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Novità interessanti in casa Bridgestone [BT016]
7902945
7902945 Inviato: 21 Giu 2009 22:08
 

Domanda molto difficile.
Premesso che questo gomme sono eccecionali ho notato che quelle montate di serie hanno una lettera di specifica che li contraddistinguono: sulle yamaha r6 c'è la sigla "F" sulla suzuki se non sbaglio la j e cosi' via.
In effetti sul listino del mio gommista c'è questa specifica per la mia r6 ma è assolutamente introvabile [e vi assicuro che è uno dei più grandi della mia zona] tanto che bisognerebbe ordinarli alla bridgestone con tempi lunghissimi.
Visto che ho ordinato le bt 016 standard qualcuno mi sa dire se ci sono differenze? eusa_think.gif
 
7903906
7903906 Inviato: 22 Giu 2009 2:09
 

slimshady ha scritto:
Domanda molto difficile.
Premesso che questo gomme sono eccecionali ho notato che quelle montate di serie hanno una lettera di specifica che li contraddistinguono: sulle yamaha r6 c'è la sigla "F" sulla suzuki se non sbaglio la j e cosi' via.
In effetti sul listino del mio gommista c'è questa specifica per la mia r6 ma è assolutamente introvabile [e vi assicuro che è uno dei più grandi della mia zona] tanto che bisognerebbe ordinarli alla bridgestone con tempi lunghissimi.
Visto che ho ordinato le bt 016 standard qualcuno mi sa dire se ci sono differenze? eusa_think.gif


secondo me quelle lettere che dici tu, si riferiscono a pneumatici appositamente costruiti per una casa costruttrice. nello specifico, non sò cosa possa cambiare rispetto ad una bt016 che trovi comunemente presso tutti i gommisti. penso che le differenze siano pressochè impercettibili.
sò di questa cosa perchè tempo fà questa discussione venne fuori anche in un topic relativo ad un'altro tipo di pneumatico.
 
7907293
7907293 Inviato: 22 Giu 2009 13:22
 

il mio era più una curiosità visto che neanche il rappresentante ne conosce con precisione le differenze.
A me il posteriore pare un pelino piu' duro rispetto a quella di serie ma forse è solo un impressione
 
7980754
7980754 Inviato: 30 Giu 2009 16:00
 

Ma solo le mie di bt16 fanno schifo? 4200 km e in mezzo sono al limite... e non si scaldano!!! vedo quelle degli altri (rennsport, supercorsa) che dopo aver fatto lo stesso tragitto a stessa velocità (in colonna) quelle degli altri sono bollenti e le mie no...
 
7988857
7988857 Inviato: 1 Lug 2009 13:16
 

elbranko ha scritto:
Ma solo le mie di bt16 fanno schifo? 4200 km e in mezzo sono al limite... e non si scaldano!!! vedo quelle degli altri (rennsport, supercorsa) che dopo aver fatto lo stesso tragitto a stessa velocità (in colonna) quelle degli altri sono bollenti e le mie no...


Guarda io col mio 750 per essere di primo equipaggiamento mi hanno molto soddisfatto 5500 km con in mezzo 2 pistate e ora le stò per cambiare con delle racetech k3. Se può consolarti nn sei il primo con l'r6 che parla male di queste gomme. Probabilmente nn si adattano alla vostra moto.
 
8018390
8018390 Inviato: 4 Lug 2009 20:39
 

Penso anch'io che dipenda tanto dalla moto, come dallo stile di guida che uno ha...

Io le ho rimontate questa settimana dopo aver fatto 5'500 km/h con il vecchio treno di BT 016.

Anteriore: a destra completamente liscio e a sinistra s'intravvedeva ancora il disegno
Posteriore: consumato uniformemente da spalla a spalla, non ancora da buttare ma poco ci mancava

Premetto che non sono un fan delle smanettate sul dritto, quindi il posteriore non si é tritato in stile pialla...

Personalmente sono contento e di fatti é la prima volta che rimonto lo stesso tipo di pneumatico dopo averne provati diversi...

Posso capire però che non sia un pneumatico adatto a tutte le moto, io le monto sotto la GSR 600 e sono a dir poco formidabili! icon_wink.gif

Ciauuu!
 
