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Il nuovo Fantic Motor 125 [MY 2008]
2915012
2915012 Inviato: 11 Nov 2007 18:55
 

anche secondo me.....5.100 euri......mi compro un 600 usato con quei soldi
 
2915024
2915024 Inviato: 11 Nov 2007 18:56
 

il prezzo del comp è dovuto alla ciclistia e alle caratteristiche racing ...
 
2915063
2915063 Inviato: 11 Nov 2007 19:01
Oggetto: ...
 

secondo bisogna aspettare ancora un pò per parlare del costo... ora è un pò troppo presto...
 
2915304
2915304 Inviato: 11 Nov 2007 19:30
 

bello bello tranne lo scarico (preferivo il doppio)...
comunque ho notato ke nn c'era il catalizzatore (come successe anke alla presentazione del caballero 2007) quindi può darsi ke qualcosina cambia ancora... veramente spettacolo il portatarga a led omologato ke sarà montato di serie (e ke ovviamente monterò anke sul mio icon_biggrin.gif )
 
2915450
2915450 Inviato: 11 Nov 2007 19:47
 

Spartan ha scritto:
bello bello tranne lo scarico (preferivo il doppio)...
comunque ho notato ke nn c'era il catalizzatore (come successe anke alla presentazione del caballero 2007) quindi può darsi ke qualcosina cambia ancora... veramente spettacolo il portatarga a led omologato ke sarà montato di serie (e ke ovviamente monterò anke sul mio icon_biggrin.gif )


A me invece piace molto quello scaricone icon_razz.gif
 
2915683
2915683 Inviato: 11 Nov 2007 20:13
 

anche a me piaceva di piu col doppio scarico...pero ade l'hanno migliorato..comunque costera intorno ai 5.000€ con 4.800 ti prendi l'husqvarna...
icon_rolleyes.gif
 
2915781
2915781 Inviato: 11 Nov 2007 20:22
 

bada12 ha scritto:
anche a me piaceva di piu col doppio scarico...pero ade l'hanno migliorato..comunque costera intorno ai 5.000€ con 4.800 ti prendi l'husqvarna...
icon_rolleyes.gif


Secondo me sarebbe una semi-follia farla pagare 5.ooo€
Piuttosto, penso che abbasseranno ulteriormente il prezzo di quello raffreddato ad aria portandolo a circa 3.6oo per poi far pagare 8oo€ in più quell'altro... penso che sia l'ipotesi più accreditata....
 
2916381
2916381 Inviato: 11 Nov 2007 21:18
 

con 4800 € ti compri l'husky ..... E ALLORA?
cioè,un 2t che ,ormai , a parte l'estetica , rimane , a parte qualche piccola modifica, con il motore invariato da molti anni può costare 4800 € e un 4t con un ottima ciclistia , motore quasi rivoluzionario nel suo genere, deve costare per forza meno? icon_rolleyes.gif
 
2916720
2916720 Inviato: 11 Nov 2007 21:57
 
 
2916817
2916817 Inviato: 11 Nov 2007 22:06
 

Ricki89 ha scritto:
con 4800 € ti compri l'husky ..... E ALLORA?
cioè,un 2t che ,ormai , a parte l'estetica , rimane , a parte qualche piccola modifica, con il motore invariato da molti anni può costare 4800 € e un 4t con un ottima ciclistia , motore quasi rivoluzionario nel suo genere, deve costare per forza meno? icon_rolleyes.gif

e allora hai una moto che da ripotenziata le suona ai 4t, che è sicuramente piu collaudata ed affidabile e se conosci un minimo di basi non vai mai dal meccanico !! Come contro consuma di piu! icon_wink.gif
 
2916855
2916855 Inviato: 11 Nov 2007 22:13
 

secondo me la strategia della fantic è stata quella di cominciare subito con un'ottima ciclistica da mantenere invariata almeno per qlk modello (come è successo per la versione 2007 e la 2008) e di sviluppare successivamente il motore per contenere i prezzi e nn dover rivoluzionare la moto ogni volta...
secondo me quei soldi li vale tutti, a prescindere dal fatto ke il 2t lo puoi ripotenziare e palle varie (ke sinceramente nn mi interessano) i soldi ke chiedono sono giusti per la moto ke offrono...
 
