Leggi il Topic


Il nuovo Fantic Motor 125 [MY 2008]
3236962
3236962 Inviato: 21 Dic 2007 20:48
 

Spartan ha scritto:
si però ricordiamoci ke i particolari contano...
cioè alla fine quello ke paghi lo hai veramente, anke perkè nn è ke possono sfruttare molto un'immagine loro...
tipo l'husqvarna anke se vendesse le sue moto a un prezzo superiore al loro valore reale avrebbe comunque chi gliele comprerebbe, perkè comunque ha un'immagine e una visibilità molto forte...
la fantic invece la sua immagine se la deve ricostruire, e quindi capisci ke non potrebbe far pagare 5000€ una moto ke ne vale 4500€ per esempio, altrimenti riceverebbe solo calci in culo e basta...


Spartan...
Guarda che è un discorso che funziona un pò diversamente...
Cioè se la casa vende tanto abbassa il prezzo perchè riesce a distribuire i costi su una vendita più larga...
Se vende di meno tende a ricavare di più dai pochi mezzi che vende... tendendo a rimanere sull'orlo della massima richiesta possibile... e poi per vendere abbellisce la moto con particolari che per la casa hanno un prezzo insignificante su larga scala... ma che nel piccolo contribuiscono ad alzare il prezzo di ogni moto...
 
3236969
3236969 Inviato: 21 Dic 2007 20:49
 

beh va che l'husquarna nuova quei 4 5 cavalli di differenza li prende senza i blocchi.... e senza i blocchi un euro 3.... eh si sa.... con le carburazioni elettroniche possono anche diventare euro 0.... mentre il fantic finche non gli apri la marmitta è e rimane euro 3....
 
3236998
3236998 Inviato: 21 Dic 2007 20:54
 

bastard92 ha scritto:
beh va che l'husquarna nuova quei 4 5 cavalli di differenza li prende senza i blocchi.... e senza i blocchi un euro 3.... eh si sa.... con le carburazioni elettroniche possono anche diventare euro 0.... mentre il fantic finche non gli apri la marmitta è e rimane euro 3....



Non capisco dove vuoi andare a parare con questo discorso...
Comunque finche non viene commercializzato non possiamo già sapere come sarà ripotenziabile...
e il discorso dell'inquinamento calza per un ambientalista ma... per un vigile la tua moto è lo stesso fuorilegge (XD)
 
3237015
3237015 Inviato: 21 Dic 2007 20:56
 

Yuppidhu ha scritto:



Non capisco dove vuoi andare a parare con questo discorso...
Comunque finche non viene commercializzato non possiamo già sapere come sarà ripotenziabile...
e il discorso dell'inquinamento calza per un ambientalista ma... per un vigile la tua moto è lo stesso fuorilegge (XD)


icon_rolleyes.gif icon_confused.gif ma per potenza o per inquinamento? nn ho capito cosa intendevi icon_exclaim.gif
 
3237026
3237026 Inviato: 21 Dic 2007 20:57
 

bastard92 ha scritto:


icon_rolleyes.gif icon_confused.gif ma per potenza o per inquinamento? nn ho capito cosa intendevi icon_exclaim.gif


Allora la cosa è reciproca XD...
Non capisco ciò che intendevi nel messaggio prima del mio, potresti spiegarmelo?
Perchè io ho cercato di scrivere qualcosa che avesse a che fare col tuo mex... ma mi sa che ho cileccato XD
 
3237081
3237081 Inviato: 21 Dic 2007 21:02
 

Yuppidhu ha scritto:


Spartan...
Guarda che è un discorso che funziona un pò diversamente...
Cioè se la casa vende tanto abbassa il prezzo perchè riesce a distribuire i costi su una vendita più larga...
Se vende di meno tende a ricavare di più dai pochi mezzi che vende... tendendo a rimanere sull'orlo della massima richiesta possibile... e poi per vendere abbellisce la moto con particolari che per la casa hanno un prezzo insignificante su larga scala... ma che nel piccolo contribuiscono ad alzare il prezzo di ogni moto...


io nn stavo parlando di guadagni ma di farsi un nome...
la fantic adesso è praticamente una marca nuova, e deve farsi conoscere un po' in giro per acquisire mercato; e come fa a farsi conoscere?
vendendo più moto possibili cosicchè i proprietari possano essere dei "testimoni inconsapevoli" e creino e facciano crescere un'immagine della fantic...
quindi se devono vendere più moto possibili nn è ke possono farle pagare uno sproposito rispetto al loro valore reale...
 