8023272
8023272 Inviato: 5 Lug 2009 20:11
 

elbranko ha scritto:
Ma solo le mie di bt16 fanno schifo? 4200 km e in mezzo sono al limite... e non si scaldano!!! vedo quelle degli altri (rennsport, supercorsa) che dopo aver fatto lo stesso tragitto a stessa velocità (in colonna) quelle degli altri sono bollenti e le mie no...


confermi quello che ho scritto più volte nelle pagine precendenti, sulla R6 le BT016 non vanno bene.

la posteriore si comporta bene, l'anteriore dà zero feeling, fatica a scaldare e scivola troppo se si forza l'andatura (staccate dentro le curve o ad inclinazioni accentuate)
 
8124710
8124710 Inviato: 17 Lug 2009 21:02
 

salve...io le ho su una r6 2009, ci ho fatto 3000 km e dietro al centro praticamente sono gia alla tacca, molto consumate...
poi da un paio di giorni (da quando fa questo caldo) noto che subito si riscaldano, ma che SCIVOLANO molto molto al posteriore....
qualcuno puo sapere il perche?
le temperature le ho a 2,5 ant e 2,9 al post...devo abbassarle?
non so che fare, mi viene da cambiarle tanto che scivolano... 0509_down.gif
 
8124979
8124979 Inviato: 17 Lug 2009 21:50
 

micheleR6 ha scritto:
salve...io le ho su una r6 2009, ci ho fatto 3000 km e dietro al centro praticamente sono gia alla tacca, molto consumate...
poi da un paio di giorni (da quando fa questo caldo) noto che subito si riscaldano, ma che SCIVOLANO molto molto al posteriore....
qualcuno puo sapere il perche?
le temperature le ho a 2,5 ant e 2,9 al post...devo abbassarle?
non so che fare, mi viene da cambiarle tanto che scivolano... 0509_down.gif


3mila km spiattellata icon_eek.gif

ma fai solo autostrada ??? eusa_think.gif

io ci ho fatto 6300km però usandola tutta icon_mrgreen.gif

quelle non sono temperature ma pressioni eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

io tengo pressioni più basse: 2,2 all'anteriore e 2,5 al posteriore icon_wink.gif

strano lo scivolamento al posteriore, il 180/55 l'ho sempre trovato perfetto e impeccabile;
è l'anteriore ad avermi deluso parecchie volte a causa di perdite di aderenza quando il pneumatico veniva sollecitato troppo (staccate dentro le curve oppure inclinazioni abbastanza accentuate).
perdite di aderenza che a volte avverto anche ora (rennsport) ma che sono progressive e gestibili mentre con i BT016 erano frustate ai polsi, improvvise e violente eusa_wall.gif
 
8125940
8125940 Inviato: 18 Lug 2009 0:40
 

no no, credo ho fatto metà autostrada e metà strade extra urbane....
comunque ok seguiro' il tuo consiglio, domani abbasso le pressioni e vedo come va...speriamo bene e speriamo di poterla esare almeno alri 1000 km, dopo di che passero' alle raceteck interact K3... 0509_campione.gif
 
8130637
8130637 Inviato: 18 Lug 2009 21:58
 

Ciao ragazzi!

Tempo fà sono andato a cambiare le gomme, ma prima ho scattato due foto per mostrarvi l'usura delle BT016...

L'anteriore mi si é consumato molto di più sulla destra, ma questo é dovuto al fatto che ho percorso molte piu curve verso destra... La gomme mi é stata fedele sino alla fine, non mi ha mai dato l'impressione di mollare, nemmeno quando il battistrada era ormai scomparso.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Il posteriore ha tenuto bene anche i numerosi chilometri d'autostrada. Lo spiattellamento é stato minimo, ma visto che ormai dovevo cambiarle tutte e due verso la fine mi sono concesso qualche apertura in più...

immagini visibili ai soli utenti registrati



Tra autostrada e passi alpini sono riuscito a percorrere 5'500 km prima di ridurle così. Personalmente sono contento di queste gomme e infatti le ho rimontate!

Un saluto a tutti, ciauuu!

