tatouno ha scritto:
Io, sono uno di quelli che alla durata preferisce la tenuta, però è un discorso di gusti e di tasche chiaramente.
Ti dico che adesso sul mio 636 ho 6.000 km, di cui circa 2.000 in pista e 4.000 in strada.
Per andare in strada monto le pirelli diablo corsa, quando vado in pista monto le supercorsa sc1 e 2, tranne due mezze giornate a Franciacorta dove sono stato costretto ad andare con le diablo corsa perchè sono andato via strada e lì le sc1 2 non sono omologate.
Quindi le diablo corsa hanno fatto circa 3.700 km su strada e 300 circa su pista.
Ad oggi le gomme non sono ancora da buttare e penso che ci farò altri mille km come minimo su strada, considera che la pista "mangia" le gomme....
Ti dirò di più, quando l'ho comprata aveva le Bt014 o Bt015 non ricordo, sò solo che ci ho fatto 250 km e poi le ho subito cambiate...
Però io sono fatto così, sulla macchina monto le gomme più economiche, sulla moto quelle che mi danno più sicurezza, anche perchè più di una volta ho provato l'asfalto e ti assicuro che è molto duro e i danni sono molto superiori a 300 €uro di gomme..
Ciao a tutti e buona pasqua anche a voi.
P.s.: non sono andato fuori topic, questo vale per far capire che secondo me anche le Bt016 non possono aver fatto miracoli, le evoluzioni di una gomma non possono essere così drastiche in senso positivo ma un passo alla volta...
Se non ricordo male le 636 '06 direi montassero le BT-014 (vere ciofeche in effetti), le 015 sono state messe sul modello '07