2916991
2916991 Inviato: 11 Nov 2007 22:29
 

Spartan ha scritto:
secondo me la strategia della fantic è stata quella di cominciare subito con un'ottima ciclistica da mantenere invariata almeno per qlk modello (come è successo per la versione 2007 e la 2008) e di sviluppare successivamente il motore per contenere i prezzi e nn dover rivoluzionare la moto ogni volta...
secondo me quei soldi li vale tutti, a prescindere dal fatto ke il 2t lo puoi ripotenziare e palle varie (ke sinceramente nn mi interessano) i soldi ke chiedono sono giusti per la moto ke offrono...


Secondo me nessuna moto ha un buon rapporto col suo prezzo... ma a parte questo piuttosto che prendermi un fantic a 5.ooo€ che è un 125 se permettete allo stesso prezzo mi potrei quasi-comprare la Beta M4 icon_lol.gif
 
2917015
2917015 Inviato: 11 Nov 2007 22:32
 

si ma siate realisti...
la ciclistica è nn dico ottima ma molto molto buona...
il motore è rivoluzionario nel suo genere, e la fantic si è accollata tt le spese di sviluppo e produzione...
quindi credo che quei soldi li valga proprio
 
2917155
2917155 Inviato: 11 Nov 2007 22:51
 

ma tutta sta ciclistica dove la vedete? io vedo delle spospensioni marzocchi rovesciate da 40, le stesse che monta il fantic 50 e l'aprilia sx e l'husky, ha un normalissimo telaio, non credo in alluminio, come quelli dell'aprilia e dell' husqvarna, ha un disco a margherita da 260 anteriore (husky 260 normale aprilia 320 normale, una pinza a due pistoncini e una pompa sicuramente non radiale...
 
2917167
2917167 Inviato: 11 Nov 2007 22:52
 

sono d'accordo secondo me alla fine li vale tutti xk come ciclistica è migliore dell'husky secondo me r come motore ank se 4t ha poco anke se qualcsoa ce l'ha da invidiare in fatto di potenza ai 2t(parlo dell'husqy ke piu o meno costa lo stesso).
 
2917175
2917175 Inviato: 11 Nov 2007 22:54
 

allora qui tt dicono ke le forcelle del modello tizio affondano troppo, quelle del modello caio affondano anke loro, le mie vanno da dio e nn affondano una mazza, frena da ribaltarsi e nn ha mai dato problemi di alcun genere...
 
2917206
2917206 Inviato: 11 Nov 2007 22:58
 

io non mi sono MAI lamentato della mia moto, i freni secondo me per la potenza che ha sono giustissimi, non gli ho mai messi in crisi, le sospensioni dipende dal tipo di guida, io non le ho trovate cosi pessime, si andrebbero un po indurito ma non è una cosa essenzale che se non lo fai la moto non piega, le pedane le ho grattate lostesso anche con le forcelle normali...


e non ho mai critivato nessuna moto, ho solo delle le cose come stanno, i miei pareri sono oggettivi, anche perchè non avrebbe senso elogiare una moto inutilemnte senza una vera motivazione, penso che invece se diaciamo che le ohlins del tm siano superiori siamo tutti d'accordo perchè quello è un dato reale!
 
2917212
2917212 Inviato: 11 Nov 2007 22:59
 

we io nn ho detto ke eri tu a lamentarti...
 
2917228
2917228 Inviato: 11 Nov 2007 23:01
 

nenneno il mio messaggio era riferito a te.
 
2917235
2917235 Inviato: 11 Nov 2007 23:02
 

ok allora tt apposto icon_wink.gif
 
2920424
2920424 Inviato: 12 Nov 2007 15:30
Oggetto: ...
 