PS: il 10 agosto vado a provarle sul circuito di Franciacorta... posterò le mie impressioni! 0509_up.gif
 
8226754
8226754 Inviato: 31 Lug 2009 23:58
 

Probabilmente monterò le Bt016 la prossima settimana. 250 euro montate. Vengo dalle Pirelli Dragon Supersorsa Pro, gomma fantastica ma dalla durata limitata, ci ho fatto 4200 Km circa stando attento a non spiattellarle (e infatti non sono spiattellate! icon_biggrin.gif ) ma sono praticamente alla frutta. Io volevo montare le Metzeler Sportech M3 ma il mio meccanico/gommista mi ha proposto queste BT016, dicendomi che sono assolutamente un altro passo rispetto alle pessime Battlax Bt014, tanto che lui le ha montate anche sul suo Monsterino dicendomi che ne è entusiasta...apena le monterò vi farò sapere le mie impressioni doppio_lamp_naked.gif
 
8255934
8255934 Inviato: 5 Ago 2009 22:00
 

Anche il secondo treno di BT 016 é andato! Qualche chilometro in meno rispetto al primo, ma siamo anche nella stagione più calda!!!

comunque sempre buone le mie impressioni e sempre grandi le prestazioni!!! 0509_up.gif

Per quel che riguarda la pista invece ho optato per le BT 003, ma penso che anche le 016 non se la sarebbero cavata male!

Un saluto a tutti e buone pieghe con le vostre 016!!! A presto, Aaron doppio_lamp_naked.gif
 
8264267
8264267 Inviato: 7 Ago 2009 9:40
 

Ieri ho montato le Bridgestone Battlax BT016. Ci ho fatto una 60ina di Km ad andatura blanda, senza testarle per bene, cosa che farò penso martedì prossimo. All'inizio avevo un pò di soggezione, anche perchè venendo dalle Dragon Supercorsa Pro, avevo paura che queste gomme non sarebbero state abbastanza "performanti" quindi ero un pò bloccato anche se il meccanico mi aveva dato tutte le rassicurazioni del caso facendomi vedere il suo Mostro con le mie stesse gomme montate circa 1 settimana fa quasi riempite. La moto comunque è molto precisa, soprattutto l'anteriore, forse non hanno la stessa comunicatività delle Dragon però devo dire che tiene veramente bene. Assieme alle gomme nuove ho fatto aumentare il precarico del mono e devo dire che la moto è molto più "ferma" e questo ti dà grande beneficio. Con mia sorpresa, sembra, ma è solo una mia soggezione naturalmente, che vibri di meno proprio perchè è molto più stabile e precisa. Sta mattina ci sono venuto al lavoro, sono circa 23 Km da fare attraversando un mini passo e all'arrivo, senza cercare la prestazione naturalmente, ho visto che il posteriore è arrivato a circa 1.5 cm dal riempirsi e l'anteriore ne ha poco di più, credo che spingendo arriverò agli stessi standard delle altre gomme. Inoltre credo proprio, analizzando il battistrada, che sui dritti soffrano molto di meno, la Dragon la vedevi a vista che si consumava subito eusa_wall.gif . Da una prima breve analisi sono quindi soddisfatto. Il prezzo è stato di € 280,00 montate ed equilibrate a mano. Una cosa: il mio meccanico, che per via della sua attività pistaiola, è un pò fissato con cose estreme mi ha messo le pressioni a 2.1 all'anteriore e 1.9 al posteriore. Naturalmente so che queste sono pressioni da pista che in strada non potranno mai andare in maniera ottimale quindi domani mattina varierò le pressioni mettendole 2.1/2.2 all'anteriore e 2.2/2.3 al posteriore, come da libretto uso e manutenzione del resto. Io ho all'anteriore un 120/60 17 e al poste 160/60 17. Per VanHandenhove: quanti Km ci hai fatto con i tuoi due treni precedenti? Io come "obbiettivo" ho 6000 Km icon_biggrin.gif
 
8271627
8271627 Inviato: 8 Ago 2009 14:42
 

Altri 100 Km con le Battlax BT016 della Bridgestone. Oggi ero vestito di tutto punto e le ho potute strapazzare scegliendo anche un percorso ad oc devo dire che mi hanno pienamente convinto. La moto è precisa e mi sento sicuro inoltre non ho più la "fobia" dei dritti grazie alla trimescola posteriore e alla bimescola anteriore. Appena sceso se si guarda l'anteriore con attenzione si riesce a vedere la differenza di colorazione della gomma nelle differenti zone della mescola. Inoltro ho variato la pressione mettendo 2.2 all'anteriore e 2.4 al posteriore. La moto ora è anche agile come piace a me. Che dire, sono soddisfatto!!
 
8277926
8277926 Inviato: 10 Ago 2009 11:14
 

montate anch'io dopo due treni di michelin pilot power. queste sono un'altro pianeta!!! testate per bene con 560 km in un giorno! molto consigliate, forse addirittura troppo morbide ai lati!!! ora resta da capire quanti km riusciro' a fare, ma secondo me molto meno delle michelin che in confronto sembravano dei legni!!!
 
