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Novità interessanti in casa Bridgestone [BT016]
7393293
7393293 Inviato: 16 Apr 2009 19:47
 



comunque in giugno di solito passo tre o quattro giorni sulle dolomiti e devo dire che quasi tutti i passi sono bellissimi e con un ottimo asfalto! 0509_up.gif

Non so se é sempre stato così, é solo da tre anni che ci vado, comunque spettacolare!!!
 
7394932
7394932 Inviato: 16 Apr 2009 22:21
 

VanHandenhove ha scritto:
X GEO87: la foto é di domenica scorsa (12 aprile), i passi sono ancora chiusi per la neve, ma il san bernardino ha una buona parte bassa che é già asciutta e pronta per essere gustata! 0509_up.gif


conosco il S.Bernardino....ci abito in ticino icon_asd.gif

comunque sulla super-autostrada da bellinzona nord a mesocco ci sono radar fissi icon_wink.gif (limite 80 km/h)
 
7395132
7395132 Inviato: 16 Apr 2009 22:52
 

Quelli fissi non sono i più pericolosi... 0509_lucarelli.gif sono quelli mobili e magari bell'imboscati che mi preoccupano!!! 0510_sad.gif

Ma sulla strada che dici tu ce n'é solo uno o ce ne sono di più!?! ero rimasto a quello tra Bellinzona e Roveredo, ce ne sono altri? eusa_pray.gif
 
7395151
7395151 Inviato: 16 Apr 2009 22:56
 

si quello fisso li....e poi ogni tanto mettono dei mobili zona mesocco
 
7396724
7396724 Inviato: 17 Apr 2009 10:02
 

Ho avuto modo di provarle nello scorso w.e.
Forse mi aspettavo chissà cosa delle innumerevoli mescole, tuttavia il loro lavoro lo fanno e anche eccellentemente, comportamento neutro, prevedibile e sincero. Ho ritrovato le stesse belle sensazioni che mi davano le bt-015 e che tanto mi hanno spinto verso questa scelta.
Mi è capitato due o tre volte che stavano per mollare però il fatto che non mi abbiano abbandonato è già un buon segno.
Temevo, leggendo il topic, che l'anteriore non fosse buono come si diceva, invece non ho di che lamentarmi, a differenza dei bt-015 non hanno quel marcato effetto raddrizzante quando si entra con i freni tirati.
Sono solo curioso di macinare ancora chilometri e magari con temperature più elevate, per il resto giudizio positivo icon_wink.gif
 
7398863
7398863 Inviato: 17 Apr 2009 14:39
 

BradipoGp ha scritto:
Ho avuto modo di provarle nello scorso w.e.
Forse mi aspettavo chissà cosa delle innumerevoli mescole, tuttavia il loro lavoro lo fanno e anche eccellentemente, comportamento neutro, prevedibile e sincero. Ho ritrovato le stesse belle sensazioni che mi davano le bt-015 e che tanto mi hanno spinto verso questa scelta.
Mi è capitato due o tre volte che stavano per mollare però il fatto che non mi abbiano abbandonato è già un buon segno.
Temevo, leggendo il topic, che l'anteriore non fosse buono come si diceva, invece non ho di che lamentarmi, a differenza dei bt-015 non hanno quel marcato effetto raddrizzante quando si entra con i freni tirati.
Sono solo curioso di macinare ancora chilometri e magari con temperature più elevate, per il resto giudizio positivo icon_wink.gif


secondo te lo 016 è nettamente superiore allo 015, modello che credo abbia sostituito a catalogo? eusa_think.gif
 
7399466
7399466 Inviato: 17 Apr 2009 15:43
 

texastornado ha scritto:


secondo te lo 016 è nettamente superiore allo 015, modello che credo abbia sostituito a catalogo? eusa_think.gif


Attualmente non saprei dire se siano nettamente superiori o meno, l'unica cosa che so è che mi danno le stesse ottime impressioni che avevo ritrovato nelle 015, solo che adesso le temperature sono ancora basse rispetto all'estate, quindi con l'aumentare della temperatura dovrebbe essere ancora meglio. Magari non sono un manico da metterle in crisi, ma allo stato attuale viste anche le temperature più miti passano a pieni voti i primi giretti fatti.
Ripeto che non vedo l'ora del caldo per avere la conferma delle mie aspettative icon_wink.gif eusa_drool.gif
 
