patrich ha scritto:
per favore, non confondiamo iele123!
La risposta di KAWAboy750 non è corretta.
Il motore della Z1000 my 07 non è
ASSOLUTAMENTE lo stesso (neppure rivisitato) di quello della ZX10R (di qualsiasi anno)! E parlo con cognizione di causa.
Il motore della Naked deriva dall'ultra collaudato motore della ZX9R.
Quello della ZX10R è un motore tutto nuovo e creato apposta per quel modello. ha subito tre cicli di intervento: il primo nel 2004, il secondo nel 2006 ed il terzo nel 2007 per il modello my 2008.
Fatta questa doverosa premessa, rispondo a iele123 che chiede soltanto "
quali sono le differenze prestazionali e le sensazioni di prestazioni di quel genere".
Le differenze prestazionali sono notevolissime e i dati rilevati parlano chiaro. Le sensazioni le definirei "estreme" nel caso della ZX10R in quanto tutto si svolge in un nanosecondo (accelerazione/ripresa/piega/frenata) rispetto alla eccellente naked la quale vanta una ottima distribuzione della coppia che è spalmata in modo estremamente lineare su tutto l'arco dei giri utili e non "appuntita" come quella della ZX10R (che nasce come animale da pista).
Ora una piccola nota polemica e leggermente OT
.
Quando si inviano messaggi su un forum, molto spesso si possono fornire informazioni sbagliate, seppur in buona fede, e ciò può capitare anche a me.
Consiglierei a chi legge i forum di non seguire alla lettera ciò che la gente scrive, ma di documentarsi con documenti ufficiali. Non è il caso di questo post, ma non deve essere considerato vangelo ciò che si legge in un forum libero e aperto a tutti!
hai ragione mi sono sbagliato è della zx 9r il motore