8278159
8278159 Inviato: 10 Ago 2009 11:53
 

con le BT014 ho fatto 13000 km, 95% città e devo dire che confermo la poca affidabilità iniziale.
Ora che al centro si sono spiattellate sembra che vadan meglio...... icon_confused.gif
A fine mese le dovrò cambiare e pensavo anchio alle bt016, sono passato dal gommista ma sotto ai 320€ (montaggio incluso) non me le molla!! eusa_wall.gif
Ho un gsr e la mia guida non è sicuramente Valentiniana......anzi....Però nemmeno a spinta...Il caro gommista mi ha confermato 9/10000 km . . . eusa_think.gif
Spero di trovare qualche gommarolo interessante, se ne conoscete nella provincia di Milano fate sapere.....perchè 320 €uri mi sembran troppi icon_evil.gif

Ciao
 
8278455
8278455 Inviato: 10 Ago 2009 12:38
 

cavolo 320 e' un furto!!! io le ho pagate una settimana fa 260 montate ma qualche utente addirittura 250!
 
8279580
8279580 Inviato: 10 Ago 2009 15:45
 

lele853 ha scritto:
cavolo 320 e' un furto!!! io le ho pagate una settimana fa 260 montate ma qualche utente addirittura 250!


Si sono d'accordo è troppo! icon_evil.gif
Infatti sto anche cercando un gommista un pò onesto nella zona. . . spero di trovarlo 0510_help.gif
 
8280760
8280760 Inviato: 10 Ago 2009 20:10
 

Per Maskedog:

Con i due treni di BT 016 ci ho fatto 5'500 e rispettivamente 5'000 km.

Devo dire però due cose:

1) il primo treno é durato un po' di più, ma l'ho montato a inizio aprile fino alla fine di giugno. (le temperature in aprile erano piuttosto freddine e si consumavano meno) Mentre il secondo treno mi é durato un mese giusto giusto, ma era molto più caldo (luglio) e ho fatto un sacco di passi alpini e di uscite con gli amici (anche con zavorrina)

2) devo ammettere che le ho sempre strapazzate senza risparmiarle troppo. Sicuramente, con una guida più accorta, avrei percorso qualche chilometro in più!

Infine vorrei dire che non ho aspettato che fossero completamente liscie prima di cambiarle... Quando vedo che il testimone inizia a toccare l'asfalto prendo subito l'appuntamento per il cambio gomme.

Le foto che ho postato sopra sono al momento del cambio del primo treno di BT 016 (aprile-giugno), ma il secondo treno era meno consumato quando le ho cambiate (vedi sotto)

Un saluto, Aaron! doppio_lamp_naked.gif

anteriore e posteriore dopo 5'000 km nel mese di luglio:

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8286574
8286574 Inviato: 11 Ago 2009 22:40
 

Altri 300 e rotti Km per i Sibillini con queste fantastiche gomme! E' stato un acquisto azzeccatissimo!! se avete paura di comprarle perchè credete che siano dure/scivolose, si insomma, come le vecchie BT014, vi sbagliate di grosso. Hanno una spalla morbissima e scendono in piega che è un piacere. Complimenti alla Bridgestone che con questo prodotto ha sicuramente dato una risposta a chi vuole una gomma performante per fare delle belle pieghe in tutta sicurezza ma che non ha voglia di cambiarle dopo 4000 Km. Grazie per le risposte VanHandenHove! doppio_lamp_naked.gif
 
8290429
8290429 Inviato: 12 Ago 2009 18:03
 

Citazione:
Altri 300 e rotti Km per i Sibillini con queste fantastiche gomme! E' stato un acquisto azzeccatissimo!! se avete paura di comprarle perchè credete che siano dure/scivolose, si insomma, come le vecchie BT014, vi sbagliate di grosso. Hanno una spalla morbissima e scendono in piega che è un piacere. Complimenti alla Bridgestone che con questo prodotto ha sicuramente dato una risposta a chi vuole una gomma performante per fare delle belle pieghe in tutta sicurezza ma che non ha voglia di cambiarle dopo 4000 Km.