7402794
7402794 Inviato: 17 Apr 2009 22:17
 

Ciao ragazzi volevo farvi una domanda, forse vi sembrera stupida. Io adesso monto le M3 e mi ci trovo benissimo (premetto che sono un fermone) comunque mi manca 1cm per chiudere il post
mi sembra di aver fatto caso che la mia gomma 160 sembra molto piu stretta rispetto alle bridgestone. e possibile???. inoltre mi sembra che le bridgestone siano molto piu facili da chiudere a parità di piega anche questo e possibile??

grazie
 
7403480
7403480 Inviato: 18 Apr 2009 8:32
 

Nessunosv ha scritto:
Ciao ragazzi volevo farvi una domanda, forse vi sembrera stupida. Io adesso monto le M3 e mi ci trovo benissimo (premetto che sono un fermone) comunque mi manca 1cm per chiudere il post
mi sembra di aver fatto caso che la mia gomma 160 sembra molto piu stretta rispetto alle bridgestone. e possibile???. inoltre mi sembra che le bridgestone siano molto piu facili da chiudere a parità di piega anche questo e possibile??

grazie


ti trovi benissimo con le M3 e vorresti cambiare gomma solo per chiuderla?

non pensavo potessero esistere tante persone complessate dal non chiudere la gomma eusa_think.gif

0509_down.gif

0509_si_picchiano.gif

p.s.
se ti manca 1 cm penso che qualsiasi gomma monterai la chiusura non vedrai icon_mrgreen.gif

p.p.s.
tu stesso affermi di essere un fermone, già questo dovrebbe farti pensare che forse la colpa non è della gomma ma di chi guida la moto.
 
7403490
7403490 Inviato: 18 Apr 2009 8:38
 

Il problema non è il marchio; ma la misura. La forma del 160 è molto spiovente ai lati...molto più difficile da chiudere di un 180/190.
 
7403501
7403501 Inviato: 18 Apr 2009 8:50
 

Citazione:
Nessunosv Inviato: 17 Apr 09 23:17 Oggetto:

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Ciao ragazzi volevo farvi una domanda, forse vi sembrera stupida. Io adesso monto le M3 e mi ci trovo benissimo (premetto che sono un fermone) comunque mi manca 1cm per chiudere il post
mi sembra di aver fatto caso che la mia gomma 160 sembra molto piu stretta rispetto alle bridgestone. e possibile???. inoltre mi sembra che le bridgestone siano molto piu facili da chiudere a parità di piega anche questo e possibile??

grazie



Effettivamente trovo che le Metzeler M3 spiovano comunque di più ai lati delle altre gomme... Se le Michelin hanno quella forma a "pera" che ne facilita la chiusura, le Bridgestone poi sono ancora più facili da chiudere (soprattutto l'anteriore)...

Questo perì non lo reputo un pregio della gomma in sè. Infatti psicologicamente e probabilmente anche nella pratica, se si chiude una gomma é perché si é quasi arrivati al suo limite, mentre le Metzeler M3 che sono difficili da chiudere penso che permettano un piega maggiore rispetto alle altre gomme...

Io le ho provate é sono veramente buone, ma trovo che proprio per la loro particolare forma siano più adatte alle moto da strada che ai naked...

Se affianchi una Metzeler M3 (ps: 180) a un'altra gomma sempre 180, dovresti notare che a vista la Metzeler sembra più stretta. Questo é solo un effetto ottico, proprio perché la Metzeler spiove di più sulle spalle che altre gomme...

Questione di gusti e stile di guida! Ciao!!! icon_wink.gif
 
7403503
7403503 Inviato: 18 Apr 2009 8:52
 

BradipoGp ha scritto:


Attualmente non saprei dire se siano nettamente superiori o meno, l'unica cosa che so è che mi danno le stesse ottime impressioni che avevo ritrovato nelle 015, solo che adesso le temperature sono ancora basse rispetto all'estate, quindi con l'aumentare della temperatura dovrebbe essere ancora meglio. Magari non sono un manico da metterle in crisi, ma allo stato attuale viste anche le temperature più miti passano a pieni voti i primi giretti fatti.
Ripeto che non vedo l'ora del caldo per avere la conferma delle mie aspettative icon_wink.gif eusa_drool.gif


La mia moto montava le BT015 di serie e non mi hanno dato buone sensazioni!!! eusa_think.gif
Sono abituato a montare pneumatici più appuntiti e veloci nello scendere in piega, senza contare che con le alte temperature il posteriore non aveva grip e in uscita di curva scivolava parecchio!!!
 