3237142
3237142 Inviato: 21 Dic 2007 21:10
 

Spartan ha scritto:


io nn stavo parlando di guadagni ma di farsi un nome...
la fantic adesso è praticamente una marca nuova, e deve farsi conoscere un po' in giro per acquisire mercato; e come fa a farsi conoscere?
vendendo più moto possibili cosicchè i proprietari possano essere dei "testimoni inconsapevoli" e creino e facciano crescere un'immagine della fantic...
quindi se devono vendere più moto possibili nn è ke possono farle pagare uno sproposito rispetto al loro valore reale...


Bè devo dire che in economia le cose sono moooolto complicate...
Perchè è vero pure questo...
Comunque la Fantic il nome ce l'ha...
Però tornando a noi se ne vedono moooolti pochi in giro... e questo anche perchè chi compra il 4Tempi è perchè non può spendere tanto e vuole risparmiare... se li fanno pagare tanto...
è anche vero che con quei 22cv le cose dovrebbero cambiare...
 
3237160
3237160 Inviato: 21 Dic 2007 21:13
 

Spartan ha scritto:


io nn stavo parlando di guadagni ma di farsi un nome...
la fantic adesso è praticamente una marca nuova, e deve farsi conoscere un po' in giro per acquisire mercato; e come fa a farsi conoscere?
vendendo più moto possibili cosicchè i proprietari possano essere dei "testimoni inconsapevoli" e creino e facciano crescere un'immagine della fantic...
quindi se devono vendere più moto possibili nn è ke possono farle pagare uno sproposito rispetto al loro valore reale...

a dire il vero le buone opinioni sul fantic tra la gente ci sono da quando è tornato il caballero icon_biggrin.gif nella mia scuola nn c'è nessuno che non conosce il fantic e che non abbia una buona opinione.... poi va beh è logico che c'è chi non ne ha mai sentito parlare in vita propria....
secondo me prima di cominciare a fare più moto possibili deve fare moto i qualità migliore possibile..... così che la gente si fa buone opinioni, le opinioni si diffondono e.... e succede quello che succede.
 
3237164
3237164 Inviato: 21 Dic 2007 21:14
 

si il nome ce l'ha ma riguardo ad un'altra epoca...
certo uno dice, se mantiene la stessa cura come una volta ok, però comunque è sempre un'incognita per l'acquirente...
comunque se molti ragionano come me, ovvero potenza quasi alla pari di una 2t ma più divertente (a parer mio ovviamente) ne circolerà qlkn in più nel 2008...

FanticMotor alla conquista del mondo icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3237179
3237179 Inviato: 21 Dic 2007 21:16
 

Spartan ha scritto:
si il nome ce l'ha ma riguardo ad un'altra epoca...
certo uno dice, se mantiene la stessa cura come una volta ok, però comunque è sempre un'incognita per l'acquirente...
comunque se molti ragionano come me, ovvero potenza quasi alla pari di una 2t ma più divertente (a parer mio ovviamente) ne circolerà qlkn in più nel 2008...

FanticMotor alla conquista del mondo icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


Bè c'è da dire che la brutalità dei 2Tempi a volte diverte...
Comunque il Nome ce l'hanno sì ma è pieno di gente ignorante che non sa manco che marca sia e da dove venga...
 