Pienamente daccordo! Ciauuu!!! icon_wink.gif
 
8290467
8290467 Inviato: 12 Ago 2009 18:14
 

Io le avevo di serie sulla R6... mi son durate 4500 km senza farci cose particolari (solo strada, niente pista e niente autostrada).
Impressiona favorevolmente la gomma posteriore, mentre invece l'anteriore non mi ha mai convinto, l'ho provato a tutte le pressioni possibili da 1,9 a 2,5 ma non mi ha mai dato troppa confidenza, troppo rigida la carcassa e la gomma faceva fatica ad assorbire le buche dell'asfalto.
Sostituite con le racetec k3, ora mi trovo decisamente meglio icon_mrgreen.gif
 
8290743
8290743 Inviato: 12 Ago 2009 19:10
 

Dieghen620 ha scritto:
Io le avevo di serie sulla R6... mi son durate 4500 km senza farci cose particolari (solo strada, niente pista e niente autostrada).
Impressiona favorevolmente la gomma posteriore, mentre invece l'anteriore non mi ha mai convinto, l'ho provato a tutte le pressioni possibili da 1,9 a 2,5 ma non mi ha mai dato troppa confidenza, troppo rigida la carcassa e la gomma faceva fatica ad assorbire le buche dell'asfalto.
Sostituite con le racetec k3, ora mi trovo decisamente meglio icon_mrgreen.gif


vedo che sull'R6 nessuno si trova bene con l'anteriore della BT016 (me compreso)

probabilmente per ciclistica e distribuzione dei pesi non và bene, sono stato il primo a lamentarmi e man mano si aggiungono nuove testimonianze.

anche io (come te) provato a diverse pressioni (da 2.0 a 2.5) ma mai risolto il problema del poco feeling all'anteriore mentre il posteriore mi è sempre piaciuto.

km totali percorsi 6300, posteriore sotto la tacca di riferimento ma con usura regolare, anteriore più consumato ai lati.

ora monto Metzeler Rennsport, secondo me un altro mondo. 0509_up.gif
 
8316844
8316844 Inviato: 18 Ago 2009 17:08
 

Link a pagina di I29.tinypic.com


Questo è il mio posteriore.

ultimamente mi sta slittando latteralmente, in curve dove credevo di avere molto margine, o la mescola si è indurita 3000 km... o non so.


Che dia un avviso fa piacere, però che non ti permetta di piegare, in condizioni moto\asfalto perfette non fa piacere.
 
8759976
8759976 Inviato: 29 Ott 2009 9:41
 

Sono curioso di provare questi Pneumatici...

indeciso tra questi BT016 e diblo Corsa III.

ora vengo dalle K3, so che non saranno all'altezza ma per l'autunno/primavera sto cercando qualcosa di meno "slick".
 
8771438
8771438 Inviato: 31 Ott 2009 11:29
 

Sono indeciso tra questi BT016 e diblo Corsa III, qualcuno le ha provate entrambe?

ora vengo dalle K3, so che non saranno all'altezza ma per l'autunno/primavera sto cercando qualcosa di meno "slick".
 
8771772
8771772 Inviato: 31 Ott 2009 13:02
 

marco_bus ha scritto:
Sono curioso di provare questi Pneumatici...

indeciso tra questi BT016 e diblo Corsa III.

ora vengo dalle K3, so che non saranno all'altezza ma per l'autunno/primavera sto cercando qualcosa di meno "slick".


marco_bus ha scritto:
Sono indeciso tra questi BT016 e diblo Corsa III, qualcuno le ha provate entrambe?

ora vengo dalle K3, so che non saranno all'altezza ma per l'autunno/primavera sto cercando qualcosa di meno "slick".


io lo scriverei ancora una volta che sei indeciso tra BT016 e Corsa III icon_asd.gif
 
8774058
8774058 Inviato: 31 Ott 2009 20:52
 

krugia ha scritto:


io lo scriverei ancora una volta che sei indeciso tra BT016 e Corsa III icon_asd.gif


va bene, ma anche tu scrivi ancora qualcosa che non serve a nulla.... icon_lol.gif
 
8774973
8774973 Inviato: 1 Nov 2009 9:53
 

marco_bus ha scritto:


va bene, ma anche tu scrivi ancora qualcosa che non serve a nulla.... icon_lol.gif


io delle BT016 ho scritto, ho fatto diversi interventi, ho espresso la mia opinione (devi solo aver pazienza, scorrere le pagine indietro e leggere)

per quanto riguarda le Corsa III non posso esprimermi in quanto non le ho provate personalmente, diversi amici del mio gruppo le montano e ne sono soddisfatti.

io tra le 2 sceglierei Pirelli, dalle Bridgestone sono rimasto un po' deluso.

però dipende dalla moto, dallo stile di guida, molti al contrario di me si sono trovati bene e le hanno rimontate.
 
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