7404365
7404365 Inviato: 18 Apr 2009 12:33
 

krugia ha scritto:


ti trovi benissimo con le M3 e vorresti cambiare gomma solo per chiuderla?

non pensavo potessero esistere tante persone complessate dal non chiudere la gomma eusa_think.gif

0509_down.gif

0509_si_picchiano.gif

p.s.
se ti manca 1 cm penso che qualsiasi gomma monterai la chiusura non vedrai icon_mrgreen.gif

p.p.s.
tu stesso affermi di essere un fermone, già questo dovrebbe farti pensare che forse la colpa non è della gomma ma di chi guida la moto.



forse non mi sono spiegato bene
non voglio cambiare gomma solo perchè non riesco a chiudera anzi non mi frega proprio niente. ne del discorso che sembra piu stretta delle altre 160


come ha detto giustamente VanHandenhove
Citazione:
Effettivamente trovo che le Metzeler M3 spiovano comunque di più ai lati delle altre gomme... Se le Michelin hanno quella forma a "pera" che ne facilita la chiusura, le Bridgestone poi sono ancora più facili da chiudere (soprattutto l'anteriore)...

Questo perì non lo reputo un pregio della gomma in sè. Infatti psicologicamente e probabilmente anche nella pratica, se si chiude una gomma é perché si é quasi arrivati al suo limite, mentre le Metzeler M3 che sono difficili da chiudere penso che permettano un piega maggiore rispetto alle altre gomme...


volevo sapere proprio questo

forse sono gomme un po troppo racing per la mia moto pero mi ci trovo bene, e so di avere delle gomme che mi danno molta sicurezza

ciao
alla prox
 
7424038
7424038 Inviato: 21 Apr 2009 11:17
 

Magicbiker ha scritto:
Domandone! ricomincio dopo anni la carriera in moto... icon_biggrin.gif
Sulla mia SV650S ho montato delle Metzeler Rennsport!
Per ora ho percorso 5000km e son ancora buone!
per come guido son delle buone gomme....
ekko la domanda...cosa mi consigliate?
faccio circa 7000km all'anno,sempre in ''passo''....e sempre con zavorra dietro icon_asd.gif

ringrazio


se ti trovi bene con le rennsport io continuerei con quelle icon_wink.gif
 
7424161
7424161 Inviato: 21 Apr 2009 11:37
 

Ragazzi avrei bisogno di un consiglio...

Ho appena montato le bt016 e volevo sapere secondo voi qual'è la pressione ottimale di utilizzo senza zavorra...
Tralasciamo il fatto che il meccanico me le ha montate gonfiandole a 2 sia davanti che dietro!!! 0509_mitra.gif

Pensavo di metterle a 2.6 al posteriore e 2.2 sull'anteriore...

Voi cosa dite??

Grazie a tutti per le risposte 0510_saluto.gif
 
7425395
7425395 Inviato: 21 Apr 2009 14:00
 

Stewe80 ha scritto:
Ragazzi avrei bisogno di un consiglio...

Ho appena montato le bt016 e volevo sapere secondo voi qual'è la pressione ottimale di utilizzo senza zavorra...
Tralasciamo il fatto che il meccanico me le ha montate gonfiandole a 2 sia davanti che dietro!!! 0509_mitra.gif

Pensavo di metterle a 2.6 al posteriore e 2.2 sull'anteriore...

Voi cosa dite??

Grazie a tutti per le risposte 0510_saluto.gif


come pressione su strada 2 sia davanti che dietro è troppo poco

quella che invece pensi di adottare dovrebbe andare bene, come per il discorso sospensioni la pressione delle gomme è una cosa un po' personale prova 2,2 e 2,6 e poi decidi cosa fare.
 
7555789
7555789 Inviato: 10 Mag 2009 14:24
 

io le BT-016 le ho montate sabato mattina "09-05-2009"il pomeriggio sono andate a provarle,ci ho preso subito confidenza,sembrano incollate alla strada,più pieghi e più te la senti incollata a terra.Prima sulla mia suzuki gsx 1200 montavo le dunlop 208 sportmax.
Molto probabilmente con le BT-016 adesso posso superare il limite precedente 0509_doppio_ok.gif
 