3237265
3237265 Inviato: 21 Dic 2007 21:28
 

appunto c'è gente che non ha mai avuto a che fare con le moto in tutta la loro vita e non sa qual'è meglio tra un gamax spillo ed un phanthom f12 (era un esempio ridicolo). questa gente può prendere una moto come il fantic come se fosse una potentissima o come se fosse un prodotto scadente. sicuramente dalle mie parti fa una buona carriera quella moto.... basta guardare le vendite del 50.... un mese vado in centro a varese e ce n0erano 2 o 3 in giro, sparse per la provincia. il mese dopo ogni incrocio ne vedevi 4 o 5.
 
3239509
3239509 Inviato: 22 Dic 2007 13:38
 

sinceramente a me interessano alla stessa maniera prestazioni e ciclistica e il nuovo caba mi sembra un buon compromesso!!!! anke perkè io faccio molti km quindi una racing 2t mi costerebbe troppo tempo e soldi. La scelta potrebbe essere un 2t street ma sinceramente a me nn piace l' husky, sopprattutto la ciclistica è carente!!! quindi facendo due conti il caba sembra la scelta + logica poi con il kit da 200cc avrei la potenza dell' husky ma con una ciclistica quasi da racing.
 
3240163
3240163 Inviato: 22 Dic 2007 15:16
 

Aproposito mi sembra che la H2O sia omologata solo per 1 o sbaglio ?
Spartan il modell ada aria per qnt e omologato ? Hai provato a portarci qualcuno ?Impressioni ?

Grazie

MasterEh
 
3240298
3240298 Inviato: 22 Dic 2007 15:41
 

il modello ad aria è omologato per uno, non ha nemmeno i buchi nel telaietto posteriore per montare le pedane del passeggero.... sarebbe disastroso portare una persona dietro.... dovrebbe andare coi piedi in avanti oppure coi piedi svolazzanti.... e non porterei comunque gente su una moto del genere. anche se fosse la mia ragazza, a che scopo? sarebbe scomodissima
 
3240317
3240317 Inviato: 22 Dic 2007 15:48
 

ma mi spiegate il senso di fare un 125 4t???a me piaceva troppo ma ho lasciato perdere........come si 4t icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
3240338
3240338 Inviato: 22 Dic 2007 15:54
 

MegNuRunner ha scritto:
ma mi spiegate il senso di fare un 125 4t???a me piaceva troppo ma ho lasciato perdere........come si 4t icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif

non capisco perchè ti lamenti di una moto simile. eeeeHHH??? perchè fare un 4 tempi ora??? perchè??? ma è semplice.... con i blocchi ed i fermi per l'inquinamento, la tecnologia che avanza (nel 4 tempi, ma nelò 2 tempi non si fa un passo avanti), il mercato che non accetta più cose che potrebbe non riuscire a smaltire più avanti.... un 2 tempi tra 10 anni non va più in giro.... mentre un 4 tempi va avanti fino a chissà quanto.... un benzina va avanti finche non entra pienamente nel mercato il motore ad idrogeno... ma questi sono altri argomenti
 
3240354
3240354 Inviato: 22 Dic 2007 15:57
 

bastard92 ha scritto:
MegNuRunner ha scritto:
ma mi spiegate il senso di fare un 125 4t???a me piaceva troppo ma ho lasciato perdere........come si 4t icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif

non capisco perchè ti lamenti di una moto simile. eeeeHHH??? perchè fare un 4 tempi ora??? perchè??? ma è semplice.... con i blocchi ed i fermi per l'inquinamento, la tecnologia che avanza (nel 4 tempi, ma nelò 2 tempi non si fa un passo avanti), il mercato che non accetta più cose che potrebbe non riuscire a smaltire più avanti.... un 2 tempi tra 10 anni non va più in giro.... mentre un 4 tempi va avanti fino a chissà quanto.... un benzina va avanti finche non entra pienamente nel mercato il motore ad idrogeno... ma questi sono altri argomenti