Comunque se permettete la casa FanticMotor deve avere dei guadagni e come ogni casa o fabbrica che produce un oggetto deve avere dei guadagni... e la Fantic non si è accollata le spese di sviluppo di un motore 125 4tempi raffreddato a liquido, ma non è neanche rivoluzionario questo motore, semplicemente in un'era dove c'è troppo inquinamento e si deve cominciare a cercare delle soluzioni la Fantic ha ripiegato su un motore 4tempi cercando anche di renderlo un pò più prestazionale... ma nessuno fa niente per niente, non è che si è accollata le spese di sviluppo e produzione perchè gli andava, me perchè pensa di avere un guadagno dalla produzione di questo modello di moto...
Comunque con la ciclistica che in sè è normale e non è niente di speciale ma da un 4Tempi almeno per il momento ci si aspetta un'incentivazione al suo acquisto... anche con un prezzo di lancio basso o comunque conveniente... se noi dobbiamo inquinare di meno e i 2tempi costano meno dei 4tempi che ci invita ad acquistarli?
 
2920531
2920531 Inviato: 12 Nov 2007 15:42
 

Yuppidhu ha scritto:


Secondo me nessuna moto ha un buon rapporto col suo prezzo... ma a parte questo piuttosto che prendermi un fantic a 5.ooo€ che è un 125 se permettete allo stesso prezzo mi potrei quasi-comprare la Beta M4 icon_lol.gif


A dire la verità, la mia M4 l'ho pagata 4.800. comunque non è questo il punto, non è un confronto fattibile.
E' che secondo me un'enduro 125 che costa oltre DIECI milioni delle vecchie lire costa troppo e basta, qualsiasi soluzione tecnica adotti.
Se poi troveranno torme di adolescenti che faranno la fila per comprare un mezzo del genere, buon per la Fantic icon_rolleyes.gif
 
2920807
2920807 Inviato: 12 Nov 2007 16:12
 

alanparsons ha scritto:


E' che secondo me un'enduro 125 che costa oltre DIECI milioni delle vecchie lire costa troppo e basta, qualsiasi soluzione tecnica adotti.


Già... e poi va considerato che di solito il 125 è una cilindrata di passaggio, non sempre le persone acquistano un 125 che poi terranno fino a che non morirà di morte naturale... è una moto che si acquista e dopo pochi anni si cambia e spendere 5.ooo€ per un 125 per di più 4tempi e nemmeno il miglior 125 in commercio è troppo...
e comunque le soluzioni che vengono adottate da queste moto sono spesso superflue e sopravvalutate per le moto che le montano anche perchè alle case costa poco la differenza tra una soluzione buona e una che sia ancora migliore, spesso vengono montate per alzare il prezzo della moto e per farla sembrare migliore...
 
2920952
2920952 Inviato: 12 Nov 2007 16:30
 

Yuppidhu ha scritto:


Già... e poi va considerato che di solito il 125 è una cilindrata di passaggio, non sempre le persone acquistano un 125 che poi terranno fino a che non morirà di morte naturale... è una moto che si acquista e dopo pochi anni si cambia e spendere 5.ooo€ per un 125 per di più 4tempi e nemmeno il miglior 125 in commercio è troppo...
e comunque le soluzioni che vengono adottate da queste moto sono spesso superflue e sopravvalutate per le moto che le montano anche perchè alle case costa poco la differenza tra una soluzione buona e una che sia ancora migliore, spesso vengono montate per alzare il prezzo della moto e per farla sembrare migliore...


quoto quello ke hai detto icon_wink.gif ....
 