7558973
7558973 Inviato: 10 Mag 2009 23:24
 

mioperr ha scritto:
io le BT-016 le ho montate sabato mattina "09-05-2009"il pomeriggio sono andate a provarle,ci ho preso subito confidenza,sembrano incollate alla strada,più pieghi e più te la senti incollata a terra.Prima sulla mia suzuki gsx 1200 montavo le dunlop 208 sportmax.
Molto probabilmente con le BT-016 adesso posso superare il limite precedente 0509_doppio_ok.gif


forse anche perchè le bt016 sono pneumatici più performanti rispetto ai 208 dunlop.
forse per fare un paragone più diretto, bisognerebbe prendere in considerazione le qualifier 2 o forse le qualifier rr eusa_think.gif
 
7616034
7616034 Inviato: 18 Mag 2009 7:50
 

ebbene ieri ho provato le Bridgeston battlax bt 016! 5 mescole al posteriore e 3 all anteriore!!
ho fatto 300 km con la mia cbr600rr...vi diro prima avevo le diablo corsa........

allora strada fatta.. di montagna asfalto veramente brutto...sporco ecc se avessi avuto le diablo non mi sarei divertito affatto!
ma con le bt016 ....ho fatto il mio!! icon_biggrin.gif mi danno magior sicurezza e..se lasciano .avvisano prima e ti danno il tempo di recuperare... ho trovato solo una bella curva asfaltata bene...l' ingresso dell autostrada...2 curve una dietro l' altra.... è vi dico che se avessi avuto il culo fuori la sella..avrei toccato con il ginocchio terra..!


ora sono da testare nelle curve con asfalto buono ma credo che mi divertiro', l' unic dubbio è : siccome non sono il tipo che se vede un rettilinio va piano...devovedere in quanto tempo si consumano e diventano quadrati!
mi piacciono come voto gli do un 8!
appena le provo dove dico io ...lago di scanno vi faccio sapere meglio! 0509_doppio_ok.gif
 
7616142
7616142 Inviato: 18 Mag 2009 8:12
 

8Smoke7 ha scritto:
ebbene ieri ho provato le Bridgeston battlax bt 016! 5 mescole al posteriore e 3 all anteriore!!
ho fatto 300 km con la mia cbr600rr...vi diro prima avevo le diablo corsa........

allora strada fatta.. di montagna asfalto veramente brutto...sporco ecc se avessi avuto le diablo non mi sarei divertito affatto!
ma con le bt016 ....ho fatto il mio!! icon_biggrin.gif mi danno magior sicurezza e..se lasciano .avvisano prima e ti danno il tempo di recuperare... ho trovato solo una bella curva asfaltata bene...l' ingresso dell autostrada...2 curve una dietro l' altra.... è vi dico che se avessi avuto il culo fuori la sella..avrei toccato con il ginocchio terra..!


ora sono da testare nelle curve con asfalto buono ma credo che mi divertiro', l' unic dubbio è : siccome non sono il tipo che se vede un rettilinio va piano...devovedere in quanto tempo si consumano e diventano quadrati!
mi piacciono come voto gli do un 8!
appena le provo dove dico io ...lago di scanno vi faccio sapere meglio! 0509_doppio_ok.gif



1) se si chiamano trimescola e bimescola forse forse le mescole sono 3 al posteriore e 2 all'anteriore (non confondiamo il numero di mescole con il numero di zone a mescola differenziata).
le mescole nella parte dx del pneumatico sono le stesse della parte sx, non sono mescole differenti

2) "ho fatto il mio!!"
non ho capito cosa hai fatto

3) il ginocchio lo metti a terra con qualsiasi gomma se tieni il culo fuori e apri la gamba, non servono le BT016 per farlo

4) non diventano quadrate se le usi bene, le mie BT016 sono rimaste tonde fino alla fine (l'importante è non massacrarle sul dritto con velocità elevate e gas a manetta sulle prime 3 marce)



p.s.
io con l'anteriore non mi sono trovato bene, poco feeling e scivolosa quando si carica troppo l'avantreno.
voto più che positivo invece per la posteriore, buona tenuta di strada e comunicativa.
 
7616544
7616544 Inviato: 18 Mag 2009 9:19
 

fatto preventivo dal mio gommista icon_eek.gif icon_confused.gif

310 € montate

eusa_naughty.gif ho scelto altro, anche se mi prendevano parecchio icon_rolleyes.gif
 
7620408
7620408 Inviato: 18 Mag 2009 16:40
 

texastornado ha scritto:
fatto preventivo dal mio gommista icon_eek.gif icon_confused.gif

310 € montate

eusa_naughty.gif ho scelto altro, anche se mi prendevano parecchio icon_rolleyes.gif


icon_eek.gif Io le avevo trovate a 250 euro montate...