si ma comunque se metti in confronto una motard 2t andrà sempre di più del 4T
 
3240355
3240355 Inviato: 22 Dic 2007 15:57
 

ovviamente della stessa cilindrata
 
3240358
3240358 Inviato: 22 Dic 2007 15:58
 

Gasseaperto ha scritto:
sinceramente a me interessano alla stessa maniera prestazioni e ciclistica e il nuovo caba mi sembra un buon compromesso!!!! anke perkè io faccio molti km quindi una racing 2t mi costerebbe troppo tempo e soldi. La scelta potrebbe essere un 2t street ma sinceramente a me nn piace l' husky, sopprattutto la ciclistica è carente!!! quindi facendo due conti il caba sembra la scelta + logica poi con il kit da 200cc avrei la potenza dell' husky ma con una ciclistica quasi da racing.


hai la potenza dell'husky xkè aumenti la cilindrata...x forza!prova ad aumentarla all'husky.....comunque ricordati ke se ti bekki il caramba ke ne capisce, il libretto te lo prende, te lo straccia e ti porta via la moto icon_wink.gif
 
3240376
3240376 Inviato: 22 Dic 2007 16:01
 

mottaronever ha scritto:


hai la potenza dell'husky xkè aumenti la cilindrata...x forza!prova ad aumentarla all'husky.....comunque ricordati ke se ti bekki il caramba ke ne capisce, il libretto te lo prende, te lo straccia e ti porta via la moto icon_wink.gif


si poi ci sei furbo se ti prendi il caba e spendi altri soldi per avere la potenza dell'usky..... icon_lol.gif icon_lol.gif a sto punto fai prima a prendere l'usky STESSA POTENZA LEGALITA' E SOPRATUTTO SICUREZZAprima di tutto icon_wink.gif
 
3240409
3240409 Inviato: 22 Dic 2007 16:08
 

MegNuRunner ha scritto:


si poi ci sei furbo se ti prendi il caba e spendi altri soldi per avere la potenza dell'usky..... icon_lol.gif icon_lol.gif a sto punto fai prima a prendere l'usky STESSA POTENZA LEGALITA' E SOPRATUTTO SICUREZZAprima di tutto icon_wink.gif


appunto, è questo ke nn si vuole capire....nn tutti i caramba sn imbranati...quello ke mi aveva fermato cn il 50 ke me l'ha sequestrato sapeva di tutto e d + icon_wink.gif comunque fate cm volete, spendete quanto volete, però nn pensate ke se aumentate la cilindrata l'affidabilità e i consumi siano gli stessi ne?
 
3240503
3240503 Inviato: 22 Dic 2007 16:34
 

si poi chiudendo L'Ot non credo credo che a fare i blocchi mettano poliziotti addrestati a ritrovamento cadeveri icon_lol.gif icon_lol.gif
meteranno quelli che sanno cos'è un variatore in uno scooter quellli che sanno cos'è un cilindro ecc ecc......Non trovate??
c'è almeno questa è la mia idea e chiaro che i poliziotti caramba e quello che siano hanno tutti la stessa base però ci sarà quello specializzato negli inseguimenti con le macchine quelli che fanno il 3°grado ecc ecc...e lo stesso ai blocchi meteranno solo quelli che sanno riconoscere quando una moto/scooter è elaborato
 
3240785
3240785 Inviato: 22 Dic 2007 17:43
 

ma nn pensare ke tutti i carabinieri siano preparati!! comunque guarda ke la differenza di grandezza tra un 125 e un 200cc è minima all' esterno!!
 
3240866
3240866 Inviato: 22 Dic 2007 18:03
 

Gasseaperto ha scritto:
ma nn pensare ke tutti i carabinieri siano preparati!! comunque guarda ke la differenza di grandezza tra un 125 e un 200cc è minima all' esterno!!


Bè la maggior parte sanno cos'è un motorino e ne sanno molto a riguardo, solo che non si fanno tanti problemi se vedono che sei attento e che comunque sei un pò prudente... se poi fai una cavolata di fronte a loro...