2920958
2920958 Inviato: 12 Nov 2007 16:31
 

Yuppidhu ha scritto:


Già... e poi va considerato che di solito il 125 è una cilindrata di passaggio, non sempre le persone acquistano un 125 che poi terranno fino a che non morirà di morte naturale... è una moto che si acquista e dopo pochi anni si cambia e spendere 5.ooo€ per un 125 per di più 4tempi e nemmeno il miglior 125 in commercio è troppo...
e comunque le soluzioni che vengono adottate da queste moto sono spesso superflue e sopravvalutate per le moto che le montano anche perchè alle case costa poco la differenza tra una soluzione buona e una che sia ancora migliore, spesso vengono montate per alzare il prezzo della moto e per farla sembrare migliore...
scusa ma per me quello che dici non è assolutamente vero... sula fatto del costo non vedo perchè non prenderla..... se uno la usa seriamente magari anche per fare le gare quel prezzo si può spendere ad occhi chiusi.... per il 125 che è una moto di passaggio non è vero neanche quello... forse nel motard ma nell'enduro e nel cross si possono tenere più di 2 anni... e lo stesso discorso vale per il 250-->450, 450-->500 ecc... e le soluzioni adottate su queste moto non sono superflue ed eccessive basti pensare che molte volte si agisce su queste per migliorarle
 
2921673
2921673 Inviato: 12 Nov 2007 17:50
 

cilum ha scritto:
scusa ma per me quello che dici non è assolutamente vero... sula fatto del costo non vedo perchè non prenderla..... se uno la usa seriamente magari anche per fare le gare quel prezzo si può spendere ad occhi chiusi.... per il 125 che è una moto di passaggio non è vero neanche quello... forse nel motard ma nell'enduro e nel cross si possono tenere più di 2 anni... e lo stesso discorso vale per il 250-->450, 450-->500 ecc... e le soluzioni adottate su queste moto non sono superflue ed eccessive basti pensare che molte volte si agisce su queste per migliorarle


Per l'Enduro posso capire che un 125 venga sfruttato in tutto e per tutto ma qui io mi riferivo al Supersei nuovo normale, non la versione da competizione e quindi una moto da usare ogni giorno come mezzo di trasporto e di divertimento.
La versione da competizione che costa ancora di più e monta soluzioni ancora migliori non l'ho considerata e non mi pronuncio su questa perchè non la conosco e capisco anche che chi la compri sia in grado di sfruttare ogni singolo suo accessorio tale da renderla competizione.
Ma parlando del motard 125 4tempi raffreddato a liquido in versione base tutti gli accessori superflui difficilmente verranno sfruttati.
Invece se uno comprasse l'enduro magari gli servirebbero e lo posso capire per l'uso che ne faccia.
Comunque ribadisco che i 125 nella categoria motard sono una cilindrata di passaggio, certo non dico che uno se li debba tenere solo 2 anni, magari anche 5 per aspettare di arrivare ai 21 per poter fare la patente A che ti rende abile alla guida di un motociclo di qualsiasi cilindrata o comunque per più di 2 anni, ma quello che intendo è che non saranno una moto come potrebbe esserlo un Husqvarna 610 da tenere 15 anni e sfruttare finche vada...
 
2921741
2921741 Inviato: 12 Nov 2007 17:57
 

ma poi magari i prezzi nn sn neanke quelli detti sopra... magari costa sl 200€ in più dell'altro e noi ci facciamo un mazzo quadro per niente...
 
2921753
2921753 Inviato: 12 Nov 2007 17:58
 

Spartan ha scritto:
ma poi i prezzi nn sn neanke quelli detti sopra... magari costa sl 200€ in più dell'altro e noi ci facciamo un mazzo quadro per niente...

sinceramente lo stavo pensando anche io... ma soprattutto è quello che più vivamente spero...
 
2921767
2921767 Inviato: 12 Nov 2007 17:59
 

da qnd mi ha detto ke il mio modello guadagna 2cv cn lo scarico scuderia ho smesso di credere ke questi prezzi siano reali icon_lol.gif
 
2921808
2921808 Inviato: 12 Nov 2007 18:04
 

Spartan ha scritto:
da qnd mi ha detto ke il mio modello guadagna 2cv cn lo scarico scuderia ho smesso di credere ke questi prezzi siano reali icon_lol.gif


Confido nei tuoi credo... icon_biggrin.gif
Speriamo che non sia quel prezzo... e se sarà più basso di QUEI 5.ooo€ avranno un cliente in più... (forse, sono ancora molto indeciso... ogni due giorni cambio idea XD)
 
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