...lasciamo stare che dopo mi ha storto i dischi e ci ho speso sopra 60 euro quindi il conto si pareggia icon_evil.gif
 
7620824
7620824 Inviato: 18 Mag 2009 17:29
 

BradipoGp ha scritto:


icon_eek.gif Io le avevo trovate a 250 euro montate...




...lasciamo stare che dopo mi ha storto i dischi e ci ho speso sopra 60 euro quindi il conto si pareggia icon_evil.gif


azz un gommista poco professional, certo però per la manodopera non è il top, ma come prezzi icon_wink.gif
 
7623372
7623372 Inviato: 18 Mag 2009 21:27
 

Dalle parti mia vengono 250/260 eurozzi, montate da professionisti! icon_biggrin.gif
Ho fatto al momento 5mila km, spiatellate al centro ma ancora molto affidabili... icon_cool.gif
penso ancora mille e le cambio, oramai le stò mangiando ai lati icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif
 
7623924
7623924 Inviato: 18 Mag 2009 22:25
 

dè allora il mio gommista è veramente un furfante 0509_mitra.gif

mi sà che cambio rivenditore, cavolo 50 euro non sono pochi eusa_wall.gif
 
7624694
7624694 Inviato: 19 Mag 2009 7:10
 

Ragazzi.. montate le BT 016 sul Millone....anche perchè le "conti" son durate veramente poco!!!

Ho già percorso un Migliaio di km...non vedo usura centrale eccessiva ne "riccioli" sui fianchi!

Ottima tenuta con o senza Zavorrina...quello che mi fa strano è la pressione di lavoro!
2.8 dietro 2.5 anteriore..ma sembra di girare su di un rasoio tanto è preciso l'inserimento in piega...

Gli ultimi 300 km solo curve con andatura turistica ho provato a cercargli il limite eusa_naughty.gif

personalmente io non credo di essere capace di scendere di più in piega...

Direi ottime ! 0509_up.gif per il prezzo......tenetevi forte..220€ montate.... 0509_doppio_ok.gif

adesso mi resta solo di vedere quanto durano...spero di fare almeno 7000km

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
7624738
7624738 Inviato: 19 Mag 2009 7:20
 

Magicbiker ha scritto:
Ragazzi.. montate le BT 016 sul Millone....anche perchè le "conti" son durate veramente poco!!!

Ho già percorso un Migliaio di km...non vedo usura centrale eccessiva ne "riccioli" sui fianchi!

Ottima tenuta con o senza Zavorrina...quello che mi fa strano è la pressione di lavoro!
2.8 dietro 2.5 anteriore..ma sembra di girare su di un rasoio tanto è preciso l'inserimento in piega...

Gli ultimi 300 km solo curve con andatura turistica ho provato a cercargli il limite eusa_naughty.gif

personalmente io non credo di essere capace di scendere di più in piega...

Direi ottime ! 0509_up.gif per il prezzo......tenetevi forte..220€ montate.... 0509_doppio_ok.gif

adesso mi resta solo di vedere quanto durano...spero di fare almeno 7000km

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


non credo li farai eusa_naughty.gif

accontentati di 5-6mila
 
7625185
7625185 Inviato: 19 Mag 2009 8:28
 

Magicbiker ha scritto:
Ragazzi.. montate le BT 016 sul Millone....anche perchè le "conti" son durate veramente poco!!!

Ho già percorso un Migliaio di km...non vedo usura centrale eccessiva ne "riccioli" sui fianchi!

Ottima tenuta con o senza Zavorrina...quello che mi fa strano è la pressione di lavoro!
2.8 dietro 2.5 anteriore..ma sembra di girare su di un rasoio tanto è preciso l'inserimento in piega...

Gli ultimi 300 km solo curve con andatura turistica ho provato a cercargli il limite eusa_naughty.gif

personalmente io non credo di essere capace di scendere di più in piega...

Direi ottime ! 0509_up.gif per il prezzo......tenetevi forte..220€ montate.... 0509_doppio_ok.gif

adesso mi resta solo di vedere quanto durano...spero di fare almeno 7000km

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


ciao carissimo, 220 €? ma che fai le trafughi la notte da qualche deposito? 0509_lucarelli.gif

delle continental cosa avevi sotto? race o sport? km fatti?
 
7625283
7625283 Inviato: 19 Mag 2009 8:40
 
 
7625306
7625306 Inviato: 19 Mag 2009 8:44
 
 
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