Comunque Sul cilindro di 200cc c'è scritta la cilindrata... potete anche limarla via ma... poi dopo magari si accorgono che non c'è scritto 125 xD
 
3240879
3240879 Inviato: 22 Dic 2007 18:05
 

comunque

Il motard si pratica con i 4t punto e basta
Sino ad ora si sono fatti i 50 cc e i 125cc 2t solo perche piu convenienti come qualita/prezzo di conseguenza il 4t di bassa cilindrata e poco studiato ma questo nn vuol dire che un 125 4t sia uno schifo ...

Poi se proprio vogliamo fare confronti i 125 2t sono paragonabili solo con i 250 4t , paragonare 125 2t a 125 4t e sbagliato .

E ora la frase che piu si e scritta in tutti i topic di qst forum "Conta piu il manico che la moto"

MasterEh
 
3240902
3240902 Inviato: 22 Dic 2007 18:10
 

Somma... i 125 2Tempi ovviamente sono paragonati con i 125 4Tempi perchè a Sedici anni non puoi guidare un 250 4Tempi...
 
3241361
3241361 Inviato: 22 Dic 2007 19:30
 

MegNuRunner ha scritto:


si poi ci sei furbo se ti prendi il caba e spendi altri soldi per avere la potenza dell'usky..... icon_lol.gif icon_lol.gif a sto punto fai prima a prendere l'usky STESSA POTENZA LEGALITA' E SOPRATUTTO SICUREZZAprima di tutto icon_wink.gif

ehi ehi, aspetta 2 minuti. legalita un C***O. un husky da sbloccata raggiunge la sua potenza massima, un fantic non ha i blocchi (penso proprio). se ti becchi il vigile che ne capisce e ti fa fare un pò di controlli, vede che il tuo 2 tmpi è fuori regola x un sedicenne, mentre il fantic no, SOPRATTUTTO con il motore euro 3, perchè per togliere i blocchi all'husky euro 3 questa bisogna portarla ad euro 0. che è mooolto peggio
 
3241383
3241383 Inviato: 22 Dic 2007 19:34
 

Yuppidhu ha scritto:


Bè la maggior parte sanno cos'è un motorino e ne sanno molto a riguardo, solo che non si fanno tanti problemi se vedono che sei attento e che comunque sei un pò prudente... se poi fai una cavolata di fronte a loro...

Comunque Sul cilindro di 200cc c'è scritta la cilindrata... potete anche limarla via ma... poi dopo magari si accorgono che non c'è scritto 125 xD

si ma ci sono certi che fanno ridere solo quando li guardi.... ad un mio amico quest'estate stavano facendo il verbale perchè dicevano che la marmitta che aveva sull'aprilia sr (quella ricurva del nuovo modello, che però ha la curva al contrario rispetto ad una marmitta preparata, la pancia nera e tutto in un pezzo, cioè col terminale SALDATO alla marmitta) era una marmitta "ad espanzione".....
 
3241428
3241428 Inviato: 22 Dic 2007 19:41
 

a beh infatti tutte le marmitte dei 2T l'espansione non ce l'hanno vero???
se i vigili devono far rispettare le leggi che almeno sappiano che legge applichino e soprattutto si informino un pochino icon_rolleyes.gif icon_mrgreen.gif
 
3241598
3241598 Inviato: 22 Dic 2007 20:14
 

bastard92 ha scritto:

si ma ci sono certi che fanno ridere solo quando li guardi.... ad un mio amico quest'estate stavano facendo il verbale perchè dicevano che la marmitta che aveva sull'aprilia sr (quella ricurva del nuovo modello, che però ha la curva al contrario rispetto ad una marmitta preparata, la pancia nera e tutto in un pezzo, cioè col terminale SALDATO alla marmitta) era una marmitta "ad espanzione".....
Ma loooool
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 12 di 20
Vai a pagina Precedente  123...111213...181920  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©