo e col corpo totalmente sopra al cordolo..per poi superarli brutalmente in uscita di curva.
infatti, è quello che cerco di dire io da giorni ormai.........